Author |
Topic |
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 01/08/2008 : 22:37:30
|
io direi sempre e cmq di partire da un limite ad un massimo.... tipo da 33 a 36 ma non di più... se si da come dici tu la possibilità di scegliere non ha senso.... se invece si ritirano risolviamo solamente un problema grande come una casa... i troppi vecchi in giro...
ma vorrei sentire cosa ne pensa admin di questa proposta? |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 02/08/2008 : 03:49:25
|
quote: Originally posted by venturiniace
io direi sempre e cmq di partire da un limite ad un massimo.... tipo da 33 a 36 ma non di più... se si da come dici tu la possibilità di scegliere non ha senso.... se invece si ritirano risolviamo solamente un problema grande come una casa... i troppi vecchi in giro...
ma vorrei sentire cosa ne pensa admin di questa proposta?
x quando riguarda il ritiro, secondo te da cosa dovrebbe dipendere...se dal random nn sono daccordo, xche se un giocatore di 40 di primaria, a 32anni si potrebbe ritirare a 36 anni, mentre uno di 89, si potrebbe ritirare a 33, andando a penalizzare colore che hanno giocatori cmq forti, anche se vecchi, da qui il limite di un tot di primaria da cui dipenderebbe il ritiro(al di sotto di .. e con un eta a partire da 33 anni, il giocatore si ritirerebbe)secondo me sarebbe cmq un po reale, maldini ha all'incirca 40 anni e gioca ancora nel milan,mentre un qualsiasi giocatore di serie c o anche b arrivato a 34 anni si ritira, xche ormai scarso(nn so se ora ho reso l'idea) x i fatto della possibilita di scegliere se ritirare il giocatore, oppure fargli fare un ulteriore anno, era dovuto solo a fatto che x una squadra di serie bassa, e con una cassa nn positiva,e una rosa ristretta, poteva cmq fargli comodo(se gia in rosa), facendo respirare gli altri giocatori in partite sulla carta piu facile(premetto che nn sono uno che va a comprare un 30enne anche se forte, e cerco di vendermelo prima)e cmq nn andrebbe ad intasare il mercato, dato che nn potrebbe matterlo sul mercato, xche nn sarebbe possibile, dato che un giocatore di liv55 in primaria(e sempre un livello indicativo) e cmq sempre un giocatore sulla via del ritiro e quindi nn possibile metterlo nel mercato(mercato bloccato x quel giocatore)
|
Shark team B-2 |
|
|
katalicammello
Amministratore
87 Posts |
Posted - 02/08/2008 : 10:34:33
|
Io vedo un altro problema! Dove la mettete voi la riconoscenza o l'amore per i propri giocatori? Io per esempio in squadra ho un giocatore che stà con me dalla prima stagione chiaramente non ci faccio niente ma certamente non me la sento di farlo sparire quindi se mai la vostra richiesta possa essere presa in esame io proporrei di creare un posto dove mettere i nostri beniamini o magari la possibilità di dargli un incarico societario. In modo da non poterli "scordare" |
KATALICAMMELLO Iscrizione N°4 a FM Manager della SS Ostia Lido 2004.
|
|
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 02/08/2008 : 10:45:30
|
quote: Originally posted by katalicammello
Io vedo un altro problema! Dove la mettete voi la riconoscenza o l'amore per i propri giocatori? Io per esempio in squadra ho un giocatore che stà con me dalla prima stagione chiaramente non ci faccio niente ma certamente non me la sento di farlo sparire quindi se mai la vostra richiesta possa essere presa in esame io proporrei di creare un posto dove mettere i nostri beniamini o magari la possibilità di dargli un incarico societario. In modo da non poterli "scordare"
si anke io la penso come te questo ragionamento si potrebbe fare x un giocatore x squadra... ke viene considerato un pò la bandiera della squadra e quindi in futuro dargli un incarico societario... xò questa cosa era già stata affrontata in un altro topic esatto ??? |
|
|
katalicammello
Amministratore
87 Posts |
Posted - 02/08/2008 : 11:05:37
|
No no quello che io intendo è che si possa scegliere se cancellare un giocatore o metterlo in una sorta di "camera degli eroi" |
KATALICAMMELLO Iscrizione N°4 a FM Manager della SS Ostia Lido 2004.
|
|
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 02/08/2008 : 11:42:55
|
No no quello che io intendo è che si possa scegliere se cancellare un giocatore o metterlo in una sorta di "camera degli eroi"
a a ok scusa ho capito male... e questa "camera degli eroi" in cosa consisterebbe ??? |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 02/08/2008 : 16:53:38
|
che quello rimane li come una statua ma nn lo puoi usare... gli altri si ritirano...
io la vedo così... se vuoi tenerlo però un minimo devi pagare, anche se è solo per "bellezza" |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Lomba_Show
Titolare Fisso
1364 Posts |
Posted - 02/08/2008 : 18:58:45
|
che quello rimane li come una statua ma nn lo puoi usare... gli altri si ritirano...
io la vedo così... se vuoi tenerlo però un minimo devi pagare, anche se è solo per "bellezza"
a ok grazie del chiarimento... |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 02/08/2008 : 23:23:59
|
Personalmente non vedo una grossa esigenza in questo senso, cioe' non concordo che sia necessario implementare il ritiro dei calciatori ad un determinata eta'. Prendo pero' atto che molti la pensano diversamente e vedremo di inventarci qualcosa, magari per la stagione 21. |
|
|
nostradamus
Giovane Alle Prime Armi
8 Posts |
Posted - 04/08/2008 : 23:40:20
|
effettivamente sul mercato ci sono troppi vecchi che sono davvero inutili... quello che ho notato è che la lista diventa tanto lunga, ma le ultime pagine sono solo piene di anziani che non prenderà nessuno, per giunta in vendita a zero... non si fa prima a licenziarli? |
Nostradamus Profezia Calcio D26 (4/26) |
|
|
pakybellavita
Prima Squadra
Italy
659 Posts |
Posted - 11/08/2008 : 10:20:35
|
non vi preoccupate ragazzi i vecchiacci me li compro io e li licenzio io
:-)
ci penso io non vi preoccupate :-)
scherzo!
comunque sarebbe giusto alzare l'età del ritiro e avvisare il manager 1 stagione prima
e non sarebbe giusto far ritirare giocatori con oltre 50 skill perchè in serie E sono ottimi soprattutto per le squadre alla loro prima stagione
ciauuuuuuu |
----------------------> Storia del REAL PASCAL<----------------------
Serie E girone 3: Stagione 17 -> 1° posto con 50 punti (16v 2p 0s) 54 gol fatti e 2 subiti Serie D girone 5: Stagione 18 -> 7° posto con 17 punti (5v 2p 11s) 10 gol fatti e 31 subiti Stagione 19 -> 10° posto con 5 punti (0v 5p 13s) 1 gol fatto e 37 subiti Stagione 20 -> 8° posto con 16 punti (3v 7p 8s) 6 gol fatti e 17 subiti Stagione 21 -> 6° posto con 26 punti (7v 5p 6s) 23 gol fatti e 9 subiti Stagione 22 -> 4° posto con 29 punti (8v 5p 5s) 23 gol fatti e 15 subiti Stagione 23 -> 5° posto con 31 punti (8v 7p 3s) 29 gol fatti e 8 subiti Stagione 24 -> 1° posto con 41 punti (12v 5p 1s) 36 gol fatti e 3 subiti Serie C girone 8: Stagione 25 -> 2° posto con 33 punti (9v 6p 3s) 14 gol fatti e 4 subiti Stagione 26 -> 4° posto con 27 punti (6v 9p 3s) 15 gol fatti e 6 subiti Stagione 27 -> 2° posto con 40 punti (12v 4p 2s) 24 gol fatti e 4 subiti Stagione 28 -> 1° posto con 37 punti (10v 7p 1s) 13 gol fatti e 3 subiti Serie B girone 1: Stagione 29 -> 2° posto con 43 punti (13v 4p 1s) 38 gol fatti e 3 subiti Stagione 30 -> 1° posto con 50 punti (16v 2p 0s) 36 gol fatti e 2 subiti Serie A: Stagione 31 -> 2° posto con 32 punti (9v 5p 4s) 21 gol fatti e 7 subiti Stagione 32 -> 8° posto con 20 punti (4v 8p 6s) 12 gol fatti e 13 subiti - Vincitore della Coppa FM Serie B girone 3: Stagione 33 -> 2° posto con 33 punti (8v 9p 1s) 15 gol fatti e 2 subiti Stagione 34 -> RITIRATO!
|
|
|
boniotta
Prima Squadra
Italy
477 Posts |
Posted - 12/08/2008 : 09:08:52
|
No no quello che io intendo è che si possa scegliere se cancellare un giocatore o metterlo in una sorta di "camera degli eroi"
quotone! basterebbe una paginetta con i link che conducono ai giocatori in questione tanto ho visto che le schede dei calciatori rimangono nel database anche benoltre il loro taglio. ...magari aggiungendo la possibilità di mettere un breve commento...
Sarebbe la giusta collocazione per il mio capitano, con me dalla squadra assegnata dal sistema...non fatemelo tagliare...
p.s. sembra giusto anche a me che per ciò si debba pagare qualcosa (oltre a ritirare la sua maglia ora che si può) |
Boniotta Real Bisboccia Serie D/8
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 15/08/2008 : 12:51:20
|
Ma mettere un'arco di età di ritiro dei giocatori, del tutto casuale, non si può?
Ad esempio da 33 anni a 36?
Si ridurrebbero così le ciofeche sul mercato, ci sarebbe una pulizia incredibile....
appoggio...ma solo se viene implementata la possibilità di "promuoverli" a ruoli dirigenziali. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 01:43:20
|
quote: Originally posted by squalo
per i casi che dici tu è meglio tagliarli... sono quei casi dove i giocatori hanno più di 90 in carriera
ma ci sono dei giocatori che da 75 a 89 possono ancora farsi qualche campionato...se mai possiamo mettere il ritiro dei giocatori ad inizziare da 33anni, ma da 55 a scendere in primaria,cioe appena un giocatore scende al di sotto dei 55, e ha dai 33 in su, sara a fine carriera(e solo un esempio il 55),dando anche l'opportunita ai menager di accettare o meno il ritiro del calciatore, rinviandolo x massimo un'altro anno,(campionato)ma che cmq quel giocatore nn potrebbe finire sul mercato, xche cmq a fine carriera...ditemi che ne pensate(accetto qualsiasi commento) l'idea mi e venuta ora
non è male come osservazione, quoto! |
Davy - All Ices
|
|
|
cizzo
Primavera
28 Posts |
Posted - 30/08/2008 : 14:41:47
|
Mettiamo un limite al mercato!! L'idea e che se un giocatore a 35 anni con skil primaria a meno di 50 non può essere venduto, avendo una diminuzione di età rapportata alla skil primaria (es. 34 anni / 40 skil primaria, 33 anni 35 skil primaria) partendo proprio dai 33enni. In serie A se non sei forte a 33/34 anni anunci il ritiro e, per rispetto della società, lo annunci con una stagione di anticipo: Ciao |
President: Cizzo Team: Rosiko serie: D\1 |
|
|
Topic |
|