Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Limiti mercato
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

zeo
Prima Squadra

Italy
271 Posts

Posted - 26/06/2009 :  12:22:36  Show Profile  Reply with Quote
Leggendo quà e là fra topic e cessioni salta all'occhio come sia radicalmente cambiato il mercato giocatori. Nonostante gli sforzi di admin e dello staff per farlo tornare nella norma ci sono manager che buttano soldi in maniera sconsiderata, specialmente i nuovi ma anche qualche manager un pò più esperto. A prescindere dalla buona fede o meno propongo di eliminare lo scoperto, in pratica non si può offrire più di quanto si ha in cassa ( sia x le offerte dirette che indirette ) ed inserire un limite di offerta x ogni serie di militanza.
Esempio: squadra in serie E non può fare offerte x giocatori con valore superiore a 800000, serie D fino a 1200000 e così via fino alla C dato che A e B x necessità hanno bisogno di campioni x sopravvivere, ovviamente queste cifre sono di esempio. Questo (spero) dovrebbe creare una situazione un pò più realistica, gironi più omogenei meno fallimenti ed in particolar modo niente più over 90 nelle serie minori a meno chè non siano prodotti del vivaio.
Scusate il lungo poema ma il concetto è ampio....

Zeo
a.s. Medusa
serie B1

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 26/06/2009 :  12:48:21  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by zeo

Leggendo quà e là fra topic e cessioni salta all'occhio come sia radicalmente cambiato il mercato giocatori. Nonostante gli sforzi di admin e dello staff per farlo tornare nella norma ci sono manager che buttano soldi in maniera sconsiderata, specialmente i nuovi ma anche qualche manager un pò più esperto. A prescindere dalla buona fede o meno propongo di eliminare lo scoperto, in pratica non si può offrire più di quanto si ha in cassa ( sia x le offerte dirette che indirette ) ed inserire un limite di offerta x ogni serie di militanza.
Esempio: squadra in serie E non può fare offerte x giocatori con valore superiore a 800000, serie D fino a 1200000 e così via fino alla C dato che A e B x necessità hanno bisogno di campioni x sopravvivere, ovviamente queste cifre sono di esempio. Questo (spero) dovrebbe creare una situazione un pò più realistica, gironi più omogenei meno fallimenti ed in particolar modo niente più over 90 nelle serie minori a meno chè non siano prodotti del vivaio.
Scusate il lungo poema ma il concetto è ampio....

in una cosa sono d'accordo.. eliminare lo scoperto o cmq ridurlo... limitare le offerte non mi sembra adeguato perchè se vuoi migliorare certo dovresti comprare con più soldi altrimenti finisce che la staione successiva vieni retrocesso subito...

proporrei di mettere un link "CONFRONTA TRASFERIMENTI" per potere vedere un po' quanto sia valutato quel giocatore in base agli acquisti fatti dagli altri manager per giocatori simili..

Se poi l'offerta è troppo elevata credo che sia la miglior cosa aggiustarla manualmente da parte degli amministratori..

Nick: Eucalipto
Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10

EX-Redattore di FM Magazine

Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"

Per Info sulla società:
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 26/06/2009 :  14:06:17  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
Io sono da sempre convinto che sia l'intera economia del gioco ad essere sballata.

Con l'introduzione del merchandising abbiamo assistito a facili entrate per tutti i club senza discriminazione tra serie alte e serie basse. Ora quindi ci sono squadre di serie D ed E che possono spendere anche più di 2 M per un giocatore, cosa vista molto raramente fino a 2 stagioni fa.

La mia proposta è quella di differenziare gli introiti del merchandising anche rispetto alla serie di appartenenza.

In generale, a mio avviso, l'"andazzo" su FM dovrebbe essere questo:
1) le squadre delle serie più basse devono sopravvivere con l'incasso delle vendite dei giocatori pescati dalle giovanili ed allenati da loro
2) in questo modo, le squadre delle serie inferiori riescono a mettere da parte un bel gruzzolo per poter comprare quei giocatori che, avendo un rapporto età-skill non molto appetibile per le serie alte vengono (dovrebbero in questa quasi utopica situazione) "svenduti" a cifre abbordabili.
3) con questi giocatori "medi", le squadre delle serie più basse, possono scalare le classifiche e raggiungere le serie più alte senza troppe complicazioni
4) le squadre delle serie più alte, invece, useranno i loro milioni per l'acquisto di giovani con skill alte, prendendosi il rischio del blocco a primaria bassa e, in quel caso, rivendendoli ad un prezzo più basso di nuovo alle squadre più ambiziose delle serie più basse

Ditemi se sono stato abbastanza chiaro... e scusate il papiro!

P.S.: sui tetti di spesa per le serie non sono d'accordo, dovrebbe diventare una cosa "naturale" se tutto funzionasse come sopra.

Belzebù
Hell
Serie B2
---------------------------------------------------------------------
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 26/06/2009 :  15:16:22  Show Profile  Reply with Quote
ecco magari belze hai dato un inizio.. certo sarà complicato cambiare tutta l'economia..

Per Info sulla società:
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 26/06/2009 :  15:21:46  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
la proposta di zeo mi piace. è l'unico modo secondo me per non vedere squadre da bassa serie B in serie D. porre dei tetti di spesa.

ovviamente sono d'accordo anche sulla diversificazione degli introiti del merchandising, ma la proposte di zeo mi piace moltisssssssssssssimo.

Malibu & Coke
Go to Top of Page

davicsx
Prima Squadra

259 Posts

Posted - 26/06/2009 :  15:57:04  Show Profile  Reply with Quote
l'idea di limitare le offerte è assurda...sarebbe come conelare le serie..una squadra di E che non puo investire in giocatore forti non salirà mai
Go to Top of Page

zeo
Prima Squadra

Italy
271 Posts

Posted - 26/06/2009 :  16:02:17  Show Profile  Reply with Quote
L'inserimento del tetto massimo và considerato come come una sorta di tutela x quelle squadre che nelle serie inferiori faticano a sopravvivere (o magari x evitare gli 0 in più nelle offerte che sono noie x admin) penalizzando la voglia di continuare a giocare. Consideriamo anche il fatto che se ci fosse un manager che x fare cassa volesse iscrivere una squadretta x offrirsi milioni non potrebbe. Sono certo che nessun manager di fm farebbe una cosa del genere ma le regole sono concepite x prevenire ogni eventualità.
In ultimo ( al di là del fatto che fm è un gioco virtuale ) non penso che un de rossi o un gilardino andrebbero a giocare nel lumezzane......

Zeo
a.s. Medusa
serie B1
Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 26/06/2009 :  16:12:19  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Belzebù

Io sono da sempre convinto che sia l'intera economia del gioco ad essere sballata.

Con l'introduzione del merchandising abbiamo assistito a facili entrate per tutti i club senza discriminazione tra serie alte e serie basse. Ora quindi ci sono squadre di serie D ed E che possono spendere anche più di 2 M per un giocatore, cosa vista molto raramente fino a 2 stagioni fa.

La mia proposta è quella di differenziare gli introiti del merchandising anche rispetto alla serie di appartenenza.

1) le squadre delle serie più basse devono sopravvivere con l'incasso delle vendite dei giocatori pescati dalle giovanili ed allenati da loro
2) in questo modo, le squadre delle serie inferiori riescono a mettere da parte un bel gruzzolo per poter comprare quei giocatori che, avendo un rapporto età-skill non molto appetibile per le serie alte vengono (dovrebbero in questa quasi utopica situazione) "svenduti" a cifre abbordabili.
3) con questi giocatori "medi", le squadre delle serie più basse, possono scalare le classifiche e raggiungere le serie più alte senza troppe complicazioni
4) le squadre delle serie più alte, invece, useranno i loro milioni per l'acquisto di giovani con skill alte, prendendosi il rischio del blocco a primaria bassa e, in quel caso, rivendendoli ad un prezzo più basso di nuovo alle squadre più ambiziose delle serie più basse

P.S.: sui tetti di spesa per le serie non sono d'accordo, dovrebbe diventare una cosa "naturale" se tutto funzionasse come sopra.

nn sono daccordo: se la squadra di serie bassa deve comprare giocatore vecchi, che in altre serie sono scartati, rimarra sempre squadra di serie E e anche se sale in D scende subito, xche nn ha giocatori all'altezza,se pesca un giovane buono deve venderlo x fare cassa invece che puntare su di lui,e dopo un paio di anni si ritrova una squadra di 30 anni e cmq pochi soldi,e poi prova a vedere anche un 70 di primaria a che cifra viene venduto anche a 27 anni,o i bloccati che secondo te vengono rivenduto poi alle serie basse(30 anni a piu di 1000000 xche se sono piu giovani vanno al doppio)........credo che si debba dare a tutti l'opportunita di almeno credere di poter arrivare in futuro in serie A, cosa gia difficile al momento e che con la tua idea diventerebbe impossibile,facendo diventare le serie basse in una specie di discarica dove vanno gli scartati delle altre serie.
ora dico la mia prendendo esempio dalla realta: ogni serie dovrebbe avere minimo un tot di giovani in rosa o un limite di anziani,o entrambi, come avviene realmente in serie B e soprattutto C reale dove nn puoi avere piu di un tot di giocatori sopra i 21anni se nn usciti dalla propria scuola calcio...cosi facendo le squadre di sere bassa dovranno puntare molto piu sui giovani invece di scannarsi x prendere un 90 di 30 anni, e dopo varie stagioni potranno farsi valere nelle serie superiori e fare anche cassa facendo compravendite adeguate(alla fine e quello che ho fatto io comprando giovani e facendoli crescere, senza essere costretto a vendere i pochi giovani buoni usciti dalla mia scuola calcio, chi si era fatto vecchio lo vendevo xche avevo gia un'altro piu giovane pronto a prendere il suo posto e ora credo di aveere una buona squadra spero in grado di resistere al prossimo campionato di C

Shark team
B-2
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 26/06/2009 :  16:52:23  Show Profile  Reply with Quote
io sono d'accordo con zeo fino ad un certo punto... è sbagliato non poter andare sotto lo ZERO, bisogna poterlo fare (e poter rischiare di fallire, altrimenti non ha senso) ma comunque bisogna porre un limite massimo... tipo... si può andar sotto fino a -1.100.000 (limite nel quale sei nella zona rossa del fallimento) ma non oltre

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 26/06/2009 :  16:55:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

io sono d'accordo con zeo fino ad un certo punto... è sbagliato non poter andare sotto lo ZERO, bisogna poterlo fare (e poter rischiare di fallire, altrimenti non ha senso) ma comunque bisogna porre un limite massimo... tipo... si può andar sotto fino a -1.100.000 (limite nel quale sei nella zona rossa del fallimento) ma non oltre

ecco forse va meglio ma un tetto massimo di spesa anche se hai i soldi non sono favorevole a metterlo...

Per Info sulla società:
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 26/06/2009 :  16:55:46  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
si esatto venturiniace...su questa parte mi trovi d'accordo.
mi riferivo solo al discorso del tetto di spesa

Malibu & Coke
Go to Top of Page

zeo
Prima Squadra

Italy
271 Posts

Posted - 26/06/2009 :  17:15:45  Show Profile  Reply with Quote
quote:

ecco forse va meglio ma un tetto massimo di spesa anche se hai i soldi non sono favorevole a metterlo...

sarebbe però un'incentivo x convincere i manager a puntare alla promozione ed evitare squadroni in D....

Zeo
a.s. Medusa
serie B1
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 26/06/2009 :  17:18:41  Show Profile  Reply with Quote
infatti petrescu, mi trovi concordante.. se uno ha i soldi può spenderli come gli pare... ma ovviamente non può andare 10.000 euro sotto zero... è questo che secca a tutti...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

zeo
Prima Squadra

Italy
271 Posts

Posted - 26/06/2009 :  17:18:48  Show Profile  Reply with Quote
mi è uscita uno strano quote, comunque rispondevo ad eucalipto.

Zeo
a.s. Medusa
serie B1
Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 26/06/2009 :  17:19:33  Show Profile  Reply with Quote
in questo modo però le squadre retrocesse dalla serie C saranno le uniche a poter venire nuovamente promosse e si avrebbe sempre un ricircolo delle stese squadre nelle stesse serie mentre quelle inferiori verranno sempre relegate in serie minori...

io purtroppo boccio la proposta di "tetto massimo" per le serie inferiori...se hai i soldi non vedo perchè tu non possa spenderli...la trovo una discriminazione!

Per Info sulla società:
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 26/06/2009 :  17:22:23  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by squalo

quote:
Originally posted by Belzebù

nn sono daccordo: se la squadra di serie bassa deve comprare giocatore vecchi, che in altre serie sono scartati, rimarra sempre squadra di serie E e anche se sale in D scende subito, xche nn ha giocatori all'altezza,se pesca un giovane buono deve venderlo x fare cassa invece che puntare su di lui,e dopo un paio di anni si ritrova una squadra di 30 anni e cmq pochi soldi,e poi prova a vedere anche un 70 di primaria a che cifra viene venduto anche a 27 anni,o i bloccati che secondo te vengono rivenduto poi alle serie basse(30 anni a piu di 1000000 xche se sono piu giovani vanno al doppio)........credo che si debba dare a tutti l'opportunita di almeno credere di poter arrivare in futuro in serie A, cosa gia difficile al momento e che con la tua idea diventerebbe impossibile,facendo diventare le serie basse in una specie di discarica dove vanno gli scartati delle altre serie.

No, assolutamente: le squadre delle serie più basse non diventerebbero una discarica! Ci sarebbero per loro 2 alternative: far crescere i propri giovani accontentandosi dei piccoli introiti dello stadio, sponsor e merchandising, e tentare dopo svariate stagioni il salto di serie; oppure venderli e comprare a prezzi più abbordabili giocatori del tipo 27 anni con 70 di skill primaria (che in questo scenario non avrebbero i prezzi che hanno ora) che magari possano fare la differenza e accelerare i tempi della promozione.

Belzebù
Hell
Serie B2
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page