Author |
Topic |
Andrea-p
Primavera
138 Posts |
Posted - 23/02/2007 : 07:22:41
|
quote: Originally posted by ilpronat
Quindi tirando le somme per avere un bilancio attivo è necessario uno stadio molto grande e una classifica molto buona se non proprio di vertice..giusto?? Questa indagine mi ha fatto riflettere e soprattutto mi ha convinto che i ricavi derivanti dagli sponsor incidano troppo poco sull'economia delle nostre squadre. Vi pongo queste domande: non sarebbe il caso di rivedere le quote derivanti dagli sponsor??? e la gestione dei tifosi?? (anche le squadre che lottano per non retrocedere dovrebbero avere l'appoggio del proprio pubblico per esempio).
Non è proprio così.... Io ho aumentato lo stadio gradualmente nel corso degli anni e anche quando avevo uno stadio più piccolo e bazzicavo nei piani bassi della classifica, riuscivo ad essere sempre in attivo. Bisogna avere pazienza, aumentando lo stadio un pò alla volta in relazione all'aumento del valore della squadra, in modo da riuscire sempre ad essere in positivo.
|
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 29/03/2007 : 11:29:54
|
Riprendo questo "vecchio" topic dopo i risultati di bilancio della quarta giornata.
Alla quarta giornata,non alla fine della stagione si sono incontrate la quart'ultima e l'ultima del girone. Presenze allo stadio 6.382 su 16.000 posti, incasso per la squadra in trasferta 35.101 €. Se i calcoli non sono sbagliati significa che l'incasso totale era 140.404 € e il costo dei biglietti 22 €. Nella norma della C.
Lo sponsor in C per l'ultima in classifica elargisce 60.000 €. Morale, con un monte stipendi che è uno dei più bassi del girone, tolto l'allenamento che è arbitrario, il bilancio della giornata è di -77.000 € circa.
Considerando che con questo andazzo con uno stadio di 18.600 posti gli incassi casalinghi forse copriranno le spese nei turni interni, significa che il bilancio a fine stagione sarà ampiamente negativo.
Potrei vendere i prodotti del vivaio per pareggiare i costi, ma così si impedisce ad una squadra di crescere. Altrimenti l'alternativa è andare ancora una volta in D e cercare di rimanere secondi per 4-5 stagioni, sperando di non essere ripescati in C per sfiga. Non è forse il caso di rivedere la gestione sponsor e soprattutto l'affluenza del pubblico? E' un discorso vecchio ma credo sempre attuale.
Ciao
|
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 29/03/2007 11:32:51 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 29/03/2007 : 12:35:08
|
anche io mi sto rendendo conto che questa stagione sarò leggermente in perdita... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 29/03/2007 : 12:47:11
|
Io guadagno circa 300k a turno....In casa...e 45 quando son fuori...più che soddisfatto... |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
ilpronat
Prima Squadra
Italy
159 Posts |
Posted - 29/03/2007 : 15:44:48
|
quote: Non è forse il caso di rivedere la gestione sponsor e soprattutto l'affluenza del pubblico? E' un discorso vecchio ma credo sempre attuale.
io riesco a sopravvivere in B(da ormai tre stagioni) facendo i salti mortali(triplice carpiato nell'ultimo campionato) chiudendo il bilancio costantemente in perdita!! Sono fermamente convito che sia necessaria una revisione della gestione sponsor e affluenza pubblico...questo permetterebbe a squadre come la mia di poter programmare il così tanto sospirato salto(ma anche la sola permanenza sia chiaro!!) di categoria altrimenti sarò costretto a retrocedere inesorabilmente non potendo fare gli acquisti necessari...per mancanza di fondi |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 29/03/2007 : 23:48:12
|
quote: Originally posted by Ant87xx
Io guadagno circa 300k a turno....In casa...e 45 quando son fuori...più che soddisfatto...
Infatti sei primo in classifica in D. Lo stesso è successo a me la scorsa stagione in D20, quando, vincendo tutte le partite, ho potuto ingrandire lo stadio di 3.000 posti e sviluppare la scuola calcio di due livelli.
Il fatto è che mi sembra troppo lo scotto che paga a livello di incassi, non di risultati, una neopromossa. E credo che questo valga in qualsiasi serie, ma penso si senta, soprattutto a causa dell'elevato livello raggiunto ora da moltissime squadre, in serie C. Per quanto puoi migliorare la rosa è normale che inizialmente si lotti per la salvezza, ma questo non dovrebbe portare alla sicura empasse economica.
Come ho detto anche un'altra volta, nel mondo reale se si incontrano due squadre di bassa classifica, magari lo stadio non fa il tutto esaurito, ma neanche si riempe per poco più di un terzo. Magari giustamente lo sponsor non paga molto, ma i tifosi sono sempre presenti.
Forse i meccanismi che andavano bene qualche stagione fa ora andrebbero regolati in base alla situazione attuale.
Ciao a tutti |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 11:24:54
|
quote: Originally posted by GiulioC Forse i meccanismi che andavano bene qualche stagione fa ora andrebbero regolati in base alla situazione attuale.
Scusate se mi cito, ma uno dei meccanismi che forse andrebbe rivisto è il default del prezzo del biglietto dello stadio. Le serie A e B non le conosco assolutamente , ma ad esempio in D e in C il default è lo stesso: 22 €.
Non dovrebbero essere ben differienzati?
Ariciao. |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
Edited by - GiulioC on 30/03/2007 11:25:32 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 30/03/2007 : 16:00:22
|
provo a risponderti...
Il default della c e la d è lo stesso in quanto con la stagione 3 e 4 l'assegnazione delle serie dei nuovi giocatori era sia per la c che per la d. Vuol dire che se un giocatore si ritirava o non si loggava piu, anche in C un giocatore poteva rimpiazzare un posto. Ora penso che questo sia ancora valido se accade nel primo periodo del campionato. Per non agevolare nessuno lo standard è stato impostato in quel modo
Questo è quello che mi ricordo, ma può essere che faccia confusione con un altro gioco. Saluti |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 01/04/2007 : 23:13:24
|
Giusto un aggiornamento.
Si scontrano alla quinta giornata, l'ultima e la penultima in classifica. Spettatori con biglietto a 21 € di prezzo (1 - del default di serie C), 7357 su 18600. Un po' pochini per uno scontro diretto per la salvezza..... |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 02/04/2007 : 01:06:00
|
Al momento il sistema si basa non sull'importanza in termini di scontri diretti...ma sulla classifica delle due sfidanti.....quindi in un match tra due squadre di bassa classifica...è normale quell'affluenza così "scarsa". |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
GiulioC
Prima Squadra
452 Posts |
Posted - 02/04/2007 : 11:15:52
|
Questo lo sapevo.
E che sto proponendo di fare qualcosa per rendere più realistico il tutto.
Ciao |
\\GiulioC Athlone F.C.
|
|
|
Topic |
|