Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Possibile soluzione

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
micpiedecaldosh Posted - 02/12/2007 : 19:26:55
Per risolvere il problema del ritardo delle partite si potrebbe far giocare le serie maggiori (A e B) la domenica ed il mercoledì e le serie minori (C, D ed E) il sabato ed il martedì, spostando le giovanili al giovedì. In tal modo si giocherebbe ogni giorno della settimana, contando anche la coppa, ma il server risulta alleggerito. Per capirci è come se spalmassimo le partite.

In pratica:

Lunedì: coppa
Martedì: campionato (serie C, D, E)
Mercoledì: campionato (seria A, B)
Giovedì: giovanili
Venerdì: amichevoli
Sabato: campionato (serie C, D, E)
Domenica: campionato (seria A, B)

Che ne pensate?? Potrebbe risolvere il problema??
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pat84 Posted - 08/12/2007 : 03:05:11
bè insomma...io il 27 scendo in un paesino vicino a palinuro probabilmente...quindi per una settimana non ci sono opto per le amichevoli eheheheh scherzi a parte si c è l'ascio per giocare,almeno amichevoli!
Ant87xx Posted - 07/12/2007 : 22:56:47
Ammazza come siete/siamo ansiosi......massì...giochiamo a Natale, Capodanno e pure per la Befana!
micpiedecaldosh Posted - 07/12/2007 : 21:58:54
quote:
Originally posted by Belzebù

Buuuu le pause!
FM tutto e subito!

Anzi, Admin: si potrebbero giocare un paio di amichevoli precampionato nell'attesa della nuova stagione?

Grande idea!!! come PC CALCIO
pat84 Posted - 07/12/2007 : 21:09:37
si effettivamente me lo chiedevo anch io...se effettivamente ci saranno 3 settimane di pausa...non sarebbe male poter fare amichevoli!magari oltre che al martedi farle proprio nei giorni che sarebbero di campionato,e cioè mercoledi e domenica
Belzebù Posted - 07/12/2007 : 19:11:02
Buuuu le pause!
FM tutto e subito!

Anzi, Admin: si potrebbero giocare un paio di amichevoli precampionato nell'attesa della nuova stagione?
pat84 Posted - 06/12/2007 : 20:33:19
quote:
Originally posted by admin

Bisogna capire il problema, come giustamente faceva notare brembs, ed e' proprio su questo che sto perdendo tempo in questi giorni.
Al momento, dopo aver analizzato e successivamente scartato varie ipotesi, sembra proprio che sia un problema del server. Poca CPU nella VPS, probabilmente, oppure lentezza nell'accesso all'HD. Non e' facile da capire se si vede solo il proprio microcosmo, come accade a noi, e non si ha accesso al resto dell'universo.

Quello che e' certo, e' che sulla stessa base dati, con lo stesso motore db installato, se faccio una query sul mio pc ci mette 0,02 sec. la stessa sul server 0,35 o piu'.
Queste misurazioni le ho fatte ieri sera, quando per eliminare problemi dovuti a possibili imputtanimenti dei dati su server o a concause come l'accesso da web ecc ho:
-fermato IIS
-fatto un backup del db
-droppato il db
-fermato mysql
-fatto ripartire mysql
-ricreato il db
-restorato i dati
-effettuate le query a macchina scarica e dati ottimizzati al massimo
-fatto ripartire IIS

Non e' quindi un problema di utenti, ne' di mole di dati. Fino al 14 novembre andava egregiamente, con la stessa mole di lavoro. Poi e' successo qualcosa sul server visto che l'applicazione ed i dati non sono stati modificati.
Ora che ho dati piu' precisi intendo scrivere una mail molto circostanziata al provider, e spero che in queste tre settimane che ci separano dall'inizio della prossima stagione possano trovare una soluzione. Se cosi' non sara' dovremo per forza migrare altrove.

admin ma la prossima stagione inizia tra 3 settimane?c è la pausa per le vacanze natalizie?
admin Posted - 04/12/2007 : 15:22:54
Bisogna capire il problema, come giustamente faceva notare brembs, ed e' proprio su questo che sto perdendo tempo in questi giorni.
Al momento, dopo aver analizzato e successivamente scartato varie ipotesi, sembra proprio che sia un problema del server. Poca CPU nella VPS, probabilmente, oppure lentezza nell'accesso all'HD. Non e' facile da capire se si vede solo il proprio microcosmo, come accade a noi, e non si ha accesso al resto dell'universo.

Quello che e' certo, e' che sulla stessa base dati, con lo stesso motore db installato, se faccio una query sul mio pc ci mette 0,02 sec. la stessa sul server 0,35 o piu'.
Queste misurazioni le ho fatte ieri sera, quando per eliminare problemi dovuti a possibili imputtanimenti dei dati su server o a concause come l'accesso da web ecc ho:
-fermato IIS
-fatto un backup del db
-droppato il db
-fermato mysql
-fatto ripartire mysql
-ricreato il db
-restorato i dati
-effettuate le query a macchina scarica e dati ottimizzati al massimo
-fatto ripartire IIS

Non e' quindi un problema di utenti, ne' di mole di dati. Fino al 14 novembre andava egregiamente, con la stessa mole di lavoro. Poi e' successo qualcosa sul server visto che l'applicazione ed i dati non sono stati modificati.
Ora che ho dati piu' precisi intendo scrivere una mail molto circostanziata al provider, e spero che in queste tre settimane che ci separano dall'inizio della prossima stagione possano trovare una soluzione. Se cosi' non sara' dovremo per forza migrare altrove.
undertaker Posted - 03/12/2007 : 21:44:15
Fare un server, ci vuole poco, un pc normale con un raid costa poco più di 700€

Ma se si vuole ampliare così il gioco, che comunque penso che sia un passo da decidersi prima o poi, altrimenti rimane un gioco per pochi, bisogna trovarsi qualche introito fisso, tipo banner che cliccando sopra ti viene versato tot a click. Si può valutare il fatto che cliccando su un banner guadagni tot soldi, così la gente che segue clicca costantemente il banner e si ha un'entrata fissa per il mantenimento del server. Fare un "Plus" ma qua admin deve fare una scelta dispensiosa riguardo il tempo, perchè se sei plus bisogna lavorare sulla modalità che si vuole offrire. Le idee non mancano, visto la grossa quantità di messaggi nella sezione idee. Altre idee adesso non mi vengono, ma penso che se vogliamo dare una mano, si possomo prendere in considerazione anche esperienze da altri giochi.
brembs Posted - 03/12/2007 : 21:00:40
Innanzitutto bisogna capire qual'è il problema:
- Troppe query sul DB?
- Motore del gioco reso pesante dalle troppe partite?
- Scarsa banda fornita dal provider?
pat84 Posted - 03/12/2007 : 14:48:53
si...bisognerebbe vedere il costo...anch io metterei la mia parte,chiaramente se fosse una cifra accessibile!un abbonamento mensile giusto?come in altri manageriali...
boniotta Posted - 03/12/2007 : 14:45:09
si ma di che cifra si tratta?
io la mia parte la farei volentieri se non devo rovinarmi
venturiniace Posted - 03/12/2007 : 14:30:55
ma voi la fate tanto semplice... acquistare un server non è una cifra così tanto irrisoria eh!
Ant87xx Posted - 03/12/2007 : 12:03:40
che non ci sarebbero rallentamenti..
micpiedecaldosh Posted - 03/12/2007 : 09:24:34
Allora quale può essere la soluzione se non dedicarci un server...?!?

Cmq ho notato che ci sono stati circa gli stessi utenti on-line, rispetto ad una "serale", durante quest'ultima giornata, ed il sito era mooooooooooolto più lento del solito nel caricare le pagine.

Quindi si può realmente pensare di acquistare un server?
Che benefici porterebbe un server dedicato ad fm?
Ant87xx Posted - 03/12/2007 : 02:44:16
quote:
Originally posted by pat84

admin quindi quale sarebbe la soluzione?(sperando che ci sia...)

Nuovo server?
Affondare gli altri che sfruttano il nostro stesso server?
Ammazzare il gestore del server?
Comprare un server?
....

Ma a che kaiser serve sto cavolo di server????
blablablabla...impazzisco con sto server.....

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page