T O P I C R E V I E W |
GiulioC |
Posted - 10/04/2008 : 20:06:16 Ciao a tutti,
ammetto che la proposta è azzardata, ma la ve la sottopongo ugualmente.
Siamo a 504 utenti attivi, in attesa ce ne sono 46, sperando che non ci siano troppi ritiri si potrebbero ipotizzare per il futuro almeno 530 squadre attive.
Perchè non pensare ad un cambiamento nelle serie invece di aggiungere nuovi gironi E? Ecco come:
A 1 girone = 10 squadre ; 4 retrocessioni B 4 gironi = 40 squadre ; 1 promozione - 3 retrocessioni C 12 gironi = 120 squadre ; 1 promozione - 3 retrocessioni D 36 gironi = 360 squadre ; 1 promozione - 3 retrocessioni --- totale = 530 squadre
Potrebbe essere l'occasione per riottimizzare le diverse serie sia come economia che come valori delle rose. Le migliori salirebbero di categoria equilibrando le serie a scalare.
Ci sarebbe un bel po' di lavoro per gestire il meccanismo di formazione dei gironi aggiuntivi, tra una stagione ed un'altra. Forse lavorando sulle promozioni delle migliori seconde (come accadeva sino ad un po' di tempo fa causa poche squadre e molti ritiri) e accorpando la E e la D nella stagione precedente alla "rivoluzione" qualcosa si può prevedere.
Ci sarà da mettere in cantiere le immancabili lamentele ma questo è normale.
Già ho in mente un po' di pro e contro, ma secondo voi, soprattutto i Manager storici è una proposta così campata nell'aria? Potrei aver fatto male i conti tra promozioni e retrocessioni ma credo di aver reso l'idea.
Ciao
PS Non sparate alzo zero, please... |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
andrekurt85 |
Posted - 29/04/2008 : 22:15:21 quote: Originally posted by Ferenir
Piace anche a me. Così abbiamo più spazio alle amichevoli e ai tornei extra-campionato.
Sì infatti...lo pensavo anche in funzione dei tornei extra-campionato, sarebbero più articolati ed avvincenti...e cmq ripensando all'idea originaria di questo topic (ovvero quella di far diventare 3 le giornate settimanali di campionato), l'ho proposto anche perchè effettivamente rimpinzare la settimana di partite ufficiali sarebbe eccessivo, questo invece sarebbe un discreto compromesso! |
Ferenir |
Posted - 29/04/2008 : 20:54:02 quote: Originally posted by pat84
bella andre... me gusta anche a me come ideozza...
Piace anche a me. Così abbiamo più spazio alle amichevoli e hai tornei extra-campionato. |
pat84 |
Posted - 29/04/2008 : 20:01:58 bella andre... me gusta anche a me come ideozza... |
Ant87xx |
Posted - 29/04/2008 : 17:39:49 quoto andre |
andrekurt85 |
Posted - 29/04/2008 : 14:55:25 quote: Originally posted by Manuel86
io dal mercoledi alla domenica mi annoio
Scusate se rispolvero questo topic...ma forse potrebbe essere una soluzione interessante poter disputare amichevoli anche il venerdì per le squadre eliminate dalla coppa... Da ignorante in materia (l'ho sottilineato più volte ) non so se e quanto sia possibile una cosa del genere...cmq l'ho buttata lì... |
pat84 |
Posted - 20/04/2008 : 20:32:56 secondo me ci sarebbe da rivoluzionare troppo... l'idea dei playoff/playout a me non dispiacerebbe invece...(mi pare anche che se ne sia parlato in qualche vecchio post) |
venturiniace |
Posted - 20/04/2008 : 13:26:20 quote: Originally posted by thematrix
quote: Originally posted by GiulioC
I conti tornano ma bisognerebbe dire a 90 squadre di D che dovranno andare in E.
E credo che alla lunga le squadre della serie D diventerebbero tremendamente simili a quelle della serie C, creando ancora più squilibrio con la serie E.
Avevo pensato che aumentando i gironi di B e C le più forti sarebbero salite di categoria e forse ci sarebbe stato pù equilibrio dentro le varie serie. Consideriamo che tuttora ci sono gironi della serie C in cui metà delle squadre potrebbero stare tranquillamente in B. O meglio le cui rose non sono da serie C.
Da qui l'impatto negativo per chi viene promosso dalla D.
In effetti quello che mi hai fatto notare è vero...allora sarebbe meglio forse aumentare le B a 5 e, per fare più ricambio, aumentare le squadre che scendono dalla A a 5, e che ne sale una per girone, oppure farci un playoff ad esempio dellle prime 2 squadre per ogni B. E magari una cosa analoga per la C
Se fosse come dici tu dovresti aumentare anche le squadre di A... sarebbe assurdo che uno che arriva sesto debba retrocedere... |
thematrix |
Posted - 20/04/2008 : 12:27:45 quote: Originally posted by GiulioC
I conti tornano ma bisognerebbe dire a 90 squadre di D che dovranno andare in E.
E credo che alla lunga le squadre della serie D diventerebbero tremendamente simili a quelle della serie C, creando ancora più squilibrio con la serie E.
Avevo pensato che aumentando i gironi di B e C le più forti sarebbero salite di categoria e forse ci sarebbe stato pù equilibrio dentro le varie serie. Consideriamo che tuttora ci sono gironi della serie C in cui metà delle squadre potrebbero stare tranquillamente in B. O meglio le cui rose non sono da serie C.
Da qui l'impatto negativo per chi viene promosso dalla D.
In effetti quello che mi hai fatto notare è vero...allora sarebbe meglio forse aumentare le B a 5 e, per fare più ricambio, aumentare le squadre che scendono dalla A a 5, e che ne sale una per girone, oppure farci un playoff ad esempio dellle prime 2 squadre per ogni B. E magari una cosa analoga per la C |
GiulioC |
Posted - 19/04/2008 : 22:14:15 I conti tornano ma bisognerebbe dire a 90 squadre di D che dovranno andare in E.
Da qui l'impatto negativo per chi viene promosso dalla D. |
thematrix |
Posted - 18/04/2008 : 16:28:31 anche io sono daccordo con l'ampliamento del numero delle squadre nei gironi, ed anche alla modifica dei gironi. Ecco la mia:
-1 girone A -3 (scendono 3 squadre) -3 gironi B +1*3 -3*3 (sale una squadra e ne scendono 3, per girone) -9 gironi C +1*9 -3*9 (sale una squadra e ne scendono 3, per girone) -18 gironi D +1*18 -3*18 (sale una squadra e ne scendono 3, per girone) -54 gironi E +1*54 (sale una squadra per girone)
Scendono le ultime 3 squadre per girone e sale la prima (tranne che in A ed in E, ovviamente). Precisamente: scendono 3 dalla A, salgono 3 dalla B, scendono 9 dalla B, salgono 9 dalla C, scendono 18 dalla C, salgono 18 dalla D, scendono 54 dalla D e ne salgono 54 dalla E.
Totale 85 gironi, che con 10 squadre a girone sarebbero 850 squadre totali e con 12 squadre a girone sarebebro 1020 squadre.
Ditemi cosa ne pensate! |
GiulioC |
Posted - 14/04/2008 : 13:39:41 Non mi prendete per antico, ma io preferisco i solito 2+1(due campionato + uno coppa) impegni alla settimana. Ecco perchè vedo i gironi da 10 squadre i più equilibrati come durata campionato e interesse.
Il bello di questo gioco era l'essere un manageriale online non stressante, al quale non dovevi per forza collegarti tutti i giorni e avere ansie da formazione mancata o da mercato trascurato.
Fosse per me invertirei i giorni di coppa e amichevoli attuali in modo da venire incontro a quelli che per scelta o per impedimenti non vogliono/possono collegarsi anche sabato e domenica per controllare eventuali infortuni o squalifiche......
Ciao
|
andrekurt85 |
Posted - 14/04/2008 : 02:12:55 quote: Originally posted by Manuel86
io dal mercoledi alla domenica mi annoio
Verissimo, anche io dal mercoledì alla domenica mi annoio!! |
andrekurt85 |
Posted - 14/04/2008 : 02:11:32 quote: Originally posted by Sabo_10
ma i giocatori camminano sulle ginocchie in mezzo a lcampo la domenica!
Beh, in realtà non penso si ponga questo problema...i giocatori recuperano un tot a ogni giornata non giocata, e suppongo continuerebbe ad essere così anche con tre impegni settimanali di campionato... correggetemi se sbaglio ma mi sembra che questo non valga per la coppa...unica eccezione. |
Fedez |
Posted - 12/04/2008 : 00:29:45 probabilmente sarei d'accordo ma va valutata bene come cosa.. L'attuale durata di un campionato è perfetta e ti permette di non stufarti... Allo stesso tempo però i play-off permetterebbero a una squadra di metà classifica di lottare per giocarsi la promozione, il che darebbe molti più stimoli visto che adesso alla 5°di campionato sai già praticamente di che morte muori e rischi di essere demotivato per tutto il resto del campionato...
L'idea è da pensare bene, ma sembre buona! |
david81 |
Posted - 11/04/2008 : 22:49:21 io sarei daccordo ad aumentare le squadre a girone!!!
David F.C. Phoenix A |