Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Limiti mercato

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
zeo Posted - 26/06/2009 : 12:22:36
Leggendo quà e là fra topic e cessioni salta all'occhio come sia radicalmente cambiato il mercato giocatori. Nonostante gli sforzi di admin e dello staff per farlo tornare nella norma ci sono manager che buttano soldi in maniera sconsiderata, specialmente i nuovi ma anche qualche manager un pò più esperto. A prescindere dalla buona fede o meno propongo di eliminare lo scoperto, in pratica non si può offrire più di quanto si ha in cassa ( sia x le offerte dirette che indirette ) ed inserire un limite di offerta x ogni serie di militanza.
Esempio: squadra in serie E non può fare offerte x giocatori con valore superiore a 800000, serie D fino a 1200000 e così via fino alla C dato che A e B x necessità hanno bisogno di campioni x sopravvivere, ovviamente queste cifre sono di esempio. Questo (spero) dovrebbe creare una situazione un pò più realistica, gironi più omogenei meno fallimenti ed in particolar modo niente più over 90 nelle serie minori a meno chè non siano prodotti del vivaio.
Scusate il lungo poema ma il concetto è ampio....
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Eucalipto Posted - 08/07/2009 : 17:43:13
quote:
Originally posted by samuel

quote:
Originally posted by Belzebù

quote:
Originally posted by pierpole1

scusatemi ma vorrei dire la mia
fermo restando che sono daccordo sugli scoperti, penso che l'unico modo per calmierare il mercato sia il SALARY CAP cioè un limite al monte ingaggi di una squadra, naturalmente differenziato per ogni categoria. Uno pùo avere quanti soldi vuole ma non pùo spenderli se acquistando supera il tetto complessivo di ingaggi previsto per la categoria, prima deve cedere poi acquistare.

pierpole1
celtics D15

Io credo che questo salary cap dovrebbe essere qualcosa di "naturale" e non di stabilito: deve essere OVVIO che in una serie più bassa non ci si possa permettere di pagare gli stipendi che paga una squadra di serie A.
Per fare che questo risulti naturale, bisogna andare a modificare e differenziare gli introiti del merchandising, degli sponsor, degli stadi.

Non sono assolutamente d'accordo
football-manager è splendido perchè non richiede grandi tempi di presenza online
Fissando un tetto dovrei modificare la rosa più volte e seguire il mercato assiduamente per trovare il miglior giocatore dentro il tetto massimo.
Non vedo perchè differenziare gli introiti, esiste già un premio finale differente per categoria.
Il problema reale è che ci si lamenta molto delle pescate dei 36 invece escono tanti 50 e quindi alla fine moltissimi giocatori sono oltre il 90 in tenera età.

su questo però non possiamo dargli torto...
samuel Posted - 08/07/2009 : 17:35:14
quote:
Originally posted by Belzebù

quote:

fermo restando che sono daccordo sugli scoperti, penso che l'unico modo per calmierare il mercato sia il SALARY CAP cioè un limite al monte ingaggi di una squadra, naturalmente differenziato per ogni categoria. Uno pùo avere quanti soldi vuole ma non pùo spenderli se acquistando supera il tetto complessivo di ingaggi previsto per la categoria, prima deve cedere poi acquistare.

pierpole1
celtics D15

Io credo che questo salary cap dovrebbe essere qualcosa di "naturale" e non di stabilito: deve essere OVVIO che in una serie più bassa non ci si possa permettere di pagare gli stipendi che paga una squadra di serie A.
Per fare che questo risulti naturale, bisogna andare a modificare e differenziare gli introiti del merchandising, degli sponsor, degli stadi.

Non sono assolutamente d'accordo
football-manager è splendido perchè non richiede grandi tempi di presenza online
Fissando un tetto dovrei modificare la rosa più volte e seguire il mercato assiduamente per trovare il miglior giocatore dentro il tetto massimo.
Non vedo perchè differenziare gli introiti, esiste già un premio finale differente per categoria.
Il problema reale è che ci si lamenta molto delle pescate dei 36 invece escono tanti 50 e quindi alla fine moltissimi giocatori sono oltre il 90 in tenera età.
Still Posted - 06/07/2009 : 20:26:49
grazie salsiccia..ce anche un'altra cosa che vorrei proporre...riguardo i nuovi arrivi a stagione in corso.. non si possono limitare gli ingressi al solo inizio del girone di ritorno?(io sono entrato alla 1°di ritorno..casualmente chiaro..)che senso ha che io incontro la giribalgina alla prima giornata, e alla terza- quarta.. sparisce e ne arriva un'altra che magari sparisce alla quindicesima??
Salsiccia Posted - 06/07/2009 : 18:10:49
quote:
Originally posted by Still

CIAO RAGAZZI FINALMENTE ANCH'IO POSSO DIRE LA MIA SUL FORUM.IO SONO FAVOREVOLE AL MERCHANDISING DIFFERENZIATO X SERIE..ANCHE XCHE' COME MI è CAPITATO DI VEDERE, IN SERIE E CI SONO PARTITE CHE FINISCONO 52A0 X ESEMPIO.. E IL MERCHANDISING IN QUEL CASO SE CE L'HAI BELLO CARICO, LO SVUOTI SUBITO,CON GUADAGNI SPROPORZIONATI RISPETTO AD UNA PRIMA IN CLASSIFICA IN B, CHE VINCE LO SCONTRO DIRETTO MAGARI SOLO X 1AO...X LO SCOPERTO IO LO PORTEREI A MENO 500MILA XCHè SOPRATUTTO IN QUESTO MERCATO HO VISTO MANAGER SPENDERE SOLDI SENZA CRITERIO TANTO FINO A MENO UN MILIONE NON SUCCEDE NIENTE....

Anche se urlava per farsi sentire, sono d'accordo con still
Still Posted - 06/07/2009 : 15:51:01
ops.. scusate.. non era mia intenzione urlare....
robista Posted - 05/07/2009 : 23:31:59
quote:

nel gioco e nella vita ( e qui aggiungo un purtroppo) se i limiti fossero naturali ed esistesse il buon senso, le regole non servirebbere e leggi non esisterebbero.
Con il salary cap ci sarebbero giocatori vecchi a buon prezzo, i giovani forse avrebbero ancora più valore, le squadre delle serie superiori sarebbero costrette a vendere a buon prezzo e ad investire pagando molto i giovani, con il tempo si avrebbe un livellamento. Lo scoperto io lo abolirei propio del tutto. Come ogni cosa và approfondita e studiata per eliminarne i difetti ma sono convinto che sia una buona idea.

pierpole1
C5

Non sono d'accordo praticamente su nulla...

pierpole1 Posted - 05/07/2009 : 22:44:40
nel gioco e nella vita ( e qui aggiungo un purtroppo) se i limiti fossero naturali ed esistesse il buon senso, le regole non servirebbere e leggi non esisterebbero.
Con il salary cap ci sarebbero giocatori vecchi a buon prezzo, i giovani forse avrebbero ancora più valore, le squadre delle serie superiori sarebbero costrette a vendere a buon prezzo e ad investire pagando molto i giovani, con il tempo si avrebbe un livellamento. Lo scoperto io lo abolirei propio del tutto. Come ogni cosa và approfondita e studiata per eliminarne i difetti ma sono convinto che sia una buona idea.

pierpole1
C5
pat84 Posted - 05/07/2009 : 20:20:40
quote:
Originally posted by Still

CIAO RAGAZZI FINALMENTE ANCH'IO POSSO DIRE LA MIA SUL FORUM. IO SONO FAVOREVOLE AL MERCHANDISING DIFFERENZIATO X SERIE ..ANCHE XCHE' COME MI è CAPITATO DI VEDERE, IN SERIE E CI SONO PARTITE CHE FINISCONO 52A0 X ESEMPIO.. E IL MERCHANDISING IN QUEL CASO SE CE L'HAI BELLO CARICO, LO SVUOTI SUBITO,CON GUADAGNI SPROPORZIONATI RISPETTO AD UNA PRIMA IN CLASSIFICA IN B, CHE VINCE LO SCONTRO DIRETTO MAGARI SOLO X 1AO...X LO SCOPERTO IO LO PORTEREI A MENO 500MILA XCHè SOPRATUTTO IN QUESTO MERCATO HO VISTO MANAGER SPENDERE SOLDI SENZA CRITERIO TANTO FINO A MENO UN MILIONE NON SUCCEDE NIENTE....

idem....
piccolo appunto...still scrivi in minuscolo,scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare ed è una cosa poco carina
Still Posted - 05/07/2009 : 17:52:44
CIAO RAGAZZI FINALMENTE ANCH'IO POSSO DIRE LA MIA SUL FORUM.IO SONO FAVOREVOLE AL MERCHANDISING DIFFERENZIATO X SERIE..ANCHE XCHE' COME MI è CAPITATO DI VEDERE, IN SERIE E CI SONO PARTITE CHE FINISCONO 52A0 X ESEMPIO.. E IL MERCHANDISING IN QUEL CASO SE CE L'HAI BELLO CARICO, LO SVUOTI SUBITO,CON GUADAGNI SPROPORZIONATI RISPETTO AD UNA PRIMA IN CLASSIFICA IN B, CHE VINCE LO SCONTRO DIRETTO MAGARI SOLO X 1AO...X LO SCOPERTO IO LO PORTEREI A MENO 500MILA XCHè SOPRATUTTO IN QUESTO MERCATO HO VISTO MANAGER SPENDERE SOLDI SENZA CRITERIO TANTO FINO A MENO UN MILIONE NON SUCCEDE NIENTE....
robista Posted - 05/07/2009 : 12:25:12
quote:
Originally posted by zeo

quote:

penso che l'unico modo per calmierare il mercato sia il SALARY CAP cioè un limite al monte ingaggi di una squadra, naturalmente differenziato per ogni categoria.
pierpole1
celtics D15

questa è anche una buona idea anche se andrebbero valutati molti fattori x stabilire detto salary cap.

Appunto...andrebbe valutato molto bene...in linea di massima mi lascia perplesso come soluzione.
Se una squadra dovesse superare il salary cap semplicemente a causa dell'aumento degli stipendi per lo scatto d'età senza essere stata promossa?
Deve cedere qualcuno? Non mi piacerebbe per nulla...ed anche se nn fosse obbligata alla cessione sarebbe però impossibilitata a muoversi sul mercato.
Personalmente credo che i limiti dovrebbero venire naturali e nn imposti...
Preferirei eventualmente venissero diversificati i tetti di massimo scoperto a seconda delle categorie...in serie E-D un milioe è molto...in A-B credo sia una sciochezzuola muovere tali importi.
Con uno scoperto simile in E costrruisci una squadra da promozione,in D prendi 4-5 ottimi elementi che nel giro di qualche anno ti possono far fare il salto di qualià...in A compri la caviglia sinistra di qualcuno.
Una curiosita:
in caso di fallimento cosa succede?Si ricomincia dalla E?La rosa viene mantenuta o ne viene riassegnata unìaltra come se si fosse un nuovo iscritto?Il bilancio deve essere riportato in pari...o chi ha avuto ha avuto?
Se la rosa viene mantenuta,si retrocede semplicemente in E,ed il debito è azzarato...quasi quasi l'anno prossimo fallisco!
little_matt Posted - 29/06/2009 : 13:08:22
no hai tetti massimi. questa mi sembra una discriminazione per le squadre piu piccole. se uno ha i soldi è giusto che abbia in rosa giocatori anche over 90.
la cosa da cambiare e che ho gia visto in altri giochi e che ci sia un asta diretta dove ci sia un dialogo di offerte.no come adesso con un asta al buio che uno nn sa qual è l'altra offerta.

per esempio.

nnnn ccccc 20 anni valore 423567 stipendi 3000
costo di base 100000

squadra a offre 100000
squadra b offre 101000
squadra a offre 102000
eccetera

magari si fa che superati i 100000 la controfferta va d 2000 in 2000 invece che di 1000 in 1000

sarebbe una buona idea per me
Belzebù Posted - 28/06/2009 : 14:09:36
quote:

pierpole1
celtics D15

zeo Posted - 28/06/2009 : 13:30:35
quote:

pierpole1
celtics D15

questa è anche una buona idea anche se andrebbero valutati molti fattori x stabilire detto salary cap.
pierpole1 Posted - 28/06/2009 : 09:44:39

pierpole1
celtics D15
LeoStyle Posted - 28/06/2009 : 02:16:00
dopo una lunga lettura del topic..
non sono d'accordo nemmeno io per i tetti massimi!!

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page