Author |
Topic |
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 28/05/2008 : 15:26:46
|
Apro questo topic per discutere tutti insieme dei problemi dell'economia tutti insieme. Servono tutti i vostri pareri, di tutti i presidenti di ogni serie dalla A alla E.
Di seguito alcuni problemi e alcune ipotetiche soluzioni (ne aggiungerò altri man mano che mi verranno in mente o verrano in mente a voi)...
1- Incassi dello stadio troppo dipendenti dal numero di posti
- Gli incassi dovrebbero essere legati maggiormente all'andamento della squadra in campionato e, indipendentemente, in coppa
- Bisognerebbe rendere più realistico il numero di biglietti venduti in uno stadio a seconda della serie
- Si potrebbe rendere più "coscienti" i tifosi virtuali, in modo che al massimo ci sia solo un pazzo o due che vada a spendere 50€ per una partita di D, indipendentemente dal numero di posti dello stadio
2- Allenamento poco costoso e premi poco consistenti in relazione al valore dei giocatori
3- Squadre con giocatori sopra il 90 non dovrebbero riuscire a sopravvivere economicamente in una serie bassa (E, D o addirittura C). Sembra troppo facile avere uno squadrone spacca-tutto in D vincendo ogni tipo di premio ma continuando ad evitare la promozione. |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 28/05/2008 : 15:45:03
|
d'accordo su tutto (o quasi) vediamo di analizzare caso per caso
1) Secondo me sarebbe più giusto e normale (e più vicino alla realtà) intrecciare sia gli incassi stadio, sia gli sponsor... non è normale che una squadra di A non abbia uno sponsor nettante superiore ad una di D.... dovrebbe esserci maggior differenza. Ad ogni modo questo varia a seconda dei risultati, come già succede, ma bisogna differenziarlo maggiormente.
Differenziare i prezzi del biglietto a seconda della serie sarebbe una cosa giusta... come anche le entrate allo stadio... Non ha senso che in D riempia uno stadio da 100.000... e uno di A magari ne riempie solo 20.000 è assurdo!
Un modo per limitare gli spettatori spendaccioni è limitare il prezzo massimo del biglietto, secondo me da portare massimo a 40 euro.... già da 150 a 100 è stato un grande passo... portarlo a 40 o massimo 50 euro sarebbe ancora meglio
2 gli allenamento vanno bene secondo me ma preferirei investire di più (piuttosto) ed avere più garanzie
3 anche questo è un punto da rivedere sicuramente... Un giocatore di livello in serie inferiore dovrebbe chiedere uno stipendio più alto.... e spesso succede nella realtà... "perchè rimanere in serie bassa ed essere pagato nello stesso modo.... vengo in C o D ma voglio più soldi...". logico no? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 28/05/2008 : 16:05:06
|
Bene, ci troviamo d'accordo. Sembra giusto anche a me che gli sponsor vadano crescendo di serie in serie e magari tendendo conto della posizione in campionato nella stagione precendente e dell'affluenza media allo stadio.
Quando dici che l'incasso dovuto agli sponsor varia a seconda dei risultati, intendi dire che varia a seconda della posizione in classifica. Io invece vorrei una dipendenza dall'andamento delle partite: dal numero di vittorie, pareggi o sconfitte recenti, oltre che dall'anamento in campionato. |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
Manuel86
Prima Squadra
596 Posts |
Posted - 28/05/2008 : 16:20:17
|
sul primo punto sono pienamente daccordo con ventur...gli sponsor delle varie serie vanno rivisti e molto differenziati...gli incassi lo stesso, in serie D io non ho mai visto 20.000 spettatori figuriamoci di più...in serie A dovrebbero venire più spettatori anche se sono tra le ultime posizioni in classifica...
Gli allenamenti vanno bene(perchè per ora non so cosa inventarmi)
il terzo punto va in base al primo cmq...se uno a la squadra forte in serie D e gli sponsor e gli incassi si ridimensionano vai tranquillo che punta alla promozione non a rimanere in D... |
Presidente: Manuel Squadra: A.C. GM AUTO Serie:C/8
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 28/05/2008 : 18:37:12
|
Effettivamente tra di noi non sembra ci sia molto da discutere, giakké tutti ci troviamo d'accordo su tutto! Sono iscritto da poco a fm e da ancora meno tempo sono abilitato a partecipare al forum, ma da sempre questi argomenti hanno tenuto banco! Perché invece ke continuare a darci ragione vicendevolmente qualcuno ke sia tecnicamente in grado non aiuta admin a implementare alcune soluzioni, come possono essere, per quanto ne so (molto poco), la differenziazione degli sponsor o l'afflusso del pubblico in relazione a serie, capienza dello stadio e risultati della squadra?? |
Davy - All Ices
|
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 28/05/2008 : 19:11:04
|
Servirebbe decisamente come incentivo a salire di categoria anzichè ristagnare apposta in serie più basse...Ma aumenterebbe altresì la già enorme forbice tra club ricchi e club poveri. |
nick: andrekurt85 nome squadra: virtus entella serie: E10
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 28/05/2008 : 19:12:16
|
quote: Originally posted by davy
Perché invece ke continuare a darci ragione vicendevolmente qualcuno ke sia tecnicamente in grado non aiuta admin a implementare alcune soluzioni
Già provato a proporlo all'inizio della scorsa stagione senza effetti. |
stagione 17: 4° in D7 stagione 18: 7° in D7 stagione 19: 5° in D7 stagione 20: 4° in D7 stagione 21: 6° in D7 stagione 22: 4° in D7 stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C stagione 24: 7° in C7 stagione 25: 5° in C7 stagione 26: 4° in C7 stagione 36: a volte ritornano! in E10 www.entella.it manager della Virtus Entella Appassionato redattore del Magazine Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
|
|
|
Albinomazzi
Prima Squadra
Italy
222 Posts |
Posted - 28/05/2008 : 23:11:59
|
quote: Originally posted by venturiniace
d'accordo su tutto (o quasi) vediamo di analizzare caso per caso
1) Secondo me sarebbe più giusto e normale (e più vicino alla realtà) intrecciare sia gli incassi stadio, sia gli sponsor... non è normale che una squadra di A non abbia uno sponsor nettante superiore ad una di D.... dovrebbe esserci maggior differenza. Ad ogni modo questo varia a seconda dei risultati, come già succede, ma bisogna differenziarlo maggiormente.
Differenziare i prezzi del biglietto a seconda della serie sarebbe una cosa giusta... come anche le entrate allo stadio... Non ha senso che in D riempia uno stadio da 100.000... e uno di A magari ne riempie solo 20.000 è assurdo!
Un modo per limitare gli spettatori spendaccioni è limitare il prezzo massimo del biglietto, secondo me da portare massimo a 40 euro.... già da 150 a 100 è stato un grande passo... portarlo a 40 o massimo 50 euro sarebbe ancora meglio
2 gli allenamento vanno bene secondo me ma preferirei investire di più (piuttosto) ed avere più garanzie
3 anche questo è un punto da rivedere sicuramente... Un giocatore di livello in serie inferiore dovrebbe chiedere uno stipendio più alto.... e spesso succede nella realtà... "perchè rimanere in serie bassa ed essere pagato nello stesso modo.... vengo in C o D ma voglio più soldi...". logico no?
1. potrebbe andare...ma me ne intendo troppo poco su questo aspetto del gioco (a me oscuro) da poter giudicare e dare consigli...però sugli sponsor secondo me si potrebbe mettere un'incasso fisso all'nizio dell'anno in base alla stagione precedente...cosi che una neopromossa in C possa avere un buon incasso anche se va male e magari rinforzarsi a metà anno per il forcing finale!!! e una neoretrocessa debba sgobbare per tornare ai vecchi incassi degli sponsor!!! 2.anche secondo me perchè se uno hai soldi e vuole spendere negli allenamenti può farlo, cosi si avvantaggerebbero quelli che puntano sulla crescita dei giovani. Ma comunque io metterei 40000 e 50000 al massimo, non di più se no salirebbero di skills una volta a settimana!!! 3.Buona idea questa, cosi una forte in D sarebbe costretta a salire per non spendere troppo...però bisogna trovare il giusto anno di età (magari over 30) e le skills (da 85 a 99)...cosi tutti i presidenti di D ed E punterebbero sui giovani per non fare salire troppo il monte ingaggi!!! Ma una cosa comune per tutte, bisogna trovare il giusto compromesso tra le varie serie, cioè la giusta differenza di Incassi e Spese (che per le serie maggiori dovrebbero essere più alte)!!!
Poi una mia proposta innovativa è quella di avere la possibilità di farsi il proprio merchandising come nelle squadre vere (se ne parla tanto ultimamente)...tipo doversi trovare gli sponsor e fare i contratti per i cartelloni pubblicitari nello stadio, la vendita di gadgets o cose varie...cosa ne pensate (mi sa che è un pò difficoltosa come realizzazione)???
Un'altra proposta è quella dell'iscrizione al campionato , che costerà di più per le serie maggiori e meno per quelle minori, cosi da diminuire il divario!!!
ditemi se sono c*****e o cose realizzabili (in termini di benefici che porteranno al gioco)!!! |
Albinomazzi Hellas Verona C2
Non importa la serie A, B o C, ma la fede! E quella resterà sempre! Dai butei! Mettiamocela tutta! Per sempre gialloblu!
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 29/05/2008 : 01:10:57
|
quote: Originally posted by Albinomazzi Poi una mia proposta innovativa è quella di avere la possibilità di farsi il proprio merchandising come nelle squadre vere (se ne parla tanto ultimamente)...tipo doversi trovare gli sponsor e fare i contratti per i cartelloni pubblicitari nello stadio, la vendita di gadgets o cose varie...cosa ne pensate (mi sa che è un pò difficoltosa come realizzazione)???
quotone!!!a quanto ho capito per admin è una cosa possibile questa,ma va "lavorata" per bene...
|
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
andrekurt85
Titolare Fisso
Italy
1209 Posts |
Posted - 29/05/2008 : 01:18:49
|
quote: Originally posted by pat84
quote: Originally posted by Albinomazzi Poi una mia proposta innovativa è quella di avere la possibilità di farsi il proprio merchandising come nelle squadre vere (se ne parla tanto ultimamente)...tipo doversi trovare gli sponsor e fare i contratti per i cartelloni pubblicitari nello stadio, la vendita di gadgets o cose varie...cosa ne pensate (mi sa che è un pò difficoltosa come realizzazione)???
quotone!!!a quanto ho capito per admin è una cosa possibile questa,ma va "lavorata" per bene...
quotone anche io...sono un grande estimatore del merchandising |
|
Edited by - andrekurt85 on 29/05/2008 01:19:15 |
|
|
Albinomazzi
Prima Squadra
Italy
222 Posts |
Posted - 29/05/2008 : 16:23:30
|
E dell'iscrizione al campionato cosa ne pensate??? |
Non importa la serie A, B o C, ma la fede! E quella resterà sempre! Dai butei! Mettiamocela tutta! Per sempre gialloblu!
|
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 29/05/2008 : 16:35:12
|
quote: Originally posted by Albinomazzi
E dell'iscrizione al campionato cosa ne pensate???
Buona idea! |
|
|
|
Albinomazzi
Prima Squadra
Italy
222 Posts |
Posted - 29/05/2008 : 16:48:24
|
quote: Originally posted by Belzebù
Buona idea!
Sono tutte e due idee campate in aria...ma se sviluppate bene potrebbero mettere migliorare il gioco!!! |
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 29/05/2008 : 17:03:46
|
Altri soldi da pagare??
Si solo che prima bisogna mettere a posto qualcos'altro |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
samuel
Prima Squadra
Italy
438 Posts |
Posted - 29/05/2008 : 18:44:18
|
quote: Originally posted by venturiniace
Altri soldi da pagare??
Si solo che prima bisogna mettere a posto qualcos'altro
A mio modo c'è una differenza sostanziale da fare ci sono cose fattibili da subito e altre magari nel futuro se ben studiate ed elaborate
Subito introdurrei: - eliminazione dei premi migliori giocatori di FM (i premi globali per intenderci) tenendo solo quelli di serie - tetti stadi per serie (per esempio in D max 15000 posti a salire) in caso di manager con stadio + grande limitazione dell'affluenza massima - Ancora di piu (qualche stagione fa era già stata fatta se non ricordo male) diversificazione dei premi per serie - Aumento degli stipendi (è irreale che molti "anziani" come me abbiano 30 giocatori over 80)
Per il futuro bene il merchandising e tutto il resto
Il problema però mi sembra quello di economie troppo floride dato che molti vivono ancora con gli interessi stratosferici delle stagioni passate.
|
Samuel South Landers D21
|
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 29/05/2008 : 19:01:42
|
io credo che bisognerebbe aumentare le entrate per le squadre di A e B irreale ci sia così poca differenza, però creerebbe ancora più forbice con le squadre nuove , quindi per bilanciare secondo me sarebbe giusto alzare nettamente gli stipendi dei giocatori over 95 questo renderebbe obbligatorio per tutti sacrificare certi giocatori sopratutto nelle serie minori e legherebbe le maggiori entrate delle squadre di a e B alle maggiori uscite obbligate per permettersi certi giocatori.In effetti è raro che i vari nesta buffon ronaldo ibra e così via giochino nella stessa squadra, ci sono anche i neville i gattuso e così via , ossia una bella rosa omogenea e cometitiva con qualche star non 11 star, secondo me sarebbe più bello, e allo stesso tempo chi è bravo a gestirsi opotrebbe permettersi qualche star in più. Per le giovanili invece sono abbastanza contento del sistema attuale, difficile avere garanzie e direi che è giusto se un grande club avesse anche garanzie nelle pescate i piccoli non salirebbero mai ho paura, |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
Topic |
|