Author |
Topic |
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 04/05/2008 : 19:38:19
|
Oggi pomeriggio non sapevo che fare ed ho deciso di riguardarmi (partendo dal basso) tutti i post "comunicazioni" del forum.
Percorrendoli mi sono reso conto che ci sono delle cose che non sapevo (o avevo dimenticato) che mi sono poco chiare. Andando avanti ho verificato e, così sembrerebbe, non sono state cambiate, quindi probabilmente ancora valide.
Ne approfitto dunque per fare due domande ad admin riguardo queste cose, giusto per capire se sono ancora in funzione.
Iniziamo dal topic: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=337
E nello specifico:
Con impegno 100 aspettatevi ora di perdere almeno 25 punti di forma per ogni giocatore impegnato per 90 minuti! Per valori di impegno vicini alla media di 50, non ci sono variazioni nella perdita di forma, piu' questo valore si discosta dal valore medio piu' la variazione sara' apprezzabile.
cosa vuol dire? che se metto impegno sotto o pari al 50 non spendo punti di forma?
Dopo due settimane esce questo topic: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=383
E di maggior interesse questo:
In linea generale, possiamo dire che non sara' consigliabile impostare valori di impegno apprezzabilmente superiori al valore medio della forma della squadra, e inoltre sara' molto sconveniente far giocare giocatori con la forma inferiore a 50, con peggioramento crescente al decrescere di questo valore.
Vuol dire che se ho media 70 di forma della squadra posso massimo mettere 70 come impegno per non rischiare? Questo lo ricordavo ma mi sfuggiva la seconda parte, quella relativa alla forma sotto il 50. In quel caso conta sempre la media oppure la prestazione dei singoli calciatori? Anche questo sarebbe importante saperlo se possibile
Altro topic con una informazione interessante che non è stata (se ho visto bene) cambiata andando avanti: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=450
E per l'esattezza: 1 - Una squadra che vince per walkover ora non perde piu' punti forma
Cosa si intende esattamente? E' ancora valida questa cosa?
Altra cosa interessante che non ricordavo: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=482
E nel dettaglio: Tramite questo, e' possibile licenziare il giocatore, ricevendo un indennizzo del 50% del valore del cartellino, per un massimo di un milione e mezzo. Questa modifica e' transitoria, e rimarra' attiva almeno fino a fine campionato, comunque finche' il mercato non sara' riequilibrato.
E' ancora 1.500.000? non mi ricordavo questo limite. Mi ricordo che all'epoca il mercato era molto povero... ora invece è il contrario... troppo ricca di elementi, soprattutto vecchi. E' in previsione togliere come detto il taglio oppure modificarlo per adattarlo all'esigenza attuale?
Ultima domanda riguardante questo topic: http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=775
nel dettaglio: ) Affluenza allo stadio Ora l'affluenza allo stadio non e' piu' un valore percentuale assoluto rispetto al numero di posti disponibili, come era fino alla scorsa stagione, per gli stadi che superano la capienza di 30000 poltrone. Ovvero, fino a questa cifra non cambia nulla, oltre subentra una maggiore difficolta'. Per il momento questo vale per tutte le categorie, successivamente, verosimilmente dalla prossima stagione, il parametro (30000) verra' differenziato. Questa modifica si e' resa necessaria per evitare che uno stadio di 150000 posti venga riempito con la stessa facilita' di uno da 12000, con conseguenti forti squilibri economici.
E qui torniamo sul discorso dei 30.000 posti (anche se mi è poco chiaro chi comunque fino ad oggi ha sfruttato il trucchetto dei tanti posti con 150 euro a biglietto ed ora a 100.... cosa secondo me sbagliata... il prezzo dovrebbe essere al massimo 50 euro). E' anche scritto che ci sarebbe stata una differenza tra le varie categorie... è stata fatta?
Grazie per tutte le risposte! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 04/05/2008 : 20:23:24
|
Molto interessanti come domande....alcune davvero cruciali in ottica gestione forma.
aspetto come matteo dei riscontri. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 04/05/2008 : 23:47:03
|
I punti evidenziati sono tuttora validi. Nel dettaglio:
-Con impegno 100 aspettatevi ora di perdere almeno 25 punti di forma per ogni giocatore impegnato per 90 minuti! Per valori di impegno vicini alla media di 50, non ci sono variazioni nella perdita di forma, piu' questo valore si discosta dal valore medio piu' la variazione sara' apprezzabile. si intende che, rispetto allo situazione precedente alla nuova implementazione, il consumo di forma con impegno intorno al valore 50 non ha subito modifiche, che invece ci sono state con impegno piu' elevato.
-In linea generale, possiamo dire che non sara' consigliabile impostare valori di impegno apprezzabilmente superiori al valore medio della forma della squadra, e inoltre sara' molto sconveniente far giocare giocatori con la forma inferiore a 50, con peggioramento crescente al decrescere di questo valore. In realta' conta sempre il valore di forma dei singoli. Se hai un giocatore con forma 70 ed imposti impegno 71, questo giocatore rendera' come con impegno 70 ad inizio gara, per poi decrescere con il passare dei minuti al diminuire della propria forma. Il consumo, invece, sara' elevato, in quanto in accordo con l'alto impegno impostato. Se la forma, poi, scende sotto i 50 allora il giocatore rendera' come se l'impegno fosse inferiore a 50, e questo sappiamo essere penalizzante.
-1 - Una squadra che vince per walkover ora non perde piu' punti forma significa che se si vince una partita a tavolino, i giocatori schierati in formazione non perdono forma. E' una regola tuttora valida.
-Tramite questo, e' possibile licenziare il giocatore, ricevendo un indennizzo del 50% del valore del cartellino, per un massimo di un milione e mezzo. Questa modifica e' transitoria, e rimarra' attiva almeno fino a fine campionato, comunque finche' il mercato non sara' riequilibrato. Il taglio con indennizzo segue ancora questa regola. Sono per la sua abolizione, ma dal momento che non mi e' sembrata una cosa granche' importante (anche se c'e' chi ne abusa per guadagnarci qualche soldo, ma non si tratta di casi eclatanti) non l'ho ancora schedulata.
-Affluenza allo stadio Ora l'affluenza allo stadio non e' piu' un valore percentuale assoluto rispetto al numero di posti disponibili, come era fino alla scorsa stagione, per gli stadi che superano la capienza di 30000 poltrone. Ovvero, fino a questa cifra non cambia nulla, oltre subentra una maggiore difficolta'. Per il momento questo vale per tutte le categorie, successivamente, verosimilmente dalla prossima stagione, il parametro (30000) verra' differenziato. Questa modifica si e' resa necessaria per evitare che uno stadio di 150000 posti venga riempito con la stessa facilita' di uno da 12000, con conseguenti forti squilibri economici. E' indubbio che la politica di riempimento dei posti allo stadio debba essere rivista. Credo sia una delle prime cose da fare, probabilmente ci saranno novita' dalla stagione 20. Al momento, e' ancora cosi', e non ci sono differenziazioni nei criteri tra le varie serie.
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 05/05/2008 : 00:37:58
|
grazie mille.... come sempre preciso e lineare! |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Manuel86
Prima Squadra
596 Posts |
Posted - 05/05/2008 : 01:26:21
|
Scusa una cosa non l'ho capita...se io un giocatore che vale 175000 e lo lincenzio guadagno 87500??? |
Presidente: Manuel Squadra: A.C. GM AUTO Serie:C/8
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 05/05/2008 : 01:59:15
|
quote: Originally posted by Manuel86
Scusa una cosa non l'ho capita...se io un giocatore che vale 175000 e lo lincenzio guadagno 87500???
no..il taglio vale solo per i giocatori con una skill sopra o uguale a 90 |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 05/05/2008 : 02:13:18
|
Scusa una cosa non l'ho capita...se io un giocatore che vale 175000 e lo lincenzio guadagno 87500???
è cmq scritto tutto nelle faq.... ti conviene darci una letta, ho visto che hai diverse lacune ehehe |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Manuel86
Prima Squadra
596 Posts |
Posted - 05/05/2008 : 09:33:50
|
quote: Originally posted by venturiniace
è cmq scritto tutto nelle faq.... ti conviene darci una letta, ho visto che hai diverse lacune ehehe
alcune?diciamo tante...eppure le faq le ho lette 2 volte |
|
|
|
Sabo_10
Prima Squadra
Italy
591 Posts |
Posted - 05/05/2008 : 13:05:40
|
ma basta che una qualsiasi skill sia superiore a 90 o solo la skill principale? |
U.S.GIFFONESE SABO_10 D/23
"A volte il vincitore è semplicemente chi non ha mai mollato." (Jim Morrison)
Io speriamo che me la cavo!
FORZA GIFFONESE _______________________________________________
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 05/05/2008 : 15:35:03
|
Una qualsiasi skill.
cmq spero non sia rimossa come cosa...è innovativa...non presente da nessuna altra parte..fa la differenza. |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 05/05/2008 : 16:08:28
|
quote: Originally posted by Ant87xx
Una qualsiasi skill.
cmq spero non sia rimossa come cosa...è innovativa...non presente da nessuna altra parte..fa la differenza.
Ti devo smentire ant... per tagliarlo dev'essere la skill principale a 90, non le secondarie |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Manuel86
Prima Squadra
596 Posts |
Posted - 07/05/2008 : 14:29:34
|
quote: Originally posted by venturiniace
quote: Originally posted by Ant87xx
Una qualsiasi skill.
cmq spero non sia rimossa come cosa...è innovativa...non presente da nessuna altra parte..fa la differenza.
Ti devo smentire ant... per tagliarlo dev'essere la skill principale a 90, non le secondarie
Peccato, avevo il morale sopra il 90 |
|
|
|
|
Topic |
|