Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Mi chiedevo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

undertaker
Prima Squadra

186 Posts

Posted - 19/10/2007 :  22:46:53  Show Profile  Visit undertaker's Homepage  Click to see undertaker's MSN Messenger address  Reply with Quote
Visto il mio splendido stadio e l'immense spese per mantenerlo. Mi chiedevo, non è che posso costruirne uno piccolo per i giovani? così non mi rovinano il campoe mi lasciano in pace le mie zolle :D

Buon Week-end a tutti

Undertaker
Knight
E5

Volete provare nuovi "Browser game"?, cercate qua: http://bwgbrowsergame.it

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 19/10/2007 :  22:55:58  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
LLOOOOOOOOL

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

plauri
Prima Squadra

Italy
237 Posts

Posted - 19/10/2007 :  23:36:31  Show Profile  Visit plauri's Homepage  Click to see plauri's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by undertaker

Visto il mio splendido stadio e l'immense spese per mantenerlo. Mi chiedevo, non è che posso costruirne uno piccolo per i giovani? così non mi rovinano il campoe mi lasciano in pace le mie zolle :D

Buon Week-end a tutti

secondo me le tue zolle sono truccate :p , infatti devo ancora capire come hai fatto a vincere la partita giocando in dieci e dove ho dominato in tutti i reparti... vabbeh che avevo dimenticato di fare la formazione ma...

plauri presidente di Sora All Stars
dal 2004 su Fm:
stagione 3-5=C3; stagione 6-21=B3; stagione 22=serie A; stagione 23-26=B3; stagione 27=C2; stagione 28-34=B3
Go to Top of Page

peppesan
Prima Squadra

Italy
212 Posts

Posted - 20/10/2007 :  08:42:19  Show Profile  Visit peppesan's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by undertaker

Buon Week-end a tutti

a proposito di stadio e di spese,vorrei un attimino focalizzare questo problemino, io (ma credo altri come me) ho uno stadio da 60.000, ed anche mettendo il prezzo del biglietto default per la serie (e nn parlo solo della mia corrente serie , ma anche in quelle passate) nn sono mai e sottolineo mai ad arrivare a riempirlo, ma neanche tre quarti.Ora io mi chiedo e chiedo: cosa bisogna fare per riempire tutti e 60.000 seggiolini, che oltremodo mi sono costati un occhio per comprarli e due per mantener??....che investimento è allargare lo stadio se poi si riempie a metà???...

F.C.JUVENTUS - serie A
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 20/10/2007 :  10:48:49  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
tempo fa con Matteo (venturiniace) stilammo una sorta di classifica di "convenienza" stadio....concludemmo che la capacità massima utile è intorno ai 35000 posti...più di questo è inutile...dato che comunque nn li riempi mai...

forse, dopo le nuopve regole che entreranno in vigorte la prox stagione..sta cosa andrebbe rivista...e tolti i limiti...in modo che se uno mette biglietto 14 euro (faccio per dire) fa pienone se ha lo stadio da 50ooo......cioè, mi spiego...mettere la possibilità di fare il pienone abbassando un pò il biglietto..o almeno di far venire più gente.
io son in D..primo in classifica, biglietto default e faccio 14000 scarsi....su 22000....mi par assurdo..

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

peppesan
Prima Squadra

Italy
212 Posts

Posted - 20/10/2007 :  11:53:28  Show Profile  Visit peppesan's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

tempo fa con Matteo (venturiniace) stilammo una sorta di classifica di "convenienza" stadio....concludemmo che la capacità massima utile è intorno ai 35000 posti...più di questo è inutile...dato che comunque nn li riempi mai...

forse, dopo le nuopve regole che entreranno in vigorte la prox stagione..sta cosa andrebbe rivista...e tolti i limiti...in modo che se uno mette biglietto 14 euro (faccio per dire) fa pienone se ha lo stadio da 50ooo......cioè, mi spiego...mettere la possibilità di fare il pienone abbassando un pò il biglietto..o almeno di far venire più gente.
io son in D..primo in classifica, biglietto default e faccio 14000 scarsi....su 22000....mi par assurdo..

in effetti questa è una grossa pecca nel motore perchè penalizza fortemente chi investe nello stadio che dovrebbe essere la fonte primaria degli introiti di una squadra come in tutti i giochi di calcio

F.C.JUVENTUS - serie A
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 20/10/2007 :  19:25:08  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
quoto peppesan!
Cmq qualcuno sa dirmi con quale criterio sono stati assegnati i prezzi di default per il biglietto in ciascuna serie?
Perchè magari c'è qualcosa che non capisco...una squadra di serie D, per quanto forte sia, non può arrivare ad avere 9000 tifosi con un biglietto a 22€...boh?

Belzebù
Hell
Serie B2
---------------------------------------------------------------------
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 22/10/2007 :  00:07:06  Show Profile  Reply with Quote
In FM la grandezza dello stadio conta molto, perche' pur non superando mai i 35 mila spettatori circa, l'affluenza e' calcolata in percentuale sulla grandezza, con le altre variabili che sono il prezzo del biglietto e la posizione in classifica.
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 22/10/2007 :  00:14:27  Show Profile  Reply with Quote
belzebu' nn è vero...alla nostra partita c erano 11878 paganti...e il biglietto era a 23 a proposito...ci rivediamo al ritorno..sempre che nn mi caccino fuori qualche altro giocatore...

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 22/10/2007 :  01:14:16  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
pat84 mi è andata di lusso! Avevo dimenticato di impostare le tattiche perchè ero un po' scoraggiato dalla tripla squalifica di Di Renzo...bah! Al ritorno spero che ci sarà!

Belzebù
Hell
Serie B2
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 22/10/2007 :  15:06:39  Show Profile  Reply with Quote
e hai pure vinto...mazza che culo!(scusate il termine...ma quando ce vo'...ce vo'...)

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

peppesan
Prima Squadra

Italy
212 Posts

Posted - 24/10/2007 :  18:08:57  Show Profile  Visit peppesan's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

In FM la grandezza dello stadio conta molto, perche' pur non superando mai i 35 mila spettatori circa, l'affluenza e' calcolata in percentuale sulla grandezza, con le altre variabili che sono il prezzo del biglietto e la posizione in classifica.

no admin sta cosa nn mi sconfinfera un gran chè, considerato che per ampliare lo stadio si spendono 400 a posto ( se nn erro)...il manager dovrebbe trarre più benefici dall'affluenza dei suoi tifosi, e credo (correggetemi se sbaglio)che così si dia un pò più di impulso al mercato giocatori....naturalemente sempre e comunque IMHO..

che io voglia poi abbassare o diminuire il prezzo a seconda delle partite di cartello per dar modo o meno di far affluire più tifosi è cosa giusta ma rimane sempre una cosa strettamente soggettiva.Ma se ho investito in un stadio da 60000 ( ed un domani se ho soldi anche più grande) perchè me ne devono venire solo 35000 che è il massimo???...

scusate sempre se mi permetto di dare il mio punto di vista che a volte può sembrar polemico ma in effetti nn lo è prorpio, anzi cerco di essere più propositivo che sia possibile

F.C.JUVENTUS - serie A
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 24/10/2007 :  19:25:50  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
correggo solo il fatto che ogni posto costa 200€

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 24/10/2007 :  19:40:46  Show Profile  Reply with Quote
allora... posso concepire che uno stadio di serie A si possa riempire anche a 60.000 posti... non posso concepire che uno stadio di D si riempia oltre gli 8.000 posti (già nelle serie c si riempie così raramente).

La soluzione di admin è la migliore che non penalizza eccessivamente le squadre delle serie minori ma fa in modo di equiparare i guadagni dalla A alla E (chiaramente c è una piccola differenza dovuta al prezzo biglietto ma è infima in confronto al discorso di capienza stadio)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

peppesan
Prima Squadra

Italy
212 Posts

Posted - 24/10/2007 :  20:14:43  Show Profile  Visit peppesan's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

allora... posso concepire che uno stadio di serie A si possa riempire anche a 60.000 posti... non posso concepire che uno stadio di D si riempia oltre gli 8.000 posti (già nelle serie c si riempie così raramente).

La soluzione di admin è la migliore che non penalizza eccessivamente le squadre delle serie minori ma fa in modo di equiparare i guadagni dalla A alla E (chiaramente c è una piccola differenza dovuta al prezzo biglietto ma è infima in confronto al discorso di capienza stadio)

così sia detto così sia fatto!!!...

F.C.JUVENTUS - serie A
Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 27/10/2007 :  13:21:23  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Il tuo discorso è giusto ma fa riferimaento alla realtà, bisogna invece tener presente che questo è un gioco in cui tra l'altro lo stadio rappresenta l'unica fonte di guadagno più o meno programmabile. Io credo che sarebbe più giusto che l'affluenza fosse regolata senza limiti predefiniti, se sono primo ed ospito la seconda ed abbasso un pò il biglietto perchè non dovrei riempire lo stadio? A differenza della realtà le squadre qui non risentono del bacino d'utenza legato alle città d'appartenenza nè hanno vincoli urbanistici per realizzare i loro stadi megagalattici.
Magari aumentiamo le spese di mantenimento o limitiamo i prezzi d'ingresso per gli stadi più grandi ma lasciamo che la gente venga al campo la domenica

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page