Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Spareggi primi parimerito/ ultimi retrocessioni

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
venturiniace Posted - 27/05/2012 : 19:29:36
Fino ad oggi chi arriva primo è colui che ha diff. reti migliore e sale.

Non sarebbe più bello disputare, il turno successivo all'ultima giornata, gli spareggi per salire (tra i due arrivati primi a parimerito) e gli spareggi per salvarsi (terzultimo e quartultimo a parimerito)?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Tapparella Posted - 31/05/2012 : 13:02:19
quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by davy
Il fatto è che l'andamento generale della stagione è un parametro importante da tenere in considerazione per stilare i verdetti

Appunto... e se due squadre chiudono alla pari direi che l'andamento stagionale è praticamente identico.
a me piaceva di più quando si facevano gli spareggi.
L'unica perplessità di introdurli qui su FM, dal canto mio, è legata a come comportarsi nel caso le squadre a parimerito fossero più di due.

se capita classifica avulsa e le migliori due fanno la finale......come succede nel calcio vero..........vero? mah con le scommesse non so piu' cosa e' vero e cosa no...........vabbe'!!
robista Posted - 31/05/2012 : 12:47:55
quote:
Il fatto è che l'andamento generale della stagione è un parametro importante da tenere in considerazione per stilare i verdetti

Appunto... e se due squadre chiudono alla pari direi che l'andamento stagionale è praticamente identico.
a me piaceva di più quando si facevano gli spareggi.
L'unica perplessità di introdurli qui su FM, dal canto mio, è legata a come comportarsi nel caso le squadre a parimerito fossero più di due.
davy Posted - 31/05/2012 : 12:10:12
Non c'è una risposta giusta o sbagliata, semplicemente due modi diversi di vedere la stessa cosa, io do' più importanza agli scontri diretti durante la stagione!
venturiniace Posted - 29/05/2012 : 20:26:03
si ma magari hai perso contro ultima, penultima e l'altro contro terza e quarta.... pensa a questo
davy Posted - 29/05/2012 : 18:43:17
quote:
Originally posted by venturiniace

quote:

quote:
Originally posted by axolotl

Io farei che il parametro discriminante siano gli scontri diretti, e non mi piace l'idea di fare degli spareggi, oltretutto non è reale. A quel punto andrebbero fatti anche in caso di pari punti tra 3° e 4° e così via, anche x sapere a chi dare i soldi dei premi.

Sì, meglio gli scontri diretti della differenza reti, che varrebbe in caso di parità negli scontri diretti, ma gli spareggi ormai non si usano più!

Il fatto è che l'andamento generale della stagione è un parametro importante da tenere in considerazione per stilare i verdetti, quindi scontri diretti in primis e poi differenza reti non possono essere ignorati! Immagina una squadra che perde uno scudetto allo spareggio dopo che durante la stagione ha conquistato due vittorie su due contro la diretta rivale...
venturiniace Posted - 29/05/2012 : 14:12:12
quote:

quote:

Io farei che il parametro discriminante siano gli scontri diretti, e non mi piace l'idea di fare degli spareggi, oltretutto non è reale. A quel punto andrebbero fatti anche in caso di pari punti tra 3° e 4° e così via, anche x sapere a chi dare i soldi dei premi.

Sì, meglio gli scontri diretti della differenza reti, che varrebbe in caso di parità negli scontri diretti, ma gli spareggi ormai non si usano più!

E' proprio questo il male del calcio secondo me...! Ci si divertiva di più tempo fa
Planeswalker Posted - 29/05/2012 : 00:16:45
quoto, anche perchè sono in questa situazione. Secondo per differenza reti con il primo in classifica che pur avendo condizione pietosa ha continuato a fare mille goal a gara.
davy Posted - 28/05/2012 : 12:23:34
quote:

axolotl Posted - 28/05/2012 : 12:14:54
Still Posted - 28/05/2012 : 12:13:11
Quoto gli spareggi anche perchè come è già successo stagioni fa.. in una situazione di parità assoluta si è arrivati a scegliere la squadra vincente attraverso l'iscrizione avvenuta prima dell'avversario...uno spareggio cancella tutto e mette tutti nella stessa condizione..poi come dice anche il "Maya" di Fm differenza reti è pericolosa...
polimar Posted - 28/05/2012 : 11:05:04
secondo me da un punto di vista sportivo, scontri diretti è il parametro più giusto per risolvere una situazione di parità, deifferenza reti è meno equo in quanto potrebbero esserci state goleade date da squadre abbandonate o altre varianti non dipendenti dai manager coinvolti.

fermo restando che mi piacerebbe anche lo spareggio.
robista Posted - 28/05/2012 : 10:30:11
Sinceramente che sia differenza reti o scontri diretti cambia poco, secondo me. Al contrario, l'idea dello spareggio mi sembra carina... c'è un però. In caso le squadre a pari punti fossero più di due come la mettiamo? Si fa un piccolo girone all'italiana? Temo che si andrebbe troppo per le lunghe, aumentando i tempi per il passaggio alla nuova stagione col rischio di annoiare i manager non coinvolti nelle code di campionato.
petrescu Posted - 28/05/2012 : 08:58:17
contrario
pat84 Posted - 28/05/2012 : 01:31:32
Sempre stato contro alla diff reti...
Quindi,quoto!
Mastiffs Posted - 27/05/2012 : 20:05:19
quote:
Originally posted by venturiniace

Fino ad oggi chi arriva primo è colui che ha diff. reti migliore e sale.

Non sarebbe più bello disputare, il turno successivo all'ultima giornata, gli spareggi per salire (tra i due arrivati primi a parimerito) e gli spareggi per salvarsi (terzultimo e quartultimo a parimerito)?

Sono sempre stato contro la differenza reti, avevo proposto l'idea di far valere gli scontri diretti ma niente da fare. L'idea dello spareggio a questo punto mi sta più che bene quindi io stra-quoto!!!

Mastiffs/Real Naples/C4

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page