T O P I C R E V I E W |
Gento |
Posted - 21/09/2007 : 18:53:11 Ciao a tutti, ho fatto due conti, e se non ho contato male attualmente ci sono 360 squadre attive così divise in gironi da 10:
Serie A = 1 Girone = 10 Squadre Serie B = 3 Gironi = 30 Squadre Serie C = 9 Gironi = 90 Squadre Serie D = 23 Gironi = 230 Squadre
pertanto chiedo a tutti voi, ma sopratutto ad Admin, se suddividendo i gironi in maniera diversa ci fosse la possibilità di creare una specie di Coppa dei Vincitori, ad esempio:
Serie A = 4 Girone = 40 Squadre Serie B = 6 Gironi = 60 Squadre Serie C = 10 Gironi = 100 Squadre Serie D = 16 Gironi = 160 Squadre
il totale fa sempre 360 Squadre, ma con 4 Gironi di Serie A si potrebbe, a fine campionato (o durante), fare un'ulteriore Coppa.
Che ne pensate?
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
micpiedecaldosh |
Posted - 03/10/2007 : 13:10:55 scusate, ero rimasto alla pagina 1...
|
micpiedecaldosh |
Posted - 03/10/2007 : 13:03:06 secondo me non sarebbe giusto limitare gli ingaggi o le skill e forzare i menager a vendere i giocatori "migliori" perchè anche nella realtà della nostra serie D ci sono giocatori, magari un pò vecchiotti, che alzano il livello della squadra in particolare e della serie in cui essi giocano... |
Belzebù |
Posted - 01/10/2007 : 20:28:36 Si, sarebbe la Coppa nel menù a sinistra. |
puccetto |
Posted - 01/10/2007 : 18:15:41 Ma esiste una coppa italia?
scusate ma gioco da poco! |
costas1990 |
Posted - 26/09/2007 : 15:12:58 ADMIN....ma con torneo intendi una specie di coppa italia o una specie di campionato????
P.S. finalmente ho scoperto se anche tu avevi una squadra |
ilpronat |
Posted - 25/09/2007 : 19:47:50 Cavolo finalmente le giovanili...sono proprio curioso di vedere come sarà organizzato.... Grande cosa!!! |
Ant87xx |
Posted - 25/09/2007 : 18:35:47 Bella la cosa delle giovanili..grande Admin! |
costas1990 |
Posted - 25/09/2007 : 13:51:13 torneo delle giovanili????però sembra interessante.... |
admin |
Posted - 25/09/2007 : 12:02:05 Al momento non e' prevista una imminente riorganizzazione dei gironi in FM, anche se in futuro e' possibile che si vada verso un 1-4-16-64 invece dell'attuale 1-3-9-27, con 4 retrocessioni per girone. Questo consentirebbe di triplicare quasi il numero di squadre senza aggiungere un ulteriore livello. Sono in realta' un po' indeciso perche' l'idea originaria era di avere l'attuale schema e per ogni girone fare tre retrocessioni e tre spareggi (dalla quarta alla sesta) per non retrocedere. Ovviamente dal livello inferiore la prima sarebbe promossa automaticamente come oggi e la seconda spareggerebbe. Questa cosa non e' mai stata attuata perche' i livelli sono sempre stati incompleti, e nelle ultime serie diventa davvero difficile organizzare gli spareggi.
Per le coppe, l'idea di una supercoppa venne lanciata gia' all'indomani della nascita della coppa italia. Non escludo che si possa fare, finora non se ne e' fatto nulla perche' in generale non mi piace l'idea di mettere un trofeo in bacheca con una sola gara vinta. Pero' non sono drasticamente contrario.
Per altre competizioni, vi preannuncio che dalla prossima stagione ci sara' anche il torneo delle giovanili, quindi aspettiamo prima di vedere come vanno le cose, perche' ora il calendario comincia ad essere davvero molto fitto |
GiulioC |
Posted - 25/09/2007 : 11:12:19 quote: Originally posted by venturiniace
bè giulio... se vogliamo dirla tutta c è anche la coppa italia di serie C allora... ma se si fanno queste coppette si va a sfaldare la coppa italia che già c è ora
Si infatti avevo scritto:"..se tanto si vuole una nuova coppa..".
Lo so che esiste una Coppa di C, ma avevo pensato che nel nostro caso, molte squadre della C possono competere con quelle di B e in rari casi con quelle di A, e quindi di partite di Coppa, con tutto quello che consegue, ne possono fare.
Da qui la Coppa dei Dilettanti, un'idea che avrebbe fatto contenti molti, senza inventarsi "ardite" nuove competizioni che snaturerebbero la Coppa Italia se non FM in generale. Questa sarebbe successiva ai primi turni di Coppa Italia e parallela ai successivi. Sempre che il motore regge.
Tra l'altro approfitto per rilanciare una mia proposta, pura estetica old time, di chiamare i turni di Coppa da un turno in poi Trentaduesimi, Sedicesimi, Ottavi, Quarti, Semifile e Finale
|
costas1990 |
Posted - 24/09/2007 : 16:58:56 a questo non ci avevo pensato.....ma la SUPERCOPPA (anche senza prendere soldi) ci vorrebbe per completare il quadro sul calcio italiano (tanto è solo una sfida non 12)....ma poi le decisioni vano ad ADMIN visto che è lui l'inventore....... |
venturiniace |
Posted - 24/09/2007 : 15:54:59 bè giulio... se vogliamo dirla tutta c è anche la coppa italia di serie C allora... ma se si fanno queste coppette si va a sfaldare la coppa italia che già c è ora |
costas1990 |
Posted - 24/09/2007 : 14:07:12 io stra-quoto la SUPERCOPPA ITALIANA e la COPPA DILETTANTI.....ma bisognerebbe sentire ADMIN.....cosa ci dici? |
Belzebù |
Posted - 24/09/2007 : 13:07:54 Quoto GiulioC! Ovviemente oltre ad essere ancora favorevole alla Supercoppa Italiana! |
GiulioC |
Posted - 24/09/2007 : 11:31:00 Scusate l'aggiunta.
Ma ho pensato che se tanto si vuole una nuova coppa, tanto varrebbe fare come nel modo reale. la Coppa Italia così com'è affiancata da una Coppa Dilettanti composta dalle squadre della serie D e non hanno passato, per ipotesi, i primi due turni della Coppa Italia corrente. Diamo ai "poveri" club di D la possibilità di fare maggiori incassi, senza considerare il miglioramento dei propri e altrui giocatori. |