Author |
Topic |
plauri
Prima Squadra
Italy
237 Posts |
Posted - 12/01/2007 : 23:52:35
|
non voglio diventare il lamentoso di Football-manager, ma qualcuno mi spieghi se sbaglio io o se quanto dico è giusto:
stasera partita di coppa ho messo l'impegno a 48, quindi hanno giocato leggermente rilassati, un giocatore di 24 anni con forma 100 è sceso a 97 Secondo quanto avevo capito mettendo l'impegno sotto il 50 si guadagnava qualcosa nella forma, quindi sarebbe dovuto rimanere a 100, invece... Un 16 enne, esordiente, forma 100, ha giocato 15 minuti, ha perso 3 punti forma... boh
ps: tutti schierati nel ruolo e con il piede giusto! |
plauri presidente di Sora All Stars dal 2004 su Fm: stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 13/01/2007 : 00:00:42
|
scusa...dove hai letto che l'impegno a 50 da un guadagno di forma???...se così fosse..permetti che tutti su FM imposterebbero quel valore?...così nessuno si stanca e i giocatori son sempre al massimo. ora t spiego come dovrebbe funzionare...in amichevole,l'impegno è impostato in automatico a 50..anche se te imposti 99 o 2...in quel caso,e solo in quel caso..cioè in amichevole...non si ha consumo di forma..quindi i giocatori rimangono alla forma originaria....neanche qui c'è il guadagno di forma....non so te dove abbia potuto leggerlo...t assicuro che si guadagna forma solo non venendo convocati in coppa o in campionato..solo in questi casi.. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 13/01/2007 : 15:33:32
|
Riguardo ai modi di guadagnare forma, mi sembra di ricordare un vecchio topic (che però non ho trovato) in cui Admin diceva che chi entrava gli ultimi 10 minuti di una partita non perdeva forma ma ne guadagnava uno o due punti. Mi sbaglio o nel frattempo è cambiato qualcosa?
Se confermate queste e informazioni simili dovrebbero stare nel regolamento (o le FAQ), soprattutto per i nuovi iscritti.
Ciao a tutti
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 13/01/2007 : 17:51:30
|
infatti a breve venturiniace e real cassano le aggiorneranno... |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 17/01/2007 : 18:32:26
|
Ho trovato il topic:
http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=715
verso la fine Admin dice:
Ma soprattutto uno che non gioca quanto dovrebbe recuperare di forma? Uno che non gioca, qualunque eta' abbia, guadagna 4 punti di forma. Chiunque entri in partita dall'ottantesimo in poi, invece, guadagna sempre un punto di forma. Ovviamente il tutto al netto del punto bonus che si ottiene facendo l'allenamento prima della partita successiva.
Per cui se ho capito bene, chi gioca dopo l'ottantesimo e ha fatto l'allenamento si ritrova con 2 punti forma in più. Chi non gioca con 5. E'ancora valido?
Grazie
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 17/01/2007 18:43:24 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 17/01/2007 : 19:23:21
|
dato che nn ci son stati annunci da parte di admin in questo senso...credo proprio che sia ancora valido... |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 18/01/2007 : 10:24:54
|
Credo che sia confermato.
Ho fatto entrare all'81esimo un giocatore con forma 90 e al termine della partita, con allenamento svolto, l'ho trovato con forma 92.
Ecco forse un'altra cosa da aggiungere al prossimo regolamento o faq.
Ciao a tutti |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 18/01/2007 10:26:02 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 18/01/2007 : 10:37:24
|
si, è una delle cose da aggiungere... probabilmente è stato un aggiornamento successivo alle faq.
Presto appena io e realcassano troviamo un po di tempo, sicuramente le faq verranno messe a nuovo |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 18/01/2007 : 11:08:23
|
Nessuno mette fretta a nessuno, anzi grazie di fare (gratuitamente per di più) una cosa che obiettivamente ruba molto tempo alle normali attività che si hanno nella vita quotidiana.
Perchè per agevolarvi la raccolta dei dati non inseriti nell'attuale Regolamento, FAQ e Comunicazioni ufficiali di Admin, non pensate ad un forum/topic in cui possano essere inserite info tipo quella appena ritrovata?
Naturalmente i contributi dovrebbero essere ordinati, non caotici e non palesemente superati dalle Comunicazioni ufficiali di Admin, senza pensare che ci sia un premio, virtuale o meno, per chi ne inserisce di più. Niente spam insomma. Altrimenti da utile la cosa diventa solo dannosa.
In questo i vecchi manager sarebbero molto utili, io ad esempio,che sono solo alla quarta stagione, ho una esperienza limitata del forum. |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 18/01/2007 : 11:12:23
|
una cosa di questo tipo è stata fatta a suo tempo nel forum dello staff per "mettere in ordine" tutte le informazioni per le faq. A questo punto basterebbe rivedere il tutto (che è sempre e comunque archiviato) aggiustare e aggiungere. Una volta fatto questo sicuramente verrà chiesto anche l'aiuto degli utenti per l'inserimento di eventuali dimenticanze e/o aggiunte in modo da rimanere costantemente aggiorati e non rimanere indietro di stagioni come è capitato a noi ora |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 05/02/2007 : 19:21:30
|
Admin, non è che potresti dare un'okkiata al mio team...vebbè che siamo all'11 turno...ma io nn ho più forma per i miei giocatori....non è che è success qualkosa?....son davvero troppo giù...thanks... |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 06/02/2007 : 00:14:19
|
quanto metti di impegno? se è intorno a 60 è normalissimo il calo di forma.. se lo metti superiore... se pure fortunato |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 06/02/2007 : 12:45:22
|
una sola gara ho messo 60.poi un buon 50% ho messo 52 ed il resto 43 per farli rifiatare...a mio avviso son scesi troppo... |
|
|
zena1965
Prima Squadra
341 Posts |
Posted - 08/10/2007 : 21:53:49
|
Domanda...è possibile che ci sia un problema sul calo di forma? E' vero che la mia squadra è un pò vecchiotta ma un giocatore di 28 anni mi sembra strano che perda 4 punti di forma con impegno 51....grazie per le eventuali solidarietà ciao a tutti |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 08/10/2007 : 21:59:45
|
a me ne ha persi tutti 3..edil mio impegno era simile al tuo....quindi... |
|
|
Topic |
|