T O P I C R E V I E W |
Gento |
Posted - 29/01/2010 : 13:35:56 Come da recente innovazione, una squadra che supera di 6 gol l'avversario fa attivare il "relax mode", però credo che l'impegno per le due squadre rimanaga lo stesso fino al 90esimo, chiedo quindi, se fosse possibile, che dal momento in cui le squadre raggiungono il relax mode, venga riportato l'impegno delle squadre a 50, come fosse un'amichevole, questo perchè effettivamente (come nella realtà) una squadra che vince 6-0 non credo che mantenga lo stesso impegno per tutta la partita, poi con un impegno pari tra le due squadre si potrebbe permettere a chi perde di poter realizzare qualche gol e sopratutto si premierebbe (risparmiando un po' di fatica) la squadra in vantaggio che recupererebbe magari qualche punto di forma. Per fare un esempio, se una squadra gioca con 70 d'impegno e vince 6-0, il relax mode la riporterebbe a 50 ed a fine partita, facendo una media tra i due dati, avrebbe chiuso la partita come se avesse messo impegno 60. |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Ant87xx |
Posted - 31/01/2010 : 01:51:21 quoto l'idea di gento.
Ovviamente questo ha ripercussioni sulla forma consumata, esatto? |
Still |
Posted - 30/01/2010 : 23:46:56 quote: Originally posted by ElvisMorgan
Come da recente innovazione, una squadra che supera di 6 gol l'avversario fa attivare il "relax mode", però credo che l'impegno per le due squadre rimanaga lo stesso fino al 90esimo, chiedo quindi, se fosse possibile, che dal momento in cui le squadre raggiungono il relax mode, venga riportato l'impegno delle squadre a 50, come fosse un'amichevole, questo perchè effettivamente (come nella realtà) una squadra che vince 6-0 non credo che mantenga lo stesso impegno per tutta la partita, poi con un impegno pari tra le due squadre si potrebbe permettere a chi perde di poter realizzare qualche gol e sopratutto si premierebbe (risparmiando un po' di fatica) la squadra in vantaggio che recupererebbe magari qualche punto di forma. Per fare un esempio, se una squadra gioca con 70 d'impegno e vince 6-0, il relax mode la riporterebbe a 50 ed a fine partita, facendo una media tra i due dati, avrebbe chiuso la partita come se avesse messo impegno 60.
Si sarebbe una buona cosa, però se non ricordo male sul 6-0 si attiva il Relax mode.. ma un gol avversario rimetterebbe tutto come prima..(non vorrei dire una cavolata ma mi sembra sia così)quindi ho paura che la cosa non sia fattibile.. |
pat84 |
Posted - 30/01/2010 : 14:27:43 quote: Originally posted by venturiniace
le espulsioni si prendono comunque salsiccia... non c è un criterio!
verissimo!come darti torto... |
davicsx |
Posted - 30/01/2010 : 14:13:38 La tua è un'ottima idea..Ma io penso che già sul 4-0 una squadra si rilassa..Si potrebbe abbassare anche il limite del relax mode (a mio parere eh) |
Salsiccia |
Posted - 30/01/2010 : 12:01:55 quote: Originally posted by venturiniace
le espulsioni si prendono comunque salsiccia... non c è un criterio!
AHHHH.......già....dimenticavo che tu sei un vero esperto in espulsioni ed infortuni!!!!! Quindi se lo dici tu che hai il dottorato sulla materia, ci cedo..... E' un caso.........scusate!!!
|
venturiniace |
Posted - 30/01/2010 : 11:32:59 le espulsioni si prendono comunque salsiccia... non c è un criterio! |
Plays |
Posted - 30/01/2010 : 07:17:02 quote: Originally posted by Salsiccia
Io però ho notato una cosa, soprattutto la stagione passata, in questa non ho fatto caso alla cosa. A me è successo 2 volte su 3 nelle giovanili....... Spesso chi vince con 6 gol di scarto e quindi scatta il relax mode, è molto facile che prenda un'espulsione. La scorsa stagione succedeva abbastanza sovente in molte partite, forse è solo frutto di una casualità. Di solito nella realtà succede il contrario....è quello che perde che inevitabilmente subisce un'espulsione più che altro per sconforto......
Più che altro perchè quello che perde cerca di togliersi qualche soddisfazione falciando le gambe a qualcuno |
Salsiccia |
Posted - 30/01/2010 : 03:21:33 Alcuni esempi di serie D:
http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=136324 http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=134375 http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=134476 http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=135227 http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=136156 http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=136624
In effetti in questa stagione accade molto meno frequentemente, ci sono molte ammonizioni però a carico di giocatori delle squadra che vince...... Gli esempi riportati qui sopra sono eloquenti comunque, squadre che vincono ampiamente e subiscono un'espulsione. Sarà solo un caso come dice Ioka.......oppure dipenderà dall'impegno settato!!!
|
Iokanaan Ducasse |
Posted - 30/01/2010 : 02:12:27 Beh, effettivamente se fosse come sospetta Salsiccia, sarebbe un controsenso. Sinceramente io non ho notato questa coincidenza, quindi non mi esprimo. Non penso però che esista una relazione diretta, propenderei per la casualità. |
andrekurt85 |
Posted - 30/01/2010 : 02:11:55 Che io sappia il relax mode esiste già, ciò che propone Gento è attribuire un diverso calo di forma se in partita tale modalità viene attivata. Non mi sono mai trovato a vincere 6-0, ma penso che baratterei volentieri un settimo od un ottavo gol per qualche punto forma... |
Salsiccia |
Posted - 30/01/2010 : 01:22:27
Io però ho notato una cosa, soprattutto la stagione passata, in questa non ho fatto caso alla cosa. A me è successo 2 volte su 3 nelle giovanili....... Spesso chi vince con 6 gol di scarto e quindi scatta il relax mode, è molto facile che prenda un'espulsione. La scorsa stagione succedeva abbastanza sovente in molte partite, forse è solo frutto di una casualità. Di solito nella realtà succede il contrario....è quello che perde che inevitabilmente subisce un'espulsione più che altro per sconforto......
|
robista |
Posted - 29/01/2010 : 22:35:13 quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse
Concordo con robista. Spesso promozioni e posizioni in classifica (e bonus annessi), comprese quelle per i singoli giocatori (marcatori, assist, media voto) si giocano proprio sui gol segnati. Io sarei anche persino contrario alla modalità relax, personalmente se ho bisogno di segnare molti gol non vorrei che i miei giocatori si "rilassassero" dopo il 6-0.
Quoto in pieno |
Iokanaan Ducasse |
Posted - 29/01/2010 : 20:05:56 Concordo con robista. Spesso promozioni e posizioni in classifica (e bonus annessi), comprese quelle per i singoli giocatori (marcatori, assist, media voto) si giocano proprio sui gol segnati. Io sarei anche persino contrario alla modalità relax, personalmente se ho bisogno di segnare molti gol non vorrei che i miei giocatori si "rilassassero" dopo il 6-0. |
Gento |
Posted - 29/01/2010 : 16:58:58 quote: Originally posted by robista
Uno però potrebbe anche essere nella condizione di dover segnare una caterva di reti per vincere il campionato...e quindi tutto sommato infischiarsene della forma... Se implementato quanto da te richiesto dovrebbe imho essere fatto in maniera tale che sia un'opzione da selezionare prima della partita e non una cosa automatica ed obbligata.
Giusta osservazione, non ci avevo pensato, forse però il fatto di poter selezionare prima l'opzione è ancora meno fattibile come cosa. |
robista |
Posted - 29/01/2010 : 16:46:34 quote: Originally posted by ElvisMorgan
Originally posted by Plays No, veramente oltre ad evitare infortuni, come ho detto, sarebbe anche un risparmio di energie per entrambe le squadre (punti forma), un premio alla squadra più forte e la possibilità dello sconfitto di segnare qualche gol (ne beneficia anche il merchandising inoltre); se come dici si perdono i punti già ad inizio partita, quello che dico io sarebbe un calcolo a "fine partita" generato dal relax mode che andrebbe a far media tra l'impegno impostato e quello finale.
Uno però potrebbe anche essere nella condizione di dover segnare una caterva di reti per vincere il campionato...e quindi tutto sommato infischiarsene della forma... Se implementato quanto da te richiesto dovrebbe imho essere fatto in maniera tale che sia un'opzione da selezionare prima della partita e non una cosa automatica ed obbligata. |