T O P I C R E V I E W |
robista |
Posted - 12/07/2009 : 12:05:07 Sarei per un immediato ritorno alla segretezza delle prospettivie di crescita di un giocatore. Il rischio di investire e sbagliare fa parte della vita...nn si può sapere in anticipo quanto un giocatore finirà per rendere in carriera. Gli esempi di valutazioni sbagliate nel calcio reale sono millanta...in questo modo si tende ad azzerare tali rischi,soprattutto per le squadre ricche che possono permettersi di spendere molto in ricerca con gli scout. A questo si aggiunga che manager come il sottoscritto,che sono varie stagioni che puntano sui giovani senza sapere quanto potranno crescere,rischiano di ritrovarsi con una rosa svalutata perchè ora i parametri sono pubblici...ed alcuni giocatori,acquistati consapevoli del rischio di vederne bloccata la crescita prematuramente,adesso sono svalutati perchè agli altri manager è ora concesso di contrattare senza assumersi tale NORMALE rischio d'impresa.
E' stata secondo me un'innovazione troppo radicale,che ha stravolto completamente il gioco...fosse stato così fin da subito avrei costruito la rosa in maniera assai differente...così rischio di aver buttato via 3 stagioni. Sono esrtremamente demotivato. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
costas1990 |
Posted - 15/07/2009 : 23:22:44 samuel, ultimamente, stanno circolando alcuni giovani da buon potenziale a ottimi prezzi, e bassissimi!
|
samuel |
Posted - 15/07/2009 : 22:49:16 quote: Originally posted by polimar
quote: Originally posted by samuel
quote: Originally posted by pat84
quote: Originally posted by LoRE
Seconda cosa, è normale che un giocatore se ben allenato arrivi minimo a 85, ma a 85 uno non è un fenomeno!!!
vero...ma sicuramente ti fa la differenza in D e E...ed è comunque un discreto giocatore in C...
In E teorimente hai solo 800 milioni e di 85 forse ne compri 1 in D crei la squadra per il futuro e sicuramente non ci metti dentro un max 85 In C gli 85 teoricamente non li guardi neppure
Parliamoci chiari di 32enni sul mercato ne abbiamo visti a valanga ma se non superano il 90 e non si possono tagliare non li compra nessuno e questo è un dato di fatto. Il discorso è questo se so già che ho un 85/90, so anche che ho 1 possibilità su 6 di arrivare a 90 e un domani poterlo tagliare recuperando qualche soldo. Quindi non credo che gli 85/90 siano un investimento per nessuno, neanche per una squadra di E che preferirà sicuramente scannarsi per un 36 che ha potenziale almeno 90/95. Ripeto a me l'implementazione piace e non poco ma perfavore non confondiamo le idee ai nuovi iscritti dicendogli che un 85 è favorevole da acquistare. Questa implementazione ribalterà le gerarchie di FM e non di poco perchè sono convinto che chiunque non venderà un 95/99 neanche a 10 milioni (tanto a che mi servono se poi per comprarne uno simile devo rispenderli) Infine penso che saranno fondamentali le pescate dei giovani e mi aspetto nuovi grandi manager in FM
credo che il mercato in parte fino ad ora abbia funzionato più o meno come dici , ma non sono assolutamente daccordo che sia giusto così io nella mia storia ho avuto molti giocatori fra 85 e 92 e sono stati grandi giocatori!!
Concordo con te che 99 non vuol dire che poi sia realmente un fuoriclasse (io ho Viganò che nn segna manco con le cannonate) ma essendo un gioco fatto da formule matematiche non puoi certo negare che 99 è meglio che 85 o 92.(random escluso) E' chiaro poi che ogni manager punti al meglio e di conseguenza cercare di tenere con se un potenziale 95-99. Detto questo però risottolineo che la regola dei "maghi" (come l'hanno denominata) a me piace e non vedo tante cose di cui si è parlato: - Non favorisce i grandi : le pescate le facciamo tutti e nessuno punta una pistola per vendere Teoricamente favorisce i più fortunati che - Sicuramente riduce il numero dei giocatori per squadra (sfido chiunque a tenere 50 giocatori conoscendone i potenziali)
Certo toglie suspance al gioco e forse questo mi mancherà un po' però per cortesia cerchiamo di dare buone informazioni ai novizi. Ho avuto la sensazione (sicuramente sbagliata) che gli si volesse far credere che comprare i ns scarti fosse l'affare della vita.
P.S. = Cmq ho venduto un 17enne 56 in attacco a 300.000 |
polimar |
Posted - 15/07/2009 : 07:25:50 quote: Originally posted by samuel
quote: Originally posted by pat84
quote: Originally posted by LoRE
Seconda cosa, è normale che un giocatore se ben allenato arrivi minimo a 85, ma a 85 uno non è un fenomeno!!!
vero...ma sicuramente ti fa la differenza in D e E...ed è comunque un discreto giocatore in C...
In E teorimente hai solo 800 milioni e di 85 forse ne compri 1 in D crei la squadra per il futuro e sicuramente non ci metti dentro un max 85 In C gli 85 teoricamente non li guardi neppure
Parliamoci chiari di 32enni sul mercato ne abbiamo visti a valanga ma se non superano il 90 e non si possono tagliare non li compra nessuno e questo è un dato di fatto. Il discorso è questo se so già che ho un 85/90, so anche che ho 1 possibilità su 6 di arrivare a 90 e un domani poterlo tagliare recuperando qualche soldo. Quindi non credo che gli 85/90 siano un investimento per nessuno, neanche per una squadra di E che preferirà sicuramente scannarsi per un 36 che ha potenziale almeno 90/95. Ripeto a me l'implementazione piace e non poco ma perfavore non confondiamo le idee ai nuovi iscritti dicendogli che un 85 è favorevole da acquistare. Questa implementazione ribalterà le gerarchie di FM e non di poco perchè sono convinto che chiunque non venderà un 95/99 neanche a 10 milioni (tanto a che mi servono se poi per comprarne uno simile devo rispenderli) Infine penso che saranno fondamentali le pescate dei giovani e mi aspetto nuovi grandi manager in FM
credo che il mercato in parte fino ad ora abbia funzionato più o meno come dici , ma non sono assolutamente daccordo che sia giusto così io nella mia storia ho avuto molti giocatori fra 85 e 92 e sono stati grandi giocatori!! |
polimar |
Posted - 15/07/2009 : 07:23:51 quote: Originally posted by squalo
fin'ora nn ancora avevo detto la mia,ma dopo aver ragionato un po e tentato di vedere i pro e i contro,diciamo che piace x alcuni versi e nn x altri..come primo pro, il mercato dovrebbe diventare piu normale x i giocatori di seconda fasce, ma piu dispendioso x coloro che saranno sicuramente dei campioni,il che porterebbe le squadre piccole a poter comprare con piu facilita giocatori buoni x la serie,ma avendo tutti aspirazioni da serie A, e anche un contro,le piccole nn potranno competere x quei giocatori forti almeno che nn arrivino dalla propria scuola calcio.....l'altro pro e che nn si prenderebbero piu sole nell'aquistare un giocatore ma toglie un po le sfizio.....l'altro contro e x chi vuole puntare sui giovani o dovra rifondare,dovra svenarsi x comprare 16enni da 95-99 togliendo anche il divertimento nello scoprire se sara o meno un campione,da qui mi e venuta in mente una soluzione che metterebbe daccordo tutti,almeno credo. il valore potenziale lo si potrebbe far vedere solo dai 21anni(anno in cui nn puo piu giocare nelle giovanile, ma anche dopo o prima)rendendo piu reale come cosa(adriano era una promessa ma poi si e perso x strada cosi come cassano o altri,e si e perso in eta giovane,facendo crollare il prezzo del suo cartellino,Balotelli o Pato sono possibili campioni ma si dovra sempre vedere se nn si perderanno x strada, e nella reala lo si capisce dopo i 22 anni piu o meno),facendo cosi un manager potra tentare di farsi una squdra giovane o puntare sui giovani, e sperare che nn sia l'adriano ma che sia il messi della situazione..e avere dei campioni x il futuro che potrabbero fargli fare cassa oppure puntarci su...credo che in questo modo tutti potranno avere l'opportunita di avere possibili campioni x il futuro ....... fatemi sapere che ne pensate...sopratutto admin se bocciera o meno la mia idea o almeno la prendera in esame...................
questa non è male ,-) |
polimar |
Posted - 15/07/2009 : 07:20:27 quote: Originally posted by corrage71
facciamo un democratico referendum....e ABOLIAMO GLI SCOUT!!!! avvantaggiano solo i potenti... quindi perderebbero il referendum.... quindi non si fa il referendum!!!!! tutto come nella vita reale.....
Madonna ce pessimismo...... e soprattutto che sciocchezze, i primi a dire che non ci entusismava siamo stati io e Boniotta vedi un pò te;-)
io direi discutere si, ma ste frasi mancano a mio avviso del rispetto che magari chi si sbatte per questo gioco merita!! |
Salsiccia |
Posted - 15/07/2009 : 00:27:47 quote: Originally posted by squalo
fin'ora nn ancora avevo detto la mia,ma dopo aver ragionato un po e tentato di vedere i pro e i contro,diciamo che piace x alcuni versi e nn x altri..come primo pro, il mercato dovrebbe diventare piu normale x i giocatori di seconda fasce, ma piu dispendioso x coloro che saranno sicuramente dei campioni,il che porterebbe le squadre piccole a poter comprare con piu facilita giocatori buoni x la serie,ma avendo tutti aspirazioni da serie A, e anche un contro,le piccole nn potranno competere x quei giocatori forti almeno che nn arrivino dalla propria scuola calcio.....l'altro pro e che nn si prenderebbero piu sole nell'aquistare un giocatore ma toglie un po le sfizio.....l'altro contro e x chi vuole puntare sui giovani o dovra rifondare,dovra svenarsi x comprare 16enni da 95-99 togliendo anche il divertimento nello scoprire se sara o meno un campione,da qui mi e venuta in mente una soluzione che metterebbe daccordo tutti,almeno credo. il valore potenziale lo si potrebbe far vedere solo dai 21anni(anno in cui nn puo piu giocare nelle giovanile, ma anche dopo o prima)rendendo piu reale come cosa(adriano era una promessa ma poi si e perso x strada cosi come cassano o altri,e si e perso in eta giovane,facendo crollare il prezzo del suo cartellino,Balotelli o Pato sono possibili campioni ma si dovra sempre vedere se nn si perderanno x strada, e nella reala lo si capisce dopo i 22 anni piu o meno),facendo cosi un manager potra tentare di farsi una squdra giovane o puntare sui giovani, e sperare che nn sia l'adriano ma che sia il messi della situazione..e avere dei campioni x il futuro che potrabbero fargli fare cassa oppure puntarci su...credo che in questo modo tutti potranno avere l'opportunita di avere possibili campioni x il futuro ....... fatemi sapere che ne pensate...sopratutto admin se bocciera o meno la mia idea o almeno la prendera in esame...................
Grandissima idea!!!!! |
Salsiccia |
Posted - 15/07/2009 : 00:26:42 quote: Originally posted by corrage71
facciamo un democratico referendum....e ABOLIAMO GLI SCOUT!!!! avvantaggiano solo i potenti... quindi perderebbero il referendum.... quindi non si fa il referendum!!!!! tutto come nella vita reale.....
Non c'è più lo scout.... non sarai stato tu a rapirli tutti per eliminarli?????? |
pat84 |
Posted - 15/07/2009 : 00:22:10 quote: Originally posted by Still
Quoto l'idea dei 21 anni anch'io..però toglierei i 10mila x la ricerca su giocatori di mia proprietà.. che senso può avere un simile esborso, se già pago lo scout??
infatti,è quello che dico pure io da qualche giorno... |
LeoStyle |
Posted - 15/07/2009 : 00:20:13 quote: Originally posted by Still
Quoto l'idea dei 21 anni anch'io..però toglierei i 10mila x la ricerca su giocatori di mia proprietà.. che senso può avere un simile esborso, se già pago lo scout??
eh si.. non fà una piega!! QUOTO |
Still |
Posted - 14/07/2009 : 22:49:13 Quoto l'idea dei 21 anni anch'io..però toglierei i 10mila x la ricerca su giocatori di mia proprietà.. che senso può avere un simile esborso, se già pago lo scout?? |
pat84 |
Posted - 14/07/2009 : 21:24:02 quote: Originally posted by corrage71
...... |
robista |
Posted - 14/07/2009 : 20:28:45 quote: Originally posted by squalo
La trovo ottima anch'io!!!
|
corrage71 |
Posted - 14/07/2009 : 20:25:12 facciamo un democratico referendum....e ABOLIAMO GLI SCOUT!!!! avvantaggiano solo i potenti... quindi perderebbero il referendum.... quindi non si fa il referendum!!!!! tutto come nella vita reale..... |
LeoStyle |
Posted - 14/07/2009 : 19:58:25 interessante, accontenterebbe un pò tutti a mio parere!! da valutare seriamente.. |
venturiniace |
Posted - 14/07/2009 : 19:47:19 quote: Originally posted by squalo
quoto l'idea dei 21 anni |
|
|