Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Abolizione visibilità potenziale crescita
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/07/2009 :  12:05:07  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
Sarei per un immediato ritorno alla segretezza delle prospettivie di crescita di un giocatore.
Il rischio di investire e sbagliare fa parte della vita...nn si può sapere in anticipo quanto un giocatore finirà per rendere in carriera.
Gli esempi di valutazioni sbagliate nel calcio reale sono millanta...in questo modo si tende ad azzerare tali rischi,soprattutto per le squadre ricche che possono permettersi di spendere molto in ricerca con gli scout.
A questo si aggiunga che manager come il sottoscritto,che sono varie stagioni che puntano sui giovani senza sapere quanto potranno crescere,rischiano di ritrovarsi con una rosa svalutata perchè ora i parametri sono pubblici...ed alcuni giocatori,acquistati consapevoli del rischio di vederne bloccata la crescita prematuramente,adesso sono svalutati perchè agli altri manager è ora concesso di contrattare senza assumersi tale NORMALE rischio d'impresa.

E' stata secondo me un'innovazione troppo radicale,che ha stravolto completamente il gioco...fosse stato così fin da subito avrei costruito la rosa in maniera assai differente...così rischio di aver buttato via 3 stagioni.
Sono esrtremamente demotivato.

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 12/07/2009 :  12:31:29  Show Profile  Reply with Quote
e ovvio che se una grande dovesse chiedermi un mio giocatore, valuterei la cosa solo davanti ad una offerta irrinunciabile..se la squadra di serie A o B dovesse chiedermelo e chiaro che lo farebbe sapendo un'informazione che io non ho, e non intendo sapere... quindi o strapaga o nisba!!!

La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe

SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni)
SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone)
SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/07/2009 :  12:39:53  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

e ovvio che se una grande dovesse chiedermi un mio giocatore, valuterei la cosa solo davanti ad una offerta irrinunciabile..se la squadra di serie A o B dovesse chiedermelo e chiaro che lo farebbe sapendo un'informazione che io non ho, e non intendo sapere... quindi o strapaga o nisba!!!

Cioè nisba...quando tu magari quel giocatore lo avevi a suo tempo pagato fior fior di crediti perchè nn avevi la possibilità di vederne il potenziale...ma hai accettato il normale rischi d'impresa che la grande squadra nn avrebbe proprio...no nn mi piace per nulla!
Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 12/07/2009 :  12:44:32  Show Profile  Reply with Quote
Io sono a favore di questa innovazione! i lati negtivi ci sono, per carità! niente è perfetto, però bisogna anche saperli sfruttare a propio vantaggio.. se hai un giocatore che ha un potenziale alto te lo farai strapagare!!! se ne hai uno di potenziale minore magari te lo vendi alle squadre di minore peso che non possono permettersi i giocatori con lato potenziale, ma che sicuramente pagheranno per averlo!!!
quindi bisgona un po' studiarci sopra per poterlo sfruttare a pieno! non prenderla in maniera negativa e vedremo successivamente, con il tempo, se avevi ragione tu oppure io..

Nick: Eucalipto
Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10

EX-Redattore di FM Magazine

Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"

Per Info sulla società:
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 12/07/2009 :  12:47:18  Show Profile  Reply with Quote
ma neanche a me, perciò ti dico che io non ne farò uso, se poi un giorno qualcuno mi viene a chiedere pinco pallino e mi offre la cifra di riferimento, farò 4 conti,e mi farò 8 domande.. se me lo chiede sa qualcosa che io non so.. allora paghi!!!capito?? prendila da quel verso!! e fidati che se tutti faranno così(i piccoli come noi che non si possono ne permettere e ne lo trovano giusto)i grandi dovran sborsare fior di quattrini x accaparrarsi il giovane che magari esce dalla tua scuola... ecco la scuola!! io non ce l'avevo.. adesso ci penserò.. magari presto la apro...

SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B

Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 12/07/2009 :  12:48:50  Show Profile  Reply with Quote
eucalipto a centrato in pieno il mio ragionamento!! Robista.. prendi il coltello dal manico!!!!

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/07/2009 :  12:55:11  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Eucalipto

Io sono a favore di questa innovazione! i lati negtivi ci sono, per carità! niente è perfetto, però bisogna anche saperli sfruttare a propio vantaggio.. se hai un giocatore che ha un potenziale alto te lo farai strapagare!!! se ne hai uno di potenziale minore magari te lo vendi alle squadre di minore peso che non possono permettersi i giocatori con lato potenziale, ma che sicuramente pagheranno per averlo!!!
quindi bisgona un po' studiarci sopra per poterlo sfruttare a pieno! non prenderla in maniera negativa e vedremo successivamente, con il tempo, se avevi ragione tu oppure io..

Che ci si possa adattare è fuori di dubbio...ma adesso avrei tutt'altra rosa se avessi immaginato una rivoluzione simile...e nn mi piace che da un giorno all'altro si modifichi in maniera così sostanziale il modo di giocare.
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 12/07/2009 :  13:11:12  Show Profile  Reply with Quote
Robista.. sono tifoso del Toro, quindi sfigato di natura.. la regola dei 3 punti a vittoria.. se l'avessero messa prima nel 76/77 avremmo bissato il tricolore, e sarebbe stato il terzo nel decennio, xchè avremmo vinto anche quello del 72!!!!! bisogna accettare le innovazioni e regolarsi di conseguenza..

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/07/2009 :  13:24:47  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Still

Robista.. sono tifoso del Toro, quindi sfigato di natura.. la regola dei 3 punti a vittoria.. se l'avessero messa prima nel 76/77 avremmo bissato il tricolore, e sarebbe stato il terzo nel decennio, xchè avremmo vinto anche quello del 72!!!!! bisogna accettare le innovazioni e regolarsi di conseguenza..

Io lo sono del Genoa...indi altrettanto sfigato...ultimi anni a parte.
Il fatto che ci si debba adeguare nn implica automaticamente che uno debbe per forza condividerle...ed io nn le condivido.
Ho due strade di fronte a me:
1 - accettarle mio malgrado
2 - ritirarmi

Mi prendo un paio di turni di riflessione,se dovessi scegliere ora d'impeto percorrerei la strada del ritiro.
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 12/07/2009 :  13:31:30  Show Profile  Reply with Quote
brutta cosa essere bibini..
tornando I.T. fidati che puo andare a tuo favore l implementazione dello scout...pensaci mooooolto bene...

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 12/07/2009 :  15:31:13  Show Profile  Reply with Quote
Robista c'è anche un lato a favore.... Noi piccole squadre che per ora ci possono anche andare bene i giocatori che al massimo possono arrivare fino a 85-91(vanno bene anche in c se è per quello!!!), possiamo anche pagarli meno perchè i prezzi dovranno per forza di cose crollare..... e il prezzo lo faremo noi!!!! Sennò se li possono anche tenere sti' scarponi (per loro...)!!!! Per contro come hanno detto giustamente Still e Eucalipto se vogliono i nostri giovani sfornati dalle nostre giovanili, se hanno potenziale che tirino fuori i milioni dai depositi!!! penso che è quelo che vuole dire Pat....

Edited by - Salsiccia on 12/07/2009 15:33:04
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 12/07/2009 :  16:09:57  Show Profile  Reply with Quote
bravissimo salsiccia...c hai preso in pieno,è proprio quello che intendevo con quel
"fidati che puo andare a tuo favore l implementazione dello scout...pensaci mooooolto bene..."

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 12/07/2009 :  16:37:27  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Salsiccia

Robista c'è anche un lato a favore.... Noi piccole squadre che per ora ci possono anche andare bene i giocatori che al massimo possono arrivare fino a 85-91(vanno bene anche in c se è per quello!!!), possiamo anche pagarli meno perchè i prezzi dovranno per forza di cose crollare..... e il prezzo lo faremo noi!!!! Sennò se li possono anche tenere sti' scarponi (per loro...)!!!! Per contro come hanno detto giustamente Still e Eucalipto se vogliono i nostri giovani sfornati dalle nostre giovanili, se hanno potenziale che tirino fuori i milioni dai depositi!!! penso che è quelo che vuole dire Pat....

Bravo salsiccia!!! Tu si che sei un grande!!!

Nick: Eucalipto
Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10

EX-Redattore di FM Magazine

Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"

Per Info sulla società:
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane
Go to Top of Page

Still
Titolare Fisso

1912 Posts

Posted - 12/07/2009 :  16:47:14  Show Profile  Reply with Quote
Grande Salsiccia!! si vede che sei del Toro!! mi sembra di sentire De finis!!!chi e il tuo Crippa??? grandi squadroni!! vogliamo vedere i soldoni!!!

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 12/07/2009 :  17:01:32  Show Profile  Reply with Quote
si effettivamente credo che la discussione sia esagerata. Non stiamo parlando di giovani che si fermano a 70 ma che si fermano a 85-90.. cosa che accadeva anche prima, ma si sapeva solamente un pochino dopo. Quindi alla fine non cambia nulla, si sa solo un pochino prima ed anzi, forse (o meglio, sicuramente) porta vantaggio quando invece hai giocatori futuri 99 che rivendi a quattrini su quattrini, mentre si crea una stratificazione visto che riusciresti a vendere senza problemi anche gli 85 per le squadre che si possono permettere quelli, senza mettere in competizioni anche i team che vogliono meglio.

Ad aggiungersi al tutto, vengono dispersi nel nulla fior e fior di soldi per le ricerche.... che vanno quindi a regolare i dislivelli (le squadre più ricche si affanneranno a guardare i giocatori, magari anche per niente, così perderanno centinaia di migliaia di euro!)

Non tutti i mali vengono per nuocere, credimi

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/07/2009 :  17:28:29  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

si effettivamente credo che la discussione sia esagerata. Non stiamo parlando di giovani che si fermano a 70 ma che si fermano a 85-90.. cosa che accadeva anche prima, ma si sapeva solamente un pochino dopo. Quindi alla fine non cambia nulla, si sa solo un pochino prima ed anzi, forse (o meglio, sicuramente) porta vantaggio quando invece hai giocatori futuri 99 che rivendi a quattrini su quattrini, mentre si crea una stratificazione visto che riusciresti a vendere senza problemi anche gli 85 per le squadre che si possono permettere quelli, senza mettere in competizioni anche i team che vogliono meglio.

Ad aggiungersi al tutto, vengono dispersi nel nulla fior e fior di soldi per le ricerche.... che vanno quindi a regolare i dislivelli (le squadre più ricche si affanneranno a guardare i giocatori, magari anche per niente, così perderanno centinaia di migliaia di euro!)

Non tutti i mali vengono per nuocere, credimi

A me nn sembra per nulla esagerata...anzi.
A nessuno era possibile sapere se e quanto sarebbe cresciuto un giocatore...quindi i calciotori sul mercato partivano tutti alla pari...così si vanno ad istituire delle fasce in cui quelli che cresceranno meno nn verranno considerati sul mercato dai club come il tuo...
Le squadre minori si troveranno in rosa dei giocatori che neppure in prospettiva potranno mai essere delle prime scelte ed i grandi club nn sbaglieranno più un acquisto che sia uno...
Più analizzo la cosa più mi sembra ad esclusivo vantaggio degli squadroni...nn ho ancora trovato un'obiezione alle mie critiche che mi convinca.

Go to Top of Page
Page: of 5 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page