T O P I C R E V I E W |
Belzebù |
Posted - 28/05/2008 : 15:26:46 Apro questo topic per discutere tutti insieme dei problemi dell'economia tutti insieme. Servono tutti i vostri pareri, di tutti i presidenti di ogni serie dalla A alla E.
Di seguito alcuni problemi e alcune ipotetiche soluzioni (ne aggiungerò altri man mano che mi verranno in mente o verrano in mente a voi)...
1- Incassi dello stadio troppo dipendenti dal numero di posti
- Gli incassi dovrebbero essere legati maggiormente all'andamento della squadra in campionato e, indipendentemente, in coppa
- Bisognerebbe rendere più realistico il numero di biglietti venduti in uno stadio a seconda della serie
- Si potrebbe rendere più "coscienti" i tifosi virtuali, in modo che al massimo ci sia solo un pazzo o due che vada a spendere 50€ per una partita di D, indipendentemente dal numero di posti dello stadio
2- Allenamento poco costoso e premi poco consistenti in relazione al valore dei giocatori
3- Squadre con giocatori sopra il 90 non dovrebbero riuscire a sopravvivere economicamente in una serie bassa (E, D o addirittura C). Sembra troppo facile avere uno squadrone spacca-tutto in D vincendo ogni tipo di premio ma continuando ad evitare la promozione. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
samuel |
Posted - 01/06/2008 : 21:04:12 quote: Originally posted by Albinomazzi
quote: Originally posted by costas1990
Se quest' anno arrivo in C spero proprio di non fallire... perchè da come ne parlate sembra di andare contro la morte
si, è molto dura la vita in C per un neo-promosso!!!
Be non esattamente io appena iscritto avevo fatto il doppio salto dalla D alla B Poi vabbe il problema è che se arrivi in una serie dove non hai nessuna possibilità di rimanerci, ci perdi 1 stagione sia di suspance che di economia |
Albinomazzi |
Posted - 01/06/2008 : 14:07:48 quote: Originally posted by costas1990
Se quest' anno arrivo in C spero proprio di non fallire... perchè da come ne parlate sembra di andare contro la morte
si, è molto dura la vita in C per un neo-promosso!!! |
costas1990 |
Posted - 01/06/2008 : 13:58:40 Se quest' anno arrivo in C spero proprio di non fallire... perchè da come ne parlate sembra di andare contro la morte |
squalo |
Posted - 01/06/2008 : 13:50:28 uno dei xche le squadre restano in d invece di salire in c e che in c serve una buona squadra e se uno nn ce la, fara un anno in cui nn puo comprarsi nessuno e sara costretto a vendere, xche in perdita tutte le giornate anche quelle in casa,almeno che nn ha in cassa molti soldi cosa che una squadra come la mia e come molte di d nn possono avere..parlo x esperienza personale, dopo un anno in c con la consapovolezza di dover retrocedere, xche la mia squadra nn poteva competere con le altre, ma essendo cmq arrivato a 6 punti dalla salvezza, quindi con aquisti ho prestiti mirati sarei potuto rimanere in c, ma nn si poteva xche ho dovuto vendere qualcuno x rimane a fine anno con gli stessi soldi in cassa di quando ho inizziato l'anno ...quindi x me bisognerebbe aumentare le entrate sponsor delle ultime tre classificate della c xche sono inferiori anche a colui che e terzo in d... |
Ant87xx |
Posted - 01/06/2008 : 01:25:58 quote: Originally posted by samuel
quote: Originally posted by Ant87xx
probabilmente in futuro ci sarà un qualcosa...non fosse per altro che per arginare il dilagare del fenomemo maxi stadio.
scusa ma io non ho ancora capito è sicura sta cosa o è solo una supposizione?
al momento è una supposizione..ma è molto facile che venga attuata |
venturiniace |
Posted - 31/05/2008 : 21:53:01 il messina è una grande città... diciamo l'albinoleffe piuttosto... che eheheh non ci è arrivata grazie a Dio! |
costas1990 |
Posted - 31/05/2008 : 20:20:07 quote: Originally posted by Manuel86 Hai mai visto una squadra d'eccellenza arrivare in serie A???
Il Messina per fare un esempio... |
samuel |
Posted - 31/05/2008 : 19:49:00 quote: Originally posted by Ant87xx
probabilmente in futuro ci sarà un qualcosa...non fosse per altro che per arginare il dilagare del fenomemo maxi stadio.
scusa ma io non ho ancora capito è sicura sta cosa o è solo una supposizione?
|
Ant87xx |
Posted - 31/05/2008 : 12:48:27 probabilmente in futuro ci sarà un qualcosa...non fosse per altro che per arginare il dilagare del fenomemo maxi stadio. |
samuel |
Posted - 31/05/2008 : 08:25:00 Bè vedrai quando cambieranno le cose....
poi vediamo chi prende di più
Le mie convinzioni non arrivano dal nulla, ma da un attento studio e da diverse discussioni con admin.... se volete continuare continuate... ma presto vediamo chi ci perde di più [/quote]
Ma ci saranno quindi implementazioni per cui non conviene ingrandire lo stadio? Sai che non ho capito sul serio... |
boniotta |
Posted - 31/05/2008 : 03:13:14 quote: Originally posted by undertaker
Se non sai gestirti, non venire a lamentarti nel forum, io non perdo 100K a settimana.
purtroppo tu non fai testo perche' in serie A hai sempre giocato nelle primissime posizioni e quindi hai sempre usufruito di sponsor ed incassi nelle loro massime possibilita', complimenti ma la tua casistica e' falsata
comunque sugli stadi voglio dire che la ritengo una cosa piu' che legittima, ed anche redditizia pare, solo che per me allontana troppo il gioco dalla realta'. Non mi piace vedere tutti questi stadi megagalattici che spesso sono pure vuoti. Se disputo in serie A una partita importante vorrei avere almeno la possibilita' che a 30 euro ci vengano in 50000... Io spero che terminata la congiuntura economica vengano modificate anche le entrate e che si crei una maggiore differenzazione dei premi, dei biglietti, e degli sponsor nelle varie serie. I maggiori vantaggi sarebbero lo stesso per tutti perche il ricambio e' sempre garantito dalle retrocessioni, che attualmente riguarda un terzo delle squadre in serie A, non poche direi.
quote: Originally posted by venturiniace
Bè vedrai quando cambieranno le cose....
Le mie convinzioni non arrivano dal nulla, ma da un attento studio e da diverse discussioni con admin.... se volete continuare continuate... ma presto vediamo chi ci perde di più
non sai come ci spero |
venturiniace |
Posted - 30/05/2008 : 22:47:19 quote: Originally posted by undertaker
quote: Originally posted by venturiniace
quote: Originally posted by undertaker
Se non sai gestirti, non venire a lamentarti nel forum, io non perdo 100K a settimana.
Ovvio se ti aggreghi alle capre che utilizzano il trucco al limite del regolamento dello stadio stratosferico al prezzo più alto possibile per il biglietto
Prova che utilizzo trucchi, prima di dire certe cose, io ho il biglietto a 24, faccio sui 50.000 spettatori a partita, praticamente mi entra sui 900k in casa. Sei tu che sei ancora convinto che la migliore cosa è avere uno stadio da 30,000 posti, mi chiedo, ti lamenti di non farcela, amplia lo stadio. Poi per dirtela tutta, io ho fatto lo stadio, dopo la modifica fatta da admin sulla percentuale dei posti allo stadio. Per cui se cerchi di svalorizzarmi solo per invidia del mio scudetto, trova qualche altra scusa
Bè vedrai quando cambieranno le cose....
Le mie convinzioni non arrivano dal nulla, ma da un attento studio e da diverse discussioni con admin.... se volete continuare continuate... ma presto vediamo chi ci perde di più |
undertaker |
Posted - 30/05/2008 : 22:44:26 quote: Originally posted by venturiniace
quote: Originally posted by undertaker
Ovvio se ti aggreghi alle capre che utilizzano il trucco al limite del regolamento dello stadio stratosferico al prezzo più alto possibile per il biglietto
Prova che utilizzo trucchi, prima di dire certe cose, io ho il biglietto a 24, faccio sui 50.000 spettatori a partita, praticamente mi entra sui 900k in casa. Sei tu che sei ancora convinto che la migliore cosa è avere uno stadio da 30,000 posti, mi chiedo, ti lamenti di non farcela, amplia lo stadio. Poi per dirtela tutta, io ho fatto lo stadio, dopo la modifica fatta da admin sulla percentuale dei posti allo stadio. Per cui se cerchi di svalorizzarmi solo per invidia del mio scudetto, trova qualche altra scusa |
venturiniace |
Posted - 30/05/2008 : 22:28:18 quote: Originally posted by undertaker
Ovvio se ti aggreghi alle capre che utilizzano il trucco al limite del regolamento dello stadio stratosferico al prezzo più alto possibile per il biglietto |
undertaker |
Posted - 30/05/2008 : 21:23:13 quote: [i] Non è neppure normale che una squadra di serie A come la mia (e sicuramente come le altre) perda 100k a giornata....
Adesso a parte le battute, momentaneamente il gioco è strutturato per avere un continuo cambiamento nei piani alti, fatto sta che sono poche le squadre che riescono a stare a lungo in A, tu sei uno dei pochi che riesci a sopravvivere da tanto in A, logicamente parlando da neopromosso scudettato fortunato, posso tranquillamente essere preso come esempio per tutti gli aspiranti giocatori futuri.
Cavoli se c'è lo fatta io, posso farcela tutti, anche chi inizia a giocare adesso a delle change per giocare in A, non come altri giochi manageriali che anche se giochi per svariati anni, non riesci ad avere opportunità e il sogno sparisce presto.
Per farla breve, fossi Admin ci penserei due volte a toccare l'aspetto economico del gioco, visto che quello attuale da l'occasione a tutti di non privarsi del sogno, cioè la SERIE A |
|
|