Author |
Topic |
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 01/12/2007 : 17:08:33
|
Ho una proposta che potrebbe interessare un pochino tutti a lungo termine.
Il problema attuale, soprattutto sul mercato, sono la grande quantità di anzianotti ancora in attività.
Secondo me un sistema per arginare questa cosa, e valorizzare in maniera più approfondita i giovani (che comunque, ricordiamolo, andranno a sostituire gli attuali titolari) potrebbe essere l'obbligo di schierare (per esempio) due under 23 per ogni partita, per tutte le serie, oppure per le serie inferiori (C,D,E).
Questo innanzi tutto se si fa per le serie inferiori è sicuramente un obbligo, ma fa si che i giovani per forza di cose abbiano un ruolo importante in squadra e possano essere cresciuti in modo migliore.
Questo a lungo termine potrebbe aprire un interessante mercato anche per i giovani (che ora manca) o comunque potrebbe stimolare la crescita degli stessi giovani che arrivano dalle giovanili, magari gli stessi che prima venivano svenduti sul mercato...
Volevo sapere che cosa ne pensavate a riguardo... Saluti |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 01/12/2007 : 19:26:02
|
Credo che il mercato dei giovani sia molto limitato perchè in genere si preferisce tenere per se gli elementi più promettenti in modo da poter tranquillamente fare un salto di serie. Se le squadre delle serie più basse vendessero i loro giovani migliori, una volta arrivate nella serie superiore avrebbero vita molto breve...
Per quanto riguarda la tua proposta: io credo che sia troppo vincolante. Alla fine ogni allenatore può decidere di basarsi completamente sull'esperienza di forti giocatori acquistati a basso prezzo o sulle capacità in crescita dei giovani; mettere un limite minimo di giocatori sotto una certa età da avere necessariamente in rosa va bene, ma imporre di schierarli in partite importanti non credo sia una buona idea. |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 01/12/2007 : 23:56:31
|
Mi aspettavo una risposta di questo tipo....
Considera che, fino a poco tempo fa nella realtà, in serie C eri costretto a mettere almeno due giovani in campo...
Gli altri cosa ne pensano? |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 02/12/2007 : 10:45:51
|
io son favorevole ad ogni cosa che migliora il gioco..quindi x me andrebbe bene...anche xkè io son uno che punta molto sui giovani.. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
ilpronat
Prima Squadra
Italy
159 Posts |
Posted - 02/12/2007 : 12:06:29
|
per quanto mi riguarda non cambierebbe nulla...io schiero regolarmente under 20;21;23....quindi sono favorevole a tale ipotesi!!!
|
|
|
brembs
Prima Squadra
Kyrgyzstan
309 Posts |
Posted - 03/12/2007 : 20:46:19
|
Io eliminerei i prestiti. Secondo me ritardano o addirittura bloccano la vendita di giocatori giovani. |
|
|
undertaker
Prima Squadra
186 Posts |
Posted - 03/12/2007 : 21:31:21
|
quote: Originally posted by brembs
Io eliminerei i prestiti. Secondo me ritardano o addirittura bloccano la vendita di giocatori giovani.
Questo potrebbe essere una bella idea!
Valutiamola bene, Prima di tutto le squadre blasonate non avrebbe giovani, perchè la competitività non lascia spazio alla creazione generazionale di giovani, quindi si presenterebbe questo problema: Vinco rimango a livelli medio alti ma non alleno i giovani e i miei tempi di gloria finirano presto, perchè le squadre che si mettono ad allenare i giovani dopo varie stagioni avranno uno squadrone ed io non ho la capacità economica per cambiare 16 giocatori per rimanere competitivo.
Mi metto ad allenare i giovani?: Problema, trovare giovani forti è difficile, poi prenderli è un miracolo. Comunque mettiamo che voglio prendere questa strada, per tre/quattro stagioni alleno giovani, forti scarsi che siano, arrivo ad avere una bella squadra dopo un bel po' di gavetta, ma gli altri sono andati avanti e per ottenere buoni risultati, deve andare tutto bene, un problema mi ritrovo in serie E, per arrivare ad un livello buono devo arrivare almeno in B ed essere competitivo, passano altre 3/4 stagioni i miei giovani non sono più giovani :(
Cerco equilibrio nella squadra: Ogni anno cerco di prendere almeno due giovani di belle speranze e gli faccio giocare costantemente per poterli crescere in maniera progressiva, al fine di avere una squadra di livello stabile e poter godermi il gioco in tutti i suoi aspetti senza sacrificare molto.
Cavoli alla fine sono d'accordo ad eliminare i prestiti, le squadre che adesso mandano in prestito i suoi giocatori per farli crescere, devono farlo loro, sacrificando il livello della propria squadra. Le squadre che iniziano adesso, non potranno godere dei prestiti, ma questo non è un problema enorme, visto che chi inizia adesso è nelle serie inferiori e può essere competitivo con poco.
Io non ho mai licenziato un giocatore in questo gioco, vorrà dfire qualcosa? |
Undertaker Knight E5
Volete provare nuovi "Browser game"?, cercate qua: http://bwgbrowsergame.it |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 03/12/2007 : 21:58:19
|
per valorizzare un po di piu le giovanili io rimango della stessa idea che ho postato nell altro thread...e cioè mettere una piccola somma ai vincitori dei campionati giovanile e magari anche la coccardina,cosi facendo automaticamente i manager avrebbero piu stimoli a rendere la squadra juniores piu competitiva per aggiudicarsi il premio finale...riassunto?mettendo dei premi si avrebbero piu stimoli e tutti sarebbero piu invogliati a comprare i giovani,muovendo 1 pochino di piu il mercato dei juniores...(spero abbiate capito quello che volevo dire perchè ho scritto un po di fretta ) |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Quadra
Titolare Fisso
Italy
876 Posts |
Posted - 04/12/2007 : 08:43:14
|
Quoto Belzebu la proposta di Venturini è inaccettabile. E per ultimo mai diversificare il regolamento tra le serie, stiamo facendo tutti lo stesso gioco oppure no? |
Bisogna regolamentare le firme!
Perchè firme come questa sono troppo lunghe
Non trovate?
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 04/12/2007 : 19:40:14
|
volevo farti notare caro quadra cosa ho scritto sopra:
l'obbligo di schierare (per esempio) due under 23 per ogni partita, per tutte le serie, oppure per le serie inferiori (C,D,E).
|
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 04/12/2007 : 20:36:15
|
Resto ancora della mia opinione, ma voglio aggiungere una cosa.
Siamo sicuri che fare una cosa del genere non complichi troppo le cose? Per le serie basse è già un miracolo avere 2 under 23 degni di vedere la panchina, ora se introduciamo addirittura l'obbligo di schierare 2 giovani.
Poi, bisogna per forza avere in squadra minimo 4 giovani sempre disponibili ad entrare in campo (2 in panca e 2 in campo) nel caso in cui un altro giovane si faccia male. E se poi una squadra non ha abbastanza giovani da schierare? Per esempio su 4 giovani totali 2 sono espulsi e 1 infortunato, perdo a tavolino perchè non ho abbastanza denaro per comprarmi un altro giovane?
E ancora: nel fare la formazione, quando si impostano le sostituzioni si dovrà fare troppa attenzione all'età del giocatore che viene sostituito e all'età del giocatore che entra in campo, altrimenti si violerà la legge...
Tengo a specificare che pongo questi interrogativi non per mio interesse pratico (dato che ho una squadra abbastanza giovane e di under 23 ne schiero minimo 5 in ogni partita) ma solo perchè non mi sembra giusto che si pongano troppi vincoli al modo di gestire una squadra. |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
|
peppesan
Prima Squadra
Italy
212 Posts |
Posted - 05/12/2007 : 05:44:40
|
io lo faccio già da diverse stagioni...ed è comunque una buona idea |
F.C.JUVENTUS - serie A |
|
|
david81
Prima Squadra
301 Posts |
Posted - 08/12/2007 : 12:03:02
|
io sono daccordo con venturini,è unottima idea schierare nella formazione titolare alcuni under,così anche nelle serie maggiore c'è più equilibrio!!!!a mio parere andrebbero cambiate alcune cose nel gioco per renderlo migliore,due su tutti i prestiti e l'arrivo dei giovani delle giovanili!!!
David F.C. Phoenix A |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 08/12/2007 : 12:45:56
|
quote: Originally posted by david81
io sono daccordo con venturini,è unottima idea schierare nella formazione titolare alcuni under,così anche nelle serie maggiore c'è più equilibrio!!!!a mio parere andrebbero cambiate alcune cose nel gioco per renderlo migliore,due su tutti i prestiti e l'arrivo dei giovani delle giovanili!!!
David F.C. Phoenix A
quotoneeeeeeee |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
Vosa
Giovane Alle Prime Armi
4 Posts |
Posted - 02/01/2008 : 14:43:25
|
Io sono con Belzebù. Secondo me questo limite sarebbe troppo restrittivo soprattutto per le categorie inferiori. Io ho ricevuto una squadra con pochi giocatori, molti dei quali over23. Preciso inoltre che la scuola calcio costa troppo almeno per i serie "D" e quindi ci si intveste il possibile(cioè poco, con tanti sacrifici). Secondo me questo progetto potrebbe andare per le serie "B" ed "A", pure par le categorie inferiori se si alza l'età ad almeno 25anni. |
|
|
Sabo_10
Prima Squadra
Italy
591 Posts |
Posted - 02/01/2008 : 16:12:28
|
hai ragione vosa sn d accordo quoto in pieno |
U.S.GIFFONESE SABO_10 D/23
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato." (Jim Morrison)
Io speriamo che me la cavo!
FORZA GIFFONESE _______________________________________________
|
|
|
Topic |
|