Author |
Topic |
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 12/07/2009 : 17:55:42
|
perchè credi che un 89,88 o 90 non sia competitivo come giocatore? ho visto squadre venire in serie A con giocatori del genere (non faccio nomi)... ok, poi son retrocessi ma comunque non è che siano ciofeche giocatori del genere... non saranno al top ma.. |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 12/07/2009 : 18:10:44
|
quote: Originally posted by venturiniace
perchè credi che un 89,88 o 90 non sia competitivo come giocatore? ho visto squadre venire in serie A con giocatori del genere (non faccio nomi)... ok, poi son retrocessi ma comunque non è che siano ciofeche giocatori del genere... non saranno al top ma..
Non sono certo ciofeche...ma nn trovo giusto che vengano costruite artificialmente fasce. Considera la poszione di un manager che la scorsa stagione ha speso qualche milione,e nn è il mio caso, per un sedicenne con ottime skill e scopre che si ferma ad 85.Il manager in questione a suo tempo aveva accettato il rischio,nn conoscendo il parametro finale,ma il giocatore con questa novità è bruciato da subito...nn e sicuramente più rivendibile a certe cifre semplicemente perchè si è deciso di azzerare il rischio di sbagliare un acquisto. Tu potresti obiettarmi che sapeva a cosa andava incontro il manager in questione...io ti rispondo che ha agito in quadro regolamentare che è stato completamente stravolto...e questo nn lo trovo giusto. Andando alla mia situazione personale posso dirti che nn ho guardato i blocchi della mia rosa. |
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 12/07/2009 : 18:50:15
|
quote: Originally posted by robista
quote: Originally posted by venturiniace
perchè credi che un 89,88 o 90 non sia competitivo come giocatore? ho visto squadre venire in serie A con giocatori del genere (non faccio nomi)... ok, poi son retrocessi ma comunque non è che siano ciofeche giocatori del genere... non saranno al top ma..
Non sono certo ciofeche...ma nn trovo giusto che vengano costruite artificialmente fasce. Considera la poszione di un manager che la scorsa stagione ha speso qualche milione,e nn è il mio caso, per un sedicenne con ottime skill e scopre che si ferma ad 85.Il manager in questione a suo tempo aveva accettato il rischio,nn conoscendo il parametro finale,ma il giocatore con questa novità è bruciato da subito...nn e sicuramente più rivendibile a certe cifre semplicemente perchè si è deciso di azzerare il rischio di sbagliare un acquisto. Tu potresti obiettarmi che sapeva a cosa andava incontro il manager in questione...io ti rispondo che ha agito in quadro regolamentare che è stato completamente stravolto...e questo nn lo trovo giusto. Andando alla mia situazione personale posso dirti che nn ho guardato i blocchi della mia rosa.
ma infatti questa è una novità.... e lo è per tutti! c'è chi è stato fortunato, chi meno... ma è adesso che bisogna cambiare le proprie sorti... adesso tu sai che c'è questa novità e ti adegui.. tu non devi guardare solo quello che potrebbe succedere a chi è stato meno fortunato o a chi invece lo è stato di più.. tu dovresti guardare anche ai vantaggi che porta... in questo modo io che sono di serie D non dovrò spendere cifre stratosferiche per comprare un giocatore con blocco ad 85.... al tempo stesso però, se ho un giocatore che si blocca a 99 lo rivendo al triplo!!!!
Bisogna guardare al futuro lasciandoci alle spalle cioò che è stato...
Prima tu rischiavi un bel po' comprando un 16enne che credevi fortissimo! Ora sei più sicuro dei tuoi investimenti! D'accordo..tu dici che chi ha già comprato senza sapere il potenziale è stato penalizzato da questa implementazione, ma lo hanno fatto tutti!!! quindi saremmo allo stesso tempo tutti svantaggiati e tutti avvantaggiati!!!!
Credo che il mio ragionamento abbia un filo logico...correggimi se sbaglio.. |
Nick: Eucalipto Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10
EX-Redattore di FM Magazine
Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"
Per Info sulla società: http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 12/07/2009 : 19:03:46
|
quote: Originally posted by Eucalipto
[quote]Originally posted by robista
[quote]Originally posted by venturiniace
ma infatti questa è una novità.... e lo è per tutti! c'è chi è stato fortunato, chi meno... ma è adesso che bisogna cambiare le proprie sorti... adesso tu sai che c'è questa novità e ti adegui.. tu non devi guardare solo quello che potrebbe succedere a chi è stato meno fortunato o a chi invece lo è stato di più.. tu dovresti guardare anche ai vantaggi che porta... in questo modo io che sono di serie D non dovrò spendere cifre stratosferiche per comprare un giocatore con blocco ad 85.... al tempo stesso però, se ho un giocatore che si blocca a 99 lo rivendo al triplo!!!!
Bisogna guardare al futuro lasciandoci alle spalle cioò che è stato...
Prima tu rischiavi un bel po' comprando un 16enne che credevi fortissimo! Ora sei più sicuro dei tuoi investimenti! D'accordo..tu dici che chi ha già comprato senza sapere il potenziale è stato penalizzato da questa implementazione, ma lo hanno fatto tutti!!! quindi saremmo allo stesso tempo tutti svantaggiati e tutti avvantaggiati!!!!
Credo che il mio ragionamento abbia un filo logico...correggimi se sbaglio..
Mi adeguerò se riterrò valida tale implementazione...ma nn mi piace proprio...è assolutamente irrealistica come cosa...l'inter quaresma se lo è preso e se lo mantiene tutt'ora... Il rischio è parte integrante del calciomercato!Azzerarlo è irrealistico. Siamo tutti svantaggiati e tutti avvantaggiati? Mi dici l'età media della tua rosa? La mia 17,5 anni...sono due stagioni che mi muovo in un certo modo...avrei fatto tutt'altre scelte con lo scout!
|
|
|
cuky
Prima Squadra
359 Posts |
Posted - 12/07/2009 : 19:04:57
|
sono daccordo con robista in linea di massima. Prima di tutto se l'idea di fondo di FM è di assomigliare il più possibile alla realtà questa scelta lo allontana di parecchio. E' chiaro che nella realtà nessuno è un mago e sa dirmi quanto diventerà forte un 16enne.... E qui non si discute. Poi togli il gusto di aspettare quando sei arrivato a 85 e ogni volta che cresce di un punto sei lì che speri non sia l'ultimo scatto, ma vabè questo si può ovviare non facendo la ricerca (come farò io con i miei) Infine problema mercato. Come diceva Boniotta in un altro forum d'ora in avanti i giocatori che possono arrivare a 99 andranno a prezzi folli, ma ancor più grave è che a parte chi ha svariati migliardi tutti gli altri non potranno aspirare ad acquistarne uno, dovrà solo sperare che ne venga fuori uno dalle giovanili. io lo abolirei subito. Il gusto del rischio dovrebbe rimanere
|
----------------------- - AlèBurdel - B/3 - esordio E/4 stagione 17 Albo d'oro: - I° classificato D/27 stagione 21 - I° C/1 stag. 26 - I° B/3 stag. 29 - I° C/2 stag. 36 - Coppa Italia stag. 38 - I° B/3 stag. 40 - I° B/1 stag. 45 - Coppa Italia stag. 48 - Nava's Cup stag. 49 - SuperLeagueFM stag. 53 |
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 12/07/2009 : 19:34:13
|
Ragazzi parliamoci chiaro!!!
Il problema è che fino a questo momento tutte le squadre, dalla serie A alla serie C avevano una lista infinita di giocatori con skill 91-99... se dobbiamo parlare di essere lontani dalla realtà io credo la situazione fino a questo momento non era realistica!!! Dove si è visto mai che una squadra di serie C è forte quanto una di serie A??????
In questo modo invece ci sarà, come deve esserci, una distinzione tra le serie un po' più marcata... I grandi club arriveranno spendere tantissimo per un giocatore mentre in B o C si avranno giocatori un po' più deboli..
Per robista: con quella tua scelta hai anche deciso di correre un rischio.. in qualsiasi caso le cose non sarebbero cambiate perchè:
1. i giocatori si sarebbero bloccati ugualmente sia con che senza gli scout 2. se avevi preso la decisione di continuare con i giovani non li avresti venduti (altrimenti sarebbe stata una spesa inutile all'inzio) e ti si sarebbero bloccati prima o poi 3. almeno in questo modo hai il vantaggio di non rimanere del tutto fregato dalle tue scelte iniziali e saprai quali giocatori tenere e quali no...
PS dite tutti "se ci fosse stato da prima mi sarei adeguato diversamente...." Ma ragazzi è una novità!!! Se ci avessimo pensato prima sarebbe stato messo sin dall'inizio..... |
Per Info sulla società: http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 12/07/2009 : 19:50:40
|
Per robista: con quella tua scelta hai anche deciso di correre un rischio.. in qualsiasi caso le cose non sarebbero cambiate perchè:
1. i giocatori si sarebbero bloccati ugualmente sia con che senza gli scout 2. se avevi preso la decisione di continuare con i giovani non li avresti venduti (altrimenti sarebbe stata una spesa inutile all'inzio) e ti si sarebbero bloccati prima o poi 3. almeno in questo modo hai il vantaggio di non rimanere del tutto fregato dalle tue scelte iniziali e saprai quali giocatori tenere e quali no...
Ho deciso di correre un rischio che adesso nn esiste più.Questo nn mi piace,è un altro gioco. La decisione di continuare con i giovani l'ho presa e intendevo portarla fino in fondo...infatti ho venduto i vecchi...gli over 18 per intenderci dopo averli cresciuti per un paio di anni.Con lo scout magari avrei tenuto qualche ventenne! Il fatto che si sarebbero prima o poi fermati lascia il tempo che trova...nessuno sapeva quando lo avrebbero fatto...e la differenza è abissale...e torno a dire che nn ho spiato i blocchi. In quanto ad allargare il divario fra le serie è proprio una delle mie principali critiche all'innovazione...solo chi è già grande potra acquistare giocatori veramente validi...gli altri si accontentino di quello che passa il convento! |
|
|
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 12/07/2009 : 19:59:23
|
e infatti dovrai essere tu bravo a portarti avanti per potere acquistare i migliori!! Guiarda un po' se il Catania compra Cristiano Ronaldo e il Real Madrid va a comprarsi invece Bellusci...
è una cosa naturale.. e io ti parlo dal basso...sono in serie D! Ma voglio migliorare e di certo non posso farmi subito una squadra da campioni.. ci vorrà pazienza e saper gestire le proprie risorse..certo!all'inizio comprerò quelli che si bloccano ad 85, ma dopo andrò ad acquistarne qualcuno un po' migliore e così via...
Detto questo non so che altro dirti.. a me piace questa nuova situazione.. e non per qualcosa, ma non ci sono così tanti dissidenti in proposito.. quindi magari dovresti rifletterci su un pochino.. magri lasciar passare un po' di tempo per vedere i risvolti! |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 12/07/2009 : 21:30:50
|
Ho deciso di correre un rischio che adesso nn esiste più.Questo nn mi piace,è un altro gioco. La decisione di continuare con i giovani l'ho presa e intendevo portarla fino in fondo...infatti ho venduto i vecchi...gli over 18 per intenderci dopo averli cresciuti per un paio di anni.Con lo scout magari avrei tenuto qualche ventenne! Il fatto che si sarebbero prima o poi fermati lascia il tempo che trova...nessuno sapeva quando lo avrebbero fatto...e la differenza è abissale...e torno a dire che nn ho spiato i blocchi. In quanto ad allargare il divario fra le serie è proprio una delle mie principali critiche all'innovazione...solo chi è già grande potra acquistare giocatori veramente validi...gli altri si accontentino di quello che passa il convento!
Certo Robista quello che dici è giusto, però come si è detto prima penso da Ace con gli skill 85-91 puoi benissimo lottare per andare in serie B( mi sembra un esagerazione come diceva Ace fino in A). Una volta lì sei comunque una grande che si può permettere di andare a comprare i campioni "veri".... Continuo a dire che se volevamo un calmiere per i prezzi troppo alti per giocatori di seconda fascia questa innovazione è quello che ci vuole!!! Le squadre di serie D e E potranno prendere giocatori per loro forti a molto meno!!! |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 12/07/2009 : 21:34:20
|
e infatti dovrai essere tu bravo a portarti avanti per potere acquistare i migliori!! Guiarda un po' se il Catania compra Cristiano Ronaldo e il Real Madrid va a comprarsi invece Bellusci...
è una cosa naturale.. e io ti parlo dal basso...sono in serie D! Ma voglio migliorare e di certo non posso farmi subito una squadra da campioni.. ci vorrà pazienza e saper gestire le proprie risorse..certo!all'inizio comprerò quelli che si bloccano ad 85, ma dopo andrò ad acquistarne qualcuno un po' migliore e così via...
Detto questo non so che altro dirti.. a me piace questa nuova situazione.. e non per qualcosa, ma non ci sono così tanti dissidenti in proposito.. quindi magari dovresti rifletterci su un pochino.. magri lasciar passare un po' di tempo per vedere i risvolti!
Ok che il real compra kakà...ma l'inter compra quaresma e la juve in passato ha acquistato rush e zavarow...qui compreranno solo dei ronaldi...ed il catania potrebbe tranquillamente acquistare un ronaldo di 16 anni...così e' impossibile |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 12/07/2009 : 22:29:59
|
Detto questo non so che altro dirti.. a me piace questa nuova situazione.. e non per qualcosa, ma non ci sono così tanti dissidenti in proposito.. quindi magari dovresti rifletterci su un pochino.. magri lasciar passare un po' di tempo per vedere i risvolti!
Ok che il real compra kakà...ma l'inter compra quaresma e la juve in passato ha acquistato rush e zavarow...qui compreranno solo dei ronaldi...ed il catania potrebbe tranquillamente acquistare un ronaldo di 16 anni...così e' impossibile
Però così tu che sei paragonabile al Catania puoi con la tua scuola calcio sfornare un ronaldo e se prima potevi chiedere con l'incignita 100, adesso puoi permetterti di chiedere 500 e alle grandi puoi rispondere: "PAGARE!!!!" ...e loro pagheranno... Sarà come dice Still molto importante per le piccole fare assolutamente la scuola calcio e se ti va bene con quello che guadagni quanti giocatori con potenziale 80-91 comperi(coi prezzi bassi) che ti possono permettere di arrivare fino nelle serie superiori???? |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 12/07/2009 : 22:39:09
|
Detto questo non so che altro dirti.. a me piace questa nuova situazione.. e non per qualcosa, ma non ci sono così tanti dissidenti in proposito..
Su questo avrei qualche obiezione...i 10-12 manager con cui ho scambiato messaggi in privato si sono tutti detti d'accordo con me..ed anche qui coloro che mi danno ragione nn mancano. |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 12/07/2009 : 22:52:17
|
quote: Originally posted by Salsiccia
Ok che il real compra kakà...ma l'inter compra quaresma e la juve in passato ha acquistato rush e zavarow...qui compreranno solo dei ronaldi...ed il catania potrebbe tranquillamente acquistare un ronaldo di 16 anni...così e' impossibile
Però così tu che sei paragonabile al Catania puoi con la tua scuola calcio sfornare un ronaldo e se prima potevi chiedere con l'incignita 100, adesso puoi permetterti di chiedere 500 e alle grandi puoi rispondere: "PAGARE!!!!" ...e loro pagheranno... Sarà come dice Still molto importante per le piccole fare assolutamente la scuola calcio e se ti va bene con quello che guadagni quanti giocatori con potenziale 80-91 comperi(coi prezzi bassi) che ti possono permettere di arrivare fino nelle serie superiori????
A parte che sapere se un 16enne sarà un Ronaldo è nella realtà impossibile...nn è un semplice problema di scuola calcio. E' un sistema che azzera la possibilità di sbagliare un investimento...e la cosa nn mi piace assolutamente.... Manager miei amici hanno già ricevuto offerte super per loro giocatori forti che arriverano fra 92-95...bene rischio azzerrato!! L'anno scorso lo stesso manager ha investito fior di milioni su altri giovani che nn arriveranno al tetto massimo e che nn interesseranno più...Lui ha accettato il rischio lo squadrone va sul sicuro...nn mi piace per nulla. Se lo squadrone vuole andare sul sicuro si compri giocatori che sono già dei 97-99,ma pretendere di sapere se un 16 diverrà un ronaldo mi pare proprio un'esagerazione. |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 01:00:38
|
Rispetto le opinioni di chi e' contrario all'implementazione, pur continuando a notare come si guardi la modifica in maniera esageratamente pessimistica, sviscerando i lati negativi e rifiutando di vedere quelli positivi, che pure ci sono e non sono pochi.
Alle considerazioni dei favorevoli che si sono gia' espressi, aggiungerei: -chi ha investito sui giovani non vede depauperato un bel niente. Se prima, senza poter esaminare i potenziali con lo scout, uno valeva l'altro e magari si pensava di venderli a una cifra X, ora si scoprira' che si' uno e' in prospettiva un mezzo scarpone e si vendera' a X/2, ma l'altro e' potenzialmente un campione e quindi si vendera' a X*2, pareggiando il conto. -le piccole squadre hanno un grosso vantaggio da questa implementazione, cioe' visto che ora sembra che conti solo il potenziale (per me non e' cosi', ma assumiamo che lo sia davvero) allora chi ha la scuola calcio di livello 1 ha la stessa possibilita' di pescare un campione di chi ha la scuola calcio di livello 5. Quindi mentre prima ci si scannava sugli over 50 di skill, appannaggio dei ricconi con scuola calcio di livello alto, ora ci si potra' scannare anche sui 36, alla portata di tutti i manager diseredati. -nessuno scout dice esattamente quando si blocchera' un calciatore, da' solo un range approssimativo che per quelli di livello 1 e 2 va da 85 a 92 e da 92 a 99. Quindi in primis non e' vero che si sa in anticipo che un calciatore si blocchera' a 85, perche' questo potrebbe tranquillamente arrivare almeno a 90, se l'osservazione e' stata fatta da uno scout di livello 3, altrimenti addirittura a 92. Quindi stando alle vostre teorie se ne deduce che un calciatore di livello 92 potrebbe essere comprato per pochi spicci se lo scout aveva certificato 85-92, mentre ci si potrebbe rovinare sopra se lo scout aveva certificato 92-99. Non mi sembra realistico, oggettivamente, e in ogni modo il primo caso sarebbe un affare per chi lo ha comprato (qualcuno delle serie basse, visto che la vostra previsione e' che andra' praticamente regalato) mentre il secondo caso sarebbe un giusta fregatura tirata ad un riccone sfondato dell'elite di FM.
In ultimo, considerate che giocatori di skill 90, 87 ed anche 85 sono giocatori forti, tranquillamente vi portano alla soglia della serie A. Poter pagare un po' meno giovani magari gia' forti che si bloccheranno un po' prima di altri e' un grosso vantaggio proprio per le piccole squadre, che prima non avrebbero mai potuto permetterselo. E considerate anche che chi gioca in FM da tanto tempo e' in ogni caso avvantaggiato rispetto a chi gioca da meno, scout o non scout. Lo e' per cause giuste; perche' ha piu' esperienza, lunga militanza, soldi accumulati e rosa costruita nel corso di tante stagioni. E soprattutto per arrivare ad un certo livello ha avuto anche il giusto spirito di adattamento e l'orgogliosa testardaggine necessaria a raccogliere e vincere le numerose sfide che un gioco in costante evoluzione come questo ha puntualmente proposto. Chi si abbatte alla prima modifica non digerita in A non ci arriverebbe mai comunque, scout o non scout. |
|
|
LoRE
Prima Squadra
Italy
177 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 01:46:05
|
quote: Originally posted by cuky
sono daccordo con robista in linea di massima. Prima di tutto se l'idea di fondo di FM è di assomigliare il più possibile alla realtà questa scelta lo allontana di parecchio. E' chiaro che nella realtà nessuno è un mago e sa dirmi quanto diventerà forte un 16enne.... E qui non si discute. Poi togli il gusto di aspettare quando sei arrivato a 85 e ogni volta che cresce di un punto sei lì che speri non sia l'ultimo scatto, ma vabè questo si può ovviare non facendo la ricerca (come farò io con i miei) Infine problema mercato. Come diceva Boniotta in un altro forum d'ora in avanti i giocatori che possono arrivare a 99 andranno a prezzi folli, ma ancor più grave è che a parte chi ha svariati migliardi tutti gli altri non potranno aspirare ad acquistarne uno, dovrà solo sperare che ne venga fuori uno dalle giovanili. io lo abolirei subito. Il gusto del rischio dovrebbe rimanere
Quoto
LoRE U.S. Podenzana D13 |
|
|
|
Topic |
|