Author |
Topic |
Aragon85
Prima Squadra
Italy
260 Posts |
Posted - 07/02/2014 : 12:21:26
|
Interrompo il silenzio stampa per fare una proposta futuristica e a mio avviso sensata.
Non si può far a meno di notare che nelle serie minori siano presenti calciatori con skill molto elevate, e i manager a fatica comprano un bloccato finanche per la serie D, penso ciò sia irrealistico e mi è venuto in mente un meccanismo per rimediare a questo annoso problema.
Oltre al blocco skill del giocatore che comunque dovrebbe permanere, si potrebbe porre un blocco alle skill in base alla serie di appartenenza e ricollegare la crescita delle stesse alla promozione o alla retrocessione delle squadre:
In particolare:
Serie E skill massima 78 Serie D skill massima 83 Serie C skill massima 88 Serie B skill massima 93 Serie A skill massima 99
Il blocco skill (in base alla serie di appartenenza) non sarebbe permanente ed in caso di promozione si avrebbe un aumento "premio" di 2 punti, nel corso dell'anno le skills dei players aumenterebbero fino a raggiungere la skill massima per la serie di appartenenza (salvo sia un bloccato). In caso di retrocessione invece non solo si abbasserebbero tutte le skills superiori alla soglia massima, ma si avrebbe una penalizzazione di 2 punti skills.
Esempio: se vengo promosso dalla E alla D ed ho un difensore con skill principale 78 la promozione mi permetterebbe di aumentare di ulteriori 2 punti, quindi ad inizio stagione avrò il difensore con skill principale 80 e durante la stagione crescerà massimo fino a raggiungere 83. Se invece retrocedo dalla D alla E ed il mio difensore ha raggiunto skill massima ovvero 83, non solo il mio player regredisce fino a raggiungere la soglia massima per la serie di appartenenza ovvero 78, ma ne perde altri 2 perchè sono retrocesso, ovvero retrocede fino a 76.
Ovviamente la decrescita delle skill si applicherebbe solo a inizio nuova stagione, pertanto il manager a fine stagione dovrebbe decidere se accettare la decrescita o mettere in vendita il proprio player. Ciò animerebbe il mercato e abbasserebbe notevolmente i prezzi di cartellino.
Va detto che un manager di serie superiore potrebbe comunque tesserare un giocatore della serie minore con automatico aumento di skill di 2 punti a serie. Pertanto se un manager di A compra un giocatore dalla E (skill max 78) il player riceve un bonus di 8 punti e arriva ad 86 (e magari becca un bloccato 86:)). Viceversa se un player della serie minore vuole tesserare un player della serie superiore non può farlo, se non subendo una decurtazione fino al max della serie di appartenenza.
Molto democraticamente :) per implementare la cosa, a partire dalla prossima stagione vi sarebbe una decurtazione paritaria a tutti i players che dovessero superare la soglia massima della serie di appartenenza, fermo restando la possibilità di mettere in vendita il proprio giocatore a fine stagione con skill non ancora decurtata.
|
La Joya - Juventus FM |
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 07/02/2014 : 12:36:28
|
complessa ma non male l'idea...non so quanto fattibile però... io cmq sarei più per il salary cup, più semplice da attuare |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
tobia
Prima Squadra
264 Posts |
Posted - 07/02/2014 : 13:02:18
|
io sarei d'accordo eccetto per una cosa, che dovrebbe essere anche più semplice: prendendo per buoni i tuoi "blocchi": Serie E skill massima 78 Serie D skill massima 83 Serie C skill massima 88 Serie B skill massima 93 Serie A skill massima 99
io li applicherei nella resa effettiva, però li lascerei in evidenza nella scheda....faccio un esempio: giocatore skill 98 in serie D nella scheda del giocatore compare sempre 98, però in realta rende come se fosse un 83 appena promosso, il giocatore rende 88, oppure se venduto in serie A rende subito per 98 non mi piace il fatto che se uno vende un giocatore 98 dalla serie D, incasserebbe ancor meno soldi, perchè dalla serie A,B o C nessuno lo comprerebbe. Però quello che hai proposte è interessantissimo, dal mio punto di vista |
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 07/02/2014 : 13:06:36
|
non male come idea...
Ovvio che chi è pieno di soldi in C, ad esempio, si comprerebbe tutti 88, ma niente garantisce che una volta in B tutti gli 88 diventino 93. Così, a pelle accrescerebbe l'imprevidibilità.
L'unica obiezione che mi viene in mente al momento è che in questo modo si creerebbe più divario tra le varie serie, rendendo le diverse coppe una questione tra le squadre di serie A... come poi è nella realtà! |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
Aragon85
Prima Squadra
Italy
260 Posts |
Posted - 07/02/2014 : 13:43:20
|
Quoto l'idea di tob, beh la coppa principale vedi la coppa italia nella realtà è una questione di squadre di serie A. Si potrebbe creare una coppa per le serie inferiori (C e D) e lasciare la coppa principale a quelli di B e A. Difatti, non è detto che in serie A ci siano solo 98/99...io metterei un numero massimo di 98/99 tipo 20 players, poi 30 di 96/97 etc etc...è irrealistico che nel mondo ci siano 100 Messi e Cristiano Ronaldo...il gioco diverrebbe più realistico, equilibrato e appassionante. |
La Joya - Juventus FM |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 07/02/2014 : 16:55:29
|
Personalmente sono sempre stato contrario a qualsiasi salary cap o principio affine, non ho cambiato opinione. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
jeangaben1
Giovane Alle Prime Armi
13 Posts |
Posted - 07/02/2014 : 22:37:26
|
Concordo con Robista..lascerei tutto cosi com'è!!! |
|
|
alange77
Prima Squadra
Italy
555 Posts |
Posted - 08/02/2014 : 10:03:31
|
si lascerei tutto cosi' com'e'cosa sono questi stravolgimenti,capisco proporre nuove idee e miglioramenti di gioco ma scusate uno arriva con fatica ha costruirsi una squadra se e' bravo riesce ha costruire una rosa come si deve,poi dopo la bravura ci vuole anche fortuna per vincere ma con la rosa che si ha creato! per forza di cosa devi rifondare raggiunti i 32 anni e si retrocede per forza e voi blocchereste le skill di un giocatore che mi sono comprato fatto crescere solo perche' sono in D,C,E_?mi sembra assurdo,nel rispetto delle vostre idee io npn condivido! |
alange77,SAMP BOSKOV,serie c8
stadio"vujadin boskov"
|
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 08/02/2014 : 11:17:24
|
quote: Originally posted by alange77
si lascerei tutto cosi' com'e'cosa sono questi stravolgimenti,capisco proporre nuove idee e miglioramenti di gioco ma scusate uno arriva con fatica ha costruirsi una squadra se e' bravo riesce ha costruire una rosa come si deve,poi dopo la bravura ci vuole anche fortuna per vincere ma con la rosa che si ha creato! per forza di cosa devi rifondare raggiunti i 32 anni e si retrocede per forza e voi blocchereste le skill di un giocatore che mi sono comprato fatto crescere solo perche' sono in D,C,E_?mi sembra assurdo,nel rispetto delle vostre idee io npn condivido!
d'accordissimo |
|
|
Aragon85
Prima Squadra
Italy
260 Posts |
Posted - 08/02/2014 : 12:27:00
|
Si tratterebbe di un blocco virtuale perchè con l'avanzamento d'età il giocatore progredirebbe. Magari si potrebbero prevedere due superquota per serie, esempio in D sarebbe possibile avere 2 players di C etc. Ovviamente il discorso andrebbe migliorato, ma con tutto il rispetto, nella realtà non ho mai visto un Cristiano Ronaldo giocare in serie cadetta... |
La Joya - Juventus FM |
|
|
Aragon85
Prima Squadra
Italy
260 Posts |
Posted - 08/02/2014 : 12:28:13
|
* Pardon con la promozione in una serie superiore il giocatore progredirebbe... |
La Joya - Juventus FM |
|
|
jeangaben1
Giovane Alle Prime Armi
13 Posts |
Posted - 08/02/2014 : 12:45:37
|
ormai e dalla stagione 22 che sono qui e se sono arrivato alla 44 è perché mi piace la sua semplicità, nel frattempo sono state implementate un bel po' di novità alcune che mi piacciono altre no (però posso scegliere se usarle o meno)in questo caso sarebbe un vincolo avere il blocco skill per ogni serie... credo proprio che abbandonerei il gioco e penso che non sarei il solo.
|
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 08/02/2014 : 12:59:36
|
quote: Originally posted by Aragon85
* Pardon con la promozione in una serie superiore il giocatore progredirebbe...
e se retrocedi ????alleni tutta lastagione un reparto prende 5/6 punti............e te li toglie di colpo se retrocedi? ....non mi piace per niente.......scusami |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 08/02/2014 : 14:00:03
|
quote: Originally posted by Aragon85
nella realtà non ho mai visto un Cristiano Ronaldo giocare in serie cadetta...
Neppure io, ma non basta essere degli over 90 alti per essere definiti tali. Le secondarie, almeno alcune, sono altrettanto importanti della principale e, sinceramente, ai tempi in cui ero in A ricordo pochissimi giocatori di D che mi sarei messo in squadra. Devo darti atto che, fra tutte le idee per limitare gli over 90 in D, questa è forse la più brillante, ma, mi ripeto, non condivido minimamente il principio di imporre tale limite. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
Edited by - robista on 08/02/2014 16:31:26 |
|
|
zeo
Prima Squadra
Italy
271 Posts |
Posted - 08/02/2014 : 16:32:10
|
Secondo me intervenire sulle skill è un lavoro un pò troppo impegnetivo a livello di programmazione. Consideriamo anche che se un giocatore è forte è forte anche con i piombi negli scarpini. In un'altro topic proposi di intervenire sullo stipendio, quì: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6255&whichpage=3 a mio avviso credo sia meno oberoso da attuare. |
Zeo a.s. Medusa serie B1 |
|
|
costas1990
Titolare Fisso
Italy
983 Posts |
Posted - 08/02/2014 : 17:11:05
|
Contrario. Se proprio bisogna fare una modifica riguarda i blocchi. Un 99 ogni 100 giocatori, e così via. |
Nick Manager: costas1990 Squadra: S.F.C. Tavernelle Serie: D/14
Sito: https://www.antoniocostantino.it |
|
|
Topic |
|