Author |
Topic |
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 10/04/2008 : 20:06:16
|
Ciao a tutti,
ammetto che la proposta è azzardata, ma la ve la sottopongo ugualmente.
Siamo a 504 utenti attivi, in attesa ce ne sono 46, sperando che non ci siano troppi ritiri si potrebbero ipotizzare per il futuro almeno 530 squadre attive.
Perchè non pensare ad un cambiamento nelle serie invece di aggiungere nuovi gironi E? Ecco come:
A 1 girone = 10 squadre ; 4 retrocessioni B 4 gironi = 40 squadre ; 1 promozione - 3 retrocessioni C 12 gironi = 120 squadre ; 1 promozione - 3 retrocessioni D 36 gironi = 360 squadre ; 1 promozione - 3 retrocessioni --- totale = 530 squadre
Potrebbe essere l'occasione per riottimizzare le diverse serie sia come economia che come valori delle rose. Le migliori salirebbero di categoria equilibrando le serie a scalare.
Ci sarebbe un bel po' di lavoro per gestire il meccanismo di formazione dei gironi aggiuntivi, tra una stagione ed un'altra. Forse lavorando sulle promozioni delle migliori seconde (come accadeva sino ad un po' di tempo fa causa poche squadre e molti ritiri) e accorpando la E e la D nella stagione precedente alla "rivoluzione" qualcosa si può prevedere.
Ci sarà da mettere in cantiere le immancabili lamentele ma questo è normale.
Già ho in mente un po' di pro e contro, ma secondo voi, soprattutto i Manager storici è una proposta così campata nell'aria? Potrei aver fatto male i conti tra promozioni e retrocessioni ma credo di aver reso l'idea.
Ciao
PS Non sparate alzo zero, please... |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 10/04/2008 20:07:34 |
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 10/04/2008 : 21:15:48
|
Mi pare di ricordare che un pochino di tempo fa admin abbia ipotizzato di rimodulare tutte le serie a 12 squadre con la possibilità di playoff (chiedo conferma su questa ultima cosa) ma non ricordo gli altri dettagli.... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 10/04/2008 : 22:36:26
|
appoggio giulio..nn sarebbe male.
|
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 10/04/2008 : 23:00:01
|
ma le retrocesse dalla D andrebbero in serie E?non ho mica capito... |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 11/04/2008 : 00:09:17
|
la E mi sa che verrebbe di nuovo tolta.. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 11/04/2008 : 00:20:43
|
e quindi in serie D non varrebbe la retrocessione!o sbaglio? |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 11/04/2008 : 01:24:05
|
io direi di incrementare i gironi a 12 o 14 squadre e di far salire anche le seconde in classifica in modo da avere maggiori ricambi... |
Shark team B-2 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 11/04/2008 : 02:24:21
|
quote: Originally posted by pat84
e quindi in serie D non varrebbe la retrocessione!o sbaglio?
yes |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 11/04/2008 : 10:18:30
|
quote: Originally posted by pat84
ma le retrocesse dalla D andrebbero in serie E?non ho mica capito...
No vengono eliminate da FM!
ops, mi sono fatto prendere dalla mano.....
Naturalmente è un errore. Non ho corretto il copia/incolla della serie C. Volevo andarmene a casetta e andavo di fretta. Sorry.
quote: Originally posted by venturiniace
Mi pare di ricordare che un pochino di tempo fa admin abbia ipotizzato di rimodulare tutte le serie a 12 squadre con la possibilità di playoff (chiedo conferma su questa ultima cosa) ma non ricordo gli altri dettagli....
Ipotizzavo che fosse meglio lasciare i gironi da 10 squadre, mi sembra che i campionati abbiamo la giusta durata. E' pur vero che 4 giornate in più si esauriscono in neanche due settimane.
Sinceramente non amo molto i playoff, se una squadra è arrivata prima in campionato è giusto che venga premiata, coi playoff rimetti in gioco tutto in una o due partite. Idem per le retrocessioni, magari una squadra arriva ultima, poi si compra un paio di fenomeni prima dei playout e si salva...
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 11/04/2008 16:51:29 |
|
|
Ferenir
Prima Squadra
Italy
236 Posts |
Posted - 11/04/2008 : 12:20:10
|
quote: Originally posted by squalo
io direi di incrementare i gironi a 12 o 14 squadre e di far salire anche le seconde in classifica in modo da avere maggiori ricambi...
quoto! cosa che non sarebbe male nemmeno per il discorso tournover delle squadre. Certo è che i campionati si allungherebbero (questo sarebbe il contro).
Invece sul discorso play-off: Personalmente non li sopporto. |
Ferenir F.C. HILTON serie D2 |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 11/04/2008 : 13:00:04
|
a me l'idea di aumentare il numero di squadre tipo a 14 mi piace molto, invece aumentare il numero delle retrocessioni tenendo ferme le 10 squadre, non mi sembra giusto arrivare quartultimo in A già è difficilissimo. i play off sarebbero ok solo se esistesse il blocco del calciomercato con acquisti fattibili solo nella pausa estiva e a fine girone di andata col mercato aperto direi che play off non sono un gran chè |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 11/04/2008 : 13:47:38
|
quote: Originally posted by polimar
a me l'idea di aumentare il numero di squadre tipo a 14 mi piace molto, invece aumentare il numero delle retrocessioni tenendo ferme le 10 squadre, non mi sembra giusto arrivare quartultimo in A già è difficilissimo. i play off sarebbero ok solo se esistesse il blocco del calciomercato con acquisti fattibili solo nella pausa estiva e a fine girone di andata col mercato aperto direi che play off non sono un gran chè
Perfettamente d'accordo |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
|
|
Manuel86
Prima Squadra
596 Posts |
Posted - 11/04/2008 : 17:54:19
|
Bell'idea...però i campionati si allungherebbero di un mese, giusto? |
Presidente: Manuel Squadra: A.C. GM AUTO Serie:C/8
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 11/04/2008 : 17:57:08
|
più o meno si...dipende da quante partite in più (legate al numero di team per serie) ci saranno |
|
|
Manuel86
Prima Squadra
596 Posts |
Posted - 11/04/2008 : 18:04:40
|
Il meglio sarebbe giocare più partite alla settimana...tipo: -Lunedi amichevole -martedi campionato -mercoledi riposo -Giovedi campionato -Venerdi riposo(coppa) -sabato giovanili -Domenica Campionato.... E' un esempio, perchè io dal mercoledi alla domenica mi annoio |
Presidente: Manuel Squadra: A.C. GM AUTO Serie:C/8
|
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 11/04/2008 : 18:23:47
|
quoto manuel86, con questo sistema il campionato sarebbe lungo uguale e potremmo permetterci le 14 saquadre a girone...cosa che a mio avviso renderebbe molto piu competitivo il campionato...ovviamente con due promozzioni... anche se come contro retrocederebbero piu squadre..se nn erro 6 squadre(corregetemi se sbaglio) |
Shark team B-2 |
|
|
Topic |
|