Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Aumento delle possibilità di tattiche avanzate.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

T O P I C    R E V I E W
berto Posted - 13/07/2014 : 01:08:47
Allo stato attuale sono possibili solo 10 opzioni nelle tattiche avanzate. Sarebbe utile incrementare i cambi tattici almeno fino a 15 possibilità.
Buon lavoro
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Planeswalker Posted - 10/08/2014 : 11:33:29
Torno a scrivere sul forum a distanza di tempo (ammetto che lentamente mi sto distaccando da FM, che per anni ho davvero frequentato assiduamente..nonostante diversi contrattempi, diciamo così).

Il mio parere, che nel tempo è sempre quello, è che il gioco non debba discostarsi troppo da quello che era in principio..ed è tutt'oggi: un manageriale semplice e gestibile in poco tempo.

D'altra parte lo stesso massimo ha più volte ribadito che questa è la sua creatura e gli piace così.
Più che aggiungere cose (alcune delle quali, parere personale, poco utili: pressing, fuorigioco e skill fisiche)..io ne toglierei.
mi spiego:

L'impegno è un parametro con un range troppo elevato e che spesso trae in inganno. Io opterei per l'inserimento di sole 3 possibili scelte:
- gioca normale (i giocatori giocano "normalmente", secondo le proprie skill)
- gioca rilassato (i giocatori giocano poco sotto le proprie possibilità e sprecano poca forma)
- gioca al massimo (i giocatori giocano a mille..ma l'opzione è utilizzabile solo 2 volte nell'arco di una stagione..e da spendere molta forma ai giocatori)

questo limiterebbe l'odioso fenomeno dell'impegno lasciato alto da chi molla o si assenta..che spesso sfalsa i campionati all'inizio, penalizzando solo chi ha la sfiga di affrontare quelle squadre.

ora come ora, tra random e situazioni del genere (quella appena citata), mi è capitato spesso di ricevere brutte sorprese..che mi han portato a decidere di vendere tutto ed allenare per accumulare denaro, in attesa di tempi migliori e ritorno della voglia.

my 2 cent
tobia Posted - 09/08/2014 : 19:16:53
il random va bene ci sia, e concordo con le skill secondarie.
A mio avviso andrebbe rivisto qualcosa:
1) random portieri
2) random espulsioni
3) squadre formate da monoruolo o quasi dovrebbero SEMPRE perdere
pat84 Posted - 08/08/2014 : 20:51:33
Anche il random delle espulsioni e nettamente da rivedere. Vi sembra normale che tra mercoledi e oggi mi hanno espulso 2 attaccanti?! Io lo trovo ridicolo....per non dire altro! Almeno che vengano cambiate le percentuali a seconda dei ruoli...
Comunque non stupiamoci di tutti sti abbandoni
zanlok Posted - 08/08/2014 : 13:28:55
quote:
Originally posted by zanlok

quote:
Originally posted by fabrymat

So che con questa affermazione starò sulle balle a molti... Pero ora basta frignare!
Tutti si ricordano quando perdono a malo modo, ma quando vincono in modo "roccambolesco" si sentono tutti grandi manager.
Ricordo che oltre che le skill principali, esistono skill secondarie che a mio modo di vedere di sono determinanti, cosi come sono determinanti agilita e potenza (quelle non le considera mai nessuno) e soprattutto l'impegno è quello che puo spostare di molto gli equilibri. Non sto parlando delle partite in questine, il mio è un discorso piu generale.
Concordo con pensiero di robi, capita a tutti di perdere male alcune partite, pero non ho mai visto retrocedere una squadra che doveva lottare per la promozione o viceversa

Ciao, concordo con te al 101%, infatti anche io non mi sono mai lamentato per alcune sconfitte rocambolesche, se non con ironia e prendendola con filosofia. Verissimo anche il discorso che fai sulle skill secondarie, importantissime, tant'è vero che se mi fossi basato solo sulle primarie sarei dovuto retrocedere parecchie volte nel corso degli anni, considerando le rose dei miei avversari.
Resta però il problema che non si può pareggiare una partita contro una squadra che schiera solo portieri (quindi con skill 1 in tutti gli altri ruoli) o, sempre per citare l'ultima giornata (Phoenix), pareggiare contro una squadretta inattiva da due mesi (quindi impegno 1, stando al regolamento). Sicuramente queste cose non dovrebbero succedere, e tanto meno con questa frequenza (ogni giornata riserva qualche "sorpresa"). Il Dio Random è bello che ci sia, (come tutti, io stesso ne beneficio a giornate alterne), ma ecco, credo che questi episodi siano proprio controproducenti per il gioco.
Vero anche il discorso di Robista, cioè che poi a fine campionato una squadraccia non arriverà davanti ad una più forte, ma è anche giusto considerare che i tre punti che ti rubano undici portieri in una giornata possono poi essere determinanti a fine stagione, e allora collegarsi alle due di notte, cercare internet quando sei in mezzo alla giungla dall'altra parte del mondo per vedere com'è andata la partita o per fare mercato, perde tutto il suo significato.
Insomma, sono aspetti che andrebbero chiariti una volta per tutte.
ciao grazie dell'attenzione
zanlok Posted - 08/08/2014 : 13:10:43
quote:
Originally posted by fabrymat

So che con questa affermazione starò sulle balle a molti... Pero ora basta frignare!
Tutti si ricordano quando perdono a malo modo, ma quando vincono in modo "roccambolesco" si sentono tutti grandi manager.
Ricordo che oltre che le skill principali, esistono skill secondarie che a mio modo di vedere di sono determinanti, cosi come sono determinanti agilita e potenza (quelle non le considera mai nessuno) e soprattutto l'impegno è quello che puo spostare di molto gli equilibri. Non sto parlando delle partite in questine, il mio è un discorso piu generale.
Concordo con pensiero di robi, capita a tutti di perdere male alcune partite, pero non ho mai visto retrocedere una squadra che doveva lottare per la promozione o viceversa

pat84 Posted - 08/08/2014 : 11:29:20
quote:
Originally posted by zanlok

quote:
Originally posted by pat84

Giocava contro miky2007......

A Chéullia sembra si sia (giustamente? forse...) chiusa la vena dopo la partita con Miky 2007 e pare molli il gioco, ha tagliato mezza squadra per pochi soldi.

Non ti nego che lo schizzo era venuto anche a me.... ho appoggiato il cellulare per evitare danni peggiori. Ma partite cos.A mio modo di vedere ti fanno letteralmente passare la voglia..
fabrymat Posted - 08/08/2014 : 06:59:12
zanlok Posted - 08/08/2014 : 02:32:33
quote:

Giocava contro miky2007......

A Chéullia sembra si sia (giustamente? forse...) chiusa la vena dopo la partita con Miky 2007 e pare molli il gioco, ha tagliato mezza squadra per pochi soldi.
Antoo Posted - 07/08/2014 : 12:14:08
quote:
Originally posted by Antoo

quote:

Mi meraviglio che essendo superiore in skill,forma,morale e mettendo un discret. Impegno perdo. Aggiungendoci la solita stupidissima e randomissima espulsione del mio miglior attaccante al 38esimo.
Tempo fa si parlava di dadi. Eccessivo forse,ma ci si avvicina questo motore di gioco

Citami la partita in questione, la vado a vedere e la discutiamo insieme!Però ti ripeto se parlate di super portieri, guardate anche la skyll tiro di chi lo tira...se a un BUFFON lo tira un RANOCCHIA è normale che BUFFON su 10 Tiri ce ne para 8 se non addirittura tutti e 10!

pat84 Posted - 07/08/2014 : 11:49:59
Mi meraviglio che essendo superiore in skill,forma,morale e mettendo un discret. Impegno perdo. Aggiungendoci la solita stupidissima e randomissima espulsione del mio miglior attaccante al 38esimo.
Tempo fa si parlava di dadi. Eccessivo forse,ma ci si avvicina questo motore di gioco
Antoo Posted - 07/08/2014 : 10:41:18
quote:

Ma in un manageriale online,se non ti basi su i numeri su cosa lo fai? Sul cognome che ti sta piu simpatico?!
Maddai su... e dal 2007 che son qui,quindi ne ho viste parecchie.

Appunto se ti basi sui numeri ..che un portiere come RICCI con parate 87 ha parato tiri a giocatori con tiro (25, 37,39,38,59 ecc ecc), di che ti meravigli?!
pat84 Posted - 07/08/2014 : 10:18:05
Ma in un manageriale online,se non ti basi su i numeri su cosa lo fai? Sul cognome che ti sta piu simpatico?!
Maddai su... e dal 2007 che son qui,quindi ne ho viste parecchie.
Antoo Posted - 07/08/2014 : 09:44:04
Ecco per gli amanti dei numerini delle skyll perchè notate le parate del portiere e non notate questo : RICCIO skyll parate (86) apparte i due tiri di RISTORI tiro (87 ) gli altri tiri sono stati effettuati da gente con tiro (25, 37,39,38,59 ecc ecc)!.
A me roderebbe di più se un difensore con tiro 37 mi segna a un portiere con skyll 86,o meglio che DI LULLO tiro 1 segna a un portiere con skyll 78!
Antoo Posted - 07/08/2014 : 09:33:06
Quoto robista!In più aggiungo a voi che date tanto importanza ai numerini delle skyll, se un portiere scarso ( skyll 66 ) lo tira un difensore con tiro ( 30) ci sta che su 4 tiri il portiere ce li para tutti e 4? Vedete anche la skyll tiro di chi tira non solo la skyll del portiere...
pat84 Posted - 06/08/2014 : 23:54:50
A lui e ancora andata bene....

Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page