Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Parere Giovanili
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Quadra
Titolare Fisso

Italy
876 Posts

Posted - 03/10/2007 :  13:20:00  Show Profile  Visit Quadra's Homepage  Reply with Quote
Secondo il mio parere la possibilità di effettuare un torneo parallelo riservato ai giovani tende a distorcere molto il fine ultimo del gioco, vincere il campionato poichè distratto dall'altro torneo.
Ritengo possa penalizzare le squadre che non siano in possesso di almeno 22 uomini.
Queste squadre non potranno far crescere i propri giovani come invece potrebbero fare le squadre più ricche.
Questo torneo và ha favore delle grandi squadre che oltre all'allenamento alla partita di coppa, al campionato vero e propio possono aumentare le skill dei nuovi arrivati il maniera esponenziale con il campionato parallelo.
Oltretutto prevedo che la nuova "feature" avrà sicuramente dei risvolti negativi nel mercato, nel quale si poteva prendere un 16enne a un prezzo accessibile, ora vista la possibilità di farli crescere molto più in fretta sarà difficile reperirli e se si riesce sicuramente ad un prezzo superiore del solito.
Invece di diminuire, le spese aumentano, soprattutto per le squadre di serie C e serie D, che mantenendo i soliti introiti dovranno sborsare più soldi per le spese di mantenimento dei giocatori nel caso decidessero di portare la squadra almeno a 22 unità in ogni caso che la possibilità di turnover dei giocatori è minima.
Ditemi cosa ne pensate.

Bisogna regolamentare le firme!

Perchè
firme
come
questa
sono
troppo
lunghe

Non trovate?

Edited by - Quadra on 03/10/2007 13:45:45

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 03/10/2007 :  13:48:26  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
Sono completamente d'accordo con te, inoltre ora mi ritrovo a non mettere più in prestito i giovani per farli crescere e quelli che ho già prestato li dovrò riprendere a breve, a discapito delle squadre più deboli (serie C e D) nei quali potrebbero magari giocare con continuità!
Non sono contrario al torneo delle giovanili, ma così strutturato credo che difficilmente attirerà consensi.
Inoltre gli stipendi che dovrei pagare ad una formazione di giovani (almeno 11+7 riserve, se voglio fare una formazione decente) non penso che sarebbero ricompensati dagli incassi.

Comunque non voglio dar contro ad admin, che è sempre alla ricerca di innovazioni per rendere più piacevole ed interessante il gioco (questo lo devo dire sennò costas e venturiniace mi martellano!), magari il mio commento è sbagliato, ma lo scopriremo solo provando, l'unico problema è che se non dovesse funzionare il discorso delle giovanili e venisse abolito successivamente, qualcuno ci avrà comunque guadagnato (chi ne ha tanti da far giocare e crescere).

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 03/10/2007 :  13:59:11  Show Profile  Reply with Quote
Le giovanili, almeno nelle intenzioni, vanno in direzione esattamente contraria ai tuoi timori Quadra.

Innanzi tutto, bisogna considerare che vincere il campionato delle giovanili non da' nulla. Quindi niente promozioni, niente retrocessioni, niente soldi extra. Non c'e' di conseguenza la corsa al primo posto che porta poi vantaggi economici e quindi influenza quello che avviene a livello di prima squadra.
Chi non ha giocatori da schierare gioca ugualmente e divide gli incassi (pochini in realta') con chi eventualmente ha messo su una bella nidiata di baby campioni ed e' primo a punteggio pieno.
Lo spirito e' quello di divertirsi un po' con una partita in piu' a settimana, tenendo sempre bene in mente che la partita che conta e' quella della prima squadra.

Le giovanili servono a risolvere, se si desidera, il problema di quelli che hanno giovincelli non adatti alla propria prima squadra, che quindi non giocherebbero, e li danno in prestito salvo poi riprenderli dopo quattro giornate perche' non giocano, rimetterli in prestito e cosi' via fino a fine stagione dove arriveranno con piu' maglie cambiate che presenze collezionate.
Proprio per questo non e' possibile schierare un giovane che ha giocato in campionato; se gioca in campionato vuol dire che non c'e' bisogno che giochi nelle giovanili, perche' in rapporto alle forze avversarie e' abbastanza forte da poter dire la sua nella prima squadra.
Se poi qualcuno per far bene in un torneo che non vale assolutamente nulla penalizza le competizioni che valgono davvero e' una sua libera scelta, non forzata da nessuno. Ognuno e' libero di giocare come vuole, domani puo' iscriversi qualcuno che intende battere il numero di sconfitte consecutive, gol incassati a stagione ecc. Sarebbe un giocatore quantomeno bizzarro, ma nessuno potrebbe impedirgli di farlo.

Allo stesso modo, non penso possa essere un fattore discriminatorio per le squadre peggio attrezzate. Se un team non ha una panchina di 22 giocatori ed un altro si, uno squilibrio e' gia' esistente e comunque il primo non potrebbe in altri modi far crescere giovani che non ha! Non c'entrano le nuove giovanili, questo divario, come e' sempre stato, puo' essere colmato soltanto dall'applicazione e dal tempo.

Per ultimo i 16enni. E' chiaro che si rivalutano, e sempre secondo me e' un bene per tutti. Anche per chi ha le giovanili a livello 1 e per Boniotta che ce l'ha a livello 5 ma pesca sempre 36. E si rivaluta pure la pippa pescata da Ant87 al posto di Totti

In ogni caso, non posso escludere che qualcuno dei rischi da te paventati diventino dei problemi reali, nel caso decideremo come intervenire.
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 03/10/2007 :  14:07:51  Show Profile  Reply with Quote
Elvis, non credo proprio sia opportuno ritirare i giocatori dati in prestito per farli giocare nelle giovanili, se dall'altra parte giocano con continuita'. Non c'e' nessuna logica in questo.

E poi avere 18 giocatori under 20 e' una scelta che nessuno costringe a fare ad altri. Io iniziero' con 5 giocatori, di cui tre portieri...

Ripeto, ognuno puo' approcciare il campionato delle giovanili con lo spirito che desidera, cioe' "l'importante e' partecipare" o "non ce n'e' per nessuno", ma non c'e' nulla che ti forza a farlo. Si puo' anche semplicemente ignorare che esista questo campionato.
Go to Top of Page

polimar
Titolare Fisso

Italy
1585 Posts

Posted - 03/10/2007 :  17:17:07  Show Profile  Reply with Quote
dico la mia :-) io sono contento della nascita delle giovanili, io per esempio ho sempre avuto una rosa molto lunga puntato al tour over e sui giovani già il 1 anno investii tutto nel settore giovani, le mie scelte mi hanno portato magari prima a retrocedere poi a salire più lento di altri , ma oggi mi ritrovo con una rosa lunga mediamente abbastanza giovane e con tutti giocatori che militano nel mio club da sempre ( pescati da me) o comunque di lunga data.Io ho fatto queste scelte perchè a me piace affezzionarmi ai giocatori.Per quanto riguarda i prestiti direi che è un problema solo in parte per esempio io 16!/17 enni del valore di 300k riuscivo difficilmente a piazzarli a qualcuno in prestito e quindi meli rimanevo in squadra senza la possibilità di farli crescere, invece ora posso prestare magari giovani che valgono già 400/600k in squadre che li impiegano e li fanno crescere anche in esperienzza, e impiego i miei giovincelli più scarsini nel mio campionato giovanile :-), io per esempio giocherò con 11 giovani.

ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN

Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!!
http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394
Go to Top of Page

Gento
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 03/10/2007 :  17:58:21  Show Profile  Visit Gento's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

...Ripeto, ognuno puo' approcciare il campionato delle giovanili con lo spirito che desidera, cioe' "l'importante e' partecipare" o "non ce n'e' per nessuno", ma non c'e' nulla che ti forza a farlo. Si puo' anche semplicemente ignorare che esista questo campionato.

Comprendo lo spirito innovativo di questo nuovo campionato e sono curioso anche io di vederne gli sviluppi, ma resto dell'idea che una squadra forte, con un bel budget, e che può permettersi di allevare nidiate di campioncini in erba, sia avvantaggiata rispetto a chi a malapena può passare lo stipendio a pochi giovani (e se con bassi skill, di solito, cerca subito di farli fuori a costo 0!); ovvero per me, una squadra forte non se ne accorge neanche di pagare lo stipendio a 10-20 giovani di basso livello e pertanto la ritengo avvantaggiata se ha la possibilità di farli crescere in questo modo! Tanto, male che vada, li fa crescere e poi li rivende guadagnandoci pure!

Comunque stiamo a vedere, magari sbaglio.

http://realnizza.weebly.com/
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 03/10/2007 :  18:41:43  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

..E si rivaluta pure la pippa pescata da Ant87 al posto di Totti

mi vien da piangere a ripensarci....

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 04/10/2007 :  01:58:30  Show Profile  Reply with Quote
se hai una squadra forte da serie A, le spese sono superiori NON inferiori visto che i giocatori, più forti sono più devono essere pagati.
Gli introiti SONO GLI STESSI di uno stadio pieno di serie D a pari biglietto...

Quindi sinceramente, se dovessi decidere di prendere dei giovani (non ne ho più) devo sicuramente conteggiare gli stipendi e, credetemi, non sono spiccioli!

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

david81
Prima Squadra

301 Posts

Posted - 04/10/2007 :  08:28:20  Show Profile  Reply with Quote
vero mantenere una squadra di serie A costa un bel pò di soldi come stipendi,per me è il primo anno che vado in serie A e mi sto facendo già un'idea,e credo che se non voglio andare come budget sotto qualche mio giocatore dovrò venderlo;
per le giovanili non penso di comprare o mantenere i miei giovani,che sono pochi(4) perche non voglio aumentare ulteriormente il mio budget di stipendi da pagare,altrimenti fallisco!!!!
buon campionato a tutti

David
F.C. Phoenix
A
Go to Top of Page

david81
Prima Squadra

301 Posts

Posted - 04/10/2007 :  08:38:47  Show Profile  Reply with Quote
toglietemi una curiosità,ma i giovani che giocano solo nelle giovanili,prendono l'allenamento come se fosse una partita di campionato normale oppure prendono una percentuale di allenamento minore?grazie ciao

David F.C.
Phoenix
A
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 05/10/2007 :  02:25:53  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
Sono ancora troppo niubbo per poter fare confronti con le vecchie stagioni, ma credo che il mercato dei prestiti non sia proprio il massimo... Vorrei il parere di giocatori con alle spalle almeno 2 stagioni e che non abbiano militato in serie A o B. Sarà colpa della novità delle giovanili e dalla troppa "gelosia" che si è creata ora nei confronti dei giovani che ormai possono crescere rimanendo a casa?

Belzebù
Hell
Serie B2
---------------------------------------------------------------------
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 05/10/2007 :  03:38:20  Show Profile  Reply with Quote
io concordo con admin... i prestiti, purtroppo non possono funzionare meglio di così ed è un miracolo che ci siano visto che altrove non ne trovate neppure l'ombra.

Concordo per l'appunto il fatto che un giocatore gioca e si migliora sicuramente di più militando titolare o giocando in una squadra (seppur di serie D) piuttosto che in un campionato amichevole delle giovanili

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 05/10/2007 :  10:55:29  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
il problema prestiti è dato da alcuni fattori,che personalmente,contano molto:
ogni volta che ho dato un giocatore in prestito,tranne casi rari,mi è capitato che chi lo prendeva o non lo faceva giocare,o non faceva l'allenamento, lo sponpava e si infortunava...capite dunque che ora,avendo la possibilità di farlo crescere in casa..molti non vogliono più rischiare...non so se ho reso l'idea...

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

david81
Prima Squadra

301 Posts

Posted - 05/10/2007 :  12:33:28  Show Profile  Reply with Quote
guardate per quanto riguarda i giocatori che un manager inserisce in prestito è una questione di principio,cioè se uno prende un giocatore in prestito lo prende perchè ne ha bisogno nella propria squadra per colmare una lacuna in un reparto,e quindi fa l'offerta,però cui sono molti manager che fano offerte per giocatori che non hanno bisogno,tipo se a centrocampo quel manager ha già 7 centrocampisti tutti buoni non vedo perchè fa l'offerta per un'altro centrocampista buono,senza che gioca paga lo stipendio,in questo modo ci perdono tutti e due i manager,bisogna prendere una soluzione chiara a questa cosa,uno da parte dei manager che richiedono i giocatori,e di farlo solo se davvero hanno bisogno e se li fanno giocare,due si può fare benissimo che è il manager che inserisce il giocatore in prestito a scegliere la squadra a cui mandare,però limitando a una sola operazione di mercato tra due determitati manager!!!!

poi mi chiedevo se qualcuno sa a che ora iniziano le partite di sabato delle squadre giovanile,se sempre alle 20:30 oppure se iniziano prima,grazie ciao

David
F.C.Phoenix
A
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 05/10/2007 :  13:11:50  Show Profile  Reply with Quote
secondo me è buona l idea di david81...se il manager che mette il giocatore in prestito potesse scegliere la squadra dv farlo andare,cosi facendo ci si potrebbe mettere d accordo cn il manager rikiedente,avendo magari anche piu garanzie...a me sinceramente nn m fa impazzire l idea che faccio un offerta x un prestito e poi il giocatore viene assegnato in modalita "random" anche xchè c sono manager come me che chiedono un prestito solo se ne hanno realmente bisogno.sia chiaro nn è una critica o chè la mia,è solo un mio parere

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 05/10/2007 :  13:28:42  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
E se poi nascessero favoritismi e "squadre satellite" delle grandi squadre?

Belzebù
Hell
Serie B2
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page