Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 20 proposte

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Gento Posted - 28/07/2013 : 11:59:22
Ogni tot di stagioni raccolgo le mie idee per quanto riguarda quello che secondo me manca a questo gioco e propongo una lista delle cose che mi piacerebbe trovare su FM (sono in ordine sparso):

1) carriera allenatori, gli allenatori potrebbero avere dei parametri nuovi (pochi) come esperienza (stagioni da allenatore), psicologia (x alzare il morale), reputazione (scarto tra vittorie e sconfitte), etc.;

2) preparatore atletico, per migliorare la forma;

3) assist di Coppa, nelle schede dei giocatori ci sono tutti i parametri ma manca sempre questa colonna;

4) segnalini inattività manager, se un manager non logga da più di un mese appare un pallino rosso, se non logga da più di una settimana pallino giallo, se assiduo pallino verde, questo per valutare istantaneamente la squadra che si va ad incontrare;

5) server nuovo!

6) seconda maglia, se fattibile mettere la possibilità di selezionare la maglia da usare in trasferta;

7) stato economico nascosto, per me non dovrebbe essere visibile la situazione finanziaria delle altre squadre;

8) nuovi edifici, come ristoranti, alberghi, centri commerciali e museo della squadra per avere nuovi introiti;

9) ricerca per nazionalità (o area geografica), aggiungere questo parametro nella ricerca dei giocatori;

10) differenziazione classifiche generali per serie, ovvero suddividere le classifiche gol, assist e media voto per serie, o almeno in due gruppi, A, B e C insieme in un gruppo e D ed E in un altro;

11) nuovi ruoli, come mediani e trequartisti;

12) eliminare alcuni allenamenti, penso che calci piazzati, agilità e potenza possano essere esclusi dagli allenamenti, ritengo che sono parametri che potrebbero crescere in maniera diversa, ovvero, in caso di vittoria sotto un temporale cresce la potenza, in caso di vittoria con caldo torrido cresce l'agilità, mentre per i calci piazzati più ne segnano più dovrebbe aumentare l'esperienza;

13) portare i moduli preferiti dall'allenatore a due;

14) semplificare il cambio atteggiamento, nelle tattiche avanzate per effettuare il cambio della atteggiamento bisogna anche selezionare il cambio modulo, anche se il modulo dovesse restare lo stesso, non si può fare in modo di selezionare l'atteggiamento a parte?

15) abbonamenti stadio, garantirebbero un minimo di spettatori, magari dipendendo dall'umore dei tifosi permetterebbero di avere un introito maggiore ad inizio stagione permettendo alla squadra di avere più liquidità da spendere in preparazione della nuova stagione;

16) correzione bug "riduci chiosco", problema ancora non risolto ...e io pago!

17) ricerca scout per area geografica, come da punto 9 anche per lo scout;

18) miglioramento scheda bilancio, gli stipendi di medico, allenatore e scout dovrebbero apparire in voci separate dagli stipendi;

19) sponsor, creare la possibilità di essere contattati da sponsor ad inizio stagione, con contratti per più stagioni, in base alla categoria;

20) correzioni menu a sx, se il menu è aperto non si vedono Super FM League ed FM League, magari riunire le tre Coppe ufficiali sotto una voce Coppe.

E' tutto, ne avrei altre ma non voglio esagerare!

Spero che admin possa darci un'occhiata e magari accontentare qualcuna delle mie richieste o che possano essergli d'aiuto per eventuali spunti su future modifiche ed innovazioni.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Still Posted - 11/09/2013 : 22:56:21
Blur... come mi disse Polimar poco tempo fa...
Ma Dormi!!!! (e se non riesci conta le pecore)
magari Championship ma andrebbe bene anche Blue Square Premier!
Sono appassionatissimo di calcio inglese oltre che di Subbuteo...il mio cuore d'Albione batte da sempre per il Wimbledon!
pat84 Posted - 11/09/2013 : 15:37:12
non dico che sia male eh... Ma se gia per le nazionali ci sarebbe un certo tipo di lavoro. Per questo che dici tu una BARCATA di lavoro!
Ora,tanto sappiamo bene che son discorsi di fantasia,ma io cercavo qualcosa di fattibile per dare un po di novità senza stravolgere tutto.
Detto questo,spero che massimo una sbirciata al 3D la dia,poi starà a lui ovviamente..
blurpax Posted - 11/09/2013 : 14:45:41
Personalmente sta cosa delle nazionali non riesce a solleticare il mio interesse.. non so perchè, ma non la trovo un'innovazione sensazionale come percepisco dai vostri commenti.
E neanche mi piacerebbe vedere rose imbottite di stranieri con la drastica diminuzione degli italiani, ma questo è un mio limite in assoluto.

Invece il mio "sogno" sarebbe l'introduzione dei campionati stranieri...

NOTA: ho scritto ieri notte sto malloppo, quindi mi scuso per la lungaggine, ma avevo tempo...

1) Come gestire lo start-up?
Permetterei ad ogni utente di poter gestire una doppia squadra, per esempio una italiana e l'altra inglese, rendendo impossibile interazioni tra le due formazioni.
Questo consentirebbe sicuramenre di eliminare la serie E, forse anche diminuire i gironi della D...
Supponiamo che su tutti gli utenti (?) attivi 80 decidano di "emigrare", penso ai nuovi o ai delusi, ed altri 80 di fare una seconda squadra all'estero. Avremmo un elenco di 240 manager da distribuire. Si potrebbero così gestire 4 nazioni con prima, seconda ed eventuale terza divisione.
Servirebbe una fase iniziale di organizzazione con la scelta delle nazioni, una lista di priorità sulle stesse per il riempimento delle serie e la prenotazione dei posti per noi utenti già iscritti, nonchè la distribuzione delle prenotazioni nei vari campionati.
Pensate ad una situazione tipo distribuzione della terra nel far west. Si sceglie un giorno per le prenotazioni, si apre una pagina creata ad hoc ed alle ore x, comunicate solo la sera prima, si parte... :D divertente no? chi prima arriva prende le prime divisioni
Arriva blurpax ovviamente per primo e sceglie Italia/Inghilterra, poi still incazzandosi con la connessione lenta che lo costringe alla championship sceglie Inghilterra/Francia abbandonando la Prematletic, quindi ecco polimar che punta su italia/francia, ma francia non ha più posti liberi quindi se la prende con capobasso che ha perso tempo a cena e deve scegliere germania...

2) Problema giocatori e frontiere...
Come penso sia stato fatto per la prima stagione di FM andrebbe inserita una base di giocatori di vario livello per ogni nazione creando rose casualmente bilanciate.
Giusto per le prime stagioni si potrebbe anche "dopare" il sistema degli allenamenti per far crescere più in fretta i giovani stranieri.
In più aggiungerei una "tassa" per il tesseramento degli stranieri. Per esempio una squadra italiana che mette in rosa un giocatore inglese dovrebbe pagare un x% in più per lo stipendio. Questo per favorire una più alta percentuale di giocatori della nazione di appartenenza del club.

3) Problema server
Per gestire la parte relativa alle elaborazioni, eliminerei le due Superleague e limiterei ad una sola giornata di campionato a settimana per nazione. Spalmerei quindi i vari campionati su giorni diversi, o anche orari diversi in caso di troppe partite.
Quindi per esempio la settimana tipo:
domenica campionati italiani
lunedi inglesi + coppa spagnoli
martedì spagnoli + coppa inglese + amichevoli nel primo pomeriggio
mercoledì tedeschi + coppa francese
giovedì francesi + coppa tedeschi + amichevoli nel primo pomeriggio
venerdi coppa italiani + giovanili estere su orari differenti
sabato giovanili italiani nel pomeriggio + le future competizioni internazionali (pensate che figata il "Trofeo 5 Nazioni" tra le vincenti dei singoli campionati o la mai dimenticata Coppa delle Coppe)
In questo modo ad occhio e croce l'impegno a "livello di processore" resterebbe invariato.
Restano ancora due problemi tecnici...
La banda disponibile... anche qua, almeno inizialmente e parlo di svariate stagioni, non sarebbe necessario un potenziamento dato che le connessioni simultanee non aumenterebbero, a dispetto di quelle complessive che invece crescerebbero parecchio. Insomma avremmo molte più connessioni, ma sempre distribuite nell'arco della settimana.
Infine quello che mi preoccupa di più... il database. FM ad oggi utilizza un MySQL che di suo se ben strutturato ed indicizzato regge ottimamente grossi volumi di dati. Non ho idea di quali siano questi volumi e non ricordo la configurazione in essere, quindi non posso avventurarmi in analisi.
Certo è che il DB dipende anche dalle risorse disponibili sul virtual host.
Io ho esperienza con MySQL su server di media configurazione che tengono egregiamente database molto grossi con milioni di record, però generalmente sono server dedicati ai DB, quindi non posso sbilanciarmi per quanto riguarda FM.

4) Problema sviluppo
Anche se alla fin fine si tratta di utilizzare codice già esistente, questa sarebbe sicuramente una bella botta...
Un lavorone bestiale... Povero Massimo... :P

5) Premium...
Porta chiusissima, lo so, ma penso che sarebbe utilissimo per sovvenzionare un server adeguato...
Nessun vantaggio reale per i manager, ma credo che per qualche "fesseria" saremmo tutti contenti di pagare qualche euro all'anno...
Monitor sulla crescita dei giovani, qualche statistica tipo quelle del mio sito, qualche dettaglio grafico in più sulla maglia, la seconda maglia solo per i premium, possibilità di inserire dichiarazioni più strutturate, qualche gemellaggio in più, wish-list un pò meglio degli attuali appunti, più parametri nelle ricerche.

E' un farneticante sogno ad occhi aperti ovviamente, ma chi vieta di sognare, specialmente quando la notte non si riesce a dormire? :D
pat84 Posted - 11/09/2013 : 11:33:17
L idea di "trasformare" alcuni Italiani non sarebbe malvagia!anticiperebbe di parecchio i tempi. Il tuo discorso ha pure una sua logica! Certo che inserire pure le varie under secondo me sarebbe parecchio impegnativo!
Ma ripeto,una pescata straniera a stagione e troppo poco. Come dicevi pure tu,la nazionalità dovrebbe uscire a random..
venturiniace Posted - 11/09/2013 : 09:25:07
ci vorrebbero 10 stagioni e mooolti stranieri inclusi nelle rose (quindi anche nei pescaggi automatici dovrebbero comparire talvolta stranieri)... forse allora diventerebbe interessante.

Ho giocato a molti manageriali in passato, e l'assegnazione di "chi prima arriva prende" non mi piace affatto... Devono esserci delle candidature e a seconda del ranking di esperienza (anche nascosto, ci mancherebbe) dovrebbero esserci le assegnazioni... e bisognerebbe includere le U21 e U19 secondo me... (così da dare spazio ai manager più freschi per fare esperienza).

In realtà basterebbe altrimenti, per quanto riguarda le nazionalità, assegnare anche ai giocatori già esistenti una diversa nazionalità da quella italiana.
Vorrebbe dire che (per esempio) dalla prossima stagione su 30 italiani che ho io 15 rimangano tali, 3 diventino francesi, altri 2 spagnoli, altri 4 argentini, ecc...

Non credo che questo cambiamento faccia schifo a nessuno o cambierebbe eventuale armonia di gioco, sarebbe però funzionale per quanto riguarda il discorso nazionali.

Solo due idee, forse la seconda è davvero la carte vincente per iniziare con le nazionali.
Quanto tempo stimate per eventuale realizzazione di questa cosa? Forse 2017?
pat84 Posted - 11/09/2013 : 00:37:26
Eh...non sarebbe male anche cosi! Anche se i quesiti sarebbero 2..

1 sarebbe tutto automatico,quindi sostanzialmente a livello di profondità del gioco,cambierebbe pochino

2 gli stranieri vanno aumentati. Ad oggi ci sono troppi piu Italiani (ovviamente il motivo lo conosciamo bene)

Poi certo,le varie idee postate da gento sarebbero tutte validissime e farebbero tornare gli stimoli anche a chi via via li sta perdendo e a chi li ha gia persi..
Still Posted - 11/09/2013 : 00:21:29
se gestita dal sistema sarebbe un ottima implementazione, ma se gestita da un manager di fm potrebbe portare a problemi tipo quello che ha esposto Robi, che magari ha una squadra con 5 Brasiliani ed io che sono allenatore del Brasile e Robi mi sta antipatico piuttosto che mio avversario storico o stagionale,metto un bel 100 impegno e gli asciugo 25 pt di forma...
Con una gestione diciamo random la cosa è diversa, magari il sistema prende i giocatori più forti della nazione e con un impegno di default e una perdita forma standard per tutti di esempio 3 pt senza distinzione d'età... i manager che mandano i giocatori in nazionale potrebbero avere dei benefici economici sia per le convocazioni che per i risultati ottenuti dalla nazione in questione,aggiungerei la possibilità di non dare l'ok per la convocazione del giocatore ma con un malus di tot punti morale .
pat84 Posted - 10/09/2013 : 21:23:50
Be li bisognerebbe lavorarci... Si può fare a fine stagione,non far perdere forma ma magari aumentare exp... Insomma,da pensare....
Chiaro che per esempio l Italia sarebbe tanto tanto favorita. Ecco perché secondo me bisognerebbe far uscire stranieri con la stessa frequenza degli italiani. Solo cosi,dopo un po' di tempo si riuscirebbe ad equilibrare i valori
robista Posted - 10/09/2013 : 19:11:40
quote:
Originally posted by davy

quote:
Originally posted by robista

quote:
Originally posted by pat84

Nessuna....trovi una nazione senza allenatore e te la prendi

Mantenendo la mia squadra di club?

Certo!

Quindi potrei tranquillamente utilizzarla allo scopo di far crescere i miei giocatori, oppure per radere al suolo la forma di un mio avversario in campionato...
L'idea è buona, ma solo se gestita dal sistema.
pat84 Posted - 10/09/2013 : 11:09:12
quote:
Originally posted by costas1990

C'è da dire che negli altri manageriali ci sono gli utenti per ogni nazione, e così in ogni nazione c'è chi si candida e poi sta agli stessi utenti votare.. quì siamo tutti italiani
Al massimo per non far perdere forma ai giocatori si potrebbero organizzare i tornei durante le pause stagionali

Dipende quale intendi...in web soccer manager per esempio,ti prendi una nazionale libera e via,nessuna elezione ecc ecc.. Ora,si parla di aria fritta ovviamente,però si..l idea di fare qualificazioni e mondiale a fine stagione sarebbe l ideale. Ovviamente uno e libero di scegliere se allenare una nazionale o meno
davy Posted - 10/09/2013 : 10:37:26
quote:
Originally posted by robista

quote:

Certo!
robista Posted - 10/09/2013 : 10:31:16
quote:

pat84 Posted - 10/09/2013 : 10:02:44
Nessuna....trovi una nazione senza allenatore e te la prendi.. In tanti manageriali funziona cosi anche per le squadre di club (ma il funzionamento e proprio diverso)
robista Posted - 10/09/2013 : 09:27:14
quote:

Come avviene in tutti i manageriali del mondo... Le nazionali sono bot fino a che un manager non ne assume l incarico. I

Su che basi si sceglie il manager che ne assumerebbe l'incarico?
costas1990 Posted - 09/09/2013 : 23:32:25
C'è da dire che negli altri manageriali ci sono gli utenti per ogni nazione, e così in ogni nazione c'è chi si candida e poi sta agli stessi utenti votare.. quì siamo tutti italiani
Al massimo per non far perdere forma ai giocatori si potrebbero organizzare i tornei durante le pause stagionali

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page