Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 in attesa di confronti internazionali...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Ferenir Posted - 27/03/2008 : 06:56:47
ho letto che è prevista l'ampliazione di fm.org a utenti di altre nazioni. Ora, in attesa che ciò avvenga e che superi l'inevitabile periodo di rodaggio, e visto che sembra piaccia a molti (me compreso) l'idea di un europeo e/o mondiale, avrei un'idea da proporre. Si prega di non dare sfogo ad eventuali dissensi tramite sassaiola, grazie

non mi sembra che l'idea sia stata proposta sul forum. Ho cercato ma non ho trovato.

Fino a quando le leghe sono circoscritte agli utenti italiani e non ci saranno campionati stranieri competitivi in grado di supportare eventi tipo europei e/o mondiali, mi sono detto: "perché non proporre un Torneo Delle Regioni?". Lo sò suona mica tanto bene come nome. Anzi. Va beh! continuo và!

Ogni utente è originario di una città italiana no? Per esempio, io, utente di Roma, ho una squadra F.C. HILTON che possiamo automaticamente legare alla città di Roma e alla Regione Lazio. Stesso discorso per un utente milanese od uno di Napoli eccetera. Magari FM non copre tutte le regioni italiane, ma quelle che copre hanno ognuna diverse squadre di riferimento. Che ne dite di organizzare ciclicamente un Torneo sull'impronta di un europeo o un mondiale, dove la "nazionale" è rappresentata da una Regione. Ora non sò se sia meglio farlo ogni due stagioni di FM o più stagioni, non sò se sono necessari gironi eliminatori per poi arrivare al clou. Io espongo solo l'idea in punti:

1) Ogni Regione ha bisogno di un mister, un commissario tecnico per capirci, e di una rosa di convocati.

2) Il commissario tecnico viene eletto a maggioranza tra i mister delle squadre di cui dispone una Regione.

3) Alla sua elezione viene stabilita la performance richiesta, pena l'esonero. Ad esempio: superare i gironi eliminatori, arrivare almeno in semifinale eccetera.

4) Compito del Mister è la convocazione della rosa, partita per partita durante l'avvicinamento al Torneo, e naturalmente rosa definitiva per il Torneo delle Regioni. Il Mister si preoccuperà di organizzare amichevoli con le altre Squadre Regionali, di formazioni eccetera.

5) I giocatori convocati nella Squadra Regionale che sò potrebbero avere bonus su Morale ed eventualmente un mini-bonus sull'esperienza per ogni partita giocata. Oppure non sò. Sono iscritto da poco e i meccanismi che ruotano attorno alla crescita tecnica-fisica-morale di un giocatore non li conosco bene.

6) A livello economico poi si potrebbe creare qualcosa del tipo: per l'iscrizione al Torneo delle Regioni sono richiesti xxxxxx crediti per Regione (= montepremi). Per spiegarci: all'iscrizione di una Regione contribuirà economicamente ogni singola squadra della Regione stessa. La squadra che si rifiuta di mettere la sua quota non potrà mandare giocatori nella rosa della Regione.

7) Poi a seconda del piazzamento nel Torneo i premi verranno suddivisi tra le Regioni e quindi tra le Squadre delle singole Regioni che hanno mandato almeno un giocatore in nazionale.

Va beh. sono solo idee ed esempi. magari campati in aria. Solo per dire che si potrebbe pensare di creare/collegare un'area economica al Torneo.

A me piacerebbe, anche in ottica futura di Nazionali vere, la possibilità di eleggere un CT per maggioranza. Come anche l'idea di far scegliere alla "Lega" (ossia tutti gli allenatori che hanno partecipato all'elezione) un obiettivo minimo che il CT dovrà raggiungere pena siluramento.

Ciao a tutti e buona giornata.
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Ant87xx Posted - 02/05/2008 : 16:58:10
quote:
Originally posted by davicsx

bella bella l'idea di espandere FM in europa...Ma non è che poi c'è troppa gente!?!?!

per me sarabbe solo più bello e stimolante...
davicsx Posted - 02/05/2008 : 15:02:17
bella bella l'idea di espandere FM in europa...Ma non è che poi c'è troppa gente!?!?!
venturiniace Posted - 02/04/2008 : 23:30:35
quote:
Originally posted by alessio

Sto preparando una statistica sulle regioni e provincie presenti in tutte le serie. Appena pronte chiederò a venturiance di pubblicarle sul magazine

bella idea alessio
Ferenir Posted - 02/04/2008 : 22:58:36
quote:
Originally posted by alessio

Sto preparando una statistica sulle regioni e provincie presenti in tutte le serie. Appena pronte chiederò a venturiance di pubblicarle sul magazine

ottimo!
Sabo_10 Posted - 02/04/2008 : 22:15:36
grande ale...se ti serve una mano non esitare a chiedere...
andrekurt85 Posted - 02/04/2008 : 21:35:34
bell'idea, ale!
e buon lavoro!
alessio Posted - 02/04/2008 : 21:26:27
Belzebù Posted - 30/03/2008 : 16:12:12
Ideona! Bravo Ferenir!
Ferenir Posted - 30/03/2008 : 16:05:22
quote:
Originally posted by Quadra

Bravo Ferenir la ta idea mi piace.
Spero che sia attuabile interrompendo il campionato. Mi trovo a fare 4 partite a settimana e la forma ne risente

Il periodo ideale, secondo me, sarebbe tra una stagione e l'altra, come per i veri europei/mondiali.
Quadra Posted - 30/03/2008 : 11:19:01
Bravo Ferenir la ta idea mi piace.
Spero che sia attuabile interrompendo il campionato. Mi trovo a fare 4 partite a settimana e la forma ne risente
Ferenir Posted - 28/03/2008 : 00:33:35
quote:
Originally posted by admin

L'idea non e' male, e sicuramente mi sembra originale.
Le difficolta' implementative pero' non sono poche. Tra l'altro ci sono effettivamente grossi divari tra una regione e l'altra, sia in termini numerici che qualitativi.

ciao admin. :) beh l'idea è da considerare per quella che è: una semplice prima bozza da cui partire.

Se poi fosse possibile partire con:

1) Elezione CT e definizione degli obiettivi decisa con il voto degli allentatori.
2) Creazione di un "piano economico" che possa soddisfare anche le Regioni meno competitive.

sarebbe già tanto.

Però sto parlando senza congizione di causa. Nel senso che non sò quali siano le difficoltà implementative più onerose in termini di tempo. ed è un peccato che fm.org sia programmato in ASP. Fosse stato PHP mi sarei proposto volentieri per coprire parte delle implementazioni se fosse servito a far partire il progetto. Invece di ASP non ci capisco un'ACCA!

Per i divari tra le Regioni. beh nella realtà ci sono sempre delle squadre Big strafavorite e delle Piccole per cui anche solo arrivare al clou di un Torneo è un grossissimo traguardo. Per incitare le Piccole Regioni si potrebbe lavorare sull'aspetto economico del Torneo in termini di premi, sponsor, eccetera. non so.
admin Posted - 28/03/2008 : 00:14:29
L'idea non e' male, e sicuramente mi sembra originale.
Le difficolta' implementative pero' non sono poche. Tra l'altro ci sono effettivamente grossi divari tra una regione e l'altra, sia in termini numerici che qualitativi.
andrekurt85 Posted - 27/03/2008 : 15:29:03
il mio è un giudizio che non considera la difficoltà di applicazione, essendo ignorante in materia: fenomenale!!!
posso però intuire, data la complessità e l'articolazione della cosa che sia molto difficile da implementare...
Ant87xx Posted - 27/03/2008 : 13:53:44
Non male come cosa...ma occorre che un pò di maretta termini...allo stato attuale...la vedo dura..

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page