Author |
Topic |
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 27/06/2009 : 19:50:40
|
quote: Originally posted by zeo
quote: Originally posted by robista
Non mi piace l'idea di un tetto di skill in base alla serie...abbandonerei immediatamente il gioco passase una cosa del genere. Trovo invece interessante l'ipotesi di ampliare il divario di introiti fra le varie serie...come del resto è nella realtà. Credo che con questo semplice accorgimento noi piccoli e brutti delle serie basse avremmo ancora meno opportunità di accappararci i vostri fenomeni e l'anomalia che segnalate di campioni in serie inferiori dovrebbe rientrare in limiti di norma.
non ho menzionato un tetto di skill ma un tetto di valore che non è legato solo alle skill. Per quanto riguarda il divario di introiti da ampliare sarei mooolto contento se fosse implementato ( sperando di non retrocedere mai )!
mi prenderai x rompibepp....ma a me nn piace questa ipotesi, xche se ho soldi, so che devo andare in c, xche primo indiscusso, oppure ci voglio andare e faccio la squadra x andare e restarci , e se mai ho anche un ruolo scoperto, e trovo un giocatore 25enne di 1200000, nn posso fare l'offerta xche posso offrire solo a quelli di 1000000, e se mai io in cassa o 7-8-9 volte quella cifra(le cifre sono messe a caso) devo aspettare che ci vada x poi fare la squadra in pochi giorni,quando nel caso sei gia primi a due o tre giornate dal termine puoi come e normale gia lavorare sulla squadra di categoria superiore.... nell'altro caso posso invece offrie 2000000 x un 25enne piu scarso di quello di prima, e che nn mi servirà x la mia squadra....e un controsenso mostruoso... credevo che sto topic fosse stato aperto x aiutare i nuovi a nn commettere errori mostruosi sul mercato...la tua ipotesi nn gli aiuta x niente, xche gli errori li commetteranno lo stesso e x gente ancora piu scarsi....mi ripeto e a danno dei nuovi iscritti e di chi ha una rosa scarsa.. in piu i prezzi rimarrano uguali xche se ci sono i soldi ci sono sempre.il tuo metodo farebbe alzare il prezzo anche delle pippe, xche una squdra di serie E si potrebbe permettere solo l'anziano di 65skill, xche il giovane buono costerebbe troppo, xche l'asta e pazza...il 25 da 700000 nn puo comprarlo, e rimarrrebbe a vita in quella serie e se anche sale dovrebbe rifarsi la squadra nel giro di una settimana....dando l'opportunita solo di prendere 16enni di massimo 36 skill e farli crescere x poi dopo 10 anni(FM) tentare di salire.....morirebbero le strategie di mercato.. sugli introiti farei in modo che almeno l'ultima della serie C o D prendesse gli stessi soldi della prima di D o E...cosa che ora nn e cosi, e che invoglia a salire solo quando si ha una squarda all'altezza...x abassare di piu nn sono daccordo, sempre xche x salire e rimanere nelle serie superiori ci vuole la squadra superiore.. |
Shark team B-2 |
Edited by - squalo on 27/06/2009 19:56:24 |
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 28/06/2009 : 00:06:27
|
non ti preoccupare squalo che finchè si discute in maniera consona nessuno è un rompibeep Riguardo al tuo esempio io la vedo in modo differente. Tralasciando il fatto che le cifre dei tetti verrebbero ponderate da chi ha competenze x farlo, le squadre delle serie basse possono comprare giocatori mediocri e grandicelli x fare un pò di economia (consideriamo gli stipendi) o investire in giovani con skill non altissima ma comunque validi, quando sali di serie se hai fatto un buon mercato nelle stagioni precedenti non avrai bisogno di affannarti x comprare giocatori anzi potresti piazzare quel famoso 16enne ( che hai fatto giocare xchè non potevi comprare fenomeni ) a cifre interessanti. Ci sono molte squadre di D ed E con giocatori con skill eccessivamente alte x la serie (anche qualche 90) ed è questo che penalizza secondo me i nuovi iscritti che non se li possono permettere! |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
|
LeoStyle
Titolare Fisso
Italy
846 Posts |
Posted - 28/06/2009 : 02:16:00
|
dopo una lunga lettura del topic.. non sono d'accordo nemmeno io per i tetti massimi!!
|
--------------------
LeoStyle Mazzola United A/1
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo." "Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita." Peppino Prisco Nerazzurri 4ever!! |
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 28/06/2009 : 09:44:39
|
scusatemi ma vorrei dire la mia fermo restando che sono daccordo sugli scoperti, penso che l'unico modo per calmierare il mercato sia il SALARY CAP cioè un limite al monte ingaggi di una squadra, naturalmente differenziato per ogni categoria. Uno pùo avere quanti soldi vuole ma non pùo spenderli se acquistando supera il tetto complessivo di ingaggi previsto per la categoria, prima deve cedere poi acquistare.
pierpole1 celtics D15 |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 28/06/2009 : 13:30:35
|
quote: Originally posted by pierpole1
scusatemi ma vorrei dire la mia fermo restando che sono daccordo sugli scoperti, penso che l'unico modo per calmierare il mercato sia il SALARY CAP cioè un limite al monte ingaggi di una squadra, naturalmente differenziato per ogni categoria. Uno pùo avere quanti soldi vuole ma non pùo spenderli se acquistando supera il tetto complessivo di ingaggi previsto per la categoria, prima deve cedere poi acquistare.
pierpole1 celtics D15
questa è anche una buona idea anche se andrebbero valutati molti fattori x stabilire detto salary cap. |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 28/06/2009 : 14:09:36
|
pierpole1 celtics D15
Io credo che questo salary cap dovrebbe essere qualcosa di "naturale" e non di stabilito: deve essere OVVIO che in una serie più bassa non ci si possa permettere di pagare gli stipendi che paga una squadra di serie A. Per fare che questo risulti naturale, bisogna andare a modificare e differenziare gli introiti del merchandising, degli sponsor, degli stadi. |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
little_matt
Giovane Alle Prime Armi
22 Posts |
Posted - 29/06/2009 : 13:08:22
|
no hai tetti massimi. questa mi sembra una discriminazione per le squadre piu piccole. se uno ha i soldi è giusto che abbia in rosa giocatori anche over 90. la cosa da cambiare e che ho gia visto in altri giochi e che ci sia un asta diretta dove ci sia un dialogo di offerte.no come adesso con un asta al buio che uno nn sa qual è l'altra offerta.
per esempio.
nnnn ccccc 20 anni valore 423567 stipendi 3000 costo di base 100000
squadra a offre 100000 squadra b offre 101000 squadra a offre 102000 eccetera
magari si fa che superati i 100000 la controfferta va d 2000 in 2000 invece che di 1000 in 1000
sarebbe una buona idea per me |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 05/07/2009 : 12:25:12
|
quote: Originally posted by zeo
scusatemi ma vorrei dire la mia penso che l'unico modo per calmierare il mercato sia il SALARY CAP cioè un limite al monte ingaggi di una squadra, naturalmente differenziato per ogni categoria. pierpole1 celtics D15
questa è anche una buona idea anche se andrebbero valutati molti fattori x stabilire detto salary cap.
Appunto...andrebbe valutato molto bene...in linea di massima mi lascia perplesso come soluzione. Se una squadra dovesse superare il salary cap semplicemente a causa dell'aumento degli stipendi per lo scatto d'età senza essere stata promossa? Deve cedere qualcuno? Non mi piacerebbe per nulla...ed anche se nn fosse obbligata alla cessione sarebbe però impossibilitata a muoversi sul mercato. Personalmente credo che i limiti dovrebbero venire naturali e nn imposti... Preferirei eventualmente venissero diversificati i tetti di massimo scoperto a seconda delle categorie...in serie E-D un milioe è molto...in A-B credo sia una sciochezzuola muovere tali importi. Con uno scoperto simile in E costrruisci una squadra da promozione,in D prendi 4-5 ottimi elementi che nel giro di qualche anno ti possono far fare il salto di qualià...in A compri la caviglia sinistra di qualcuno. Una curiosita: in caso di fallimento cosa succede?Si ricomincia dalla E?La rosa viene mantenuta o ne viene riassegnata unìaltra come se si fosse un nuovo iscritto?Il bilancio deve essere riportato in pari...o chi ha avuto ha avuto? Se la rosa viene mantenuta,si retrocede semplicemente in E,ed il debito è azzarato...quasi quasi l'anno prossimo fallisco!
|
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 05/07/2009 : 17:52:44
|
CIAO RAGAZZI FINALMENTE ANCH'IO POSSO DIRE LA MIA SUL FORUM.IO SONO FAVOREVOLE AL MERCHANDISING DIFFERENZIATO X SERIE..ANCHE XCHE' COME MI è CAPITATO DI VEDERE, IN SERIE E CI SONO PARTITE CHE FINISCONO 52A0 X ESEMPIO.. E IL MERCHANDISING IN QUEL CASO SE CE L'HAI BELLO CARICO, LO SVUOTI SUBITO,CON GUADAGNI SPROPORZIONATI RISPETTO AD UNA PRIMA IN CLASSIFICA IN B, CHE VINCE LO SCONTRO DIRETTO MAGARI SOLO X 1AO...X LO SCOPERTO IO LO PORTEREI A MENO 500MILA XCHè SOPRATUTTO IN QUESTO MERCATO HO VISTO MANAGER SPENDERE SOLDI SENZA CRITERIO TANTO FINO A MENO UN MILIONE NON SUCCEDE NIENTE.... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 05/07/2009 : 20:20:40
|
quote: Originally posted by Still
CIAO RAGAZZI FINALMENTE ANCH'IO POSSO DIRE LA MIA SUL FORUM. IO SONO FAVOREVOLE AL MERCHANDISING DIFFERENZIATO X SERIE ..ANCHE XCHE' COME MI è CAPITATO DI VEDERE, IN SERIE E CI SONO PARTITE CHE FINISCONO 52A0 X ESEMPIO.. E IL MERCHANDISING IN QUEL CASO SE CE L'HAI BELLO CARICO, LO SVUOTI SUBITO,CON GUADAGNI SPROPORZIONATI RISPETTO AD UNA PRIMA IN CLASSIFICA IN B, CHE VINCE LO SCONTRO DIRETTO MAGARI SOLO X 1AO...X LO SCOPERTO IO LO PORTEREI A MENO 500MILA XCHè SOPRATUTTO IN QUESTO MERCATO HO VISTO MANAGER SPENDERE SOLDI SENZA CRITERIO TANTO FINO A MENO UN MILIONE NON SUCCEDE NIENTE....
idem.... piccolo appunto...still scrivi in minuscolo,scrivere in maiuscolo in un forum equivale ad urlare ed è una cosa poco carina |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 05/07/2009 : 22:44:40
|
nel gioco e nella vita ( e qui aggiungo un purtroppo) se i limiti fossero naturali ed esistesse il buon senso, le regole non servirebbere e leggi non esisterebbero. Con il salary cap ci sarebbero giocatori vecchi a buon prezzo, i giovani forse avrebbero ancora più valore, le squadre delle serie superiori sarebbero costrette a vendere a buon prezzo e ad investire pagando molto i giovani, con il tempo si avrebbe un livellamento. Lo scoperto io lo abolirei propio del tutto. Come ogni cosa và approfondita e studiata per eliminarne i difetti ma sono convinto che sia una buona idea.
pierpole1 C5 |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 05/07/2009 : 23:31:59
|
nel gioco e nella vita ( e qui aggiungo un purtroppo) se i limiti fossero naturali ed esistesse il buon senso, le regole non servirebbere e leggi non esisterebbero. Con il salary cap ci sarebbero giocatori vecchi a buon prezzo, i giovani forse avrebbero ancora più valore, le squadre delle serie superiori sarebbero costrette a vendere a buon prezzo e ad investire pagando molto i giovani, con il tempo si avrebbe un livellamento. Lo scoperto io lo abolirei propio del tutto. Come ogni cosa và approfondita e studiata per eliminarne i difetti ma sono convinto che sia una buona idea.
pierpole1 C5
Non sono d'accordo praticamente su nulla...
|
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 06/07/2009 : 15:51:01
|
ops.. scusate.. non era mia intenzione urlare.... |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 06/07/2009 : 18:10:49
|
quote: Originally posted by Still
CIAO RAGAZZI FINALMENTE ANCH'IO POSSO DIRE LA MIA SUL FORUM.IO SONO FAVOREVOLE AL MERCHANDISING DIFFERENZIATO X SERIE..ANCHE XCHE' COME MI è CAPITATO DI VEDERE, IN SERIE E CI SONO PARTITE CHE FINISCONO 52A0 X ESEMPIO.. E IL MERCHANDISING IN QUEL CASO SE CE L'HAI BELLO CARICO, LO SVUOTI SUBITO,CON GUADAGNI SPROPORZIONATI RISPETTO AD UNA PRIMA IN CLASSIFICA IN B, CHE VINCE LO SCONTRO DIRETTO MAGARI SOLO X 1AO...X LO SCOPERTO IO LO PORTEREI A MENO 500MILA XCHè SOPRATUTTO IN QUESTO MERCATO HO VISTO MANAGER SPENDERE SOLDI SENZA CRITERIO TANTO FINO A MENO UN MILIONE NON SUCCEDE NIENTE....
Anche se urlava per farsi sentire, sono d'accordo con still |
|
|
Topic |
|