Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Blocco skill in base alla serie di appartenenza

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
Aragon85 Posted - 07/02/2014 : 12:21:26
Interrompo il silenzio stampa per fare una proposta futuristica e a mio avviso sensata.

Non si può far a meno di notare che nelle serie minori siano presenti calciatori con skill molto elevate, e i manager a fatica comprano un bloccato finanche per la serie D, penso ciò sia irrealistico e mi è venuto in mente un meccanismo per rimediare a questo annoso problema.

Oltre al blocco skill del giocatore che comunque dovrebbe permanere, si potrebbe porre un blocco alle skill in base alla serie di appartenenza e ricollegare la crescita delle stesse alla promozione o alla retrocessione delle squadre:

In particolare:

Serie E skill massima 78
Serie D skill massima 83
Serie C skill massima 88
Serie B skill massima 93
Serie A skill massima 99

Il blocco skill (in base alla serie di appartenenza) non sarebbe permanente ed in caso di promozione si avrebbe un aumento "premio" di 2 punti, nel corso dell'anno le skills dei players aumenterebbero fino a raggiungere la skill massima per la serie di appartenenza (salvo sia un bloccato). In caso di retrocessione invece non solo si abbasserebbero tutte le skills superiori alla soglia massima, ma si avrebbe una penalizzazione di 2 punti skills.

Esempio: se vengo promosso dalla E alla D ed ho un difensore con skill principale 78 la promozione mi permetterebbe di aumentare di ulteriori 2 punti, quindi ad inizio stagione avrò il difensore con skill principale 80 e durante la stagione crescerà massimo fino a raggiungere 83. Se invece retrocedo dalla D alla E ed il mio difensore ha raggiunto skill massima ovvero 83, non solo il mio player regredisce fino a raggiungere la soglia massima per la serie di appartenenza ovvero 78, ma ne perde altri 2 perchè sono retrocesso, ovvero retrocede fino a 76.

Ovviamente la decrescita delle skill si applicherebbe solo a inizio nuova stagione, pertanto il manager a fine stagione dovrebbe decidere se accettare la decrescita o mettere in vendita il proprio player. Ciò animerebbe il mercato e abbasserebbe notevolmente i prezzi di cartellino.

Va detto che un manager di serie superiore potrebbe comunque tesserare un giocatore della serie minore con automatico aumento di skill di 2 punti a serie. Pertanto se un manager di A compra un giocatore dalla E (skill max 78) il player riceve un bonus di 8 punti e arriva ad 86 (e magari becca un bloccato 86:)). Viceversa se un player della serie minore vuole tesserare un player della serie superiore non può farlo, se non subendo una decurtazione fino al max della serie di appartenenza.

Molto democraticamente :) per implementare la cosa, a partire dalla prossima stagione vi sarebbe una decurtazione paritaria a tutti i players che dovessero superare la soglia massima della serie di appartenenza, fermo restando la possibilità di mettere in vendita il proprio giocatore a fine stagione con skill non ancora decurtata.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Iokanaan Ducasse Posted - 12/02/2014 : 01:21:28
Personalmente non sono molto in linea con la proposta di Aragon (a cui riconosco però il pregio dell'originalità e della non banalità). Sono dell'idea che ci debba essere la massima libertà nel gestire i propri fondi... dopotutto fior di campioni (se ben pagati) emigrano anche in campionati improbabili (russi, cinesi, autraliani, arabi, ecc.). Anche gli stipendi dei cosiddetti skilloni mi sembrano sinceramente già abbastanza alti da non ritenere saggio aumentarli ulteriormente. Quanto a tasse patrimoniali et similia, mi viene l'orticaria anche solo pensarle in un gioco (non vi dico nella vita reale), a meno che non si voglia trasformare il gioco in un virtuale campionato sovietico. Da valutare, invece, secondo me l'ipotesi di ridurre i fenomeni da 99... percorribile anche l'idea di Tobia di creare pochissimi (ma proprio pochissimi) fuoriclasse da 110-120 di skill.
tobia Posted - 10/02/2014 : 13:57:28
oppure far crescere alcuni giocatori (pochissimi, giusto perchè ci siano alcuni fuoriclasse, come nel calcio reale ronaldo, messi e pochi altri) fino a 105 o 110...che poi se ci pensate, ai fini del gioco è la stessa cosa
venturiniace Posted - 10/02/2014 : 00:16:28
quote:
Originally posted by davy

Intervenire sullo stipendio rendendolo troppo esoso per le squadre di serie inferiori è la soluzione più facilmente attuabile a mio avviso, ma è altrettanto realistico diminuire i giocatori che si bloccano sopra i 90. Anzi, io abbasserei la possibilità di bloccarsi a 80 e rendere i 97-99 rarissimi ed esosissimi!

l'ultima cosa che hai detto è molto saggia
davy Posted - 09/02/2014 : 11:13:55
Intervenire sullo stipendio rendendolo troppo esoso per le squadre di serie inferiori è la soluzione più facilmente attuabile a mio avviso, ma è altrettanto realistico diminuire i giocatori che si bloccano sopra i 90. Anzi, io abbasserei la possibilità di bloccarsi a 80 e rendere i 97-99 rarissimi ed esosissimi!
venturiniace Posted - 09/02/2014 : 08:52:35
quote:
Originally posted by plauri

quote:
Originally posted by venturiniace
oppure riprendere la tassa patrimoniale che ho enunciato qualche settimana fa

azz venturiniace prospetta un Monti tris

ogni tanto torni a vivere sul forum!

Aggiorna la firma altrimenti altro che Monti, dovresti parlare di Andreotti!
plauri Posted - 09/02/2014 : 01:35:50
quote:
Originally posted by venturiniace

azz venturiniace prospetta un Monti tris
venturiniace Posted - 08/02/2014 : 21:02:41
è vero che non si è mai visto Ronaldo giocare in serie C2... ma è anche vero che ci sono stati casi nei quali il campione giocava in C a patto di avere uno stipendio pauroso.

Quindi non appoggio l'idea, chiunque può decidere come gestire la propria rosa... bisognerebbe aggiustare la penalizzazione di stipendio per le serie basse...

Aragon85 Posted - 08/02/2014 : 17:37:50
quote:
Originally posted by costas1990

Contrario. Se proprio bisogna fare una modifica riguarda i blocchi. Un 99 ogni 100 giocatori, e così via.

Questo lo quoto.

Il problema del retrocedere è relativo il blocco è virtuale per come ha suggerito tobia, quindi il lavoro fatto non sarebbe sprecato...il sistema così com'è non premia chi vince anzi premia chi retrocede e si fa una stagione in una serie inferiore incassando soldi in merchandising...non è realistico vedere un player di alto livello in una serie cadetta, e ribadisco ancora vedo in giro troppi 98/99...
costas1990 Posted - 08/02/2014 : 17:11:05
Contrario. Se proprio bisogna fare una modifica riguarda i blocchi. Un 99 ogni 100 giocatori, e così via.
zeo Posted - 08/02/2014 : 16:32:10
Secondo me intervenire sulle skill è un lavoro un pò troppo impegnetivo a livello di programmazione. Consideriamo anche che se un giocatore è forte è forte anche con i piombi negli scarpini.
In un'altro topic proposi di intervenire sullo stipendio, quì: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6255&whichpage=3
a mio avviso credo sia meno oberoso da attuare.
robista Posted - 08/02/2014 : 14:00:03
quote:
Originally posted by Aragon85

nella realtà non ho mai visto un Cristiano Ronaldo giocare in serie cadetta...

Neppure io, ma non basta essere degli over 90 alti per essere definiti tali. Le secondarie, almeno alcune, sono altrettanto importanti della principale e, sinceramente, ai tempi in cui ero in A ricordo pochissimi giocatori di D che mi sarei messo in squadra.
Devo darti atto che, fra tutte le idee per limitare gli over 90 in D, questa è forse la più brillante, ma, mi ripeto, non condivido minimamente il principio di imporre tale limite.
Tapparella Posted - 08/02/2014 : 12:59:36
quote:
Originally posted by Aragon85

* Pardon con la promozione in una serie superiore il giocatore progredirebbe...

e se retrocedi ????alleni tutta lastagione un reparto prende 5/6 punti............e te li toglie di colpo se retrocedi? ....non mi piace per niente.......scusami
jeangaben1 Posted - 08/02/2014 : 12:45:37
ormai e dalla stagione 22 che sono qui e se sono arrivato alla 44 è perché mi piace la sua semplicità, nel frattempo sono state implementate un bel po' di novità alcune che mi piacciono altre no (però posso scegliere se usarle o meno)in questo caso sarebbe un vincolo avere il blocco skill per ogni serie... credo proprio che abbandonerei il gioco e penso che non sarei il solo.
Aragon85 Posted - 08/02/2014 : 12:28:13
* Pardon con la promozione in una serie superiore il giocatore progredirebbe...
Aragon85 Posted - 08/02/2014 : 12:27:00
Si tratterebbe di un blocco virtuale perchè con l'avanzamento d'età il giocatore progredirebbe. Magari si potrebbero prevedere due superquota per serie, esempio in D sarebbe possibile avere 2 players di C etc. Ovviamente il discorso andrebbe migliorato, ma con tutto il rispetto, nella realtà non ho mai visto un Cristiano Ronaldo giocare in serie cadetta...

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page