Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Relax mode
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 29/01/2010 :  13:35:56  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Come da recente innovazione, una squadra che supera di 6 gol l'avversario fa attivare il "relax mode", però credo che l'impegno per le due squadre rimanaga lo stesso fino al 90esimo, chiedo quindi, se fosse possibile, che dal momento in cui le squadre raggiungono il relax mode, venga riportato l'impegno delle squadre a 50, come fosse un'amichevole, questo perchè effettivamente (come nella realtà) una squadra che vince 6-0 non credo che mantenga lo stesso impegno per tutta la partita, poi con un impegno pari tra le due squadre si potrebbe permettere a chi perde di poter realizzare qualche gol e sopratutto si premierebbe (risparmiando un po' di fatica) la squadra in vantaggio che recupererebbe magari qualche punto di forma.
Per fare un esempio, se una squadra gioca con 70 d'impegno e vince 6-0, il relax mode la riporterebbe a 50 ed a fine partita, facendo una media tra i due dati, avrebbe chiuso la partita come se avesse messo impegno 60.

http://realnizza.weebly.com/

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 29/01/2010 :  14:01:55  Show Profile  Reply with Quote
In questo modo,come hai anche detto tu,si avvicinerebbe il gioco alla realtà.
Però sono contrario perchè alcuni manager inizieranno a mettere impegno 100 sapendo che con tutte le probabilità vincerà la partita e,in più,se va sul 6-0 perde pure meno punti forma.
Si potrebbe fare che quando si attiva il relax mode si perdano 1-2 punti di forma in meno,ma l'impegno secondo me è meglio che resti uguale.
Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 29/01/2010 :  14:15:04  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Plays

Però sono contrario perchè alcuni manager inizieranno a mettere impegno 100 sapendo che con tutte le probabilità vincerà la partita e,in più,se va sul 6-0 perde pure meno punti forma.
Si potrebbe fare che quando si attiva il relax mode si perdano 1-2 punti di forma in meno,ma l'impegno secondo me è meglio che resti uguale.

Chi è quel pazzo che mette 100 di impegno!!!

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 29/01/2010 :  14:26:31  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
quote:

Per quel che ho capito io Gento dice di diminuire l'impegno solo per evitare il rischio di infortuni..non per la forma perchè quella non può mutare, si perdono a priori tanti punti quanto è l'impegno che hai impostato ad inizio partita..

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™

Edited by - Meluccio on 29/01/2010 14:26:40
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 29/01/2010 :  15:57:06  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:

Credo che mettere impegno 100 sia da kamikaze come dice andre, tieni presente che se anche uno mettesse 100, si attivasse il relax mode, a fine partita avrebbe comunque speso un 75 che non è poco ed inoltre non è detto che con impegno 100 uno vinca per 6-0.

quote:
Originally posted by Meluccio
Per quel che ho capito io Gento dice di diminuire l'impegno solo per evitare il rischio di infortuni..non per la forma perchè quella non può mutare, si perdono a priori tanti punti quanto è l'impegno che hai impostato ad inizio partita..

No, veramente oltre ad evitare infortuni, come ho detto, sarebbe anche un risparmio di energie per entrambe le squadre (punti forma), un premio alla squadra più forte e la possibilità dello sconfitto di segnare qualche gol (ne beneficia anche il merchandising inoltre); se come dici si perdono i punti già ad inizio partita, quello che dico io sarebbe un calcolo a "fine partita" generato dal relax mode che andrebbe a far media tra l'impegno impostato e quello finale.

Edited by - Gento on 29/01/2010 15:59:21
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 29/01/2010 :  16:46:34  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ElvisMorgan

No, veramente oltre ad evitare infortuni, come ho detto, sarebbe anche un risparmio di energie per entrambe le squadre (punti forma), un premio alla squadra più forte e la possibilità dello sconfitto di segnare qualche gol (ne beneficia anche il merchandising inoltre); se come dici si perdono i punti già ad inizio partita, quello che dico io sarebbe un calcolo a "fine partita" generato dal relax mode che andrebbe a far media tra l'impegno impostato e quello finale.

Uno però potrebbe anche essere nella condizione di dover segnare una caterva di reti per vincere il campionato...e quindi tutto sommato infischiarsene della forma...
Se implementato quanto da te richiesto dovrebbe imho essere fatto in maniera tale che sia un'opzione da selezionare prima della partita e non una cosa automatica ed obbligata.

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista

Edited by - robista on 29/01/2010 16:47:04
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 29/01/2010 :  16:58:58  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by robista

Uno però potrebbe anche essere nella condizione di dover segnare una caterva di reti per vincere il campionato...e quindi tutto sommato infischiarsene della forma...
Se implementato quanto da te richiesto dovrebbe imho essere fatto in maniera tale che sia un'opzione da selezionare prima della partita e non una cosa automatica ed obbligata.

Giusta osservazione, non ci avevo pensato, forse però il fatto di poter selezionare prima l'opzione è ancora meno fattibile come cosa.

Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 29/01/2010 :  20:05:56  Show Profile  Reply with Quote
Concordo con robista. Spesso promozioni e posizioni in classifica (e bonus annessi), comprese quelle per i singoli giocatori (marcatori, assist, media voto) si giocano proprio sui gol segnati. Io sarei anche persino contrario alla modalità relax, personalmente se ho bisogno di segnare molti gol non vorrei che i miei giocatori si "rilassassero" dopo il 6-0.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 29/01/2010 :  22:35:13  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

Concordo con robista. Spesso promozioni e posizioni in classifica (e bonus annessi), comprese quelle per i singoli giocatori (marcatori, assist, media voto) si giocano proprio sui gol segnati. Io sarei anche persino contrario alla modalità relax, personalmente se ho bisogno di segnare molti gol non vorrei che i miei giocatori si "rilassassero" dopo il 6-0.

Quoto in pieno

Squadra: Atletico Trenette F.C.
Serie: A
Presidente: robista
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 30/01/2010 :  01:22:27  Show Profile  Reply with Quote

Io però ho notato una cosa, soprattutto la stagione passata, in questa non ho fatto caso alla cosa. A me è successo 2 volte su 3 nelle giovanili.......
Spesso chi vince con 6 gol di scarto e quindi scatta il relax mode, è molto facile che prenda un'espulsione. La scorsa stagione succedeva abbastanza sovente in molte partite, forse è solo frutto di una casualità.
Di solito nella realtà succede il contrario....è quello che perde che inevitabilmente subisce un'espulsione più che altro per sconforto......

Go to Top of Page

andrekurt85
Titolare Fisso

Italy
1209 Posts

Posted - 30/01/2010 :  02:11:55  Show Profile  Click to see andrekurt85's MSN Messenger address  Reply with Quote
Che io sappia il relax mode esiste già, ciò che propone Gento è attribuire un diverso calo di forma se in partita tale modalità viene attivata.
Non mi sono mai trovato a vincere 6-0, ma penso che baratterei volentieri un settimo od un ottavo gol per qualche punto forma...

nick: andrekurt85
nome squadra: virtus entella
serie: E10

stagione 17: 4° in D7
stagione 18: 7° in D7
stagione 19: 5° in D7
stagione 20: 4° in D7
stagione 21: 6° in D7
stagione 22: 4° in D7
stagione 23: 1° in D7 --> promosso in C
stagione 24: 7° in C7
stagione 25: 5° in C7
stagione 26: 4° in C7
stagione 36: a volte ritornano! in E10
www.entella.it
manager della Virtus Entella
Appassionato redattore del Magazine
Ideatore insieme a Sabo_10 della Sabo&Kurt
Go to Top of Page

Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso

913 Posts

Posted - 30/01/2010 :  02:12:27  Show Profile  Reply with Quote
Beh, effettivamente se fosse come sospetta Salsiccia, sarebbe un controsenso. Sinceramente io non ho notato questa coincidenza, quindi non mi esprimo. Non penso però che esista una relazione diretta, propenderei per la casualità.

ETRURIA ROMANA C.V.
(serie B1)

ALBO D'ORO UFFICIALE:

- 1 Coppa Italia (stagione 54)
- 1 FM Superleague (stagione 53)
- 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50)
- 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52)
- 1 campionato di B (stagione 52)
- 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32)
- 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28)
- 1 campionato di E (stagione 23)

http://etruriaromana.jimdo.com/
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 30/01/2010 :  03:21:33  Show Profile  Reply with Quote
Alcuni esempi di serie D:

http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=136324
http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=134375
http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=134476
http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=135227
http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=136156
http://64.191.11.63/fmanager/cronaca.asp?idpartita=136624

In effetti in questa stagione accade molto meno frequentemente, ci sono molte ammonizioni però a carico di giocatori delle squadra che vince......
Gli esempi riportati qui sopra sono eloquenti comunque, squadre che vincono ampiamente e subiscono un'espulsione. Sarà solo un caso come dice Ioka.......oppure dipenderà dall'impegno settato!!!

Go to Top of Page

Plays
Prima Squadra

688 Posts

Posted - 30/01/2010 :  07:17:02  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Salsiccia

Io però ho notato una cosa, soprattutto la stagione passata, in questa non ho fatto caso alla cosa. A me è successo 2 volte su 3 nelle giovanili.......
Spesso chi vince con 6 gol di scarto e quindi scatta il relax mode, è molto facile che prenda un'espulsione. La scorsa stagione succedeva abbastanza sovente in molte partite, forse è solo frutto di una casualità.
Di solito nella realtà succede il contrario....è quello che perde che inevitabilmente subisce un'espulsione più che altro per sconforto......

Più che altro perchè quello che perde cerca di togliersi qualche soddisfazione falciando le gambe a qualcuno
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 30/01/2010 :  11:32:59  Show Profile  Reply with Quote
le espulsioni si prendono comunque salsiccia... non c è un criterio!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 30/01/2010 :  12:01:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

le espulsioni si prendono comunque salsiccia... non c è un criterio!

AHHHH.......già....dimenticavo che tu sei un vero esperto in espulsioni ed infortuni!!!!!
Quindi se lo dici tu che hai il dottorato sulla materia, ci cedo.....
E' un caso.........scusate!!!

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page