Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 modernizzare il forum?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 15/02/2008 :  20:46:09  Show Profile  Reply with Quote
mi rivolgo principalmente ad admin...è possibile?magari cambiandolo proprio...visti i casini successi con la storia dei virus e magari dando anche quel tocco in piu una volta che ci saranno anche i campionati stranieri... della serie "2 piccioni con una fava"

Pat84 - U.S. Lavagna - D13

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 15/02/2008 :  23:53:43  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
magari accorpare al sito proprio di FM un nuovo forum con format tipo vBulletin o simili....con nuove funzionalità...più moderno come dice pat insomma..

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 16/02/2008 :  09:12:06  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
Vi do 3 motivi per non cambiare.
1. Il sito è tutto progettato in asp e anche MaxWebPortal (mi sembrava MaxWeb) Snitz è in asp, ecco perchè admin ha scelto questo.
2. Imparare il php non è facile. Se non ci si mette di impegno è tostissimo. Io in un anno ho imparato molto poco.
3. vBulletin costa 140€, anche se è vero che ci sono anche phpBB e SFM che sono gratis.

Ps: admin se conosci il php, metti un forum in php che è più bello in effetti

Malibu & Coke

Edited by - petrescu on 16/02/2008 09:13:46
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 16/02/2008 :  14:16:08  Show Profile  Reply with Quote
bè....io non conosco benissimo php asp ecc ecc...pero' so' che c sono anche forum gratuiti!non dico qualcosa di iper moderno...ma magari con qualcosina in piu rispetto a quello attuale!non sarebbe male rifare il look al forum in vista dei campionati esteri..

Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 16/02/2008 :  15:07:26  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
per carità, sono d'accordo con quello che dici tu (anche a me piacciono i forum con più funzioni e più belli), ma un forum in asp bello graficamente io non l'ho mai visto .

Malibu & Coke
Go to Top of Page

Sabo_10
Prima Squadra

Italy
591 Posts

Posted - 16/02/2008 :  16:50:04  Show Profile  Click to see Sabo_10's MSN Messenger address  Reply with Quote
Anch'io di asp,php me ne intendo poco ma se volete rimodernare il forum potreste utilizzare questo sito che io ho già usato oer creare un forum....

http://www.forumattivo.com/index_it.htm

La skin del forum si può cambiare....non so però se ci sono funzioni in più rispetto a questo forum.

U.S.GIFFONESE SABO_10 D/23

"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato." (Jim Morrison)

Io speriamo che me la cavo!

FORZA GIFFONESE

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 16/02/2008 :  18:54:25  Show Profile  Reply with Quote
il forum per motivi logistici deve essere installato sullo spazio dedicato al sito e, sicuramente, si deve adattare al linguaggio dello stesso (ASP).... bisognerebbe piuttosto aggiornare la versione... questo sarebbe utile

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Ant87xx
Pallone D'Oro

Italy
4169 Posts

Posted - 16/02/2008 :  19:59:53  Show Profile  Visit Ant87xx's Homepage  Click to see Ant87xx's MSN Messenger address  Reply with Quote
..ed è fattibile questo aggiornamento?

Ant87xx owner of Ubik™
Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23
Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe

Prima ti insultano, poi si lamentano
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 16/02/2008 :  20:03:40  Show Profile  Reply with Quote
e....cosa cambierebbe rispetto ad adesso aggiornandolo?!sono curioso..

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 16/02/2008 :  20:37:22  Show Profile  Reply with Quote
io nn ve lo so dire, ma ho visto che si puo fare

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 16/02/2008 :  21:12:50  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
non ci sono grossi cambiamenti con l'aggiornamento.
comunque venturiniace l'integrazione di un forum php in un portale asp si può fare. come detto, sta tutto nella volontà di admin di cambiare. se si sente più sicuro nel rimare con l'asp fa bene a rimanerci.

Malibu & Coke
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 16/02/2008 :  23:50:25  Show Profile  Reply with Quote
Stasera ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione disponibile dello snitz, la 3.4.06. Non e' che fossimo molto indietro (era la 3.4.04) comunque ora e' all'ultima release.
Non so se e' cambiato qualcosa, io devo dire che il problema l'ho riscontrato il primo giorno per due o tre volte collegandomi dal pc del lavoro, poi non si e' mai piu' verificato, neanche da casa dove ho Zone Alarm come firewall e AVG free come antivirus.
In diversi pero' mandano segnalazioni, quindi probabilmente qualcosa che non va c'e' ancora.
Per il forum, non e' un problema asp o php, in quanto il php e' supportato dai server windows di aruba (dove risiede il forum) quanto, magari, di database (solitamente php vuole mysql e questo su aruba di paga a parte), e di effettiva protezione da attacchi d questo genere. Praticamente tutti i forum free e realizzati con linguaggi di scripting sono vulnerabili, chi piu' e chi meno.
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 16/02/2008 :  23:57:12  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin
Praticamente tutti i forum free e realizzati con linguaggi di scripting sono vulnerabili, chi piu' e chi meno.

è proprio quello il punto. se tu sai porre rimedio alle falle in asp è bene. prendere un php che è bello, ma poi è super bacato non ha senso.

PS: a me zone alarm lamenta ancora attacchi dal forum

Malibu & Coke
Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 17/02/2008 :  01:06:32  Show Profile  Reply with Quote
idem...anche a me nod32 segnala ogni volta il problema scusa l ignoranza in materia admin...ma quindi sarebbe possibile "modernizzare" 1 pochetto il forum?

Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 17/02/2008 :  03:33:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pat84

idem...anche a me nod32 segnala ogni volta il problema scusa l ignoranza in materia admin...ma quindi sarebbe possibile "modernizzare" 1 pochetto il forum?

anche io ho nod32 ma nn mi riscontra nessun problema..ho provato installando anche AVG free ma anche lui nn mi trova niente..

Shark team
B-2
Go to Top of Page

blurpax
Amministratore

1465 Posts

Posted - 17/02/2008 :  09:56:01  Show Profile  Reply with Quote
Ma cosa intendete per 'modernizzare'?

Se intendete aggiungere funzioni e/o cambiare lo stile grafico, beh.. anche Snitz ha valanghe di funzionalità implementabili...
Ci sono diversi MOD's che possono essere scaricati ed installati e che sono disponibili sul forum della Snitz..

Magari un'occhio sui MOD sulla sicurezza ci può stare, ok anche per la grafica migliorabile, ma tutte le altre menate (PM, notifica mail, who's on line?, statistiche e chi + ne ha ne metta, non le trovo indispensabili e, come tutti gli add on (asp o php che sia) sono solitamente soggetti a vulnerabilità (provate ad installare qualche componente di Joomla per averne conferma)...

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page