Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
davicsx Posted - 27/09/2010 : 12:34:16
mi vedo obbligato a riportare agli occhi dei manager questa "anomalia" (se così si può chiamare)..Ma sarebbe necessario Dare una data di nascita ai giocatori, soprattutto per evitare che nascite dalle giovanili (forti o scarse) all'ultima giornata diventino critiche..Basterebbe mettere come data eh nascita la giornata di campionato in cui esce dalle giovanili, e magari per tutti gli altri già + avanti con l'età mettere una funzione random che assegna la giornata d nascita..Che ne dite?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
robista Posted - 10/05/2011 : 19:54:52
Appunto interessante quello sui 32enni...
Oltre alle perplessità espresse in precedenza credo che una modifica simili comporti anche un grosso lavoro a livello di riscrittura del codice...
davy Posted - 10/05/2011 : 19:25:09
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by davy

Ti sbagli Robista, in realtà i giovani calciatori diventano professionisti tutti alla stessa età. Qui a 16 anni, nella realtà a 17 anni firmano il primo contratto professionistico con la primavera della squadra a cui appartengono!

Tutti esattamente il giorno del loro compleanno (come avverrebbe qui con la modifica proposta) o esistono dei periodi dell'anno appositamente dedicata alle firme e al conseguente impiego in primavera?? Fosse come dico io qualcuno comincerebbe a giocare in primavera a 16 anni appena fatti...qualcuno a quasi 17 a seconda del mese di nascita (qui su FM paragonabile alla giornata di promozione dalla scuola calcio).

Da quel che so io un lavoratore in questo ambito può essere messo sotto contratto professionistico a partire dai 17 anni. Quindi di conseguenza la risposta alla tua domanda è sì, i giovani possono essere messi sotto contratto a partire dal giorno del compleanno! Esistono però anche i pre-contratti con cui anche i quattordicenni posso essere legati alla società vincolando comunque la partenza del contratto alla data del diciasettesimo compleanno!
Salsiccia Posted - 10/05/2011 : 19:04:51
quote:
Originally posted by pilep

a me l'idea della data (nella forma proposta da salsiccia) piacerebbe assai, anche se in effetti il problema si riduce a un solo fatto: con il metodo attuale difficilmente un 16enne fa 5 stagioni piene con le giovanili.

Mettendo la data di nascita, se un giocatore inizia la stagione da 20enne, e alla (poniamo) 5a giornata diventa 21enne, può ancora giocare nelle giovanili? se diciamo di sì, ciò vorrebbe dire riuscire a fare almeno 5 stagioni piene con un 16enne, anzi se arriva a inizio anno ne fa addirittura quasi 6 (inizierebbe la sesta ancora a 20 anni).

Alla fine si sposterebbe solamente il problema, il 16enne a fine campionato farebbe 5 stagioni e poco più nelle giovanili e quello a inizio quasi 6, mentre adesso sono 4 e 5.

Se non ho sbagliato ragionamento, le soluzioni per avere 5 stagioni piene potrebbero essere due: o il giovane appena compie 21 anni non può più giocare nelle giovanili, o i 16enni escono tutti insieme a inizio campionato.

Oppure si lascia come adesso e ci si affida al fato...

Interessante ragionamento... non ci evevo pensato!!!

Ma se al compimento dei 21 anni non è più selezionabile per le giovanili a quel punto mi sembra che il problema non si porrebbe no???
Comunque ci sarebbe anche il problema per i cali degli over 32 e quindi la possibilità del taglio con indennizzo...

Non so' se la cosa a questo punto potrebbe essere realizzabile viste tutte queste varianti, ma sicuramente sarebbe più "motivante" se un sedicenne pescato a fine campionato compiesse i 17 anni a fine del campionato successivo e più intrigante per i manager se affidarsi ad inizio campionato su un "campione" di 32 anni che si sà che a metà campionato compie i 33 anni e non sarebbe più tagliabile con indennizzo....

robista Posted - 10/05/2011 : 16:36:30
quote:
Originally posted by davy

Ti sbagli Robista, in realtà i giovani calciatori diventano professionisti tutti alla stessa età. Qui a 16 anni, nella realtà a 17 anni firmano il primo contratto professionistico con la primavera della squadra a cui appartengono!

Tutti esattamente il giorno del loro compleanno (come avverrebbe qui con la modifica proposta) o esistono dei periodi dell'anno appositamente dedicata alle firme e al conseguente impiego in primavera?? Fosse come dico io qualcuno comincerebbe a giocare in primavera a 16 anni appena fatti...qualcuno a quasi 17 a seconda del mese di nascita (qui su FM paragonabile alla giornata di promozione dalla scuola calcio).
pilep Posted - 10/05/2011 : 14:24:28
a me l'idea della data (nella forma proposta da salsiccia) piacerebbe assai, anche se in effetti il problema si riduce a un solo fatto: con il metodo attuale difficilmente un 16enne fa 5 stagioni piene con le giovanili.

Mettendo la data di nascita, se un giocatore inizia la stagione da 20enne, e alla (poniamo) 5a giornata diventa 21enne, può ancora giocare nelle giovanili? se diciamo di sì, ciò vorrebbe dire riuscire a fare almeno 5 stagioni piene con un 16enne, anzi se arriva a inizio anno ne fa addirittura quasi 6 (inizierebbe la sesta ancora a 20 anni).

Alla fine si sposterebbe solamente il problema, il 16enne a fine campionato farebbe 5 stagioni e poco più nelle giovanili e quello a inizio quasi 6, mentre adesso sono 4 e 5.

Se non ho sbagliato ragionamento, le soluzioni per avere 5 stagioni piene potrebbero essere due: o il giovane appena compie 21 anni non può più giocare nelle giovanili, o i 16enni escono tutti insieme a inizio campionato.

Oppure si lascia come adesso e ci si affida al fato...
zacc Posted - 10/05/2011 : 14:11:15
Sono d'accordo al 200% con ciò che dice salsiccia, dare una giornata di nascita ai giovani..Però direi di dare a tutti gli altri giocatori la data di nascita per l'ultima di campionato (com'è già ora) almeno x non lasciarli senza..
Per quello che dice robista, ognuno ha i propri gusti non ci sono dubbi; però indubbiamente se nasce un 45 di skill alla prima giornata è un buon pezzo, se nasce all'ultima è un quasi pippone..0 sbaglio?!
davy Posted - 10/05/2011 : 09:20:23
Comunque sono sempre stato favorevole all'introduzione delle date di nascita e sempre lo sarò. Si potrebbe anche rendere in decimali le giornate della stagione e mettere una bella virgola dopo il numero degli anni, nel senso, uno che ha sedici anni e mezzo nella sua scheda comparirà l'età 16,5 ecc... Contando anche un certo tempo tra una stagione e l'altra, ogni giornata passano circa 0,05 anni
robista Posted - 10/05/2011 : 00:07:55
quote:
Originally posted by Salsiccia
Così tutte le promozioni avrebbero la stessa valenza un 36 sarebbe uguale alla prima e all'ultima giornata e pure un 56 (non è il mio caso...)sarebbe uguale SEMPRE...

Appunto...SEMPRE uguale...una noia mortale...continuo a concordare con me stesso e con quanto scrissi all'epoca,nonostante siano 3 anni che pesco un pippone clamoroso all'ultima giornata....anzi sono 3 stgioni che pesco solo pipponi!!
Mi sembra poco realistico che un ragazzo cominci a giocare SEMPRE il giorno esatto in cui compie i 16 anni,come avverrebbe con tale modifica.
Salsiccia Posted - 09/05/2011 : 22:07:04

Faccio un bel up a questa discussione e dico la mia visto che sembra che i giovani sedicenni ormai siano diventati veramente importanti...

Fermo restando che io darei una data di nascita ai giocatori che nascono dalla scuola calcio cosicche se un manager si becca un sedicenne all'ultima giornata compia gli anni all'ultima giornata del campionato successivo.
QUINDI
Perchè non ssegnare una data di nascita ad un giocatore in base allla giornata che si pesca???
Si avranno così giocatori che per esempio avranno date di nascita:
Pinco Pallino: data di nascita 1/32 (se promosso alla prima giornata della stagione 32)
OPPURE
Pinco Pallino: data di nascita 18/32 (se nato all'ultima giornata della stagione 32 appunto)

Così tutte le promozioni avrebbero la stessa valenza un 36 sarebbe uguale alla prima e all'ultima giornata e pure un 56 (non è il mio caso...)sarebbe uguale SEMPRE...

robista Posted - 29/09/2010 : 13:53:08
quote:
Originally posted by davicsx

E poi in fin di conti tutti gli umani hanno una data di nascita,

Già...ma mica tutti cominciano a giocare a calcio il giorno esatto del compleanno,ossia alla prima giornata di FM...
Alcuni inizieranno solo pochi giorni prima della fatidica data in cui tutti invecchiamo...ossia all'ultima partita del tempo virtuale di FM!!
robista Posted - 29/09/2010 : 08:34:09
quote:
Originally posted by Iokanaan Ducasse

De gustibus... caro robista.
Più che legittimo che tu possa preferire l'attuale sistema, non discuto. Però se mi dici che un 40 pescato all'ultima di campionato (quindi sostanzialmente di 17 anni) sarebbe comunque "un giocatore interessante", allora devo ricordarmelo alla prossima pippa che pesco,
Comunque, battute a parte, è giusto che ciascuno la pensi come crede!

Con quelle modifiche non esisterebbe più un'ultima giornata...e neppure una seconda una terza una quarta ecc...ma solo una prima!!
In ogni caso le tue pippe,in qualsiasi giornata tu le peschi, puoi pure tenertele!!!
Iokanaan Ducasse Posted - 29/09/2010 : 00:45:50
quote:

quote:
Quella rimarrebbe comunque a inizio, metà e fine campionato, non è preventivabile ed è a sorpresa, come non lo è neanche la giornata in cui arriva il nuovo giocatore. Non ci vedo appiattimenti. Opinioni diverse. Ma tanto tutto rimarrà così com'è, quindi nessuna paura.

Poco importa la giornata in cui lo pescheresti...sarebbe sempre e comunque la prima per lui...ed anche un 36 sarebbe sempre un giocatore interessante anche se promosso all'ultima...lo troverei monotono...continuo a prederire l'attuale sistema!!

De gustibus... caro robista.
Più che legittimo che tu possa preferire l'attuale sistema, non discuto. Però se mi dici che un 40 pescato all'ultima di campionato (quindi sostanzialmente di 17 anni) sarebbe comunque "un giocatore interessante", allora devo ricordarmelo alla prossima pippa che pesco, di sicuro per un 17enne skill 40 mi offrirai una cifra degna di un "giocatore interessante"! Io, stai pur certo, te lo venderò con grande piacere!
Comunque, battute a parte, è giusto che ciascuno la pensi come crede!
robista Posted - 28/09/2010 : 23:45:00
quote:
Quella rimarrebbe comunque a inizio, metà e fine campionato, non è preventivabile ed è a sorpresa, come non lo è neanche la giornata in cui arriva il nuovo giocatore. Non ci vedo appiattimenti. Opinioni diverse. Ma tanto tutto rimarrà così com'è, quindi nessuna paura.

Poco importa la giornata in cui lo pescheresti...sarebbe sempre e comunque la prima per lui...ed anche un 36 sarebbe sempre un giocatore interessante anche se promosso all'ultima...lo troverei monotono...continuo a prederire l'attuale sistema!!
davicsx Posted - 28/09/2010 : 23:34:32
E poi in fin di conti tutti gli umani hanno una data di nascita, mi sembrerebbe ovvio che anche su FM i giovani abbiano una giornata in cui sale l'età..Non mi pare una proposta fuori dal mondo, ne troppo impegnativa dal punto di vista del codice..
Iokanaan Ducasse Posted - 28/09/2010 : 16:12:23
quote:

quote:

quote:

quote:

Sono d'accordo sul principio che pone davics, chi pesca dal vivaio a fine stagione pesca praticamente un 17enne e non un 16enne, l'ho sempre detto.

A me piace più cosi com'è adesso...una componente di fortuna rende il tutto meno prevedibile...

Beh ma la componente di fortuna (o sfortuna, nel mio caso) rimane. Insomma dalle pippe non ci si libera! Se ti arriva un 40 a fine stagione è come se fosse un 36 all'inizio. In ogni caso è indiscutibilmente pippa! Ma un 36 di praticamente 17 anni è un'offesa a tutti i soldi che ci son voluti per portare la scuola calcio a livello 5.
E comunque non vedo dove sia l'imprevedibilità attualmente. Scommettiamo mi arriva una mezza calzetta alla prossima pescata? Prevedibilissimo!

L'imprevidibilità,o meglio l'ansia dell'attesa sta proprio nell'aspettare.Nello sperare di non pescare a fine campionato bensì all'inizio...è una componente emotiva che secondo me da sugo al gioco...con la modifica proposta invece significa pescare sempre e comunque alla prima giornata qualsiasi giocatore...verrebbe meno la gioai dell'attuale pescata ad inizio anno e la rabbia per quella di fine torneo!!! E' una componente del tutto irrazionale ma che trovo bella!!!
Insomma...fatemi gustare le mie gioie e i miei dolori...non appiatite tutto!!!

Trovata una nuova rima: robista che fa rima con "masochista"!
Secondo me l'ansia dell'attesa rimane. Cioè l'attesa di vedere se si pesca la proverbiale pippa o se, per errore, ci scappa un giocatore decente. Quella rimarrebbe comunque a inizio, metà e fine campionato, non è preventivabile ed è a sorpresa, come non lo è neanche la giornata in cui arriva il nuovo giocatore. Non ci vedo appiattimenti. Opinioni diverse. Ma tanto tutto rimarrà così com'è, quindi nessuna paura.

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page