Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Fasce di crescita - Progressione
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 14/01/2008 :  22:26:30  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
A mio avviso la questione potenziale giocatore va rivista..anzi...va svelata.
La cosa che tutto deve essere a caso non è da manageriale come si deve..sembra più una cosa fatta tanto per...senza logicità.
Il potenziale è, anzi dovrebbe essere il valore che ti fa regolare su come e quanto crescerà un giocatore..e di conseguenza da il valore, reale al giovane. Pensare che un giocatore a 20 anni potrà anche non allenarsi più xke è arrivato al limite...mi fa davvero pensare.

Allo stato attuale...arrivati al limite in primaria...le altre skill arrivano a questo limite..e stop anche loro..e la cosa non è giusta..
almeno le secondarie dovrebbero poter crescere finchè l'età lo consente.
faccio l'esempio del mio portiere, Raffaelli...a 20 anni ha finito di allenarsi..xke così è stato stabilito...ed a questo punto non so neanche se dall'inizio o così...a caso in questa giornata si è fermato.
Perchè voglio ricordare anche una cosa, tempo fa Pescai un campioncino, 700k skill massima Totti di nome...poi lo persi a causa del nostro bel server di M...
Parlandone con Venturiniace, lui mi disse..vedrai che lo ripeschi...ripartiamo da una giornata prima..quindi sarà uguale il meccanismo di assegnazione....ed invece....nulla..giovane pippa dopo 3 giornate di attesa.
Ora non do la colpa a Matteo (probabilmente lui pensava che funzionasse cos+)..ma a questo punto è lecito pensare che il valore massimo di potenziale non sia una cosa che uno ha sin dalla pescata...quindi che va a seconda di come gli gira al ME.

detto ciò....lo avevo dentro da un pò, passo alla mia proposta:

fasce di pescata legate al potenziale:

Pescate del valore di 175k valore max 88
Pescate del valore di 350k valore max 92
Pescate del valore di 525k valore max 95
Pescate del valore di 700k valore max 99

dato che le ultime due categorie son più che rare....direi che la cosa non è male..non si avrà la super abbondanza di campioni come qualcuno paventa.

Che ne pensate?

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 14/01/2008 :  23:25:55  Show Profile  Reply with Quote
E' lecito pensare di tutto, ovviamente.
Nel caso specifico, non c'e' pero' assolutamente nessun dubbio che il potenziale sia assegnato alla nascita.

Sulla proposta, non mi trova d'accordo come dicevo nell'altro thread, in quanto penalizza ulteriormente chi e' sfigato e fa un culone galattico di chi e' gia' un gran culone.
Allo stato attuale, pescare un 700k e' gia' una gran botta di fondoschiena, a prescindere dal suo potenziale massimo. Perche' esagerare una disparita' gia' molto accentuata?
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 14/01/2008 :  23:31:31  Show Profile  Reply with Quote
Personalmente preferisco poter scegliere di non investire 4M su un 16enne > 50 temendo che possa bloccarsi a 86, che non sentirmi 'obbligato' a farlo sicuro che a 21 anni diventerà il dio del pallone.

Preferisco (o meglio preferirei) pensare che quel 16enne, magari, possa valere meno dei 4M e prenderlo ad una cifra che mi consentirà un recupero di parte dell'investimento qualora (dopo N stagioni) si fermasse a meno di 90 e non lo ritenessi + utile alla causa...

EDIT:

quote:
Originally posted by admin

Perche' esagerare una disparita' gia' molto accentuata?

Come non quotare... sacrosante parole.

Edited by - blurpax on 14/01/2008 23:33:01
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 14/01/2008 :  23:38:07  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

E' lecito pensare di tutto, ovviamente.
Nel caso specifico, non c'e' pero' assolutamente nessun dubbio che il potenziale sia assegnato alla nascita.

Sulla proposta, non mi trova d'accordo come dicevo nell'altro thread, in quanto penalizza ulteriormente chi e' sfigato e fa un culone galattico di chi e' gia' un gran culone.
Allo stato attuale, pescare un 700k e' gia' una gran botta di fondoschiena, a prescindere dal suo potenziale massimo. Perche' esagerare una disparita' gia' molto accentuata?

penalizzare chi è sfigato?..ma dai..non la mettiamo su sto livello...con sta cosa, che comunque sarebbe randomatica, non si accentua un bel nulla....si modifica, o aggiorna, l'attuale sistema.

su che basi si parla di utenti plurifortunati?..o strasfigati?
non sono dati di fatto...

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 14/01/2008 :  23:47:43  Show Profile  Reply with Quote
facendo come dici tu... non fai altro che togliere la possibilità a chi non può permettersi il livello alto di scuola calcio di avere cmq la botta di culo e avere, a lungo termine, un possibile campioncino...

non si era detto che le possibilità le devono avere tutti? almeno in questo cerchiamo di mantenere ciò che sta funzionando alla grande

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Fedez
Prima Squadra

164 Posts

Posted - 14/01/2008 :  23:48:05  Show Profile  Reply with Quote
Piuttosto, il "random" non può essere modificato con dei fattori di probabilità? chiedo proprio a livello tecnico.. perchè se fosse fattibile, si potrebbe mettere che un giovane pescato del valore di 700k ha una certa probabilità di arrivare a un valore massimo maggiore di (ad esempio) 92, chessò anche del 90% così sai che è molto probabilmente un talentone, ma c'è sempre una bassissima percentuale di rischio. Il tutto sarebbe realistico perchè nella realtà ci sono sempre i futuri campioni che poi non diventano tali...

Più che fasce di valori noti, io proporrei fasce di probabilità: in base al valore del giovane pescato, una certa probabilità che sia in certe fasce di skills, ma nulla di certo al 100%

Fedez
The Strongest
B3
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 14/01/2008 :  23:49:46  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
ecco..anche la probabilità sarebbe una cosa interessante

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 14/01/2008 :  23:52:21  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

facendo come dici tu... non fai altro che togliere la possibilità a chi non può permettersi il livello alto di scuola calcio di avere cmq la botta di culo e avere, a lungo termine, un possibile campioncino...

non si era detto che le possibilità le devono avere tutti? almeno in questo cerchiamo di mantenere ciò che sta funzionando alla grande

Ma guarda che già è così in un certo senso....uno con scuola primo livello non pesca, anche avendo un super culo, un giocatore con 56....è sempre questione di livello...è vero che sarebbero avvantaggiati coloro che hanno il quinto livello...ma è così anche ora..

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 14/01/2008 :  23:56:57  Show Profile  Reply with Quote
che c entra! io parlo di arrivare a 99 o fermarsi prima!

anche se uno ha un 36 se si impegna lo puo far arrivare, potenzialmente a 99!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 15/01/2008 :  00:12:24  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:

che c entra! io parlo di arrivare a 99 o fermarsi prima!

anche se uno ha un 36 se si impegna lo puo far arrivare, potenzialmente a 99!

d'accordissimo...ma se un 36 impegnandosi può arrivare a 99...a maggior ragione un 56, impegnandosi anche un pò meno..può farcela..

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 15/01/2008 :  00:20:56  Show Profile  Reply with Quote
vatti a rivedere le statistiche nell'altro topic...!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 15/01/2008 :  00:37:14  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
le ho viste matt...ma sto facendo un ragionamento sulla falsa riga del tuo..che si basa sulla "voglia di crescere e l'impegno" di un giocatore

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 15/01/2008 :  01:44:49  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
Tra i vari giocatori che ho in lista...c'è questo caso particolare:

Stefano Delle Donne (id=7014) del Sora All Stars

Parare 1
Difendere 99
Passare 66
Tiro 45
Tecnica 99
Dribbling 84

Cedibile NO
Potenziale raggiunto: NO

deve arrivare a mille?

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page

selvazzano
Prima Squadra

Italy
390 Posts

Posted - 15/01/2008 :  03:26:28  Show Profile  Click to see selvazzano's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Ant87xx

quote:

Ma guarda che già è così in un certo senso....uno con scuola primo livello non pesca, anche avendo un super culo, un giocatore con 56....è sempre questione di livello...è vero che sarebbero avvantaggiati coloro che hanno il quinto livello...ma è così anche ora..

Ad un amico il buon Mizzyo del Fratorsone ho detto del gioco gli è piaciuto si è segnato tempo fa sta in serie D non riesce a salire, un giorno mi ha fatto una domanda: “Come mai quando faccio gli allenamenti non mi si resetta mai e ho a suo tempo 46... beh gli ho detto se vuoi progredire nel gioco devi investire nella scuola calcio”. Ebbene c'è chi al contrario di te del potenziale del giocatore non ci pensa, non si fa domande, non si arrabbia e contunua a giocare a questo splendido gioco, sperando che Admin non si stufi di tutte ste chiacchiere e molli tutto.

Selvazzano - FC Selvazzano 2006 - C9
Go to Top of Page

Belzebù
Titolare Fisso

Italy
1312 Posts

Posted - 15/01/2008 :  10:07:08  Show Profile  Visit Belzebù's Homepage  Reply with Quote
Credo che queste questioni sollevate da Ant siano solo "capricci viziati" di chi non si accontenta della sua invidiata condizione.

Le modifiche, a mia giudizio, non sono necessarie: quante volte capita nella realtà che un giocatore molto promettente, in un modo o nell'altro non continui la sua crescita?
(Un esempio, magari sbagliato, vedete voi: Antonio Cassano è un cacchio di genio del pallone, ma la sua stupidià e arroganza gli hanno bruciato la carriera. Sarebbe dovuto diventare un campione, ma ora gioca nella Sampdoria dopo aver avuto problemi in grandissime squadre)

Non è dunque detto che una promessa, che all'età di 16 anni è il più forte tra i suoi coetanei, continui ad essere per sempre il più forte!

Avrei tanti esempi reali di giocatori che da giovanissimi sono stati considerati dèi del calcio e crescendo non hanno sfondato. Alcuni su tutti: D'Alessandro, Chevanton, Guzman oltre che Cassano. Poi vedremo anche Messi come se la caverà...

Belzebù
Hell
Serie B2
---------------------------------------------------------------------
La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/
---------------------------------------------------------------------
"...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)

Debutto su FM alla metà della stagione 15!
- Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16
-Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16
-Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 15/01/2008 :  10:26:04  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
Andiamo oltre le lamentele...ho chiarito che non era quello che volevo esprimere

Ant87xx owner of Ubik™

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page