Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Stagione segnata
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

plauri
Prima Squadra

Italy
237 Posts

Posted - 10/01/2007 :  22:53:34  Show Profile  Visit plauri's Homepage  Click to see plauri's MSN Messenger address  Reply with Quote
Mi accodo a giampi che si lamenta sempre :p
Questa stagione sembra segnata già nelle fasi iniziali, e dire che i ragazzi sono al livello delle prime, come nelle stagioni passate, ma in questa mi sembra che il motore sia peggiorato. Mi spiego: oggi l'ultima sconfitta contro la capolista con i seguenti valori:
Sora All Stars (3-4-3) Atletico Radicchi (3-4-3)
66 difesa 58
77 centrocampo 69
58 attacco 59

risultato 0-1

plauri presidente di Sora All Stars
dal 2004 su Fm:
stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 10/01/2007 :  23:19:41  Show Profile  Reply with Quote
il motore è lo stesso identico...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 11/01/2007 :  11:24:54  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anche perchè altrimenti admin avrebbe avvisato...cmq se ne è parlato in un vecchio post...i valori attacco, difesa, centrocampo sono indicativi..non assoluti..

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

plauri
Prima Squadra

Italy
237 Posts

Posted - 11/01/2007 :  15:11:59  Show Profile  Visit plauri's Homepage  Click to see plauri's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

Anche perchè altrimenti admin avrebbe avvisato...cmq se ne è parlato in un vecchio post...i valori attacco, difesa, centrocampo sono indicativi..non assoluti..

Lo so, avevo letto. Però ora perdo sempre....

plauri presidente di Sora All Stars
dal 2004 su Fm:
stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 11/01/2007 :  15:26:36  Show Profile  Reply with Quote
prova ad apportare delle modifiche tattiche. C'è da dire che hai anche giocato contro una squadra che come te punta alla promozione.
I valori non vanno presi come assoluti ma come fotocopia del fotofinish della partita, quindi al 90esimo quando l'arbitro ha fischiato la fine, la squadra si comportava in quel modo.
E' sbagliato prenderla come valutazione generale della partita. Per far questo conviene effettivamente guardare quante azioni ci sono state e quanti dribbling, passaggi, tiri ecc sono andati a segno.

ciao

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 12/01/2007 :  09:12:02  Show Profile  Reply with Quote
Intanto una piccola precisazione, dato che io non sono uno che scrive 5000 post ed era da un po' che non scrivevo nulla, non ho per niente gradito che il mio post sia stato chiuso e che mi si sia detto di guardare i post scritti altrove....
dato che io lavoro ed ho tante cose da fare in famiglia, mica sempre posso leggere tutto e poi, sinceramente ero anche incavolato e mi è passata la voglia di stare a leggere le altre cose.
E' da inizio anno che perdo le partite 0-1 o 1-0, sempre con lo stesso risultato ed ho pure cambiato lo schema!!!
Io penso che possa succedere casualmente che una squadra domini la partita e perda, ma non deve succedere spesso......
altrimenti se si ragiona RANDOM, è inutile prendere giocatori forti, si possono prendere medi e confidare che anche se l'avversario è più forte perde lo stesso; che razza di gioco manageriale sarebbe???
Il bello del gioco è che io col tempo faccio la squadra forte e poi vinco SICURAMENTE se i miei valori sono superiori all'avversario, altrimenti cosa sto a seguire il gioco tutti i giorni a fare quando uno che mi è inferiore mi batte solo perchè ha CULO (inteso come fortuna)!!!
Sinceramente, se finirò col retrocedere perchè il programma mi farà perdere contro avversari più deboli in base a non so quali principi random, penso che smetterò di giocare perchè ci ho messo molto tempo a potenziare la squadra e venire in A e non mi va che si debbano decidere i risultati solo in base alla fortuna...... sembra quasi che il programma decida a inizio stagione chi debba vincere o retrocedere e poi "gestisca" la lega per ottenere il fine....
Faccio notare che il 1 in classifica mi è INFERIORE ed ha vinto tutte le partite finora..... quindi o io sono il più forte e dovrei vincere addirittura il campionato pur essendo esordiente in A oppure lui ha vinto anche le altre partite solo grazie alla fortuna..... non mi sembra molto logico in un gioco statistico questo....
Tito

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 12/01/2007 :  09:51:00  Show Profile  Reply with Quote
Bè... non è mica detto che la squadra più forte vince sempre... vedi Milan... o ancora meglio Padova in C1.... Insomma nulla è dovuto, è anche una questione di settaggio della squadra.
Vedrai che se inizi ad usare correttamente le tue carte otterrai buoni risultati.

E' inoltre inutile tirare fuori frasi come:

sembra quasi che il programma decida a inizio stagione chi debba vincere o retrocedere e poi "gestisca" la lega per ottenere il fine....

in quanto ne il programma ne nessuno decide cose di questo tipo...

In bocca al lupo per il campionato e, vedrai che andrà meglio

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Andrea-p
Primavera

138 Posts

Posted - 12/01/2007 :  10:53:41  Show Profile  Reply with Quote
Buon Tito, non agitarti così per un gioco.

La prossima partita contro di te potrei mettere tutti i giovani della mia squadra per vedere se sono proprio così fortunato come sostieni. In tal caso, viste le tue congetture sul motore di gioco, dovrei avere qualche possibilità di vincere anche al ritorno contro la tua grande squadra.
In ogni caso, se così non fosse, almeno sarò felice di non saperti tanto arrabbiato.
Andrea

CONEGLIANO SERIE A

Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 12/01/2007 :  14:41:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Andrea-p

Buon Tito, non agitarti così per un gioco.

La prossima partita contro di te potrei mettere tutti i giovani della mia squadra per vedere se sono proprio così fortunato come sostieni. In tal caso, viste le tue congetture sul motore di gioco, dovrei avere qualche possibilità di vincere anche al ritorno contro la tua grande squadra.
In ogni caso, se così non fosse, almeno sarò felice di non saperti tanto arrabbiato.
Andrea

Chiarisco subito che l'arrabbiatura è dovuta al post chiuso con relativo contenuto, non per il gioco in se.... quello mi può deludere semmai.
Non ho visto quale è la tua squadra, ma se fosse capitato a te, dubito che saresti contento comunque.... o sbaglio???
Tito
Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 12/01/2007 :  15:13:24  Show Profile  Reply with Quote
Ho controllato la tua squadra, e visto che fai anche lo spiritoso, lo faccio anche io, vediamo:
0 - 1
FC Monteviasco (3-4-3) Conegliano (4-4-2)
68 difesa 77
85 centrocampo 77
66 attacco 44
+11 difesa
-8 centrocampo
-22 attacco
vinci solo in difesa, a centrocampo vince il tuo avversario e in attacco stravince lui...... hai vinto, mah......
----------------------------------------------------------
2 - 0
Conegliano (4-4-2) Real Giampy United (3-5-2)
85 difesa 61
81 centrocampo 77
48 attacco 44
+ 24 difesa
+ 4 centrocampo
+ 4 attacco
vinci in difesa di molto e solo di 4 punti nel resto.... ma GIUSTAMENTE fai 2 - 0
-----------------------------------------------------------
0 - 1
OTELUL GALATI (4-4-2) Conegliano (4-4-2)
79 difesa 74
81 centrocampo 73
48 attacco 41
- 5 difesa
- 8 centrocampo
- 7 attacco
perdi ovunque, e dovresti perdere giustamente la partita.... però stranamente vinci tu..ed avete anche lo stesso schema... mah!!!
0 - 1
Bulgetta Atletics (3-4-3) Conegliano (4-4-2)
66 difesa 72
82 centrocampo 73
66 attacco 44
- 6 difesa
+ 9 centrocampo
+22 attacco
hai solo pochi punti in più in difesa, perdi a centrocampo e straperdi in attacco, quindi dovresti perdere l'incontro....
invece vinci 1 - 0 ...... mah....

Vogliamo dire che come minimo sei simpatico al programma???
Ah, dimenticavo, anche incrociando i vari dati (se li calcola così)SICURAMENTE non avresti dovuto vincere!
Tito
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 12/01/2007 :  15:38:26  Show Profile  Reply with Quote
non capisco perchè continuate e vi ostinate a guardare i valori di valutazione (DI FINE PARTITA)...

Comunque la chiusura del post è stata dettata da un argomento multiplo, nessuna cosa personale; difatti ora si sta discutendo dello stesso argomento nello stesso topic

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Andrea-p
Primavera

138 Posts

Posted - 12/01/2007 :  15:51:49  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Titopeve

Ho controllato la tua squadra, e visto che fai anche lo spiritoso, lo faccio anche io, vediamo:
0 - 1
FC Monteviasco (3-4-3) Conegliano (4-4-2)
68 difesa 77
85 centrocampo 77
66 attacco 44
+11 difesa
-8 centrocampo
-22 attacco
vinci solo in difesa, a centrocampo vince il tuo avversario e in attacco stravince lui...... hai vinto, mah......
2 - 0
Conegliano (4-4-2) Real Giampy United (3-5-2)
85 difesa 61
81 centrocampo 77
48 attacco 44
+ 24 difesa
+ 4 centrocampo
+ 4 attacco
vinci in difesa di molto e solo di 4 punti nel resto.... ma GIUSTAMENTE fai 2 - 0
-----------------------------------------------------------
0 - 1
OTELUL GALATI (4-4-2) Conegliano (4-4-2)
79 difesa 74
81 centrocampo 73
48 attacco 41
- 5 difesa
- 8 centrocampo
- 7 attacco
perdi ovunque, e dovresti perdere giustamente la partita.... però stranamente vinci tu..ed avete anche lo stesso schema... mah!!!
0 - 1
Bulgetta Atletics (3-4-3) Conegliano (4-4-2)
66 difesa 72
82 centrocampo 73
66 attacco 44
- 6 difesa
+ 9 centrocampo
+22 attacco
hai solo pochi punti in più in difesa, perdi a centrocampo e straperdi in attacco, quindi dovresti perdere l'incontro....
invece vinci 1 - 0 ...... mah....

Vogliamo dire che come minimo sei simpatico al programma???
Ah, dimenticavo, anche incrociando i vari dati (se li calcola così)SICURAMENTE non avresti dovuto vincere!
Tito

Ti ha risposto Ventu.
CyA

CONEGLIANO SERIE A

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 12/01/2007 :  16:39:08  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
beh...a sto punto potrebbe essere utile togliere questi dati che comunque rispecchiano il fine gara..e mettere magari statistiche tipo tiri totali,tiri in porta,passaggi riusciti,contrasti vinti..ecc..almeno quelli sarebbero globali..quindi non attaccabili...in teoria..

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 12/01/2007 :  18:26:00  Show Profile  Reply with Quote
ma quelli già esistono! non tutti ma ci sono andando nei dettagli delle 2 squadre

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 12/01/2007 :  19:01:55  Show Profile  Reply with Quote
Allora, se davvero è come dite voi, se posso permettermi un suggerimento utile, invece di mettere dei dati che, se confrontati non fanno capire niente degli incontri fatti (anche se io continuo a pensarla dome sopra ho già detto), sarebbe utile mettere non 500 campi ma pochi e utili a capire dove uno ha perso la partita (se non a tavolino ovviamente)..
tipo:
valore della mia difesa contro suo attacco chi ha vinto
oppure confronto 2 attacchi contro difese e viceversa....
confronto fra i centrocampi chi ha avuto in mano il pallino del gioco a fatto più azioni....
ma fatte in modo che se io le confronto, posso valutare senza dubbio alcuno se ero più forte o meno e come mai ho vinto o perso l'incontro.
Quindi non come ora.... grazie,
Tito

PS: però mi piacerebbe molto sentire anche gli altri partecipanti che hanno perso in quel modo cosa pensano....

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 12/01/2007 :  19:12:49  Show Profile  Reply with Quote
vuoi dire un riassuntino della serie

10 contrasti contro 2 contrasti
4 tiri contro 6

ecc

?