Author |
Topic |
Eucalipto
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 08:37:44
|
quote: Originally posted by admin
Rispetto le opinioni di chi e' contrario all'implementazione, pur continuando a notare come si guardi la modifica in maniera esageratamente pessimistica, sviscerando i lati negativi e rifiutando di vedere quelli positivi, che pure ci sono e non sono pochi.
Alle considerazioni dei favorevoli che si sono gia' espressi, aggiungerei: -chi ha investito sui giovani non vede depauperato un bel niente. Se prima, senza poter esaminare i potenziali con lo scout, uno valeva l'altro e magari si pensava di venderli a una cifra X, ora si scoprira' che si' uno e' in prospettiva un mezzo scarpone e si vendera' a X/2, ma l'altro e' potenzialmente un campione e quindi si vendera' a X*2, pareggiando il conto. -le piccole squadre hanno un grosso vantaggio da questa implementazione, cioe' visto che ora sembra che conti solo il potenziale (per me non e' cosi', ma assumiamo che lo sia davvero) allora chi ha la scuola calcio di livello 1 ha la stessa possibilita' di pescare un campione di chi ha la scuola calcio di livello 5. Quindi mentre prima ci si scannava sugli over 50 di skill, appannaggio dei ricconi con scuola calcio di livello alto, ora ci si potra' scannare anche sui 36, alla portata di tutti i manager diseredati. -nessuno scout dice esattamente quando si blocchera' un calciatore, da' solo un range approssimativo che per quelli di livello 1 e 2 va da 85 a 92 e da 92 a 99. Quindi in primis non e' vero che si sa in anticipo che un calciatore si blocchera' a 85, perche' questo potrebbe tranquillamente arrivare almeno a 90, se l'osservazione e' stata fatta da uno scout di livello 3, altrimenti addirittura a 92. Quindi stando alle vostre teorie se ne deduce che un calciatore di livello 92 potrebbe essere comprato per pochi spicci se lo scout aveva certificato 85-92, mentre ci si potrebbe rovinare sopra se lo scout aveva certificato 92-99. Non mi sembra realistico, oggettivamente, e in ogni modo il primo caso sarebbe un affare per chi lo ha comprato (qualcuno delle serie basse, visto che la vostra previsione e' che andra' praticamente regalato) mentre il secondo caso sarebbe un giusta fregatura tirata ad un riccone sfondato dell'elite di FM.
In ultimo, considerate che giocatori di skill 90, 87 ed anche 85 sono giocatori forti, tranquillamente vi portano alla soglia della serie A. Poter pagare un po' meno giovani magari gia' forti che si bloccheranno un po' prima di altri e' un grosso vantaggio proprio per le piccole squadre, che prima non avrebbero mai potuto permetterselo. E considerate anche che chi gioca in FM da tanto tempo e' in ogni caso avvantaggiato rispetto a chi gioca da meno, scout o non scout. Lo e' per cause giuste; perche' ha piu' esperienza, lunga militanza, soldi accumulati e rosa costruita nel corso di tante stagioni. E soprattutto per arrivare ad un certo livello ha avuto anche il giusto spirito di adattamento e l'orgogliosa testardaggine necessaria a raccogliere e vincere le numerose sfide che un gioco in costante evoluzione come questo ha puntualmente proposto. Chi si abbatte alla prima modifica non digerita in A non ci arriverebbe mai comunque, scout o non scout.
quoto pienamente admin |
Nick: Eucalipto Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10
EX-Redattore di FM Magazine
Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"
Per Info sulla società: http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 10:56:48
|
Rispetto le opinioni di chi e' contrario all'implementazione, pur continuando a notare come si guardi la modifica in maniera esageratamente pessimistica, sviscerando i lati negativi e rifiutando di vedere quelli positivi, che pure ci sono e non sono pochi.
Alle considerazioni dei favorevoli che si sono gia' espressi, aggiungerei: -chi ha investito sui giovani non vede depauperato un bel niente. Se prima, senza poter esaminare i potenziali con lo scout, uno valeva l'altro e magari si pensava di venderli a una cifra X, ora si scoprira' che si' uno e' in prospettiva un mezzo scarpone e si vendera' a X/2, ma l'altro e' potenzialmente un campione e quindi si vendera' a X*2, pareggiando il conto. -le piccole squadre hanno un grosso vantaggio da questa implementazione, cioe' visto che ora sembra che conti solo il potenziale (per me non e' cosi', ma assumiamo che lo sia davvero) allora chi ha la scuola calcio di livello 1 ha la stessa possibilita' di pescare un campione di chi ha la scuola calcio di livello 5. Quindi mentre prima ci si scannava sugli over 50 di skill, appannaggio dei ricconi con scuola calcio di livello alto, ora ci si potra' scannare anche sui 36, alla portata di tutti i manager diseredati. -nessuno scout dice esattamente quando si blocchera' un calciatore, da' solo un range approssimativo che per quelli di livello 1 e 2 va da 85 a 92 e da 92 a 99. Quindi in primis non e' vero che si sa in anticipo che un calciatore si blocchera' a 85, perche' questo potrebbe tranquillamente arrivare almeno a 90, se l'osservazione e' stata fatta da uno scout di livello 3, altrimenti addirittura a 92. Quindi stando alle vostre teorie se ne deduce che un calciatore di livello 92 potrebbe essere comprato per pochi spicci se lo scout aveva certificato 85-92, mentre ci si potrebbe rovinare sopra se lo scout aveva certificato 92-99. Non mi sembra realistico, oggettivamente, e in ogni modo il primo caso sarebbe un affare per chi lo ha comprato (qualcuno delle serie basse, visto che la vostra previsione e' che andra' praticamente regalato) mentre il secondo caso sarebbe un giusta fregatura tirata ad un riccone sfondato dell'elite di FM.
In ultimo, considerate che giocatori di skill 90, 87 ed anche 85 sono giocatori forti, tranquillamente vi portano alla soglia della serie A. Poter pagare un po' meno giovani magari gia' forti che si bloccheranno un po' prima di altri e' un grosso vantaggio proprio per le piccole squadre, che prima non avrebbero mai potuto permetterselo. E considerate anche che chi gioca in FM da tanto tempo e' in ogni caso avvantaggiato rispetto a chi gioca da meno, scout o non scout. Lo e' per cause giuste; perche' ha piu' esperienza, lunga militanza, soldi accumulati e rosa costruita nel corso di tante stagioni. E soprattutto per arrivare ad un certo livello ha avuto anche il giusto spirito di adattamento e l'orgogliosa testardaggine necessaria a raccogliere e vincere le numerose sfide che un gioco in costante evoluzione come questo ha puntualmente proposto. Chi si abbatte alla prima modifica non digerita in A non ci arriverebbe mai comunque, scout o non scout.
condivido tutto e credo che questa analisi sia corretta per una persona che affronta la regola e tenta di capirla e portarla a proprio vantaggio, però non combia la sostanza , se tu inserisci l'abilità volare ai giocatori mi potrai insegnare come trarne vantaggio magari, ma non mi potrai mai convincere del fatto che un giocatore di calcio possa volare, io credo che il potenziale segreto rispecchiasse a pieno la realtà e lo scout veggente secondo me è irreale. Poi ovvio ora la regola c'è e io tenterò di sfruttarla il mio problema non è esserne svantaggiato o avvantaggiato è solo che non la capisco tutto qua.
senza nessuna polemica e mantenendo invariata la mia stima per te e per questo gioco. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 11:28:45
|
Condivido a pieno il pensiero di polimar ed aggiungo che, se non ricordo male, nessuno aveva fatto una richiesta in tal senso nelle "idee per il futuro" quindi credo che non se ne sentisse il bisogno, poi, come già detto in un altro post, una volta sperimentata la cosa magari mi convincerò del contrario.
Anche x me resta comunque invariata la fiducia in admin che cerca di rendere unico ed originale questo gioco. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 12:17:04
|
Condivido appieno quello che dici anche perchè è poi quello che ho affermato prima. Però vorrei fare una considerazione che mi riguarda e rigarda altri 150-200 manager di D che aimè non possono puntare ai primi 5 posti. Per loro il gioco diventerà una noia mortale...in quanto per quanto mi riguarda so' perchè me lo ha detto il mio scout che ho 18 giocatori su 35 in grado di arrivare all'over 92. Io sicuramente li farò crescere blindandoli (non cedibile). Avendo pochi fondi non se ne parla neanche di eventuali acquisti anche perchè prima mi affidavo al mio fiuto e ora i giovani buoni saranno inavvicinabili.... Mi basterà connettermi un paio di volte la settimana fare allenamento e formazione e voilà!!! Tanto se le perdo tutte chi se ne frega mi basterà impostare la formazione coi potenziali fenomeni, fare l'allenamento tanto da qui non si retrocede come da te spiegatomi in privata sede. Non è noioso tutto questo???? Niente più scandagliare il mercato(il mercato si bloccherà del tutto a livello generale,penso!!!), niente più cercare di far giocare un po' tutti per vedere se crescono, niente forum se non solo due volte la settimana.... Boh!..... |
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 12:20:41
|
quote: Originally posted by polimar condivido tutto e credo che questa analisi sia corretta per una persona che affronta la regola e tenta di capirla e portarla a proprio vantaggio, però non combia la sostanza , se tu inserisci l'abilità volare ai giocatori mi potrai insegnare come trarne vantaggio magari, ma non mi potrai mai convincere del fatto che un giocatore di calcio possa volare, io credo che il potenziale segreto rispecchiasse a pieno la realtà e lo scout veggente secondo me è irreale. Poi ovvio ora la regola c'è e io tenterò di sfruttarla il mio problema non è esserne svantaggiato o avvantaggiato è solo che non la capisco tutto qua.
senza nessuna polemica e mantenendo invariata la mia stima per te e per questo gioco.
quotone |
Malibu & Coke |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 13:01:48
|
Bene!! io invece moltiplicherò le connessioni, non ho uno scout, però mi fido di quello degli altri.. quindi...I miei giovani più promettenti,Novello;Padovan;Zucchero;Simonetta;natali,so che da oggi sono nel mirino di grandi società... venite pure a trovarmi,un accordo si trova sicuro.. basta che pagate!!!!
http://prematletic.blogspot.com |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 13:29:58
|
quote: Originally posted by Still
Bene!! io invece moltiplicherò le connessioni, non ho uno scout, però mi fido di quello degli altri.. quindi...I miei giovani più promettenti,Novello;Padovan;Zucchero;Simonetta;natali,so che da oggi sono nel mirino di grandi società... venite pure a trovarmi,un accordo si trova sicuro.. basta che pagate!!!!
http://prematletic.blogspot.com
Che parassita.... vedi dove si buttano quelli che ce l'hanno e ti butti anche tu.... ottima strategia e risparmi minimo 100000crediti dell'assunzione e minimo 90000 di ingaggio annuo... Bravo Still!!!! |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 14:37:56
|
quote: Originally posted by Salsiccia
Condivido appieno quello che dici anche perchè è poi quello che ho affermato prima. Però vorrei fare una considerazione che mi riguarda e rigarda altri 150-200 manager di D che aimè non possono puntare ai primi 5 posti. Per loro il gioco diventerà una noia mortale...in quanto per quanto mi riguarda so' perchè me lo ha detto il mio scout che ho 18 giocatori su 35 in grado di arrivare all'over 92. Io sicuramente li farò crescere blindandoli (non cedibile). Avendo pochi fondi non se ne parla neanche di eventuali acquisti anche perchè prima mi affidavo al mio fiuto e ora i giovani buoni saranno inavvicinabili.... Mi basterà connettermi un paio di volte la settimana fare allenamento e formazione e voilà!!! Tanto se le perdo tutte chi se ne frega mi basterà impostare la formazione coi potenziali fenomeni, fare l'allenamento tanto da qui non si retrocede come da te spiegatomi in privata sede. Non è noioso tutto questo???? Niente più scandagliare il mercato(il mercato si bloccherà del tutto a livello generale,penso!!!), niente più cercare di far giocare un po' tutti per vedere se crescono, niente forum se non solo due volte la settimana.... Boh!.....
Niente di più sbagliato a mio parere! Potenziali fenomeni son tutti... per la tua serie... anche gli 85... Secondo me a certi livelli non si deve neppure fare sta distinzione... se non per l'immissione nel mercato... Per il resto giocatevela liscia e via! Quanti problemi vi fate!!! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 15:00:30
|
Salsiccia, io ho rifondato, ho 13 giocatori per la prima squadra, ora i risultati, non sono più quelli di una volta, ma la voglia ancora non mi è mai passata(ci sto da due anni solari in questo gioco poi, non da poco).. Ho deciso di puntare sui giovani per un progetto futuro si, ma c'ho anche la scusa per quando perdo.. Hanno perso, ma almeno hanno giocato bene I giochi, bisogna prenderli sempre con allegria, altrimenti è un casino E poi se hai la metà dei giocatori da potenziale 85/90, non ti disperare, che quando saranno più grandi, faranno una carneficina in D, e in C ti puoi permettere una tranquilla salvezza |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
Edited by - costas1990 on 13/07/2009 15:02:39 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 17:18:33
|
Innanzi tutto ti rinnovo i ringraziamenti e i complimenti per reggere la baracca...poi passo a discutere nel merito. Sul fatto che se una regola esiste,o meglio viene implementata,se uno ha voglia possa trovare i modi di sfruttarla a suo favore,anche se inizialmente in qualche modo ne è rimasto penalizzato posso essere d'accordo. Anche ammettendo,e bada bene nn lo ammetto,che tutti i lati positivi che enunci tu si verificheranno la regola nn mi piace. Non c'è santo che possa convincermi dell'esistenza di un osservatore che di un sedicenne possa capire se diverrà un Ronaldo o rimarrà uno dei tanti. Forse pensavi con questa mossa di regolarizzare il mercato,probabilmente ci riuscirai pure,ma lo farai a scapito della realisticità del gioco. Vedrò se riuscirò ad abituarmi ad avere Mago Merlino nella dirigenza altrimenti me ne andrò...tutto qui.
|
|
|
samuel
Prima Squadra
Italy
438 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 17:19:19
|
[/quote]
Niente di più sbagliato a mio parere! Potenziali fenomeni son tutti... per la tua serie... anche gli 85... Secondo me a certi livelli non si deve neppure fare sta distinzione... se non per l'immissione nel mercato... Per il resto giocatevela liscia e via! Quanti problemi vi fate!!! [/quote]
Bè no non esageriamo perchè dovrei costruire una squadra di 85/90 A me sinceramente gli scout piacciono per molte ragioni: - sicuramente non vedrò più squadre con 50 giocatori - I big spenderanno una cifra per vedere ogni volta se l'acquisto è potenzialmente giusto o sbagliato (Personalmente ho speso già quasi 1 milioncino)
Di contro però son sicuro che molti penseranno quello che ho pensato io a primo impatto : inutile far crescere giocatori che non arriverranno al top.
|
Samuel South Landers D21
|
Edited by - samuel on 13/07/2009 17:21:59 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 19:27:27
|
. |
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
|
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 19:45:15
|
quote: Originally posted by venturiniace
quote: Originally posted by Salsiccia
quote: Originally posted by admin [
Condivido appieno quello che dici anche perchè è poi quello che ho affermato prima. Però vorrei fare una considerazione che mi riguarda e rigarda altri 150-200 manager di D che aimè non possono puntare ai primi 5 posti. Per loro il gioco diventerà una noia mortale...in quanto per quanto mi riguarda so' perchè me lo ha detto il mio scout che ho 18 giocatori su 35 in grado di arrivare all'over 92. Io sicuramente li farò crescere blindandoli (non cedibile). Avendo pochi fondi non se ne parla neanche di eventuali acquisti anche perchè prima mi affidavo al mio fiuto e ora i giovani buoni saranno inavvicinabili.... Mi basterà connettermi un paio di volte la settimana fare allenamento e formazione e voilà!!! Tanto se le perdo tutte chi se ne frega mi basterà impostare la formazione coi potenziali fenomeni, fare l'allenamento tanto da qui non si retrocede come da te spiegatomi in privata sede. Non è noioso tutto questo???? Niente più scandagliare il mercato(il mercato si bloccherà del tutto a livello generale,penso!!!), niente più cercare di far giocare un po' tutti per vedere se crescono, niente forum se non solo due volte la settimana.... Boh!.....
Niente di più sbagliato a mio parere! Potenziali fenomeni son tutti... per la tua serie... anche gli 85... Secondo me a certi livelli non si deve neppure fare sta distinzione... se non per l'immissione nel mercato... Per il resto giocatevela liscia e via! Quanti problemi vi fate!!!
A parte il fatto che la mia era semplicemente una provocazione per far presente un disagio che taluni potrebbero avere, premesso che io già mi sono adattato alla nuova regola che non mi cambia di certo la vita a me come manager e alla mia giovin squadra che se le buscherà da tutti nel mio girone, ho già detto di condividere appieno quello che ha scritto Admin. Certo Ace che per me vanno bene pure quelli che si bloccano a 70 se è per quello!!! Però lascia che ti dica una cosa... io come tutti i manager che si iscrivono vorrei un giorno detronizzarti(in senso sportivo s'intende) e per quello che ho investito massicciamente nei giovani, per farli crescere!! Se ora mi ritrovo in squadra un potenziale 92-99 di 17-18 è ovvio che punterò a farlo crescere e ritrovarmi tra un po' di stagioni un campione che spero nella serie dove sarò potrà fare la differenza!!! Ah, sono molto sereno e me la gioco liscia, liscia del resto sono 3 stagioni che come dice la mia firma finisco decimo!!! Quindi di voglia di continuare ne ho da vendere!!! |
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 22:39:09
|
quote: Originally posted by costas1990
Salsiccia, io ho rifondato, ho 13 giocatori per la prima squadra, ora i risultati, non sono più quelli di una volta, ma la voglia ancora non mi è mai passata(ci sto da due anni solari in questo gioco poi, non da poco).. Ho deciso di puntare sui giovani per un progetto futuro si, ma c'ho anche la scusa per quando perdo.. Hanno perso, ma almeno hanno giocato bene I giochi, bisogna prenderli sempre con allegria, altrimenti è un casino E poi se hai la metà dei giocatori da potenziale 85/90, non ti disperare, che quando saranno più grandi, faranno una carneficina in D, e in C ti puoi permettere una tranquilla salvezza
Perchè ti sembro triste???? Io ho più della metà dei giocatori con potenziale 92-99 e non penso proprio a mollare!!! Non so se sia normale, ci sarà qualcuno che non ne avrà nessuno e qualcun'altro che li avrà tutti(buon per lui..)In tre stagioni ho rifondato due volte la rosa e sempre più giovane, non vinco una partita ma penso di incarnare il giusto senso del gioco... investimenti futuri e pazienza!!! E soprattutto mi sto' divertendo lo stesso!!! Ogni tanto leggi le mie dichiarazioni che non sono vendo vendo vendo-compro compro compro!!! |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 13/07/2009 : 23:26:50
|
cmq dai,e ora di darci un taglio con sta storia.Ormai la novità è stata introdotta a molti non piace ad altri si.A chi piace buon divertimento nel vedere che in squadra hanno 3 campioni pronti a volare nell'olimpo del mondo di FM, a chi non piace, buon divertimento quando lo squadrone chiederà il pischello x 4 soldi...e lì sono sicuro che a chi non piace la novità ora, troverà il divertimento,quando la cassa si aprirà.Uno dei 2 riderà.. e non è detto che a farlo sarà x forza di cose l'acquirente..
http://prematletic.blogspot.com |
|
|
|
Topic |
|
|
|