Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 FmSuperLeague/FmLeague proposta di revisione

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

 
   

T O P I C    R E V I E W
Still Posted - 29/12/2012 : 01:23:28
Ciao a tutti...prima di iniziare vi chiedo per favore solo un piacere,cerchiamo di non uscire fuori dal contesto del topic in questione,è una cosa importante che domani potrà interessare tutti,e vorrei approfondire con tutti.

Si tratta delle nuove leghe SuperLeague ed FMLeague:
Come si può notare queste competizioni sono largamente snobbate dall'80% dei manager in gara,principalmente per il motivo di non avere una rosa adeguata per poter giocare su 3 fronti(Campionato/Coppa Italia/FMSL o FML)con il risultato di vedere 2 /3 squadre su 10 giocarsi tutto ed il resto delle squadre far soltanto presenza.Detto che alla fine ognuno è libero di poter fare le proprie scelte,ho notato che ad inizio torneo magari qualche manager ci ha provato mollando tutto dopo un paio di turni,dando più possibilità alle squadre incontrate in seguito di trovarsi una squadra non irresistibile piena zeppa di giovani,con il rischio di poter vedere a fine competizione la differenza reti come giudice finale...

La mia proposta è questa:Per le squadre in competizione nelle due leghe,dare la possibilità ad inizio stagione di poter scegliere una lista di 20 giocatori (solo ed esclusivamente quelli)da poter usare con un recupero forma di 2/3 punti solo per quei giocatori utilizzati o un consumo forma dimezzato rispetto al consumo standard.Questo per far si che ognuno possa giocarsi le proprie carte senza rischiare di falsare i tornei,ed oltretutto di poter gestire meglio una rosa che con 3 competizioni risulta quasi ingestibile se non escludendone almeno una delle tre.
Un recupero di forma per quei giocatori non andrebbe a sfavorire le altre squadre dei gironi di campionato,in quanto difficilmente poi sarebbero riproponibili se non a livello di panchina,e darebbero fiato alle rose delle squadre in gara nelle 2 leghe.
per esperienza personale,io con 50 giocatori in rosa...non riesco a starci dietro,ho dovuto abbandonare da subito la coppa Italia e scegliere su cosa puntare e su cosa sperare...In questo momento l'80% dei manager ringraziano esclusivamente per gli incassi e i decimali guadagnati..per carità un bel premio non c'è che dire,ma manca la cosa principale...la competizione...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Capry Posted - 06/01/2013 : 10:06:48
quote:
Originally posted by fabrymat

quote:
Originally posted by Capry

?... Spero che dalla prossima stagione Admin trovi una soluzione per farle gestire al meglio a livello della forma , tipo farle funzionare come una partita di campionato normale , in cui chi non gioca recupera i punti forma.Altrimenti queste due coppe che dovrebbero essere le più blasonate ,saranno considerate dalla maggior parte dei manager come obbiettivi secondari :).


Io non sono d'accordo con il recupero di forma per chi non gioca, altrimenti un manager potrebbe comunque schierare i giovani ed usufruire del recupero di forma dei titolari per le partite di campionato, avendo così oltre al vantaggio economico e di crescita di skill, anche un vantaggio di forma rispetto a chi non gioca in FM league e super league.





è vero non ci avevo pensato :).
fabrymat Posted - 06/01/2013 : 01:39:53
quote:
Originally posted by Capry

?... Spero che dalla prossima stagione Admin trovi una soluzione per farle gestire al meglio a livello della forma , tipo farle funzionare come una partita di campionato normale , in cui chi non gioca recupera i punti forma.Altrimenti queste due coppe che dovrebbero essere le più blasonate ,saranno considerate dalla maggior parte dei manager come obbiettivi secondari :).


Io non sono d'accordo con il recupero di forma per chi non gioca, altrimenti un manager potrebbe comunque schierare i giovani ed usufruire del recupero di forma dei titolari per le partite di campionato, avendo così oltre al vantaggio economico e di crescita di skill, anche un vantaggio di forma rispetto a chi non gioca in FM league e super league.
Still Posted - 05/01/2013 : 22:11:18
beh credo che ormai lo sappiano anche i muri il dispendio di forma come si calcola...non è significativo saperlo o meno...
pierpole1 Posted - 05/01/2013 : 21:16:09
quote:
Originally posted by Still

quote:
Originally posted by Boyz

Non condivido il punto centrale del tema: il recupero forma. Pur avendo una squadra buona solo per la serie D, gestendomi in modo perfetto, direi, con la forma, mi ritrovo primo in campionato. Soprattutto dispongo di giocatori con forma pari a 95 dopo la partita disputata, a 100 se vengono lasciati in panchina. E' chiaro che se dovessi giocare la FM League secondo la tua formula, sarei molto più avvantaggiato, poiché avrei quasi tutta la rosa a 100 ad ogni partita.

EDIT: Comunque 5 punti di forma li perdi con un impegno pari a 60 per gli over 25, 4 per gli unde

r


5 di forma li perdi a 50.. 4 sotto i 50... 6 dai 60 ..13 dai 70... 18 da 80.. 25 da 90 ..poi in base all'età ci sono dei bonus e dei malus.. di 1pt o più dipende dall'età...Non sto calcolando il recupero di 1 pt dopo l'allenamento

Il discorso Boyz non è improntato sulla questione campionato .. ma sulla questione 3 competizioni.. ora tu hai solo campionato è ovvio che non hai problemi,ma un domani che ti troverai ad affrontare 3 competizioni, se vorrai ben figurare in tutte e tre.. dovrai avere una rosa lunghissima con un dispendio di forma 3 volte quello che hai ora...Ovviamente tu puoi dirmi..Beh io me ne frego della FML /FMSL e faccio giocare i giovani.. va bene, ma a questo punto si torna da capo.. è una coppa per 2/3 squadre a girone...







secondo me meglio nn divulgare
Capry Posted - 05/01/2013 : 13:11:58
Ragazzi voi dovete pensare queste due coppe come la Champions e Europa League,è normale e logico che chi partecipa a queste due coppe guadagna di più rispetto a una squadra che non partecipa, e i giocatori aumentano di skyll( come del resto è nella realtà).
Spero che dalla prossima stagione Admin trovi una soluzione per farle gestire al meglio a livello della forma , tipo farle funzionare come una partita di campionato normale , in cui chi non gioca recupera i punti forma.Altrimenti queste due coppe che dovrebbero essere le più blasonate ,saranno considerate dalla maggior parte dei manager come obbiettivi secondari :).
zanlok Posted - 05/01/2013 : 12:26:53
Ok Still, tu dici che non bisogna tirare fuori il discorso dei guadagni e delle skill, perchè a te non frega niente...a molti però interessa, e comunque che lo voglia o no ne trai dei benefici pure tu; per me e molti altri che al momento non partecipiamo a nessuna di queste coppe, avere a che fare con squadre che invece fanno soldi (quindi potenzialmente più pericolose in sede di mercato) e fanno skill (quindi più pericolose come avversarie) cambia molto.
La forma che perdi in coppa, come avrai potuto constatare nella tua esperienza e anche da qualche topic aperto sul forum, non sempre penalizza il campionato; ci sono squadre di cadaveri che vincono o pareggiano con squadre ben più forti e meglio gestite.
In sostanza, per un discorso di "democratizzazione" del gioco, non credo si debba mirare a migliorare solo in un senso le coppe, ma migliorarle anche in ottica globale, in modo da non avvantaggiare esageratamente nessuno. Come diceva Pilèp, ad esempio, diminuire i punti forma spesi e contemporaneamente gli incassi e le skill guadagnati potrebbe essere un compromesso, ma questa è solo una delle tante soluzioni.
ciao
polimar Posted - 05/01/2013 : 09:58:15
so bene che non cambia il consumo di forma , io lo dico solo perchè è più sensato. Intendo se si considera che una settimaana è scandita dalle partite di campionato la partita infrasettimanale dovrebbe essere quellla del MARTEDI la prima e quella del VENERDI la seconda.
come è ora è come se una sqaudra giocasse 4 partite in 7 giorni un pò eccessivo.
Still Posted - 04/01/2013 : 17:12:04
Dunque... non sono daccordo con RafMan,secondo me le 2 League sono perfette,le migliori di C e di serie D si scontrano tra loro...se tutti partecipassero per vincere sarebbe tutt'altra cosa, la Super League è una lega fatta per chi già è grande,per 2/3 squadre minori che ci possono arrivare tramite la Coppa Italia è tanta roba..poi è ovvio bisogna vedere se al manager frega d'incontrare finalmente una squadra vista solo tra i tabulati delle classifiche,oppure se ne sbatte...io pur essendo in A (ancora per poco) farei carte false per giocare contro squadre blasonate più della mia,i vari real Bisboccia.. Gordian..Patavium 2003.. ecc ecc .
Non posso essere contrario ad una implementazione che ricalca le Coppa Campioni e Coppa delle Fiere che io ed altri manager abbiamo ideato,e che cmq sono state spesso snobbate dai manager che ne avevano diritto tanto da farmi pensare che snobbate le precedenti e snobbate le attuali..parecchi di quelli che giocano in FM lo fa senza una gran voglia di migliorare il gioco e con molta statiticità,tant'è che le vecchie Coppe campioni e Fiere erano giocate con semplici amichevoli,e parecchi di quelli che decidevano di non parteciparvi,poi facevano amichevoli...cosa che mi lasciava molto perplesso...ma che non mi meraviglia affatto che oggi parecchie squadre vedano le League come un'intralcio...
Per quanto riguarda l'intervento di Giulio..ho aperto questo topic proprio per approfondire il problema da lui inizialmente portato avanti, c'è da fare una precisazione:
per quello che riguarda gli incassi,la classifica di campionato fa fede agli incassi di Superleague,(cosa per me da modificare,in quanto le due cose dovrebbero essere ben distinte)quindi una squadra in testa alla classifica del proprio campionato qualunque sia farà sempre incassi importanti che in SuperLeague sono quantificabili tra i 600/900 mila da dividere tra le squadre..io personalmente nelle prime due gare ho fatto quasi 1 mil d'incasso nelle altre 4...poco più del milione fatto in precedenza in quanto la mia classifica di campionato è peggiorata rispetto l'inizio.In definitiva secondo me l'idea delle League è ottima ma va sviluppata diversamente,soprattutto per il dispendio di forma...è inutile che la si meni con il fatto delle skill e dei soldi in più...personalmente ne farei a meno in cambio di una gestibilità migliore della forma,perchè io gioco per vincere e divertirmi,non per soldi(virtuali)e crescita dei miei giocatori.
In SL c'è un testa a testa tra Prematletic e Atl.Trenette...vi posso assicurare che ne vale la pena...

Guardate che per il consumo di forma giocare il martedì o il giovedì non cambia assolutamente nulla...

quote:
Originally posted by Still

[quote]Originally posted by jeangaben1

Ciao a tutti..
Dico la mia.. invece di giocarle di giovedi le partite di legue, si potrebbero anticipare al lunedi cosi da avere domenica campionato, lunedi Legue, mercoledi campionato, e il venerdi la coppa italia,in parte credo che il problema della forma si risoverebbe



E' esattamente la stessa cosa..

es con impegno 50

giocatore A con 100 di forma:
gioca Domenica 100-5 + 1 rec =96
gioca Lunedì 96-5 = 91
gioca Mercoledì 91-5+1 rec =87
gioca venerdì 87-5=82

Com'è ora:

gioca Domenica 100-5 + 1 rec =96
gioca Mercoledì 96-5+1 rec =92
gioca Giovedì 92-5 =87
gioca venerdì 87-5 =82

Questi dati sono relativi a giocatori di media 24/28 anni..
ovviamente con un'età più giovane o più vecchia il consumo di forma varia..
polimar Posted - 04/01/2013 : 08:27:23
quote:
Originally posted by GiulioC

Che bella sorpresa di inizio anno, vado sul forum è che trovo? Un bel topic che conferma quello che anticipai ad inizio stagione e per il quale venni (sempre sportivamente ci mancherebbe fermamente contrastato: la non gestibilità della forma se si aveva intenzione di onorare la partecipazione alle League con prestazioni vere senza avere tracolli nelle campionato e coppa
Infatti il famoso bug forma l'avevo inteso come la soluzione ottimale: infatti per me era un bug intelligente.....
Mi ricordo che alla fine vista la freddezza ricevuta rinunciai a continuare a scriverne.....

Alla fine cosa é successo?
Posso parlare di FM League.
2/3 team da subito hanno schierato solo giovani.
Altri (tra cui il sottoscritto) lo hanno fatto quando le speranze di vittoria erano sfumate.
Dalla quinta giornata, solo 2/3 team se la giocano seriamente.

Dato che tanto il recupero forma (soluzione per me ottimale) scatenerebbe guerre di religione senza risolvere completamente quanto descritto sopra, io proporrei a Admin di invertire nel calendario amichevoli e League e di riformare lo svolgimento delle League stesse: 8 partecipanti divisi in due gironi a/r, semifinali e finali tra le prime 2 di ogni girone.
Chi snobba avrebbe meno partite, chi partecipa sul serio al massimo 8 e non 9 come ora.

Il tutto accompagnato, e lo vedrei valido anche se si decide di lasciare le cose invariate, dal dimezzare il consumo della forma nelle partite di League diminuendo qualcosa negli altri benefit.

Che dite?

Ciao



in effetti creare il sistema ad eliminazone premierebbe chi non snobba la competizione, invece lascerei invariata la perdita di forma non vedo i motivi di differenzarla da un normale turno di coppa. indispensabile invertirlo come gioro e piazzarlo al posto dell'amichevole.
GiulioC Posted - 04/01/2013 : 07:34:03
Dimenticavo.

Per quanto riguarda il discorso guadagni, non sono molto sicuro che gli incassi dei turni di League siano così superiori ai mancati incassi da sponsor, merchandising è stadio, dovuti alle basse classifiche a cui una scarsa forma e l'estremo turnover Inevitabilmente portano.
GiulioC Posted - 04/01/2013 : 02:33:23
Che bella sorpresa di inizio anno, vado sul forum è che trovo? Un bel topic che conferma quello che anticipai ad inizio stagione e per il quale venni (sempre sportivamente ci mancherebbe fermamente contrastato: la non gestibilità della forma se si aveva intenzione di onorare la partecipazione alle League con prestazioni vere senza avere tracolli nelle campionato e coppa
Infatti il famoso bug forma l'avevo inteso come la soluzione ottimale: infatti per me era un bug intelligente.....
Mi ricordo che alla fine vista la freddezza ricevuta rinunciai a continuare a scriverne.....

Alla fine cosa é successo?
Posso parlare di FM League.
2/3 team da subito hanno schierato solo giovani.
Altri (tra cui il sottoscritto) lo hanno fatto quando le speranze di vittoria erano sfumate.
Dalla quinta giornata, solo 2/3 team se la giocano seriamente.

Dato che tanto il recupero forma (soluzione per me ottimale) scatenerebbe guerre di religione senza risolvere completamente quanto descritto sopra, io proporrei a Admin di invertire nel calendario amichevoli e League e di riformare lo svolgimento delle League stesse: 8 partecipanti divisi in due gironi a/r, semifinali e finali tra le prime 2 di ogni girone.
Chi snobba avrebbe meno partite, chi partecipa sul serio al massimo 8 e non 9 come ora.

Il tutto accompagnato, e lo vedrei valido anche se si decide di lasciare le cose invariate, dal dimezzare il consumo della forma nelle partite di League diminuendo qualcosa negli altri benefit.

Che dite?

Ciao
rafman Posted - 03/01/2013 : 23:06:23
da partecipante alla FM league, ritengo che si tratti di 2 competizioni da eliminare. Non sono aderenti alla realtà sportiva in cui non esiste una competizione in cui si incontrano le migliori dei gironi anche di serie diverse. se ci fossero stati utenti di altre nazioni allora si poteva immaginare una coppa "europea", cosi non ne capisco il valore. Il livello della rosa si misura già nel proprio girone con campionato lungo e in coppa con partite secche. In più il vincere la lega non determina promozioni o altro nè consente di misurarsi con tutti come la coppa, a parte i vantaggi economici e di skill che da.
polimar Posted - 02/01/2013 : 16:09:05
per me l'unica cosa che serve davvero è mettere la coppa il venerdi e la super legue il martedi, chi partecipa alla super legue non farà l'amichevole, come del resto accade nella realtà.
davy Posted - 31/12/2012 : 12:17:59
Il fatto che ci siano consistenti guadagni e accumulo di decimali skill è già un sostanzioso premio per chi si qualifica a queste competizioni! Se si vuole essere competitivi bisogna avere una rosa all'altezza, come è nella realtà! Non sono necessarie modifiche per come la penso io!
Tapparella Posted - 31/12/2012 : 11:01:58
magari recuperare qualche punto forma ok.....ma pero' guardando Robista lui riesce a essere competitivo in tutte e tre le competizioni.....poi e' chiaro sono scelte anche gli squadroni europei a parte il Barca lasciano da parte qualche competizione......,con guadagni e skill e' l'unica, importante certo, tassa da pagare!!! io lascerei cosi' i due tornei, invogliano ad arrivarci secondo me.....

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page
Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.06