Author |
Topic |
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 26/06/2009 : 17:27:20
|
quote: Originally posted by Eucalipto
in questo modo però le squadre retrocesse dalla serie C saranno le uniche a poter venire nuovamente promosse e si avrebbe sempre un ricircolo delle stese squadre nelle stesse serie mentre quelle inferiori verranno sempre relegate in serie minori...
io purtroppo boccio la proposta di "tetto massimo" per le serie inferiori...se hai i soldi non vedo perchè tu non possa spenderli...la trovo una discriminazione!
Credo che una squadra retroceda xchè non è in grado di sostenere un campionato in quella serie quindi è più indicata x quella inferiore e viceversa. |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 26/06/2009 : 17:32:19
|
Zeo, secondo me con la storia dei tetti massimi di spesa, non si risolverebbe il problema dei prezzi alti... alla fine i casi "supervalutazione" dei giocatori da parte di squadre di bassa classifica sono pochi. E, anche se non ci fossero questi casi, i prezzi non comincerebbero a scendere. E' tutto un circolo vizioso causato dal fatto che i soldi ora sono molti di più e soprattutto, come ho già scritto, il merchandising ha portato soldi in egual quantità sia nelle squadre alte che nelle squadre basse. |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 26/06/2009 : 17:35:53
|
ragazzi non so che dirvi...purtroppo una riforma in questo campo è complicata.. qualsiasi cosa si inserisca porterebbe degli effetti collaterali non indifferenti.... certo è che se si potesse eliminare la possbilità di andare in rosso con un'offerta (parlo di molti euro)forse sarebbe già un passo avanti.. |
Nick: Eucalipto Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10
EX-Redattore di FM Magazine
Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"
Per Info sulla società: http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane |
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 26/06/2009 : 17:48:28
|
sono contro anche al tetto massimo di spesa, xche se io ho soldi e punto a salire e se mai punto anche a farmi la squadra x rimanere nella serie maggiori nn posso rafforzarmi con i giocatori che dico io ed essere costretto a prendere quelli al di sotto di tale cifra... tutte le idee postate vanno tutte a favore delle squadre gia forti e con soldi e in grado di fare gia il salto...mettetevi nei panni delle neoiscritte che si trovano senza scuola calcio con una rosa che fa ridere e con pochissimi soldi...se gli levate anche gli introiti e devono campare di giovani(che nn li hanno ricordo che servono 400000 x il primo livello, e che corrisponde alla meta dei soldi che una neo iscritta ha)nn potra mai rafforzarsi e crescere xche nn ha i mezzi x poterlo fare..in piu se mai si fa i soldi nn puo prendere un giocatore di livello x tentare di salire e restare nella serie superiore.. |
Shark team B-2 |
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 26/06/2009 : 17:50:13
|
quote: Originally posted by squalo
sono contro anche al tetto massimo di spesa, xche se io ho soldi e punto a salire e se mai punto anche a farmi la squadra x rimanere nella serie maggiori nn posso rafforzarmi con i giocatori che dico io ed essere costretto a prendere quelli al di sotto di tale cifra... tutte le idee postate vanno tutte a favore delle squadre gia forti e con soldi e in grado di fare gia il salto...mettetevi nei panni delle neoiscritte che si trovano senza scuola calcio con una rosa che fa ridere e con pochissimi soldi...se gli levate anche gli introiti e devono campare di giovani(che nn li hanno ricordo che servono 400000 x il primo livello, e che corrisponde alla meta dei soldi che una neo iscritta ha)nn potra mai rafforzarsi e crescere xche nn ha i mezzi x poterlo fare..in piu se mai si fa i soldi nn puo prendere un giocatore di livello x tentare di salire e restare nella serie superiore..
Ma non gli vogliamo togliere nessun introito... come ho già scritto prima, ci sono le 2 alternative. |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 26/06/2009 : 17:51:48
|
sono contro anche al tetto massimo di spesa, xche se io ho soldi e punto a salire e se mai punto anche a farmi la squadra x rimanere nella serie maggiori nn posso rafforzarmi con i giocatori che dico io ed essere costretto a prendere quelli al di sotto di tale cifra... tutte le idee postate vanno tutte a favore delle squadre gia forti e con soldi e in grado di fare gia il salto...mettetevi nei panni delle neoiscritte che si trovano senza scuola calcio con una rosa che fa ridere e con pochissimi soldi...se gli levate anche gli introiti e devono campare di giovani(che nn li hanno ricordo che servono 400000 x il primo livello, e che corrisponde alla meta dei soldi che una neo iscritta ha)nn potra mai rafforzarsi e crescere xche nn ha i mezzi x poterlo fare..in piu se mai si fa i soldi nn puo prendere un giocatore di livello x tentare di salire e restare nella serie superiore..
purtroppo concordo con squalo.... leveremmo linfa vitale ai neo-iscritti... |
Per Info sulla società: http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane |
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 26/06/2009 : 17:56:13
|
quote: Originally posted by Eucalipto
purtroppo concordo con squalo.... leveremmo linfa vitale ai neo-iscritti...
Beh anche io sono d'accordo con il fatto che sarebbe dannoso mettere dei tetti di spesa... ma comunque in nessuna proposta è stato scritto che si vogliono togliere degli introiti. Nella mia proposta ho solo scritto di bilanciare i proventi del merchandising anche a seconda della serie, come è giusto che sia. |
|
Edited by - Belzebù on 26/06/2009 17:57:11 |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 26/06/2009 : 18:12:44
|
Quoto in toto! |
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 27/06/2009 : 02:11:37
|
magari ho espresso male il concetto, la limitazione come la intendo io è sul valore del giocatore non su quanto si può offrire. Un esempio: sono in serie E ed ho un gruzzoletto che voglio investire x migliorare la rosa, il tetto limita le offerte a giocatori con valore massimo di 836000. Sul mercato trovo un 17enne con skill oltre il 65 (che x la E è più che sufficiente) che vale 823500 ma il proprietario lo mette in vendita a 1200000 (magari!!!). Posso tranquillamente fare la mia offerta xchè il suo valore è inferiore al tetto di serie, se li ho posso rilanciare anche di 10mln ma devo considerare che posso anche offrire x un 25enne con skill over 70 che ha un valore di circa 700000 e si trova in vendita addirittura al di sotto di tale cifra (buttate n'occhio al mercato attuale). Anche se complicata spero abbiate capito che tipo di riforma sto proponendo, non volevo assolutamente castrare le offerte, direi anzi che forse così ci saranno più giocatori che hanno mercato e scelte più oculate da parte dei neofiti, tanto i fenomeni prima o poi li prendono sempre le stesse squadre....... |
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 27/06/2009 : 09:55:27
|
forse una bela idea sarebbe:
1. graduare gli introiti di guadagno del merchandising in base alla serie 2. aumentare la differenza di tifosi che vengono allo stadio tra le varie serie...(è inconcepibile che squadre in testa a serie E e in testa a serie A abbiano solo 40000 tifosi di differenza o giù di lì... mi sembra pochino...)
le squadre quando vanno in serie A non ci vanno mica per la bella cosa che potrebbe essere giocare in quella serie....ma perchè aumentano gli introiti in tutti i sensi!!! E allora aumentiamoli in base alla serie!!!!!! Mi sembra una proposta adeguata..
Porto un esempio... il Catania 4 anni fa è salito in serie A e finora ha sempre migliorato la sua squadra... perchè non lo ha fatto prima???? Perchè in serie A ci sono degli introiti pazzeschi!!!! Altrimenti chi ci vorrebbe stare??? Non so se ho fatto intendere quello che voglio dire.. |
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 27/06/2009 : 13:59:50
|
quote: Originally posted by zeo magari ho espresso male il concetto, la limitazione come la intendo io è sul valore del giocatore non su quanto si può offrire.
mi piace troppo sta cosa |
Malibu & Coke |
Edited by - petrescu on 27/06/2009 14:00:11 |
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 27/06/2009 : 14:24:19
|
quote: Originally posted by petrescu
quote: Originally posted by zeo magari ho espresso male il concetto, la limitazione come la intendo io è sul valore del giocatore non su quanto si può offrire.
mi piace troppo sta cosa
|
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 27/06/2009 : 16:35:54
|
Non mi piace l'idea di un tetto di skill in base alla serie...abbandonerei immediatamente il gioco passase una cosa del genere. Trovo invece interessante l'ipotesi di ampliare il divario di introiti fra le varie serie...come del resto è nella realtà. Credo che con questo semplice accorgimento noi piccoli e brutti delle serie basse avremmo ancora meno opportunità di accappararci i vostri fenomeni e l'anomalia che segnalate di campioni in serie inferiori dovrebbe rientrare in limiti di norma. |
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 27/06/2009 : 18:08:25
|
quote: Originally posted by robista
Non mi piace l'idea di un tetto di skill in base alla serie...abbandonerei immediatamente il gioco passase una cosa del genere. Trovo invece interessante l'ipotesi di ampliare il divario di introiti fra le varie serie...come del resto è nella realtà. Credo che con questo semplice accorgimento noi piccoli e brutti delle serie basse avremmo ancora meno opportunità di accappararci i vostri fenomeni e l'anomalia che segnalate di campioni in serie inferiori dovrebbe rientrare in limiti di norma.
non ho menzionato un tetto di skill ma un tetto di valore che non è legato solo alle skill. Per quanto riguarda il divario di introiti da ampliare sarei mooolto contento se fosse implementato ( sperando di non retrocedere mai )! |
|
|
Topic |
|