Author |
Topic |
|
Giancarlino
Prima Squadra
Italy
228 Posts |
Posted - 18/03/2008 : 14:59:15
|
Secondo me c'e' poca tattica nella formazione, se fosse fattibile a livello di programmazione sarebbe bello ampliare la cosa.. Ad esempio piu' moduli di gioco (sono un po' pochini, ne mancano molti) e la scelta di far giocare un centrocampista piu' largo piu' stretto tipo Pro evolution, se per l'admin non e' una cosa torppo complessa sarebbe cosa buona.. Ovviamente nella meccanica della partita dovra' contare, farlo per bellezza non avrebbe senso :P.. |
Nick: Giancarlino Squadra: Serricciolo Campionato: D/24 |
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 18/03/2008 : 22:03:12
|
il problema secondo me è proprio questo giancarlino....unire la cosa puramente visiva con l'interazione nel gioco.....altrimenti non avrebbe senso.
questo però necessita una profonda rivisitata del ME....cosa fattibile per carità....ma non in un secondo.
E comunque è possibile che max ci stia già lavorando.. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
Sabo_10
Prima Squadra
Italy
591 Posts |
Posted - 19/03/2008 : 19:08:46
|
A me va bene cos'...amo questo gioco proprio per la sua semplicità e naturalezza non capisco perchè dovremmo cambiare. |
U.S.GIFFONESE SABO_10 D/23
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato." (Jim Morrison)
Io speriamo che me la cavo!
FORZA GIFFONESE _______________________________________________
|
|
|
LeoStyle
Titolare Fisso
Italy
846 Posts |
Posted - 19/03/2008 : 20:12:12
|
si questo gioco t affascina anche per la sua semplicità.. ma forse giancarlino non ha tutti i torti aggiungendo piccole differenze renderebbe a mio parere il gioco + coinvolgente...
leostyle D/9 I grandi UmpaLumpa |
--------------------
LeoStyle Mazzola United A/1
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo." "Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita." Peppino Prisco Nerazzurri 4ever!! |
|
|
Ferenir
Prima Squadra
Italy
236 Posts |
Posted - 31/03/2008 : 18:51:49
|
quote: Originally posted by LeoStyle
si questo gioco t affascina anche per la sua semplicità.. ma forse giancarlino non ha tutti i torti aggiungendo piccole differenze renderebbe a mio parere il gioco + coinvolgente...
leostyle D/9 I grandi UmpaLumpa
una di queste, in ottica futura (anche remota ) non potrebbe essere quella di permettere all'allenatore di effettuare modifiche alla tattica tra il primo e il secondo tempo?
Per modifiche intendo la possibilità di cambiare tattica e di cambiare le sostituzioni programmate.
Senza bisogno di chissà quali controlli. L'intervallo dura 15 minuti. Se all'inizio del secondo tempo l'allenatore non ha confermato nessuna modifica, problemi suoi. |
Ferenir F.C. HILTON serie D2 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 31/03/2008 : 19:43:14
|
il gioco perderebbe di giocabilità...cioè..ora metti la formazione e stop...c'è gente che vorrebbe poter fare di più..altri a cui piace proprio perchè richiede poco tempo ed è semplice..questa cosa non te l'appoggio per questo..è una buona idea..ma sarebbe svantaggiosa per chi non può seguire per quasi due ore la gara... |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
|
|
Ferenir
Prima Squadra
Italy
236 Posts |
Posted - 31/03/2008 : 19:45:00
|
quote: Originally posted by Ant87xx ... sarebbe svantaggiosa per chi non può seguire per quasi due ore la gara ...
e nemmeno dedicarci un quarto d'ora tra un tempo e l'altro. Si. E' vero. Non ci avevo pensato. Penalizzerebbe uno e favorirebbe l'altro. Idea da buttare! |
|
|
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 31/03/2008 : 19:56:58
|
quote: Originally posted by Ferenir
quote: Originally posted by Ant87xx ... sarebbe svantaggiosa per chi non può seguire per quasi due ore la gara ...
e nemmeno dedicarci un quarto d'ora tra un tempo e l'altro. Si. E' vero. Non ci avevo pensato. Penalizzerebbe uno e favorirebbe l'altro. Idea da buttare!
Per me non è assolutamente da buttare invece. Ogni gioco on-line prevede che chi passa più tempo davanti allo schermo abbia più o meno dei vantaggi, io quoto perchè ritengo utilissimo poter fare delle modifiche a seconda di come vanno le partite e preferisco averne la possibilità, se poi non posso esserci amen. Si potrebbe considerare una penalità solo se ad uno dei giocatori non fosse dato modo di intervenire ma non se ha altro da fare. |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
Edited by - boniotta on 31/03/2008 19:58:06 |
|
|
Ferenir
Prima Squadra
Italy
236 Posts |
Posted - 31/03/2008 : 20:06:43
|
quote: Originally posted by boniotta
quote: Originally posted by Ferenir
e nemmeno dedicarci un quarto d'ora tra un tempo e l'altro. Si. E' vero. Non ci avevo pensato. Penalizzerebbe uno e favorirebbe l'altro. Idea da buttare!
Per me non è assolutamente da buttare invece. Ogni gioco on-line prevede che chi passa più tempo davanti allo schermo abbia più o meno dei vantaggi, io quoto perchè ritengo utilissimo poter fare delle modifiche a seconda di come vanno le partite e preferisco averne la possibilità, se poi non posso esserci amen. Si potrebbe considerare una penalità solo se ad uno dei giocatori non fosse dato modo di intervenire ma non se ha altro da fare.
Io non so. Messa così la cosa è logica. Se il giorno della partita hai altro da fare e io no... Però è anche vero che si gioca in mezzo alla settimana e di domenica. E' per questo che ho scritto "è da buttare". L'idea mi piace se no non l'avrei proposta ma in questo contesto è problema più che una miglioria. Tra tornei ufficiali e non, campionato, coppe... boh? |
|
|
davicsx
Prima Squadra
259 Posts |
Posted - 02/05/2008 : 14:49:36
|
Potrebbe essere una buona cosa poter variare il modulo durante il match e a fine 1° tempo... Oppure che se per esempio sostituisco una punta con un centrocampista il modulo cambia automaticamente,e se tipo mi si fa male un difensore e in panchina non ne ho per sostituirlo con un altro difensore,entra un giocatore di un altro ruolo e il modulo cambia in automatico |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 02/05/2008 : 16:55:05
|
il fatto di cambiare "automaticamente posizione" se tipo faccio entrare un attaccante al posto del dif...e quindi mi cambia da 4-4-2 a 3-4-3...mi piacerebbe...basta che nn richiede interventi del mister tra un tempo e l'altro... |
|
|
davicsx
Prima Squadra
259 Posts |
Posted - 02/05/2008 : 17:39:06
|
quote: Originally posted by Ant87xx
il fatto di cambiare "automaticamente posizione" se tipo faccio entrare un attaccante al posto del dif...e quindi mi cambia da 4-4-2 a 3-4-3...mi piacerebbe...basta che nn richiede interventi del mister tra un tempo e l'altro...
no no l'allenatore a fine primo tempo no c'entra nulla...imposti tutto prima della partita come si fa ora...Inoltre si potrebbe fare che per esempio in caso di parità (o qualsiasi altro risultato) si possa cambiare modulo con una sostituzione. |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 02/05/2008 : 17:50:18
|
allora secondo me, e secondo come è concepito il gioco, tutti devono poter arrivare agli stessi livelli impiegando poco tempo alla settimana. Questo è il bello del gioco.
Ci sta poter settare le formazioni per tempo (come già succede), ci starebbe poter mettere di cambiar atteggiamento (ma preventivamente) ma secondo me agire tra un tempo e l'altro non è giusto per l'equità di cui parlavo qui sopra |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
davicsx
Prima Squadra
259 Posts |
Posted - 02/05/2008 : 18:22:49
|
quote: Originally posted by venturiniace
allora secondo me, e secondo come è concepito il gioco, tutti devono poter arrivare agli stessi livelli impiegando poco tempo alla settimana. Questo è il bello del gioco.
Ci sta poter settare le formazioni per tempo (come già succede), ci starebbe poter mettere di cambiar atteggiamento (ma preventivamente) ma secondo me agire tra un tempo e l'altro non è giusto per l'equità di cui parlavo qui sopra
infatti è qll ke ho detto nel post sopra io...che tutti i settaggi sono fatti prima della partita e durante l'incontro si puo solo sperare di vincere... |
|
|
|
Topic |
|