Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 in attesa di confronti internazionali...
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Ferenir
Prima Squadra

Italy
236 Posts

Posted - 27/03/2008 :  06:56:47  Show Profile  Visit Ferenir's Homepage  Reply with Quote
ho letto che è prevista l'ampliazione di fm.org a utenti di altre nazioni. Ora, in attesa che ciò avvenga e che superi l'inevitabile periodo di rodaggio, e visto che sembra piaccia a molti (me compreso) l'idea di un europeo e/o mondiale, avrei un'idea da proporre. Si prega di non dare sfogo ad eventuali dissensi tramite sassaiola, grazie

non mi sembra che l'idea sia stata proposta sul forum. Ho cercato ma non ho trovato.

Fino a quando le leghe sono circoscritte agli utenti italiani e non ci saranno campionati stranieri competitivi in grado di supportare eventi tipo europei e/o mondiali, mi sono detto: "perché non proporre un Torneo Delle Regioni?". Lo sò suona mica tanto bene come nome. Anzi. Va beh! continuo và!

Ogni utente è originario di una città italiana no? Per esempio, io, utente di Roma, ho una squadra F.C. HILTON che possiamo automaticamente legare alla città di Roma e alla Regione Lazio. Stesso discorso per un utente milanese od uno di Napoli eccetera. Magari FM non copre tutte le regioni italiane, ma quelle che copre hanno ognuna diverse squadre di riferimento. Che ne dite di organizzare ciclicamente un Torneo sull'impronta di un europeo o un mondiale, dove la "nazionale" è rappresentata da una Regione. Ora non sò se sia meglio farlo ogni due stagioni di FM o più stagioni, non sò se sono necessari gironi eliminatori per poi arrivare al clou. Io espongo solo l'idea in punti:

1) Ogni Regione ha bisogno di un mister, un commissario tecnico per capirci, e di una rosa di convocati.

2) Il commissario tecnico viene eletto a maggioranza tra i mister delle squadre di cui dispone una Regione.

3) Alla sua elezione viene stabilita la performance richiesta, pena l'esonero. Ad esempio: superare i gironi eliminatori, arrivare almeno in semifinale eccetera.

4) Compito del Mister è la convocazione della rosa, partita per partita durante l'avvicinamento al Torneo, e naturalmente rosa definitiva per il Torneo delle Regioni. Il Mister si preoccuperà di organizzare amichevoli con le altre Squadre Regionali, di formazioni eccetera.

5) I giocatori convocati nella Squadra Regionale che sò potrebbero avere bonus su Morale ed eventualmente un mini-bonus sull'esperienza per ogni partita giocata. Oppure non sò. Sono iscritto da poco e i meccanismi che ruotano attorno alla crescita tecnica-fisica-morale di un giocatore non li conosco bene.

6) A livello economico poi si potrebbe creare qualcosa del tipo: per l'iscrizione al Torneo delle Regioni sono richiesti xxxxxx crediti per Regione (= montepremi). Per spiegarci: all'iscrizione di una Regione contribuirà economicamente ogni singola squadra della Regione stessa. La squadra che si rifiuta di mettere la sua quota non potrà mandare giocatori nella rosa della Regione.

7) Poi a seconda del piazzamento nel Torneo i premi verranno suddivisi tra le Regioni e quindi tra le Squadre delle singole Regioni che hanno mandato almeno un giocatore in nazionale.

Va beh. sono solo idee ed esempi. magari campati in aria. Solo per dire che si potrebbe pensare di creare/collegare un'area economica al Torneo.

A me piacerebbe, anche in ottica futura di Nazionali vere, la possibilità di eleggere un CT per maggioranza. Come anche l'idea di far scegliere alla "Lega" (ossia tutti gli allenatori che hanno partecipato all'elezione) un obiettivo minimo che il CT dovrà raggiungere pena siluramento.

Ciao a tutti e buona giornata.

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 27/03/2008 :  13:53:44  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
Non male come cosa...ma occorre che un pò di maretta termini...allo stato attuale...la vedo dura..

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 27/03/2008 :  15:29:03  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
il mio è un giudizio che non considera la difficoltà di applicazione, essendo ignorante in materia: fenomenale!!!
posso però intuire, data la complessità e l'articolazione della cosa che sia molto difficile da implementare...

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 28/03/2008 :  00:14:29  Show Profile  Reply with Quote
L'idea non e' male, e sicuramente mi sembra originale.
Le difficolta' implementative pero' non sono poche. Tra l'altro ci sono effettivamente grossi divari tra una regione e l'altra, sia in termini numerici che qualitativi.
Go to Top of Page

Ferenir
Prima Squadra

Italy
236 Posts

Posted - 28/03/2008 :  00:33:35  Show Profile  Visit Ferenir's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

L'idea non e' male, e sicuramente mi sembra originale.
Le difficolta' implementative pero' non sono poche. Tra l'altro ci sono effettivamente grossi divari tra una regione e l'altra, sia in termini numerici che qualitativi.

ciao admin. :) beh l'idea è da considerare per quella che è: una semplice prima bozza da cui partire.

Se poi fosse possibile partire con:

1) Elezione CT e definizione degli obiettivi decisa con il voto degli allentatori.
2) Creazione di un "piano economico" che possa soddisfare anche le Regioni meno competitive.

sarebbe già tanto.

Però sto parlando senza congizione di causa. Nel senso che non sò quali siano le difficoltà implementative più onerose in termini di tempo. ed è un peccato che fm.org sia programmato in ASP. Fosse stato PHP mi sarei proposto volentieri per coprire parte delle implementazioni se fosse servito a far partire il progetto. Invece di ASP non ci capisco un'ACCA!

Per i divari tra le Regioni. beh nella realtà ci sono sempre delle squadre Big strafavorite e delle Piccole per cui anche solo arrivare al clou di un Torneo è un grossissimo traguardo. Per incitare le Piccole Regioni si potrebbe lavorare sull'aspetto economico del Torneo in termini di premi, sponsor, eccetera. non so.

Ferenir
F.C. HILTON
serie D2
Go to Top of Page

Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts

Posted - 30/03/2008 :  11:19:01  Show Profile  Visit Quadra's Homepage  Reply with Quote
Bravo Ferenir la ta idea mi piace.
Spero che sia attuabile interrompendo il campionato. Mi trovo a fare 4 partite a settimana e la forma ne risente

Bisogna regolamentare le firme!

Perchè
firme
come
questa
sono
troppo
lunghe

Non trovate?

Go to Top of Page

Ferenir
Prima Squadra

Italy
236 Posts

Posted - 30/03/2008 :  16:05:22  Show Profile  Visit Ferenir's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Quadra

Bravo Ferenir la ta idea mi piace.
Spero che sia attuabile interrompendo il campionato. Mi trovo a fare 4 partite a settimana e la forma ne risente

Il periodo ideale, secondo me, sarebbe tra una stagione e l'altra, come per i veri europei/mondiali.

Ferenir
F.C. HILTON
serie D2
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 30/03/2008 :  16:12:12  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
Ideona! Bravo Ferenir!

Belzebù
Hell
Serie B2
---------------------------------------------------------------------
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
---------------------------------------------------------------------
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page

alessio
Primavera

Italy
143 Posts

Posted - 02/04/2008 :  21:26:27  Show Profile  Reply with Quote
Sto preparando una statistica sulle regioni e provincie presenti in tutte le serie. Appena pronte chiederò a venturiance di pubblicarle sul magazine

TEAM MEZZA U.S.

serie B.2
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 02/04/2008 :  21:35:34  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
bell'idea, ale!
e buon lavoro!

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

Sabo_10
Prima Squadra

Italy
591 Posts

Posted - 02/04/2008 :  22:15:36  Show Profile  Click to see Sabo_10's MSN Messenger address  Reply with Quote
grande ale...se ti serve una mano non esitare a chiedere...

U.S.GIFFONESE SABO_10 D/23

"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato." (Jim Morrison)

Io speriamo che me la cavo!

FORZA GIFFONESE

Go to Top of Page

Ferenir
Prima Squadra

Italy
236 Posts

Posted - 02/04/2008 :  22:58:36  Show Profile  Visit Ferenir's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alessio

Sto preparando una statistica sulle regioni e provincie presenti in tutte le serie. Appena pronte chiederò a venturiance di pubblicarle sul magazine

ottimo!

Ferenir
F.C. HILTON
serie D2
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 02/04/2008 :  23:30:35  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alessio

bella idea alessio

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

davicsx
Prima Squadra

259 Posts

Posted - 02/05/2008 :  15:02:17  Show Profile  Reply with Quote
bella bella l'idea di espandere FM in europa...Ma non è che poi c'è troppa gente!?!?!
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 02/05/2008 :  16:58:10  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by davicsx

bella bella l'idea di espandere FM in europa...Ma non è che poi c'è troppa gente!?!?!

per me sarabbe solo più bello e stimolante...

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page