Author |
Topic |
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 26/10/2006 : 17:37:31
|
Non ci sono modifiche non notificate, non l'ho mai fatto e mai lo faro'. Tra l'altro non ne vedrei l'utilita'. Sulla forma ci sono state modifiche e sono state notificate, con colpevole ritardo per una mia completa dimenticanza dell'attivita' svolta che tra le altre cose e' quindi andata in esercizio non ancora testata (comincio ad invecchiare). In ogni caso, ricapitolando, l'algoritmo che regolamenta il consumo di forma e' stato cambiato, in quanto fino allo scorso anno il consumo non era lineare e in casi estremi poteva capitare che nella stessa partita un giocatore giocando 40 minuti poteva consumare meno di un altro che ne giocava 20, in dipendenza del minuto di ingresso e di quello di uscita. Sul problema ci sono state diverse segnalazioni, l'ultima e' questa http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1269 con relativa dichiarazione d'intenti da parte mia di intervenire per dare al fenomeno la giusta linearita'. La modifica effettuata fa si (o almeno dovrebbe), che in dipendenza dei minuti di gioco effettivo un calciatore consumi la propria forma esattamente come ci si aspetterebbe. E' allora un dato di fatto che c'e' stato un cambiamento in questa area, notificato, ed e' quindi normale che le cose non funzionino come lo scorso anno. Ora, se l'appunto che si fa e' che rispetto a prima il consumo e' eccessivo, posso dire che in parte concordo. Diciamo che non c'e' probabilmente il corretto bilanciamento del consumo in base all'eta'. Mi pare infatti che mentre per i trentenni il consumo sia in linea con le attese e paragonabile a quello della scorsa stagione, per i piu' giovani sia di un 20% circa superiore. Spero di apportare le dovute correzioni prima della gara di domenica, difficile che ci riesca per le gare di coppa di domani. Quindi fate scorta di uova fresche |
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 26/10/2006 : 17:54:25
|
Infatti avevi detto chiaramente sta cosa della linearità.
La cosa che IO non avevo chiara è semplicemente che se la passata stagione impostavo 70 perdevo i 6 punti che perdo ora a 60 a parità di età... (i numeri + o - li ho messi a casaccio) Non ho vecchiacci in squadra quindi non posso correlarlo all'età, in linea di massima cmq non ho mai visto differenze in età comprese tra 20 e 28... e difficilmente faccio sostituzioni se non allo scadere per problemi di gestione del turnover, quindi non ho evidenza neanche del problema che c'era prima...
Non volevo attribuirti una mancanza sulla notifica, semplicemente dicevo che c'è una differenza sostanziale che non ho potuto rilevare da quello che hai detto prima, ho registrato in 3 turni il nuovo andamento e, di conseguenza, ho adeguato il mio metodo di gioco...
:)
quote: Originally posted by admin
Quindi fate scorta di uova fresche
Questa la capisce solo chi legge il magazine... |
Edited by - blurpax on 26/10/2006 18:15:26 |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 26/10/2006 : 21:34:34
|
quote: Originally posted by blurpax
Questa la capisce solo chi legge il magazine...
to the happy few |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 27/10/2006 : 00:03:42
|
very few!!! |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 27/10/2006 : 15:39:01
|
Ieri sera sono riuscito a fare delle modifiche e sono gia' operative. Dai test il risultato mi sembra soddisfacente, vediamo stasera il responso del campo... |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 27/10/2006 : 15:43:20
|
speriamo vada tutto ok.... |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
|
|
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 28/10/2006 : 05:52:06
|
mmmm...non direi...qui mi pare che ancora una volta chi è entrato al 90 abbia perso ben 3 punti forma, degli altri sinceramente non ricordo quanto avevano prima dell'incontro, si può fare un controllino?grazie. |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
|
|
blurpax
Amministratore
1465 Posts |
Posted - 28/10/2006 : 17:53:48
|
Ora il calo varia in base all'età, ma rimane il fatto che a parità di impegno rispetto alla scorsa stagione si perdono un sacco di punti forma in +... Se può tornare utile nei controlli, nel mio caso a 58 di impegno un 16enne e un 18enne hanno perso 5 punti, un 24enne 6punti, un 27/28enne 7 punti ed un 32enne 8 punti.
Mannaggia... è stata dura rinunciare alla coppa, ma non vedo come resistere ad una partita in + e senza recupero forma per giunta... :-(
|
|
|
ilpronat
Prima Squadra
Italy
159 Posts |
Posted - 28/10/2006 : 20:43:42
|
quote: Ora il calo varia in base all'età, ma rimane il fatto che a parità di impegno rispetto alla scorsa stagione si perdono un sacco di punti forma in +... Se può tornare utile nei controlli, nel mio caso a 58 di impegno un 16enne e un 18enne hanno perso 5 punti, un 24enne 6punti, un 27/28enne 7 punti ed un 32enne 8 punti.
Mannaggia... è stata dura rinunciare alla coppa, ma non vedo come resistere ad una partita in + e senza recupero forma per giunta... :-(
Come darti torto!!! si i cali sono evidenti e molto alti |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 29/10/2006 : 16:30:31
|
ragazzi..può darsi che admin sta facendo ancora dei test sulle modifiche che ha apportato al software..e quindi ancora non siamo in grado di veder nella pratica che è stato fatto...attendiamo sue notizie..e restiamo fiduciosi..ha sempre risolto tutto nel migliore dei modi..e lo farà ancora |
|
|
giampa1969
Prima Squadra
Italy
367 Posts |
Posted - 31/10/2006 : 13:06:18
|
Purtroppo pure io devo dire che questa stagione la forma sta calando eccessivamente. Normalmente con l'impegno che solitamente uso (e vi assicuro che è discretamente basso), arrivo a fine stagione con una forma che non è inferiore ai 70/80 punti. Se andassi avanti con questo ritmo,mi troverò a 50 punti forma a metà stagione. Per migliorare la situazione ho dovuto richiamare un centrocampista dal prestito per aumentare il turnover ma è assurdo che con 11 centrocampisti non riesco più a tenere sotto controllo la loro forma. Se poi, com'è successo a me, i due migliori si prendono due infortuni lunghi, gli altri possono fare meno turnover e la situazione diventa drammatica. |
Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810
Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)
Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 01/11/2006 : 14:30:37
|
ci saranno a breve ulteriori rettifiche? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 01/11/2006 : 15:05:55
|
Spero di si....io ho giocatori con forma 70....come arrivo a fine stagione...e poi sto perdendo varie partite..anche a causa di ciò...quindi..spero nella celerità dell'intervento.. |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 01/11/2006 : 16:15:55
|
nn penso sia a causa di quello... siamo tutti sulla stessa barca ti ricordo! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
giampa1969
Prima Squadra
Italy
367 Posts |
Posted - 01/11/2006 : 21:48:06
|
Altra cosa... Sarà un caso, sarà la sfortuna... Ma cavolo... Ad oggi ho accumulato 3 espulsioni e 5 infortuni... In otto partite mi sembra leggermente esagerato, soprattutto per gli infortuni tutti pesanti (3-4 settimane) e su giocatori con forma molto alta. Il brutto è che perdi per 3 o 4 partite un bel numero di giocatori, cosa che ti impedisce di fare turnover e ti scombina completamente la stagione...
|
Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810
Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)
Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM |
|
|
Topic |
|