Author |
Topic |
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 10/03/2009 : 00:26:29
|
Scusate ma sento alcuni manager che hanno livelli di scuola calcio 4 e 5 dire che è più performante il livello 3. Mi piacerebbe sapere il perchè di questo visto che con i livelli superiori si possono pescare skill migliori. |
|
Manuel86
Prima Squadra
596 Posts |
Posted - 10/03/2009 : 00:59:09
|
statisticamente + più probabile pescare un giovane più forte con la 5, ma costa di più ampliarla e hai più spese di gestione. se con la 3 pensi di avere più fortuna risparmi quelli dell'ingrandimento.. |
Presidente: Manuel Squadra: A.C. GM AUTO Serie:C/8
|
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 10/03/2009 : 02:10:57
|
è del tutto casuale che sia capitato. alla fine il 5 è quello che ti da la possibilità di pescare giocatori con skill principale più alta..quindi il migliore......se hai fortuna.
|
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
Gento
Titolare Fisso
Italy
1443 Posts |
Posted - 10/03/2009 : 12:36:05
|
Forse se peschi bene con la 5 si rischia meno che un calciatore si blocchi prima dei 90. |
http://realnizza.weebly.com/ |
|
|
ilario
Primavera
Italy
108 Posts |
Posted - 10/03/2009 : 15:05:47
|
perchè così come concepita almeno dal mio punto di vista è sbagliata e penalizza chi ha il livello massimo, la differenza tra 3 e 5 è minima, perchè non è vero nella sostanza che io vado a pescare giocatori con la scuola calcio a 5 che vanno dalla fascia 36 a 56, questo è vero solo formalmente, perchè nella realtà io posso pescare un giocatore di fascia molto più bassa che poi la mia scuola me lo porta a 36 nella skill principale, ma poi nelle altre skill magari ha 15 di dribbling e 8 di entrate... Io quando la portai a livello 5 questa cosa non la sapevo, l'avessi saputo dall'inizio forse non l'avrei nemmeno aperta la scuola. |
|
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
|
ilario
Primavera
Italy
108 Posts |
Posted - 10/03/2009 : 19:21:20
|
quote: Originally posted by polimar
la puoi sempre diminuire Ilario ma le regole erano chiare e risapute a tutti.
veramente nel regolamento non è scritto che puoi cmq pescare un giocatore sostanzialmente inferiore al 36 e che poi la scuola calcio te lo porta 36... nel regolamento portava che puoi pescare da 36 a 56... diminuirla pagando sarebbe paradossale..ormai è così e pazienza però secondo me è poco realistica...nella realtà la juve primavera e il canicattì primavera non sono la stessa cosa...in football manager si!! Questa è la differenza che andrebbe corretta. |
|
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 10/03/2009 : 19:37:05
|
Statistiche a parte, portare la scuola calcio al livello massimo è sempre conveniente! Quanti 26\28 ho pescato col livello 1 e 2.. |
Davy - All Ices
|
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 10/03/2009 : 20:32:06
|
quote: Originally posted by ilario
veramente nel regolamento non è scritto che puoi cmq pescare un giocatore sostanzialmente inferiore al 36 e che poi la scuola calcio te lo porta 36... nel regolamento portava che puoi pescare da 36 a 56... diminuirla pagando sarebbe paradossale..ormai è così e pazienza però secondo me è poco realistica...nella realtà la juve primavera e il canicattì primavera non sono la stessa cosa...in football manager si!! Questa è la differenza che andrebbe corretta.
be nn e detto, se vedi le rose delle primavere di molte squadre di B e C sono molto forti anche xche nelle serie B-C nn puoi avere molti giocatori superiori a 21anni sopratutto se nn nati nella scuola calcio della squadra..ora mettiamo Inzaghi e Vieri sono nati nelle giovanili dell'atalanta,Rossi e nato nelle giovanili del parma come Buffon,un certo Signori e nato nel foggia,uno tra Vialli e Ravanelli(nn mi ricordo chi)e nato nalla cremonese..un certo Zola,Ferrara,Cannavaro sono nati a napoli,Jimenez e delle giovanili della ternana,miccoli e del lecce, e potrei andare avanti...poi Juva,Milan,Inter possono permettersi anche i 16 enne bravi, che pero nn ancora ha firmato mai un contratto, ma che fa parte di squadrette di provincia.....ora tornando a FM ,vorresti fare in modo che chi e in A pescasse meglio di chi e in D a pari scuola calcio....si bellissimo cosi veramente si aumenta il divario di soldi tra le grandi e le piccole, e una nuova iscritta avrebbe da fare una sola cosa autosucidarsi appena iscritta insieme a tutte le squadre di D e E....inoltre la scuola calcio al livello 5 da minimo il 36 e 36 nn e male, se cresciuto solo nelle giovanile quel 36 a 19anni puo fruttare anche da 300000 a 400000 e sto parlando di 36 scarsi..e non di quelli che partono dal valore di 350000...poi x il campione ti esce sia con il 3 che con il 5 solo che e capace che se con il livello tre lo becchi al massimo della scuola, puo essere che lo hai depotenziato a causa del livello,e se con il tre becchi un 29 dove lo piazzi e a quale prezzo..... |
Shark team B-2 |
Edited by - squalo on 10/03/2009 20:34:22 |
|
|
Manuel86
Prima Squadra
596 Posts |
Posted - 10/03/2009 : 20:34:22
|
quote: Originally posted by davy
Statistiche a parte, portare la scuola calcio al livello massimo è sempre conveniente! Quanti 26\28 ho pescato col livello 1 e 2..
il discorso è un'altro...è inutile pescare un 36 con skil basse vale sempre zero come un 26 e un 28... |
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 10/03/2009 : 21:49:44
|
quote: Originally posted by Manuel86
Statistiche a parte, portare la scuola calcio al livello massimo è sempre conveniente! Quanti 26\28 ho pescato col livello 1 e 2..
il discorso è un'altro...è inutile pescare un 36 con skil basse vale sempre zero come un 26 e un 28...
lo vendi e speri sulla pescata successiva... non possono nascere tutti campioni!
Sul discorso che si basa solo sulla skill di riferimento secondo me è giusto ma si dovrebbe mettere un minimo ed un massimo anche per la tecnica per esempio,... |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
Manuel86
Prima Squadra
596 Posts |
Posted - 10/03/2009 : 22:12:12
|
quote: Originally posted by venturiniace
quote: Originally posted by Manuel86
il discorso è un'altro...è inutile pescare un 36 con skil basse vale sempre zero come un 26 e un 28...
lo vendi e speri sulla pescata successiva... non possono nascere tutti campioni!
Sul discorso che si basa solo sulla skill di riferimento secondo me è giusto ma si dovrebbe mettere un minimo ed un massimo anche per la tecnica per esempio,...
No forse mi sono espresso male, cmq io sono per la scuola calcio 5...anche se non mi sono mai nati giovani forti...se le statistiche dicono che con la 5 hai più possibilità io mi gioco più possibilità possibili, poi se il random mi dice NO, pazienza...Cmq si la scuola calcio andrebbe migliorata in generale... |
|
|
|
Salsiccia
Moderatore
Italy
1027 Posts |
Posted - 11/03/2009 : 00:20:07
|
quote: Originally posted by squalo
veramente nel regolamento non è scritto che puoi cmq pescare un giocatore sostanzialmente inferiore al 36 e che poi la scuola calcio te lo porta 36... nel regolamento portava che puoi pescare da 36 a 56... diminuirla pagando sarebbe paradossale..ormai è così e pazienza però secondo me è poco realistica...nella realtà la juve primavera e il canicattì primavera non sono la stessa cosa...in football manager si!! Questa è la differenza che andrebbe corretta.
be nn e detto, se vedi le rose delle primavere di molte squadre di B e C sono molto forti anche xche nelle serie B-C nn puoi avere molti giocatori superiori a 21anni sopratutto se nn nati nella scuola calcio della squadra..ora mettiamo Inzaghi e Vieri sono nati nelle giovanili dell'atalanta,Rossi e nato nelle giovanili del parma come Buffon,un certo Signori e nato nel foggia,uno tra Vialli e Ravanelli(nn mi ricordo chi)e nato nalla cremonese..un certo Zola,Ferrara,Cannavaro sono nati a napoli,Jimenez e delle giovanili della ternana,miccoli e del lecce, e potrei andare avanti...poi Juva,Milan,Inter possono permettersi anche i 16 enne bravi, che pero nn ancora ha firmato mai un contratto, ma che fa parte di squadrette di provincia.....ora tornando a FM ,vorresti fare in modo che chi e in A pescasse meglio di chi e in D a pari scuola calcio....si bellissimo cosi veramente si aumenta il divario di soldi tra le grandi e le piccole, e una nuova iscritta avrebbe da fare una sola cosa autosucidarsi appena iscritta insieme a tutte le squadre di D e E....inoltre la scuola calcio al livello 5 da minimo il 36 e 36 nn e male, se cresciuto solo nelle giovanile quel 36 a 19anni puo fruttare anche da 300000 a 400000 e sto parlando di 36 scarsi..e non di quelli che partono dal valore di 350000...poi x il campione ti esce sia con il 3 che con il 5 solo che e capace che se con il livello tre lo becchi al massimo della scuola, puo essere che lo hai depotenziato a causa del livello,e se con il tre becchi un 29 dove lo piazzi e a quale prezzo.....
Quoto in pieno sennò io manager di una piccola non dovrei avere dubbi sulla scuola calcio e non aprirla proprio tanto prenderei solo schiappe!!!! |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 11/03/2009 : 06:52:08
|
quote: Originally posted by squalo
be nn e detto, se vedi le rose delle primavere di molte squadre di B e C sono molto forti anche xche nelle serie B-C nn puoi avere molti giocatori superiori a 21anni sopratutto se nn nati nella scuola calcio della squadra..ora mettiamo Inzaghi e Vieri sono nati nelle giovanili dell'atalanta,Rossi e nato nelle giovanili del parma come Buffon,un certo Signori e nato nel foggia,uno tra Vialli e Ravanelli(nn mi ricordo chi)e nato nalla cremonese..un certo Zola,Ferrara,Cannavaro sono nati a napoli,Jimenez e delle giovanili della ternana,miccoli e del lecce, e potrei andare avanti...poi Juva,Milan,Inter possono permettersi anche i 16 enne bravi, che pero nn ancora ha firmato mai un contratto, ma che fa parte di squadrette di provincia.....ora tornando a FM ,vorresti fare in modo che chi e in A pescasse meglio di chi e in D a pari scuola calcio....si bellissimo cosi veramente si aumenta il divario di soldi tra le grandi e le piccole, e una nuova iscritta avrebbe da fare una sola cosa autosucidarsi appena iscritta insieme a tutte le squadre di D e E....inoltre la scuola calcio al livello 5 da minimo il 36 e 36 nn e male, se cresciuto solo nelle giovanile quel 36 a 19anni puo fruttare anche da 300000 a 400000 e sto parlando di 36 scarsi..e non di quelli che partono dal valore di 350000...poi x il campione ti esce sia con il 3 che con il 5 solo che e capace che se con il livello tre lo becchi al massimo della scuola, puo essere che lo hai depotenziato a causa del livello,e se con il tre becchi un 29 dove lo piazzi e a quale prezzo.....
quoto tutto , e potrei far notare che la primavera del milan non vince un viareggio un uno scudetto primavera da 10 anni, quella del cesena fa esplodere più campioni di quella del milan.
|
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
davy
Titolare Fisso
1262 Posts |
Posted - 11/03/2009 : 13:46:11
|
"la scuola calcio al livello 5 da minimo il 36 e 36 nn e male, se cresciuto solo nelle giovanile quel 36 a 19anni puo fruttare anche da 300000 a 400000 e sto parlando di 36 scarsi..e non di quelli che partono dal valore di 350000...poi x il campione ti esce sia con il 3 che con il 5 solo che e capace che se con il livello tre lo becchi al massimo della scuola, puo essere che lo hai depotenziato a causa del livello,e se con il tre becchi un 29 dove lo piazzi e a quale prezzo....."
la penso ankio così!
|
Davy - All Ices
|
Edited by - davy on 11/03/2009 13:48:45 |
|
|
ilario
Primavera
Italy
108 Posts |
Posted - 11/03/2009 : 15:14:12
|
forse mi sono spiegato male io, non ho detto che una squadra di serie a deve pescare meglio di una di serie d!!! Io parlavo di livelli di scuola calcio non di serie di appartenenza. Se io ho una scuola calcio di livello 5 non posso pescare un brocco equivalente alla scuola calcio di livello 1 che si differenzia solo per la skill principale portata a 36, perchè come diceva qualcuno sempre un brocco è!! Ritornando alla realtà che il milan non abbia mai vinto il titolo primavera dimostra che non ha investito mai sui giovani ma su campioni affermati. Cosa che si potrebbe benissimo fare anche qui, invece di spendere per la scuola calcio si compra il fuoriclasse 30enne e si vince. Nella realtà se non investi nel settore giovanile puoi chiamarti come vuoi juve milan roma ma non vinci a livello giovanile ovviamente. |
|
|
|
Topic |
|