Author |
Topic |
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 20/10/2010 : 21:21:00
|
quote: Originally posted by petrescu
quote: Originally posted by Iokanaan Ducasse Io sono silente da quasi 10 mesi
beato te!!!
E vabbè, petrescu, ognuno ha la sua storia... io sono ancora abbastanza giovane qui su FM. Quindi anche tu sei tra i "cattivi"... siamo un esercito, a quanto pare! |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 00:24:53
|
@Plane: Ripeto... Un ban viene deciso sulla base di dati che dimostrano con certezza la presenza di irregolarità, altrimenti, nel dubbio, non si banna, ma si continua a monitorare la situazione. Ban per altri motivi, che potrebbero essere, non so... ipotizziamo gravi infrazioni al regolamento o comportamenti reiterati nocivi al gioco stesso non è che necessitino di chissà quali prove...
@Altri: Admin ha spiegato più volte cosa pensa delle dichiarazioni in home, quale importanza rivestano per la sua idea della visibilità del gioco. Digitare l'url del sito e come prima cosa leggere dichiarazioni provocatorie, arroganti, con toni sopra le righe o raba del genere è una cosa che non può essere accettata... Altra cosa... c'è stata l'implementazione degli annunci di mercato... Trovo giusto che chi continua ad usare ripetutamente le dichiarazioni classiche per pubblicizzare giocatori in vendita venga privato del mezzo.
|
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 00:33:48
|
quote: Originally posted by blurpax
@Plane: Ripeto... Un ban viene deciso sulla base di dati che dimostrano con certezza la presenza di irregolarità, altrimenti, nel dubbio, non si banna, ma si continua a monitorare la situazione. Ban per altri motivi, che potrebbero essere, non so... ipotizziamo gravi infrazioni al regolamento o comportamenti reiterati nocivi al gioco stesso non è che necessitino di chissà quali prove...
quindi con questa postilla si giustificano anche decisioni discutibili. Io credo che sia opportuno essere trasparenti e chiari, anche su queste sfaccettature del gioco. Che intendi per comportamenti nocivi al gioco?
Io ad esempio alleno centrocampisti, quindi per ora rinuncio alla competitività. Arreco danno al gioco? Se domani vendo tutti e rifondo, arreco danno al gioco? Se loggo una volta ogni 29 giorni solo per tenere attiva la squadra, sono nocivo per il gioco?
Ripeto, questa postilla mi sa tanto di porta d'emergenza, uscita fuori ora che ho posto questo problema. Nelle regole ufficiali non leggo nulla del genere, sarebbe quindi bene aggiornale perchè se, esempio, mi banni ora per "nocività al gioco" potrei giustamente protestare visto che non è specificato nelle regole, ne sono menzionati esempi di nocività. |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 00:50:10
|
quote: Originally posted by Planeswalker
quindi con questa postilla si giustificano anche decisioni discutibili. Io credo che sia opportuno essere trasparenti e chiari, anche su queste sfaccettature del gioco. Che intendi per comportamenti nocivi al gioco?
Io ad esempio alleno centrocampisti, quindi per ora rinuncio alla competitività. Arreco danno al gioco? Se domani vendo tutti e rifondo, arreco danno al gioco? Se loggo una volta ogni 29 giorni solo per tenere attiva la squadra, sono nocivo per il gioco?
Ripeto, questa postilla mi sa tanto di porta d'emergenza, uscita fuori ora che ho posto questo problema. Nelle regole ufficiali non leggo nulla del genere, sarebbe quindi bene aggiornale perchè se, esempio, mi banni ora per "nocività al gioco" potrei giustamente protestare visto che non è specificato nelle regole, ne sono menzionati esempi di nocività.
Io credo Plane che queste cose vengano riassunte con la frase "Buon senso del giocatore" che se non sbaglio da qiualche parte devo averla letta,(altrimenti la coniamo ora fa lo stesso) però al buon senso nostro è giusto che ci sia anche un minimo di flessibilità da parte di chi gestisce questo tipo d cose...non so se mi sono spiegato abbastanza bene.... |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 00:58:39
|
Beh, direi di no. Riassumere con una frase dei concetti soggettivi non è per nulla concorde al principio di chiarezza. Con buonsenso io potrei intendere: non intervenire su ogni topic solo per aumentare il numerino dei post scritti, mentre te potresti intendere non scrivere un thread per ogni dubbio che passa per la testa.
In questo modo si da adito a polemiche su decisioni che appunto non rientrano in nessuna casistica esplicitata nel regolamento.
L'esempio di cui sopra, della nocività al gioco è emblematico. Io ora non sto giocando (nel senso che non mi gioco la vittoria) e sono nocivo alla competitività. Sono da bannare solo perchè voglio giocare così? Mi spiego meglio: metti che per puro caso riesco a strappare un pareggio ad un team e questo si lamenta per la cosa, io sono da bannare? |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 01:19:24
|
Boh a parte che in E difficilmente troverai qualcuno che si lamenta...ho messo su un sondaggio sul mio blog ed ho inserito per la serie E solo squadre attive..mi sembra siano 70.. su 19 gironi..media 3..comunque mettiamo il caso che strappi un pari... se non l'hai fatto apposta direi che non c'è niente di strano,Vorrà dire che chi non è riuscito a fare sua l'intera posta si mangierà le mani. Sta nel buon senso del giocatore far si di non alterare un risultato che a te non cambierebbe la vita, ma al tuo avversario magari può costare la promozione...In definitiva se giochi sempre con impegno 20.. e di colpo nella gara che per il tuo avversario può contare molto metti 100...e beh.. si parla di buon senso.. non di nocività...che comunque diventa conseguenza del non buon senso...ecco perchè ti dico che basterebbe quello... comunque mi sa che stiamo uscendo dal discorso iniziale... |
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
|
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 01:41:16
|
premesso che non credo si stia uscendo dal discorso, che dopo pochi post ha preso questa direzione, a quanto pare interessante, mi chiedo:
Hai fatto un esempio molto interessante: team che poche ambizioni che decide di giocare come gli pare. E' vietato?
Se io decido di giocare alla morte una gara contro un mister che mi sta antipatico o che magari è mio amico e ci tengo a fare bella figura, è vietato impostare 80 oppure il massimo? Chi stabilisce che la mia squadra non possa farlo, solo perchè magari non è competitiva per la promozione? Solo perchè sono ultimo magari devo lasciare campo libero agli altri senza giocarmela?
Vedi, era questo il fattore chiarezza che invocavo prima. A parità di termine, buonsenso, io do una mia interpretazione e tu una tua. Nessuno è in torto e quindi c'è una situazione di ambiguità. concordi? |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 03:54:39
|
Plane te lo faccio io un esempio..mettiamo tu ti giochi la promozione e incontri all'ultima giornata l'ultima in classifica che mettiamo a 0 punti(gia retrocessa) xche gioca costantemente con i giovani di 16 anni...contro di te mette tutti giocatori da 90 di skill e cosi tu ti perdi la promozione...ecco cosa dovrebbe significare il comportamento nocivo....... |
Shark team B-2 |
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 08:17:05
|
@Altri: Admin ha spiegato più volte cosa pensa delle dichiarazioni in home, quale importanza rivestano per la sua idea della visibilità del gioco. Digitare l'url del sito e come prima cosa leggere dichiarazioni provocatorie, arroganti, con toni sopra le righe o raba del genere è una cosa che non può essere accettata...
Ok...siamo d'accordo...ma prima o poi una pena dovrebbe terminare e dare la possibilità al multato di dimostrare di aver appreso la lezione...nella vita reale succede cosi per reati ben più gravi rispetto ad una dichiarazione in home page. |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 12:04:35
|
squalo... Qualcuno lo fece non ricordo chi... Mmh.., |
|
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 12:38:01
|
quote: Originally posted by robista
@Altri: Admin ha spiegato più volte cosa pensa delle dichiarazioni in home, quale importanza rivestano per la sua idea della visibilità del gioco. Digitare l'url del sito e come prima cosa leggere dichiarazioni provocatorie, arroganti, con toni sopra le righe o raba del genere è una cosa che non può essere accettata...
Ok...siamo d'accordo...ma prima o poi una pena dovrebbe terminare e dare la possibilità al multato di dimostrare di aver appreso la lezione...nella vita reale succede cosi per reati ben più gravi rispetto ad una dichiarazione in home page.
Non fa una piega, robi... se posso esprimere un parere... sarebbe il caso che, nella vita reale e non in un gioco come FM, certe pene per certi reati non finiscano MAI! |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 12:50:56
|
ragazzuoli... ho idea di dove state andando a parare, sia voi che plane... evitiamo?
non confondiamo quello può essere al massimo un comportamento antisportivo con quello che cercavo di spiegare... parlo di altro, e, plane, hai equivocato quanto ho scritto... nessuna postilla, scappatoia o altro...
cerco di spiegarmi meglio, rispondendo alla tua prima domanda: 1) ban per illecito: ci sono delle prove certe. 2) ban per altri motivi, non legati ad illeciti: non servono prove, basta l'evidenza dei fatti.
non ho detto altro.
|
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 12:54:52
|
quote: Originally posted by squalo
Plane te lo faccio io un esempio..mettiamo tu ti giochi la promozione e incontri all'ultima giornata l'ultima in classifica che mettiamo a 0 punti(gia retrocessa) xche gioca costantemente con i giovani di 16 anni...contro di te mette tutti giocatori da 90 di skill e cosi tu ti perdi la promozione...ecco cosa dovrebbe significare il comportamento nocivo.......
se ha giocatori da 90 skill..siccome gli paga stipendio, ha piena facoltà di schierarli come e quando vuole. Se lo fa contro di me, potrò restarci male ma con che diritto gli dico di essere stato scorretto? E' scorretto scegliere che giocatori far giocare?
Le regole chiariscono che è possibile schierare 11 giocatori della propria rosa con un impegno da 1 a 100. Questo è quanto. I vostri discorsi terminano un secondo dopo essere stati formulati visto che la libertà di scegliere la formazione è un qualcosa di fondamentale. E' errato? |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
Planeswalker
Prima Squadra
Portugal
311 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 12:59:35
|
cerco di spiegarmi meglio, rispondendo alla tua prima domanda: 1) ban per illecito: ci sono delle prove certe.
Quindi se uno riporta delle prove, c'è il ban. Chiaro e limpido
quote: 2) ban per altri motivi, non legati ad illeciti: non servono prove, basta l'evidenza dei fatti.
qui non riesco a trovare una linea guida. Altri motivi sarebbero? E l'evidenza dei fatti sarebbe?
Ti rifaccio l'esempio: io sto rinunciando alla competitività, è evidente. Sono punibile? Facendo un esempio più specifico che riprendo da squalo, se io perdo la promozione all'ultima giornata perchè un manager decide, nel pieno delle sue facoltà, di schierarmi contro i migliori al top dell'impegno, possono segnalarlo per evidente scorrettezza? Se si, non ti pare che si sta limitando la libertà di gioco di un utente? Chi decide che un manager non debba/possa schierare chi vuole, con l'impegno che vuole?
Non è una questione da poco, checchè ne ridacchi il nostro simpatico Still che ha annunciato di non voler più fare nulla per FM a causa di sabotaggi al suo sondaggio |
Head Coach of Ubik™
A volte ritornano... |
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 21/10/2010 : 14:20:20
|
quote: Originally posted by Planeswalker Non è una questione da poco, checchè ne ridacchi il nostro simpatico Still che ha annunciato di non voler più fare nulla per FM a causa di sabotaggi al suo sondaggio
Datti una calmata... Come te, anche Still ha il diritto di scrivere nel forum. Non c'è bisogno che rimarchi ovunque che non sei d'accordo con lui.
quote: Originally posted by Planeswalker Quindi se uno riporta delle prove, c'è il ban. Chiaro e limpido
Nessuno porta prove. Le prove vengono fuori dal sistema.
quote: Originally posted by Planeswalker qui non riesco a trovare una linea guida. Altri motivi sarebbero? E l'evidenza dei fatti sarebbe?
Ti sto parlando, come hai capito benissimo anche se cerchi di portare la discussione dove vuoi tu, di comportamenti in generale che possono essere assunti da un utente e che possono essere ritenuti da admin non accettabili. Non so.. metti che admin vada in chiesa ogni santo giorno, scrive nel regolamento che non vuole bestemmie e tu inizi a far salire e scendere tutti i santi del paradiso... sei bannato.
Ma, dato che non ti fermi più...
quote: Originally posted by Planeswalker Ti rifaccio l'esempio: io sto rinunciando alla competitività, è evidente. Sono punibile?
No, è una tua scelta.
quote: Originally posted by Planeswalker Facendo un esempio più specifico che riprendo da squalo, se io perdo la promozione all'ultima giornata perchè un manager decide, nel pieno delle sue facoltà, di schierarmi contro i migliori al top dell'impegno, possono segnalarlo per evidente scorrettezza?
No, è solo poco sportivo.
Visto che sei in vena di citazioni, conoscerai anche questa: "È difficile per chi commette ingiustizia evitare di essere scoperto, e impossibile avere fiducia di continuare a non esserlo."
|
|
|
Topic |
|
|
|