Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Coppa: inversione di campo.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
GiulioC Posted - 29/04/2009 : 14:07:48
Ciao a tutti,

Ora come ora le partite di Coppa sono programmate in modo tale che la squadra peggio classificata a livello di serie e classifica di girone della stagione precedente ospiti quella meglio classificata.

Questo per garantire il piccolo vantaggio del fattore campo alle squadre più deboli sulla carta.

Ora come ora soprattutto ai primi turni, quando si incontrano le squadre di E e D con quelle di C e soprattutto B e A, la differenza di potenziale tra le rose è talmente alta che, tranne rare eccezioni, il fattore campo è ininfluente.

Volevo proporre allora che almeno nei primi turni,ad occhio i primi 3-4, fossero le squadre delle serie maggiori ad ospitare quelle delle serie inferiori.
Essendo ininfluente il fattore campo causa l'estremo divario delle rose, almeno queste ultime potrebbero garantirsi un maggior guadagno economico dal fatto che sicuramente le squadre delle serie maggiori hanno degli stadi molto più capienti.

Io, che per ora sto in A, e ho uno stadio da 34000 posti, potrei sembrare, e lo sono, interessato alla cosa.
Cosa ne dicono i diretti interessati delle serie E e D?
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Eucalipto Posted - 08/05/2009 : 11:16:16
Io ho una squadra in D/19 ma non credo sia una buona idea....

Primo: non si può togliere quel piccolo vantaggio che molti sfruttano per arrivare almeno ai rigori e giocarsela fino alla fine, vincendo alcune volte come potete vedere dai risultati..

Secondo: se dovessi passare di turno prenderei il doppio di spettatori e quindi di sicuro avrei dei guadagni maggiori che invertendo il campo...

Quindi preferisco così come è... Avevate chiesto il parere di uno di serie D ed eccolo..NON SONO D'ACCORDO
alange77 Posted - 01/05/2009 : 01:18:10
si si da buon genovese un po' di palanche fanno solo bene
Manuel86 Posted - 30/04/2009 : 10:07:01
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

Io invece proporrei di lasciare giocare per i primi turni (almeno i primi 3-4 turni) le squadre di E, D e C e far entrare le squadre di B ed A più avanti nel torneo, così almeno per i primi turni le squadre di serie inferiori se la possono giocare alla pari.
Come ho scritto nell'articolo sul Magazine si sono salvate solo 11 team di E su 116!
Poi sul discorso di chi gioca in casa se ne può discutere, anche perchè il fattore campo incide comunque e se gli togliamo anche questo seppur minimo vantaggio alle piccole...

quoto
boniotta Posted - 29/04/2009 : 22:45:56
quote:

Io invece proporrei di lasciare giocare per i primi turni (almeno i primi 3-4 turni) le squadre di E, D e C e far entrare le squadre di B ed A più avanti nel torneo, così almeno per i primi turni le squadre di serie inferiori se la possono giocare alla pari.

Questa mi trova d'accordo
pat84 Posted - 29/04/2009 : 22:43:25
secondo me...il vantaggio è davvero irrisorio...personalmente preferirei incassare qualche soldo in piu...poi,mi sbagliero'
boniotta Posted - 29/04/2009 : 22:43:12
d'accordo, lo avevo anche già detto in qualche altra discussione.
Secondo me una squadra di E o D ha più interesse a guadagnarsi 350/400k in una partita che a superare un turno di una coppa che difficilmente la vedrà protagonista.

e comunque c'è sempre il rovescio della medaglia:
quando 2 squadre sono di pari livello quella che magari l'anno prima aveva un punto in meno si ritrova a giocare in casa con il relativo vantaggio.
Basterebbe eliminarlo, partita secca=niente fattore campo, mi pare più giusto.
alange77 Posted - 29/04/2009 : 22:10:02
si vantaggio minimo ma c'e!!!!quoto!!
davy Posted - 29/04/2009 : 20:24:45
quote:

Come ho scritto nell'articolo sul Magazine si sono salvate solo 11 team di E su 116!
Poi sul discorso di chi gioca in casa se ne può discutere, anche perchè il fattore campo incide comunque e se gli togliamo anche questo seppur minimo vantaggio alle piccole...

Quoto, bravo gento!
Ovviamente per me è giusto ke le piccole giochino in casa i primi turni, è un vantaggio minimo ma è pur sempre un vantaggio!
Gento Posted - 29/04/2009 : 16:31:42
costas1990 Posted - 29/04/2009 : 15:32:48
quoto
pat84 Posted - 29/04/2009 : 15:17:37
giusto...anch io c ho pensato piu di una volta...
sarebbe la cosa piu logica e giusta...
Ant87xx Posted - 29/04/2009 : 15:08:39
condivido il ragionamento

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page