Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Bugs
 "Fenomeni" dalla scuola calcio
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 10/08/2007 :  16:52:53  Show Profile  Reply with Quote
Le tue convinzioni sono davvero difficili da scalfire. Eppure ho spiegato nel dettaglio come funziona, non credo tu non abbia capito e' piu' facile ipotizzare che non ci creda.
In questo caso, non posso davvero farci niente.
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 10/08/2007 :  19:09:53  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
a mio avviso occorre ridurre solo la forbice di valori..ossia che oscilli solo tra il valore massimo e quello minimo di ogni livello...e mettere una probabilità un pò più alta di pescare il valore più basso rispetto a quello più alto.in questo modo nessuno sarebbe insoddisfatto..e le pescate intermedie,sarebbero più frequenti..

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 10/08/2007 :  20:25:54  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Le tue convinzioni sono davvero difficili da scalfire. Eppure ho spiegato nel dettaglio come funziona, non credo tu non abbia capito e' piu' facile ipotizzare che non ci creda.
In questo caso, non posso davvero farci niente.

ci credo, ci credo, ed ho anche capito il funzionamento, però l'esperienza pratica delle mie 9 stagioni in FM mi porta a constatare che, quale che ne sia il motivo, con i livelli più bassi io abbia pescato meglio, magari anche solo per la maggior frequenza con cui usciva un 40 o 41.
Però non voglio dire con questo che il sistema funzioni come dico io, so benissimo che le assegnazioni avvengano esattamente come hai descritto tu, il mio è solo un calcolo dei benefici realmente ricevuti con i vari livelli.
Può anche essere che io sia sfigato con il livello 5, comunque se iniziassi oggi preferirei risparmiarmi i soldi spesi e fermarmi al liv 3, ma come ho specificato nel mio topic, questa è solo una mia personale considerazione derivante unicamente dalla mia esperienza e dall'aver appreso che comunque le assegnazioni partono lo stesso da 23.
E' chiaro che mi sembrasse strano aver pescato 5/6 giocatori a 36 quando sapevo che questo era il minimo.
Fino ad oggi credevo che il 36 fosse una possibilità su 20 nella determinazione della skill del liv 5, invece oggi scopro che il 36 può uscire ben 13 volte su 33, da un un ventesimo ad un terzo c'è una bella differenza. Per il mio concetto di convenienza, alla luce di ciò, era preferibile spendere i soldi in altro modo, tutto qui.

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8

Edited by - boniotta on 10/08/2007 20:54:34
Go to Top of Page

GiulioC
Prima Squadra

452 Posts

Posted - 10/08/2007 :  22:23:24  Show Profile  Reply with Quote
Caro Admin, sarà l'iperlavoro di questi ultimi tempi (soprattutto per il "bel" posto dove mi hanno spedito stavolta), ma non pensavo di dare l'impressione di essere convinto che ci fosse chi avesse truffaldinamente maggiori informazioni su FM di altri.

Però resto convinto che il sapere porti a capire meglio e a evitare lamentazioni greche.

Ammetterai che così come è ora scritto nel regolamento, ci si convinca che il sorteggio dei valori possibili dei neopromossi avvenga solo all'interno delle finestre messe in tabella.
Era questo che intendevo quando non capivo perchè una precisazione così fondamentale non fosse stata fatta prima.

Poi si può dire che le regole del meccanismo sembrino giuste o meno ma questo credo stia nel voler contribuire un po' tutti nel miglioramento di FM apportando le proprie idee, sperando che siano accettate se buone per davvero.

Per il resto concordo con Boniotta, al massimo quando avrò voglia di spendere, investirò un milione per il 4° livello di scuola, sinceramente spendere altri 1,2 per ipotetici 3 punti in più nelle skill min/max saputo il meccanismo me lo evito.
Anche perchè gli under 36/38 li vendo/taglio prima possibile, per gli altri mi regolo in base la valore complessivo e se serve, i tre punti, un giovane valido li fa con meno di due terzi di stagione.
Ma naturalmente è il mio modo di vedere le cose, infatti vegeto tra D e C e poi ancora D.......

Ciao.

\\GiulioC
Athlone F.C.

Edited by - GiulioC on 10/08/2007 22:26:15
Go to Top of Page

scip
Prima Squadra

Italy
400 Posts

Posted - 11/08/2007 :  21:19:38  Show Profile  Reply with Quote
Forse venurini ha travisato una parte del mio ragionamento.
Io non vorrei dei 99 (reali o potenziali), è logico che inflazionerebbero il mercato, vorrei solo un giovane (quindi sul quale lavorarci e non si sa a quanto possa arrivare ai 30 anni) che sia anche una via di mezzo tra una nullità (36) ed un potenziale campione (56).
Cioè, credo che non si possa ridurre tutto o al bianco (99) o al nero (36), ci sarà pure una via di mezzo no?!
So che, per ormai esperienza del gioco, non arriverò mai in A o anche solo a giocarmela perchè non posso usufruire di un parco giocatori-patrimonio che me lo permetta ma questo non è un problema per me; quello che vorrei, e che ho più volte esplicato nella discussione, è trovare una minima soddisfazione nel crescere qualcuno di valido investendoci sopra.
Non si può dar torto, alla luce dei fatti, al discorso di boniotta: anch'io avevo capito che la forbice era tra 36 e 56 mentre alla fine si è rivelato un discorso moooooooolto più aleatorio ed instabile.

Che poi boh, non so, forse vedrò male io, ma il mercato sembra a tutti florido oppure in apnea? Io non riesco a cavarci un ragno dal buco
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 11/08/2007 :  23:00:17  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quel che manca sono i 48-54....non escono praticamente mai.o delle pippe,tremila...o i campioni..1 al mese tra tutti i team

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 12/08/2007 :  20:32:52  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
e Forse il Dio di FM ha ascoltato le mie imprecazioni..questa sera + arrivato il primo 700k della mia storia..ed il nome è tutto un programma:
Eugenio Totti..queste le skill:

Parare 1
Difendere 20
Passare 56
Tiro 36
Tecnica 56
Dribbling 63

Beh....soddisfazione!

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

ettore70
Primavera

Italy
139 Posts

Posted - 16/08/2007 :  08:00:01  Show Profile  Reply with Quote
Hmm.... leggendo tutto il topic e rianalizzando anche la mia situazione, direi che un problemino c'è, ma non è quello evidenziato finora.

Stranamente per molti, concordo con il sistema adottato da admin per la generazione dei giovani... che però ha 2 peccati veniali:
1) a livello 5 genera campioni (uno ogni morte di papa) o mezze calzette ... le vie di mezzo sono ancor più rare dei campioni!
2) a ben pensare, non è il livello 4 o il livello 5 che funzionano male... sono i livelli inferiori a generar giocatori mediamente più forti (forse perchè il sistema aleatorio crea il "giovane medio" con valori leggermente inferiori a 36, il che comporta che viene ricondotto - nei livelli inferiori delle scuole calcio - ai valori massimi permessi da quei livelli).

Pertanto:
1) rivedrei la funzione "seed" del random, per slegarla da alcuni "paletti" (non conosco of course la formula, ma analizzando i valori dei miei giovani mi pare ci siano... i valori + alti sempre in determinate skill mi fa pensare!);
2) abbasserei i limiti alti dei livelli inferiori della scuola calcio: così chi vuole investire nelle giovanili deve farlo "di brutto" e comunque non si inflaziona il mercato di campioni.
Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 16/08/2007 :  10:36:12  Show Profile  Reply with Quote
comunque parlarne ha portato decisamente bene...ecco un campioncino anche per me

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 10/09/2007 :  14:43:03  Show Profile  Reply with Quote
ok, come non detto, il fenomeno è sparito insieme al server ed ecco che è arrivata la solita pippaccia da 36...vabbè, speriamo di farci almeno 30mila...

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 18/09/2007 :  14:27:59  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
E' fantastico un difensore che ha 35 in entrate e 45 in dribbling.....

Belzebù
Hell
Serie B2
---------------------------------------------------------------------
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
---------------------------------------------------------------------
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page