Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 serie B per sconfitte tutte da 0-1... ASSURDO!
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 12/02/2007 :  14:15:42  Show Profile
che volevi fare? vincere? stai giocando contro una squadra che sta puntando allo scudetto... Vediamo... prova a mettere piu di 50 di forma, mettere in campo giocatori non spompati e di livello... e giocare contro una squadra abbordabile (che sta retrocedendo sempre contro te).

Ma una domanda... quanto vuoi perdere? 20 a zero? metti 1 di impegno e vedrai che quel famoso uno a zero cambia....
Ma scusa sinceramente... se io venissi in A ti straccerei in quanto la tua squadra, con le prime della serie A sicuramente non può competere, c è poco da fare. In questi casi allora si usa un po di tecnica, si adatta la squadra e si cerca di vincere... ma con tecnica (non mettendo 50 di impegno contro conegliano)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 13/02/2007 :  08:46:30  Show Profile
mah, a volte non so proprio che dire.....
allora, vediamo di essere più chiaro ok?
ad inizio stagione, con tutti i giocatori in perfetta forma e con valori più forti dei suoi e giocando con agonismo medio ho perso la partita 0 - 1 ok, ci siamo???
adesso che invece ho messo tutte le riserve, quindi ho perso circa metà dei valori dei giocatori, ho messo meno agonismo, e ho i giocatori stanchi....... ci ho giocato e.... ho riperso 1 - 0
quindi ne deduco che così come dovevo vincere io all'andata e non capisco come abbia potuto perdere, così al ritorno avrei dovuto perdere minimo per 3-4 goals di scarto ok?
invece, il risultato è lo stesso..... quindi ripeto, sembra quasi che QUALUNQUE 11 TITOLARE io schieri, le partite finiscano sempre con la sconfitta per 1 goal nei miei confronti......
adesso spero di essere stato chiaro.... o no???
riguardo agli schemi, se tu prima di scrivere controllassi bene, noteresti che ho anche variato gli schemi per vedere se qualcosa cambiava...... inutilmente.
infine, non ho visto la tua squadra dove gioca mentre ti rispondo ne come sei messo a vaolori, ma su questo hai ragione, infatti penso che quest'anno CHIUNQUE mi giochi contro VINCA SEMPRE 1 - 0
come diceva un famoso politico, pensare male è peccato, ma spesso ci si prende.....
tito
Go to Top of Page

Andrea-p
Primavera

138 Posts

Posted - 13/02/2007 :  08:56:09  Show Profile
quote:
Originally posted by venturiniace

che volevi fare? vincere? stai giocando contro una squadra che sta puntando allo scudetto... Vediamo... prova a mettere piu di 50 di forma, mettere in campo giocatori non spompati e di livello... e giocare contro una squadra abbordabile (che sta retrocedendo sempre contro te).

Ma una domanda... quanto vuoi perdere? 20 a zero? metti 1 di impegno e vedrai che quel famoso uno a zero cambia....
Ma scusa sinceramente... se io venissi in A ti straccerei in quanto la tua squadra, con le prime della serie A sicuramente non può competere, c è poco da fare. In questi casi allora si usa un po di tecnica, si adatta la squadra e si cerca di vincere... ma con tecnica (non mettendo 50 di impegno contro conegliano)

Bulgetta secondo me è un ottima squadra che forse, a mio parere personale, non ha attuato la tattica giusta in alcune occasioni.
In serie A come in tutte le altre serie la difesa non deve essere sottovalutata e per giocare con il 3-4-3 oltre a tre difensori forti come quelli di Tito è neccessario avere un portiere all'altezza. Secondo me se Tito avesse provato in diverse occasioni il 4-4-2, rinforzado la difesa, avendo un centrocampo competitivo e 2 attaccanti quali i suoi due più forti, avrebbe avuto maggiori soddisfazioni e forse si troverebbe addirittura nella parte alta della classifica. Queste sono mie considerazioni che purtroppo non sono provabili dato che siamo a fine stagione e il morale e la forma dei giocatori di Bulgetta ora sono parecchio bassi...
Credo che Biella sia nella situazione ideale per poter attuare un efficace 3-4-3, per dire.

Ciao

CONEGLIANO SERIE A

Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 13/02/2007 :  09:07:47  Show Profile
quote:
Originally posted by Titopeve

...infatti penso che quest'anno CHIUNQUE mi giochi contro VINCA SEMPRE 1 - 0...

mannaggia! ...con me hai fatto 0 a 0!

Quoto anche Andrea per il 3-4-3... Avevo provato anche io la prima stagione in A, ma ho dovuto mollare quello schema dopo aver perso le prime partite... ci vogliono 3dif + 1por paurosi per quello schema...

L'ultimo 0 a 1, me l'ero spiegato con il tuo catenaccio... che spesso blocca le squadre + forti... Conegliano nonostante tutto ha tirato una marea di volte, quindi anche il tuo portiere è stato fortunato...

BlurPaX - Dinamo Peppest - serie B1-

Edited by - blurpax on 13/02/2007 09:08:23
Go to Top of Page

Andrea-p
Primavera

138 Posts

Posted - 13/02/2007 :  09:14:18  Show Profile
quote:

11-02-2007 Campionato Conegliano (A) - Bulgetta Atletics (A) 1-0

continua la farsa....... ho messo tutte le riserve, impostato l'agonismo a 50 e giocavo contro la 1 in classifica mi sembra....

risultato: sempre lo stesso!!!
adesso continuate a dire che non c'è niente di strano ???
Tito

Per quanto riguarda il risultato di questa partita io ho notato di aver fatto 7 tiri di cui 5 in porta e ho segnato solo una rete. Si evince anche come il tuo portiere fosse "in giornata" dato che si è prodotto in parate spettacolari ed infatti si è preso un bel 7 in pagella. Si potrebbe anche valutare la situazione dicendo che alcuni dei miei giocatori in questa partita non siano stati in grado di essere incisivi in fase di conclusione. Poteva finire 4-0 come 0-0 (per fortuna in mio attaccante è riuscito a fare un gol..). Per quanto riguarda i ripetuti 1-0 secondo me è solo una casualità che non può dar adito a considerazioni differenti. Questo, naturalmente, è il mio semplice parere.

Ciao

CONEGLIANO SERIE A

Go to Top of Page

Andrea-p
Primavera

138 Posts

Posted - 13/02/2007 :  09:18:19  Show Profile
quote:

Quoto anche Andrea per il 3-4-3... Avevo provato anche io la prima stagione in A, ma ho dovuto mollare quello schema dopo aver perso le prime partite... ci vogliono 3dif + 1por paurosi per quello schema...

Se fossi in te domani riproverei in 3-4-3

All'andata mi hai fregato alla grande con il 4-4-2 difensivo che non mi aspettavo!!!!

CONEGLIANO SERIE A

Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 13/02/2007 :  09:30:50  Show Profile
quote:
Originally posted by Andrea-p

Se fossi in te domani riproverei in 3-4-3

All'andata mi hai fregato alla grande con il 4-4-2 difensivo che non mi aspettavo!!!!

mmm... ci penserò, ma siamo orientati per un + sano 5-5-5!

Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 14/02/2007 :  18:43:30  Show Profile
quote:

come diceva un famoso politico, pensare male è peccato, ma spesso ci si prende.....
tito

A pensare male, io credo che i tuoi avversari mettono in campo (giocatori ed IMPEGNO) tanto quanto basta per batterti 1-0.

Magari quando la capolista ha giocato contro di te, ha deciso di mettere impegno 20 e nonostante il tuo schieramento di riserve spompate senza impegno, hai perso solo 1-0

P.s.
Un paio di stagioni fa, io facevo sempre zero a zero.
A fine stagione avrò pareggiato 3 quarti delle partite, segnando 4 gol e subendone forse 5 o 6...
Ma nessuno ce l'aveva con me, tant'è che la stagione successiva, con alcuni accorgimenti, ho vinto la coppa italia...

Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810

Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)

Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 14/02/2007 :  21:38:34  Show Profile
sai... tornando a canoni scherzosi... gli attuali della serie A hanno solo squadrette che non riescono a concludere... vedrai quando arriverò in serie A (manca poco) quante pappine voleranno!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 15/02/2007 :  08:23:28  Show Profile

14-02-2007 Campionato
Bulgetta Atletics (A) - Monviso (A) 0-1

ogni commento ulteriore è superfluo.....
tito

Go to Top of Page

giampa1969
Prima Squadra

Italy
367 Posts

Posted - 15/02/2007 :  09:13:25  Show Profile
9 0-0 Sembrava un gol fatto, ma Ronchetti e' bravissimo e sventa il pericolo

30 0-0 Sembrava un gol fatto, ma Ronchetti e' bravissimo e sventa il pericolo

54 0-1 Sembrava un gol fatto, ma Ronchetti e' bravissimo e sventa il pericolo

55 0-1 Ma il tiro non impensierisce Ronchetti, che si spolvera appena i guantoni

61 0-1 Sembrava un gol fatto, ma Ronchetti e' bravissimo e sventa il pericolo

80 0-1 Ronchetti blocca senza problemi

Antonello Ronchetti 7tiri totali 6parati 1gol subito voto 8

si hai ragione, ogni commento è veramente superfluo

Real Giampy United 2 (235460) Italia, VI.810

Su Football Manager: Real Giampy United (Serie A)

Vincitore della 1^ Coppa Italia di FM
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 15/02/2007 :  09:47:13  Show Profile
quoto giampa... la faccenda è sempre quella... non puoi pretendere di subire goleade in serie A dove comunque stiamo parlando di squadre di un certo livello. Sei tu piuttosto che non hai dei giocatori che evidentemente concludono. E, a questo punto mi viene da pensare che hai una buona difesa! (portiere soprattutto)

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 15/02/2007 :  15:40:57  Show Profile
Giampa1969 dimmi una cosa:
quale è la parte del discorso che non hai capito quando ho detto che non mi interessava il tuo parere???
te lo devo scrivere in caratteri cubitali???

francamente questo tuo insistere ti sta rendendo a dire poco...... antipatico; pensa alla tua squadra e lascia in pace gli altri laddove il tuo parere è stato espressamente non richiesto!
si tratta anche di educazione mi sembra.....

quanto al resto, posso avere in porta o in difesa anche maradona, ma come mi insegnate, la squadra è fatta da 11 giocatori e non da 1....

quindi, dato che dall'inizio del campionato ho:
- cambiato i titolari
- cambiato gli schemi
- cambiato gli avversari
- cambiato l'aggressività
- etc etc......

trovo alquanto strano che perdo e SEMPRE 1-0.
spero di essere stato chiaro..... se poi volete a tutti i costi insistere e non riconoscere la cosa, beh date voi....

PS: tra l'altro il mio portiere non arriva nemmeno a 90, quindi non può essere buffon......
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 15/02/2007 :  16:08:49  Show Profile
bè... da quanto sto dimostrando in campionato il portiere è fondamentale! tanto che ho preso solo un goal con quello che ho appena venduto e aveva 95/95.

Per l'altra parte del discorso devi pur sempre considerare che non ci sei solo tu, ma giochi contro degli avversari che non necessariamente mantengono fissi impegno, giocatori, tattica ecc....

Cio vuol dire che se tu hai cambiato tattiche (per esempio abbassato l impegno a 50) non è detto che il tuo avversario contro di te che ti vedeva come neopromossa abbia tenuto il suo standard (per esempio 60) ma l abbia abbassato (per esempio a 40, ma quanto basta per batterti con un goal di scarto).

Lo stesso per i giocatori cambiati da te... o l avversario giocava con riserve, o l'avversario giocava con forma bassissima.

Detto questo non vedo quale sia il problema, visto che anche io quest anno impostavo la squadra per vincere contro squadre di minor livello anche solo con 1 goal di scarto, cio che basta per avere i 3 fondamentali punti.

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Titopeve
Primavera

111 Posts

Posted - 16/02/2007 :  08:58:08  Show Profile
quindi, secondo te è normale che con tutte queste componenti
titolari
forma
impegno
schema
espulsioni durante la partita
entrata riserve
differenze valori giocatori
fattore campo
e quant'altro che magari mi sfugge al momento....

moltiplicato per tutte e 2 le squadre in campo
moltiplicato per tutte le partite giocate finora

tutto questo........ dia SEMPRE COME RISULTATO PERDERE 1-0????

senza volere essere polemico o offensivo, che non è il mio stile assolutamente, ma solo disquisendo con calma e sincerità.....
ma ti rendi conto di quello che hai scritto???
io penso che aldilà del fatto che, finora mi sembra, per te tutto nel gioco sia sempre ok (in altri post hai sempre detto questo ed erano gli altri che sbagliavano..... se mi sbaglio dimmi in quale post hai detto il contrario che me lo vado a leggere subito...)
secondo me invece quello che mi sta succedendo evidenzia chiaramente che nel programma ci deve essere un errore che va corretto, e lo dico soprattutto per il bene del gioco e la sua credibilità.....
renditi conto che quasi tutti i giocatori leggono i messaggi e una difesa a spada tratta e a oltranza di un qualcosa di sbagliato mina la fiducia nel gioco; secondo me è molto meglio dire che forse cè qualcosa che non torna e che il gioco sarà tarato meglio in futuro..
ovviamente poi facendolo sul serio.
ok??
ciao e buone cose!

PS: tanto lo avevo capito dall'inizio che sarebbe finita così!.....
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Topic Locked
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page