Author |
Topic |
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 02:29:29
|
Ma io non mi stavo lamentando ... anzi
Sicuramente guadagnavo di più... solo che avevo anche più giocatori anziani e costosissimi... quindi tutto sommato mi sta bene...
più che altro volevo informare quanto ho preso io, giusto per un valore statistico... non ho motivo di lamentarmi! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 03:59:40
|
ho lo stadio di 30000posti ampliato una paio di giorni prima dell'introduzione della regola(e forse qualcuno gia era a conoscenza del cambiamento,cmq nn voglio far polemica)questa stagione l'avrei dedicata a gli ultimi livelli di scuola calcio, x poi tentare alla prossima di salire e restare in C ...se volete il xche di queste scelte rileggetevi i miei ultimi interventi sul forum..quindi concordo con pat84, che se io, come lui e come altri, avessimo saputo del cambiamento sicuramente nn avremmo ampliato oltre i 20000posti....cmq vediamo come va, sperando di nn dover chiudere x bancarotta |
Shark team B-2 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 04:26:10
|
comunque squalo, stasera ho fatto una analisi con pat ed il suo problema non era tanto lo stadio, quanto gli stipendi dei suoi giovani che dall'anno scorso sono duplicati... alla fine lui per lo stadio c'ha "perso" 12.000 che non mi sembra una spesa irrecuperabile... tu per lo stadio c'hai "perso" 19.000 che non mi sembra una grossissima cifra...
alla fine non son quei 10.000 settimanali che ti fanno andare in bancarotta, anche perchè prima avendo lo stadio più piccolo le entrate allo stadio erano circa le stesse ad inizio stagione...
Considerando il tempo al massimo hai perso 3.000 - 4.000 ...
anche questi costi veramente minimali..
prova a rivedere gli stipendi... poi vedrai che i calcoli son giusti..
saluti |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 08:16:36
|
io ho lo stadio a 70mila e sono 2 stagioni che non lo tocco pechè sul forum ci sono state tantissime discussioni, sul problema stadio e si leggeva chiaramente fra le righe, che prima o poi le cose sarebbero cambiate. Io non lo ho mai ingrandito per sfruttare dei vantaggi, il mio obbiettivo era farlo arrivare un giorno a 82mila posti come sansiro solo peer un fatto puramente sentimentale, e credevo che per una serie A che era il mio obbiettivo da molte stagioni fosse bilanciato, invece la modifica mi ha un pò preso alla sprovvista perchè è andata più in basso di quello che credevo, ma per me non ci sono problemi ho sempre investito prima nelle giovanili e poi nella rosa lo satio lo ingrandivo quando facevo salti di categoria o avanzavo in coppa. qui ho scritto quanto ho incassato solo a fini statistici, alla fine del girone di andata tirerò le somme se il mio stadio da 70k risulterà essere troppo grande distruggerò qualche gradinata e ci farò negozi e ristoranti |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 12:39:30
|
Leo, qui non si tratta di voler criticare o meno. Ognuno e' libero di farlo, vorrei anche vedere che cosi' non fosse, e non c'e' mica bisogno di scusarsi
Soltanto che, tra chi pensa di rimetterci e non e' vero, chi dice che ci ha rimesso ed e' davvero cosi', chi esprime solo opinioni ma pare che si lamenti ecc. si genera una gran confusione e il mio intervento non e' per stoppare le critiche ma solo per fare chiarezza. Specie per chi non ha avuto modo di informarsi bene sulle novita', o e' iscritto da poco e cerca di farsi un'idea. Se capita in un thread come questo c'e' il rischio che si faccia un'idea compeltamente sbagliata.
Insisto con l'affermare che queste modifiche favoriscono la maggioranza degli utenti, che sono tutti i neo iscritti o quanti non hanno ingrandito lo stadio, tutti quelli che lo hanno ingrandito a non piu' del doppio dell'affluenza media della propria serie. Continuo a non capire quanto dice venturiniace, con "Sicuramente guadagnavo di più...". Matteo, non e' che voglio fare il pignolo a tutti i costi, ma questa constatazione e' importante: quanto dici e' sbagliato, te l'ho anche dimostrato. Giocatori giovani o anziani, economici o costosissimi non c'entrano niente, ci hai guadagnato e basta. Sicuramente incasserai di meno andando in trasferta su qualche mega stadio che ora sara' quasi deserto, ma in quel caso il danno maggiore ce l'avra' il tuo avversario. Nelle partite casalinghe incasserai di piu' che in precedenza, ovviamente a parita' di classifica, questo e' un dato di fatto.
Pat ci ha rimesso qualcosa, ma comunque non in maniera cosi' drammatica. Con le vecchie regole avrebbe fatto circa 17000 spettatori, ora ne ha fatti 14000, avrebbe raggiunto piu' o meno la stessa cifra con condizioni climatiche favorevoli. In ogni caso, il suo stadio e' sovradimensionato per 4-5000 posti. Non mi pare chissa' che sperpero.
Per quanto riguarda il non aver comunicato in precedenza queste nuove modifiche, non mi sembra che le cose stiano proprio cosi'. A parte quanto dice giustamente polimar, a giugno avevo anche anticipato in questo thread <http://www.football-manager.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2994> in maniera piu' che dettagliata quanto sarebbe avvenuto. Qui c'e' il solito discorso che non tutti leggono il forum ecc. ma certo non e' il tuo caso, visto che hai addirittura risposto. Ovvio, si potrebbe richiedere che queste modifiche vengano rese note in anticipo con comunicati ufficiali, ad esempio, ma questo non e' sempre possibile. Per alcune modifiche, come ad esempio il taglio degli interessi, l'ho fatto, in questo caso non potevo perche' l'implementazione richiedeva giorni di lavoro e io non posso essere certo oggi che tra due o tre mesi possa dedicare una settimana o piu' del mio tempo allo sviluppo. Quindi, se dico che la modifica ci sara' di sicuro poi la devo fare, e se non posso devo fermare il campionato per settimane, finche' non ho il tempo di fare quanto ufficializzato. Quindi al momento non posso che procedere cosi', a meno che non ci sia qualche magnate in incognito tra voi, che si offra di darmi uno stipendio per mandare avanti FM. In questo caso si faccia avanti che domattina mi licenzio e faccio solo questo. Fino a quel giorno, dico quello che posso, senza prendere impegni ufficiali, nel forum. Che e' accessibile a tutti ed e' l'unico mezzo dal quale, eventualmente, si possono carpire informazioni non ufficializzate e non nel regolamento. Ripeto che non c'e' assolutamente nessuno oltre me e katalicammello che sa niente in anticipo, e quando dico nessuno vuol dire nessuno. Non so piu' come dirvelo e ora mi sono proprio stancato di questi sospetti. Quindi caro squalo, se ci credi e'bene, in caso contrario accomodati pure da altre parti dove non hai dubbio sulla regolarita' delle cose, perche' se te ne riesci ancora con simili insinuazioni ti ci faccio accomodare io. Mi scuso con tutti per la durezza, ma davvero non sopporto piu' di essere attaccato su questo argomento. Criticate tutto quello che vi pare e nella maniera che volete, il sito, il gioco, il motore, il random, i dadi, il diavolo e il paradiso ma non mettete in dubbio la mia moralita' che ora non sono piu' disposto a tollerarlo. |
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 12:42:49
|
quote: Originally posted by venturiniace
comunque squalo, stasera ho fatto una analisi con pat ed il suo problema non era tanto lo stadio, quanto gli stipendi dei suoi giovani che dall'anno scorso sono duplicati... alla fine lui per lo stadio c'ha "perso" 12.000 che non mi sembra una spesa irrecuperabile... tu per lo stadio c'hai "perso" 19.000 che non mi sembra una grossissima cifra...
alla fine non son quei 10.000 settimanali che ti fanno andare in bancarotta, anche perchè prima avendo lo stadio più piccolo le entrate allo stadio erano circa le stesse ad inizio stagione...
Considerando il tempo al massimo hai perso 3.000 - 4.000 ...
anche questi costi veramente minimali..
prova a rivedere gli stipendi... poi vedrai che i calcoli son giusti..
saluti
era x questo che avevo ingrandito lo stadio, cioe permettermi una squadra buona e tentare di andare in c...senza andare sempre in rosso ogni settimana o vendermi i giocatori x poter terminare la stagione con il bilamcio in pari...anche se e presto dirlo si sta verificando tutto quello che ho detto io,cioe il blocco delle serie causa impossibilita di pagare le spese di una squadra di livello superiore. |
Shark team B-2 |
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 13:06:11
|
admin e la mia prima volta che faccio una critica un po piu duretta e cmq ho detto (forse)... se mi vuoi fuori... bannami e mi accomodero fuori, che ti devo di...qui tutti dicono la loro in tutte le maniere, quando ci provo io ti incazzi in modo oltre misura..vuol dire che nn interverro piu sul forum, anche se i miei interventi sono pochi(e tutti in maniera cordiali..almenmo penso)...detto cio vi saluto, sul forum mi rivedete al massinmo a fare la schedina... ciao...nn rispondetemi.. |
Shark team B-2 |
|
|
Albinomazzi
Prima Squadra
Italy
222 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 13:06:27
|
quote: Originally posted by admin
Con le nuove modifiche ci si puo' anche rimettere, in particolare chi alberga nelle serie piu' alte e chi ha uno stadio molto grande, l'ho detto anche nel precedente intervento. Ma sono anche in tanti a guadagnarci, la maggioranza direi. Bisogna trovare un nuovo equilibrio, ma non e' cosi' drammatica. Da escludere, al momento, pensare a nuovi introiti per compensare qualche perdita da questo lato, altrimenti facciamo prima a tornare indietro con le modifiche e non se ne parla piu'.
Credo pero' che stiate esagerando, facendo anche un po' di confusione da quello che leggo negli ultimi messaggi.
Venturiniace: ma che intendi per "io in casa +70k.... ma ero contro phoenix.... quindi penso che l'affluenza sia normale... Generalmente in queste partite arrivava un po di più.. forse il doppio" Il doppio di cosa? hai fatto 25882 spettatori su uno stadio da 35000 posti... Sai bene che, tra l'altro, nelle prime tre giornate non conta ne' l'avversario ne' le rispettive posizioni di classifica. Piu' di cosi' ti mancava solo riempirlo! La scorsa stagione, prima giornata con lo stesso avversario, hai fatto 21362 spettatori su uno stadio da 32336 posti. E' vero che il biglietto era a 27 euro contro i 25 di questa partita, ma anche con questa differenza l'incasso al botteghino nella prima di questa stagione e' stato di 647050 contro i 576774 della stessa identica giornata nella stagione 19. Non mi sembra tu possa lamentarti.
Albinomazzi: hai giocato fuori casa in uno stadio da 12000 posti, con 10977 spettatori! vero che il bglietto era a 20 invece che 21, ma secondo te con le vecchie regole avresti incassato di piu? Fidati, non si sarebbero superati i 9500 spettatori.
Leostyle: 10177 spettari in uno stadio da 16350 posti, la prima giornata con il biglietto a 23, due euro sopra il default. Penso ti sia davvero andata di lusso.
Altri come squalo e pat: avete stadi superiori alla norma, specie il primo, entro certi limiti potrete trarne giovamento piu' avanti, se la classifica sara' favorevole e con le condizioni climatiche vantaggiose. Certo, qui c'e' una certa perdita, ed e' proprio pensando a casi come il vostro che ho un po' corretto l'algoritmo per cercare di venirvi incontro.
Boniotta: Pontassieve aveva il biglietto a 35, sono arrivati 21356 spettatori in uno stadio da 50000, forse rispetto alla passata stagione puo' essere andata un pelino peggio, ma la differenza e' davvero minima.
Andrea-p: eh si, purtroppo lo stadio e' enorme, sicuro che rispetto alla scorsa stagione devi studiare nuove strategie.
Samuel: Vale un po' il discorso fatto per boniotta, con la differenza che il tuo biglietto era salatissimo. Non credo, pero', che nella stessa identica situazione la scorsa stagione tu avresti fatto piu' spettatori.
Per tutti: considerate anche che le condizioni climatiche erano sfavorevoli, con tempo afoso ci avete rimesso circa il 5% di spettatori. Non sara' sempre cosi', verra' anche il sereno o il poco nuvoloso, e allora ci guadagnerete.
infatti facendo due conti ho visto che la causa della perdita maggiore rispetto all'anno scorso è l'alzamento dei vari ingaggi...per questo mi scuso...comunque nel mio post avevo messo apposta <vedremo nelle prossime giornate> che sono sicuro che chiariranno meglio la cosa!!! |
Albinomazzi Hellas Verona C2
Non importa la serie A, B o C, ma la fede! E quella resterà sempre! Dai butei! Mettiamocela tutta! Per sempre gialloblu!
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 13:35:28
|
quote: Originally posted by squalo
admin e la mia prima volta che faccio una critica un po piu duretta e cmq ho detto (forse)... se mi vuoi fuori... bannami e mi accomodero fuori, che ti devo di...qui tutti dicono la loro in tutte le maniere, quando ci provo io ti incazzi in modo oltre misura..vuol dire che nn interverro piu sul forum, anche se i miei interventi sono pochi(e tutti in maniera cordiali..almenmo penso)...detto cio vi saluto, sul forum mi rivedete al massinmo a fare la schedina... ciao...nn rispondetemi..
hai frainteso di brutto secondo me. Admin non ha mai negato a nessuno di dire la sua...ed il discorso che ha fatto (un pò duro) era rivolto a tutti...non a te in particolare. Ed è giusto.....e te lo dice uno che più volte ha sbroccato e poi se ne è pentito.
Massimo ha spiegato nel miglior modo possibile le motivazioni di questa implementazione..ma non ha vietato di far presente eventuali discrepanze o forti penalizzazioni.
Con i giusti toni non ha mai rifiutato di confrontarsi..quindi..evita di non scrivere più sul forum. Per crescere sono importanti le opinioni di tutti.
|
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
LeoStyle
Titolare Fisso
Italy
846 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 15:05:39
|
quote: Originally posted by Ant87xx Con i giusti toni non ha mai rifiutato di confrontarsi..quindi..evita di non scrivere più sul forum. Per crescere sono importanti le opinioni di tutti.
quoto l'osservazione fatta da Ant!! squalo come puoi notare dai precedenti topic admin ha sempre ripreso e giustificato qualsiasi interpretazione giusta o sbagliata che sia dei vari manager con toni più o meno cordiali.. questa volta è stato più duro a mio parere perchè è parecchio che và avanti questa storia ed ha voluto ribadire la regolarità della nuova implementazione.. tutto quì!! Cerca di non prendertela a male perchè il gioco a bisogno delle osservazioni da parte di tutti i manager per poter essere sempre meglio!!
BUON FM a tutti!!
|
--------------------
LeoStyle Mazzola United A/1
"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo." "Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita." Peppino Prisco Nerazzurri 4ever!! |
|
|
samuel
Prima Squadra
Italy
438 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 15:22:26
|
Non posso neanche parlare dato che avevo messo il biglietto a 90 e a dire il vero non mi ricordo neanche il perchè.
Ho riflettuto su 2 cose essenziali però (almeno che mi riguardano in assoluta sincerità) :
1 Questo nuovo sistema non agevola le squadre a retrocedere e io sinceramente ogni tanto lo facevo di proposito Quindi a mio avviso ben venga cosi lo scopo del gioco sarà puntare in alto
2 Effettivamente penso di avere una rosa sporpozionata per la C cosi come tanti altri utenti (se non in forza ma in numero di giocatori) Onestamente nn ho mai fatto calcoli di forma ma magari facendoli potrei ridurre il pacchetto giocatori di almeno 5/6 elementi.
Quindi se le implementazioni daranno a FM un tocco piu realistico ben vengano
|
Samuel South Landers D21
|
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 15:41:10
|
admin,curiosita'... te lo chiedo semplicemente come consiglio,adesso come adesso,mi consiglieresti di togliere qualche posto(se si quanti),o di lascarlo cosi com è lo stadio? |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 19/08/2008 : 17:23:56
|
volevo semplicemente dire che la scorsa stagione avevo 3 giocatori over 90 in più...
se ce li avessi avuti anche questa stagione sarei andato in stra-perdita... invece a fine stagione avendoli sistemati o tagliati riesco per bene a guadagnarci qualcosa...
il discorso era questo.... questo volevo dire
le mie valutazioni le ho fatte, fortunatamente ho sempre tenuto uno stadio piccolino ed adesso non può che andarmi bene.
Ma in ogni caso a breve devo badare anche a prestare qualche giovane in modo da aumentare le entrate (e con questo non voglio dire che non siano poche... mai detto) |
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
admin
Forum Admin
2092 Posts |
Posted - 20/08/2008 : 00:41:19
|
quote: Originally posted by pat84
admin,curiosita'... te lo chiedo semplicemente come consiglio,adesso come adesso,mi consiglieresti di togliere qualche posto(se si quanti),o di lascarlo cosi com è lo stadio?
Io la tuo posto non avrei assolutamente dubbi e terrei lo stadio cosi com'e'. Tanto alla fine grava per un 5k a turno, pari allo stipendio di un giocatore mediocre, e non credo questo sia un problema. Poi, anche senza considerare che potrebbe comunque esserti utile gia' questa stagione, nel caso tu dovessi riuscire ad essere promosso, in C sarebbe gia' troppo piccolo a 25k, figuriamoci se gli togli anche dei posti. |
|
|
Giancarlino
Prima Squadra
Italy
228 Posts |
Posted - 20/08/2008 : 01:23:50
|
quindi diciamo che in serie d va bene 25.000 e in serie c va bene 30.000? |
Nick: Giancarlino Squadra: Serricciolo Campionato: D/24 |
|
|