Author |
Topic |
micpiedecaldosh
Prima Squadra
Portugal
265 Posts |
Posted - 02/12/2007 : 19:26:55
|
Per risolvere il problema del ritardo delle partite si potrebbe far giocare le serie maggiori (A e B) la domenica ed il mercoledì e le serie minori (C, D ed E) il sabato ed il martedì, spostando le giovanili al giovedì. In tal modo si giocherebbe ogni giorno della settimana, contando anche la coppa, ma il server risulta alleggerito. Per capirci è come se spalmassimo le partite.
In pratica:
Lunedì: coppa Martedì: campionato (serie C, D, E) Mercoledì: campionato (seria A, B) Giovedì: giovanili Venerdì: amichevoli Sabato: campionato (serie C, D, E) Domenica: campionato (seria A, B)
Che ne pensate?? Potrebbe risolvere il problema?? |
Dinamo Melendugno - serie d6 --> c8--> d5 --> c7
Good 2 Go(per le stagioni rimanenti)
Vitória Guimarães (per la stagione 18)
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 02/12/2007 : 20:55:05
|
esatto... quello che proponevo di la |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 02/12/2007 : 20:57:53
|
Bravo mic bravo... QUOTO! |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 02/12/2007 : 23:52:50
|
potrebbe essere una buona idea!si eviterebbe cosi di sovraccaricare il server... bisogna vedere pero',se ci dovesse essere l' implementazione dei campionati esteri?saremmo punto e a capo credo... |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 02/12/2007 : 23:55:06
|
RIVENDICO LA PATERNITA' DELL'IDEA...
blurpax Giocatore Prima Squadra Posted - 29/11/2007 : 14:51:21 Magari si potrebbe provare giocando A e B in giorni diverse dalla C e D...
A parte gli scherzi.. potrebbe davvero essere la soluzione, ma solo per tamponare... prima o poi saremmo punto e a capo...
|
BlurPaX - Dinamo Peppest - serie B1- |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 03/12/2007 : 00:12:25
|
ragazzi il problema non si risolve dividendo le partite. A parte che non servirebbe a nulla mettere insieme in un giorno A e B che sono 15 partite e poi in un altro C D e E che sono 190. Ma in ogni caso, ai ritmi attuali del server, anche dividendo esattamente in due il carico, arriverebbe la fine delle partite ed ancora dovrebbero partire la diretta delle ultime schedulate. |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 03/12/2007 : 00:14:59
|
admin quindi quale sarebbe la soluzione?(sperando che ci sia...) |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 03/12/2007 : 02:44:16
|
quote: Originally posted by pat84
admin quindi quale sarebbe la soluzione?(sperando che ci sia...)
Nuovo server? Affondare gli altri che sfruttano il nostro stesso server? Ammazzare il gestore del server? Comprare un server? ....
Ma a che kaiser serve sto cavolo di server???? blablablabla...impazzisco con sto server.....
|
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
micpiedecaldosh
Prima Squadra
Portugal
265 Posts |
Posted - 03/12/2007 : 09:24:34
|
Allora quale può essere la soluzione se non dedicarci un server...?!?
Cmq ho notato che ci sono stati circa gli stessi utenti on-line, rispetto ad una "serale", durante quest'ultima giornata, ed il sito era mooooooooooolto più lento del solito nel caricare le pagine.
Quindi si può realmente pensare di acquistare un server? Che benefici porterebbe un server dedicato ad fm? |
Dinamo Melendugno - serie d6 --> c8--> d5 --> c7
Good 2 Go(per le stagioni rimanenti)
Vitória Guimarães (per la stagione 18)
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 03/12/2007 : 12:03:40
|
che non ci sarebbero rallentamenti.. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 03/12/2007 : 14:30:55
|
ma voi la fate tanto semplice... acquistare un server non è una cifra così tanto irrisoria eh! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 03/12/2007 : 14:45:09
|
si ma di che cifra si tratta? io la mia parte la farei volentieri se non devo rovinarmi |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 03/12/2007 : 14:48:53
|
si...bisognerebbe vedere il costo...anch io metterei la mia parte,chiaramente se fosse una cifra accessibile!un abbonamento mensile giusto?come in altri manageriali... |
|
|
brembs
Prima Squadra
Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 03/12/2007 : 21:00:40
|
Innanzitutto bisogna capire qual'è il problema: - Troppe query sul DB? - Motore del gioco reso pesante dalle troppe partite? - Scarsa banda fornita dal provider?
|
|
|
undertaker
Prima Squadra
186 Posts |
Posted - 03/12/2007 : 21:44:15
|
Fare un server, ci vuole poco, un pc normale con un raid costa poco più di 700€
Ma se si vuole ampliare così il gioco, che comunque penso che sia un passo da decidersi prima o poi, altrimenti rimane un gioco per pochi, bisogna trovarsi qualche introito fisso, tipo banner che cliccando sopra ti viene versato tot a click. Si può valutare il fatto che cliccando su un banner guadagni tot soldi, così la gente che segue clicca costantemente il banner e si ha un'entrata fissa per il mantenimento del server. Fare un "Plus" ma qua admin deve fare una scelta dispensiosa riguardo il tempo, perchè se sei plus bisogna lavorare sulla modalità che si vuole offrire. Le idee non mancano, visto la grossa quantità di messaggi nella sezione idee. Altre idee adesso non mi vengono, ma penso che se vogliamo dare una mano, si possomo prendere in considerazione anche esperienze da altri giochi. |
Undertaker Knight E5
Volete provare nuovi "Browser game"?, cercate qua: http://bwgbrowsergame.it |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 04/12/2007 : 15:22:54
|
Bisogna capire il problema, come giustamente faceva notare brembs, ed e' proprio su questo che sto perdendo tempo in questi giorni. Al momento, dopo aver analizzato e successivamente scartato varie ipotesi, sembra proprio che sia un problema del server. Poca CPU nella VPS, probabilmente, oppure lentezza nell'accesso all'HD. Non e' facile da capire se si vede solo il proprio microcosmo, come accade a noi, e non si ha accesso al resto dell'universo.
Quello che e' certo, e' che sulla stessa base dati, con lo stesso motore db installato, se faccio una query sul mio pc ci mette 0,02 sec. la stessa sul server 0,35 o piu'. Queste misurazioni le ho fatte ieri sera, quando per eliminare problemi dovuti a possibili imputtanimenti dei dati su server o a concause come l'accesso da web ecc ho: -fermato IIS -fatto un backup del db -droppato il db -fermato mysql -fatto ripartire mysql -ricreato il db -restorato i dati -effettuate le query a macchina scarica e dati ottimizzati al massimo -fatto ripartire IIS
Non e' quindi un problema di utenti, ne' di mole di dati. Fino al 14 novembre andava egregiamente, con la stessa mole di lavoro. Poi e' successo qualcosa sul server visto che l'applicazione ed i dati non sono stati modificati. Ora che ho dati piu' precisi intendo scrivere una mail molto circostanziata al provider, e spero che in queste tre settimane che ci separano dall'inizio della prossima stagione possano trovare una soluzione. Se cosi' non sara' dovremo per forza migrare altrove. |
|
|
Topic |
|