Author |
Topic |
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 29/12/2012 : 01:23:28
|
Ciao a tutti...prima di iniziare vi chiedo per favore solo un piacere,cerchiamo di non uscire fuori dal contesto del topic in questione,è una cosa importante che domani potrà interessare tutti,e vorrei approfondire con tutti.
Si tratta delle nuove leghe SuperLeague ed FMLeague: Come si può notare queste competizioni sono largamente snobbate dall'80% dei manager in gara,principalmente per il motivo di non avere una rosa adeguata per poter giocare su 3 fronti(Campionato/Coppa Italia/FMSL o FML)con il risultato di vedere 2 /3 squadre su 10 giocarsi tutto ed il resto delle squadre far soltanto presenza.Detto che alla fine ognuno è libero di poter fare le proprie scelte,ho notato che ad inizio torneo magari qualche manager ci ha provato mollando tutto dopo un paio di turni,dando più possibilità alle squadre incontrate in seguito di trovarsi una squadra non irresistibile piena zeppa di giovani,con il rischio di poter vedere a fine competizione la differenza reti come giudice finale...
La mia proposta è questa:Per le squadre in competizione nelle due leghe,dare la possibilità ad inizio stagione di poter scegliere una lista di 20 giocatori (solo ed esclusivamente quelli)da poter usare con un recupero forma di 2/3 punti solo per quei giocatori utilizzati o un consumo forma dimezzato rispetto al consumo standard.Questo per far si che ognuno possa giocarsi le proprie carte senza rischiare di falsare i tornei,ed oltretutto di poter gestire meglio una rosa che con 3 competizioni risulta quasi ingestibile se non escludendone almeno una delle tre. Un recupero di forma per quei giocatori non andrebbe a sfavorire le altre squadre dei gironi di campionato,in quanto difficilmente poi sarebbero riproponibili se non a livello di panchina,e darebbero fiato alle rose delle squadre in gara nelle 2 leghe. per esperienza personale,io con 50 giocatori in rosa...non riesco a starci dietro,ho dovuto abbandonare da subito la coppa Italia e scegliere su cosa puntare e su cosa sperare...In questo momento l'80% dei manager ringraziano esclusivamente per gli incassi e i decimali guadagnati..per carità un bel premio non c'è che dire,ma manca la cosa principale...la competizione...
|
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
Capry
Primavera
112 Posts |
Posted - 29/12/2012 : 10:20:09
|
Io rispondo anche se so che mi attakkerete come se avrei detto una bestemmia. :) Cmq propongo oltre ai soliti allenamenti portieri difensori ecc ecc......di mettere un allenamento per far recuperare una ventina di punti forma a tutta la squadra!.
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 29/12/2012 : 11:22:42
|
Capisco le necessità illustrate, ma personalmente non condivido la proposta! |
Davy - All Ices
|
|
|
tobia
Prima Squadra
264 Posts |
Posted - 29/12/2012 : 14:30:09
|
non sarebbe male poter fare allenamenti per recuperare la forma...20 punti mi sembrano troppi, ma 5-10 per me potrebbe essere interessante. Ovviamente, facendo aumentare la forma, non aumenterebbero i decimali skill |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 29/12/2012 : 14:37:41
|
quote: Originally posted by Capry
Io rispondo anche se so che mi attakkerete come se avrei detto una bestemmia. :) Cmq propongo oltre ai soliti allenamenti portieri difensori ecc ecc......di mettere un allenamento per far recuperare una ventina di punti forma a tutta la squadra!.
sinceramente non capisco se lo fai apposta o cosa...e se lo fai apposta sappi che sei poco spiritoso...se non sai cosa scrivere puoi evitarlo tranquillamente.. se vuoi parlare di allenamenti apriti un Tread ed esponi il problema. Ma stiamo parlando di allenamenti?questo tread sta parlando di necessità per chi deve giocarsi 3 competizioni,di avere un bonus forma e di avere una lista di giocatori e solo quelli da utilizzare nella FMSL o FML...spero di essere stato chiaro... grazie... |
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
|
|
|
Capry
Primavera
112 Posts |
Posted - 29/12/2012 : 16:46:27
|
quote: Originally posted by Still
quote: Originally posted by Capry
sinceramente non capisco se lo fai apposta o cosa...e se lo fai apposta sappi che sei poco spiritoso...se non sai cosa scrivere puoi evitarlo tranquillamente.. se vuoi parlare di allenamenti apriti un Tread ed esponi il problema. Ma stiamo parlando di allenamenti?questo tread sta parlando di necessità per chi deve giocarsi 3 competizioni,di avere un bonus forma e di avere una lista di giocatori e solo quelli da utilizzare nella FMSL o FML...spero di essere stato chiaro... grazie...
Non si sta parlando di allenamenti cmq per farti capire :il mercoledi dopo la partita di campionato invece di fare un' allenamento specifico per qualke reparto....usi l' allenamento per far recuperare qualke punto forma ai tuoi giocatori cosi li puoi proporre in fm o superleague :). Poi se non ti piace come idea ok.....però tranquillo è un gioco. :) |
Edited by - Capry on 29/12/2012 16:51:43 |
|
|
jeangaben1
Giovane Alle Prime Armi
13 Posts |
Posted - 29/12/2012 : 17:20:14
|
Ciao a tutti.. Dico la mia.. invece di giocarle di giovedi le partite di legue, si potrebbero anticipare al lunedi cosi da avere domenica campionato, lunedi Legue, mercoledi campionato, e il venerdi la coppa italia,in parte credo che il problema della forma si risoverebbe |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 29/12/2012 : 19:03:18
|
quote: Originally posted by jeangaben1
Ciao a tutti.. Dico la mia.. invece di giocarle di giovedi le partite di legue, si potrebbero anticipare al lunedi cosi da avere domenica campionato, lunedi Legue, mercoledi campionato, e il venerdi la coppa italia,in parte credo che il problema della forma si risoverebbe
E' esattamente la stessa cosa..
es con impegno 50
giocatore A con 100 di forma: gioca Domenica 100-5 + 1 rec =96 gioca Lunedì 96-5 = 91 gioca Mercoledì 91-5+1 rec =87 gioca venerdì 87-5=82
Com'è ora:
gioca Domenica 100-5 + 1 rec =96 gioca Mercoledì 96-5+1 rec =92 gioca Giovedì 92-5 =87 gioca venerdì 87-5 =82
Il problema non è come sono disposte le gare,quanto al dispendio di forma che per essere assorbito ha bisogno di una rosa lunga più dei 50 giocatori che al massimo si possono avere a disposizione,a meno non si decida di giocarla con i giovani,e quindi si torna al punto di partenza,queste coppe vengono snobbate dall'80% delle squadre e giocate si o no da 2/3 squadre per girone.Chi le sta giocando può capire senz'altro meglio a cosa mi riferisco,e ripeto un'altra volta...non sto parlando di allenamenti specifici che su questo Tread non hanno nulla a che fare con la discussione. |
|
|
|
Boyz
Titolare Fisso
Italy
833 Posts |
Posted - 29/12/2012 : 19:06:37
|
Non condivido il punto centrale del tema: il recupero forma. Pur avendo una squadra buona solo per la serie D, gestendomi in modo perfetto, direi, con la forma, mi ritrovo primo in campionato. Soprattutto dispongo di giocatori con forma pari a 95 dopo la partita disputata, a 100 se vengono lasciati in panchina. E' chiaro che se dovessi giocare la FM League secondo la tua formula, sarei molto più avvantaggiato, poiché avrei quasi tutta la rosa a 100 ad ogni partita.
EDIT: Comunque 5 punti di forma li perdi con un impegno pari a 60 per gli over 25, 4 per gli under |
[size=4]
E FORZA REAL VERONA™ 2016
Stagione 17 e 18--> Porto.San.Pancrazio
Stagione 19--> MagicRoma
Stagione 20-31--> Real Verona 2008
Stagione 36-44--> Real Verona 2012
Stagione 52-in corso--> Real Verona 2016
PRESIDENTE: Aracne _______________________
|
Edited by - Boyz on 29/12/2012 19:15:13 |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 29/12/2012 : 19:21:02
|
quote: Originally posted by Boyz
Non condivido il punto centrale del tema: il recupero forma. Pur avendo una squadra buona solo per la serie D, gestendomi in modo perfetto, direi, con la forma, mi ritrovo primo in campionato. Soprattutto dispongo di giocatori con forma pari a 95 dopo la partita disputata, a 100 se vengono lasciati in panchina. E' chiaro che se dovessi giocare la FM League secondo la tua formula, sarei molto più avvantaggiato, poiché avrei quasi tutta la rosa a 100 ad ogni partita.
EDIT: Comunque 5 punti di forma li perdi con un impegno pari a 60 per gli over 25, 4 per gli under
5 di forma li perdi a 50.. 4 sotto i 50... 6 dai 60 ..13 dai 70... 18 da 80.. 25 da 90 ..poi in base all'età ci sono dei bonus e dei malus.. di 1pt o più dipende dall'età...Non sto calcolando il recupero di 1 pt dopo l'allenamento
Il discorso Boyz non è improntato sulla questione campionato .. ma sulla questione 3 competizioni.. ora tu hai solo campionato è ovvio che non hai problemi,ma un domani che ti troverai ad affrontare 3 competizioni, se vorrai ben figurare in tutte e tre.. dovrai avere una rosa lunghissima con un dispendio di forma 3 volte quello che hai ora...Ovviamente tu puoi dirmi..Beh io me ne frego della FML /FMSL e faccio giocare i giovani.. va bene, ma a questo punto si torna da capo.. è una coppa per 2/3 squadre a girone...
|
|
Edited by - Still on 29/12/2012 19:23:32 |
|
|
Capry
Primavera
112 Posts |
Posted - 29/12/2012 : 20:24:25
|
Io rimango della mia idea che con l' aggiunta di queste altre due Coppe per alcuni manager ci sono troppe partite, quindi propongo ad ADMIN di aggiungere un allenamento per far recuperare i punti forma ,altrimenti vengono snobbate due coppe che dovrebbero essere le più importanti del gioco visto che se la giocano le più forti.
Un' altra soluzione sarebbe quella di far funzionare queste coppe come una partita di campionato ( chi gioca perde punti forma , chi non gioca li recupera).
Se a qualcUNO non piace non ce bisogno che si arrabbi tanto :). |
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 29/12/2012 : 22:46:51
|
forse era meglio non correggere il bug iniziale che faceva recuperare a tutti i giocatori non impiegati di tutte le squadre la forma anche il giovedi, avvantantaggiava forse piu chi non partecipava alle coppe ma permetteva a chi le fsceva di onorarle di piu. la proposta di still non mi entusiasma |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
corrage71
Primavera
53 Posts |
Posted - 30/12/2012 : 00:44:02
|
la % di manager che snobbano la league è fedelmente riportata da still. reputo che l'idea delle league possa essere carina ma visto l'appeal riscosso forse la formula sarebbe da rivedere. Sinceramente come è adesso risulta, a mio parere, un trofeo dal valore ridottissimo per chi lo vince, un vantaggio notevole in termini di incassi per tutti i partecipanti e, per coloro i quali la snobbano, un vantaggio in termini di skill per i giovani schierati. Insomma.... un bel vantaggio per le squadre che, in teoria, sono già tra le più forti in circolazione...
Per ora l'idea di still mi sembra decisamente sensata... nulla vieta ci possano essere soluzioni diverse...che al momento mi sfuggono!!!
|
genoascoglio corrage71 serie a/01 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 30/12/2012 : 01:28:03
|
quote: Originally posted by corrage71
Per ora l'idea di still mi sembra decisamente sensata... nulla vieta ci possano essere soluzioni diverse...che al momento mi sfuggono!!!
Lasciare tutto come è a livello di forma e allenamenti e ridurre ad una sola lega di 4 squadre: la scudettata la detentrice del trofeo le due finaliste di coppa italia |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
pierpole1
Prima Squadra
363 Posts |
Posted - 30/12/2012 : 10:50:49
|
piuttosto che ridurle o svuotarle meglio lasciarle cosi perche penso sia l'innovazione migliore di FM da molte stagioni. |
Pierpole1
celtics Serie "B3"
Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
|
|
|
zanlok
Prima Squadra
218 Posts |
Posted - 30/12/2012 : 12:31:56
|
La proposta non mi convince, perchè se è vero che queste coppe sono dispendiose dal punto di vista della forma e costringono ad avere una rosa ampia, è vero anche che con i soldi che incassi puoi permetterti di pagare qualche stipendio in più. In ogni caso, visto che oltre ai lati negativi (forma, stipendi) ci sono anche aspetti positivi di primaria importanza (skill, incassi), non credo sia giusto "addolcire la pillola" per le squadre che partecipano: in fondo sono quasi tutte squadrone che con le coppe non fanno altro che crescere ancor di più. Nella realtà, squadre come Barcellona, Milan, Manchester, Juve, Monaco ecc...hanno una rosa ampia e fanno largo uso del turnover per poter competere su tre fronti, come è giusto che sia. Bologna, Lecce, Cagliari o Siena, non avendo a disposizione 30 campioni, non vanno in Europa, tengono i titolari per il campionato e le riserve + i giovani per la Coppa Italia. In sostanza, quello che voglio dire è che sicuramente si può correggere qualcosa della formula, ma non dare ulteriori vantaggi a chi ha già la fortuna di essere lì dov'è.
|
|
|
Topic |
|