Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 Idee per il futuro
 Prestiti onerosi e Prestiti e con riscatto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 27/06/2009 :  01:43:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Eucalipto

quote:

Scusate ma è da poco che sono iscritto e magari le mie considerazioni sono sbagliate e non voglio entrare in polemica con voi che rispetto tantissimo ma se prendo un giocatore in prestito come propone pierpole a titolo gratuito(il proprietario gli paga l'ingaggio!) oppure con diritto di riscatto non ho di sicuro interesse a farlo giocare con impegno 90 perchè spomperei anche 10/11 della mia rosa... Aggiungerei per tranquillizzarvi che il proprietario pagherebbe comunque lo stipendio in modo proporzionale rispetto alle presenze(facile no?).Mi sembra che comunque sta' regola dei 4 turni non sia giusta anche perchè nella realtà in proporzione non si è mai visto un giocatore che giochi un quarto di campionato in una squadra, un quarto in un'altra,ecc. Tanto vale abolirla e far durare i prestiti per tutta la stagione allora! Di vantaggi per chi presta un giocatore ce ne sono ancora molti penso: non gli si paga lo stipendio,aumenta tecnicamente(skill),aumenta di valore(money),aumenta di esperienza,ecc.

Il problema è un altro... se la squadra che prende il giocatore in prestito poi non lo usa, non fa l'allenamento, tante volte si ritira dal gioco e non si connette più allora il prestito non serve più a niente al proprietario del giocatore, non solo....perde pure l'opportunità di allenarlo lui stesso e quindi farlo crescere...
almeno in questo modo si ha la possibilità di rimediare dopo 4 turni di prestito....

E se chi lo prende in prestito non gli servisse più e il proprietario gli sta' bene non ritirarlo dal prestito(già capitato leggendo il forum) perchè gli stà bene che l'ingaggio lo paga qualcun'altro? Ese come è capitato a me la prima stagione per inesperienza, prendessi in prestito un giocatore che ha forma 40(spompato quindi) e me lo richiamassero dopo 4 turni che lo allenato senza farlo giocare per farlo recuperare??? Mi pare ovvio che la regola dei prestiti va un po' rivista perchè mi sembra che tuteli sempre e solo chi presta. Per carità non voglio che mi si additi subito come uno che ce l'ha con le grandi squadre (anche perchè nelle stagione 100 lo sarà anche la mia!)però visto che i prestiti vanno quasi sempre in D ed E mi piacerebbe che queste squadre fossero un po' più tutelate. Sbaglio o no??
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 27/06/2009 :  02:33:21  Show Profile  Reply with Quote
piano piano...

se io presto alla persona sbagliata... il giocatore non gioca, quindi in danno sono anche io che presto (e non sai quante volte mi è capitato)

quindi i problemi ci sono da ambo i lati, e pensa che qualche stagione fa non era neppure possibile richiamarlo dal prestito...

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 27/06/2009 :  02:33:28  Show Profile  Reply with Quote
be' mi spiace...ma l'abilità di richiede il prestito sta proprio in questo...mica nei campionati veri se non gi piace più un giocatore lo tornano indietro....... ti prenderebbero a pernacchie..

io dico che questo aspetto debba rimanere così..

Nick: Eucalipto
Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10

EX-Redattore di FM Magazine

Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"

Per Info sulla società:
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane

Edited by - Eucalipto on 27/06/2009 02:34:13
Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 27/06/2009 :  10:27:30  Show Profile  Reply with Quote
Secondo me, e l'avevo proposto piu' volte, l'unica cosa fattibile e' creare una lista delle comproprieta'  accanto a quella dei prestiti.
Il modo di assegnazione del giocatore resterebbe lo stesso dei prestiti, cioe' il sistema lo assegna random ad uno tra quelli che ne hanno fatto richiesta e il manager che riesce a prendere il giocatore paga automaticamente la meta'  del suo valore.
Ovviamente pagando un prezzo non ci dovrebbe essere possibilita'  di richiamarlo (anzi io darei anche la possibilita'  di darlo a mia volta in prestito ad un terzo team).
Alla fine della stagione il manager che ha pagato la meta'  del prezzo puo' decidere se provare a riscattare il giocatore(magari con un bel tastino o con un messaggio di sistema).
Se decido di riscattarlo entrambi i proprietari faranno un'offerta unica naturalmente non inferiore alla meta'  del valore, la piu' alta si aggiudica il giocatore.
Questo sistema darebbe la possibilita'  di incassare gia'  all'inizio del campionato qualche soldo senza dover per forza perdere il giocatore, permetterebbe un modo di trattativa un po' piu' personale, e garantirebbe dal cheating perche' l'assegnazione ad una squadra sarebbe sempre casuale.

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8

Edited by - boniotta on 27/06/2009 16:44:20
Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 27/06/2009 :  10:29:13  Show Profile  Reply with Quote
ah...per me il richiamo dei giocatori non dovrebbe esistere se non in caso di abbandono della squadra che l'ha ricevuto.

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 27/06/2009 :  10:31:43  Show Profile  Reply with Quote
be' detto dal campione in carica della serie A non possiamo che toglierci tanto di cappello e acconsentire...

Io sono d'accordo con te!

Per Info sulla società:
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 27/06/2009 :  11:02:02  Show Profile  Reply with Quote
Boniotta sei il primo della classe non solo sul campo!!!! La tua idea è molto democratica, e favorirebbe sia i proprietari che i prestatari!! Grande!!!
Go to Top of Page

davicsx
Prima Squadra

259 Posts

Posted - 27/06/2009 :  12:48:52  Show Profile  Reply with Quote
E mettiamo anke la comproprietà..che poi saranno risolte alla fine della stagione
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 27/06/2009 :  12:59:26  Show Profile  Reply with Quote

se si ha la scelta multipla è un conto (o prestito o compr.), voglio dire... devono essere, semmai, due cose separate...

altrimenti il prestito rimanga così com'è anche perchè son tantissime stagioni che è così e credo che sia davvero contro ogni caso di cheating, visto che l'assegnazione è casuale

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 27/06/2009 :  13:49:25  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

se si ha la scelta multipla è un conto (o prestito o compr.), voglio dire... devono essere, semmai, due cose separate...

altrimenti il prestito rimanga così com'è anche perchè son tantissime stagioni che è così e credo che sia davvero contro ogni caso di cheating, visto che l'assegnazione è casuale

Si ma se al posto dei prestiti ci fossero le comproprietà ci sarebbero molti vantaggi per tutti!! Esempio la squadra A mette in lista comproprietà un giocatore che serebbe valutato la metà del suo valore di cartellino. Chi è interessato partecipa all'assegnazione che comunque sarebbe casuale. Tra tutte diciamo che la squadra b si aggiudica il giocatore e versa la cifra alla squadra A che comunque mantiene il diritto di riscatto. La squadra b ha il vantaggio a fare giocare il più possibile il giocatore anche perchè a fine stagione se A vuole riscattarlo verserà a B la cifra di partenza più la plusvalenza se il giocatore è aumentato di valore. Così le piccole avrebbero convenienza nel prendere in prestito i giocatori e le grandi vedrebbero i loro gioielli crescere il più possibile.Essendo l'assegnazione casuale non ci serebbero casi di cheating più di quelli che ci sono ora.
Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 27/06/2009 :  16:17:32  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

si io intendevo fare 2 liste separate, una con i giocatori che si vogliono dare in prestito ed una con quelli che si vogliono dare in comproprietà.

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 27/06/2009 :  21:23:48  Show Profile  Reply with Quote
ecco appunto... separate... altrimenti mi rifiuto!

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

pat84
Pallone D'Oro

Italy
3506 Posts

Posted - 27/06/2009 :  22:01:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by boniotta
[si io intendevo fare 2 liste separate, una con i giocatori che si vogliono dare in prestito ed una con quelli che si vogliono dare in comproprietà.

magara!sarebbe spettacolare come cosa...e darebbe modo anche ai piccoli team di avere un campioncino...anche se in comproprieta'

Pat84 - U.S. Lavagna - D13
Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 28/06/2009 :  01:40:08  Show Profile  Reply with Quote
quoto

Per Info sulla società:
Go to Top of Page

pierpole1
Prima Squadra

363 Posts

Posted - 28/06/2009 :  09:34:25  Show Profile  Reply with Quote
Nella mia proposta iniziale , le liste erano rigorosamente separate.
Devo dire che Boniotta a brillantemente risolto quella con il diritto di riscatto, poi rimane quella esattamente come adesso bisognerebbe aggiungere anche una onerosa ma senza diritto di riscatto.

pierpole1
celtics D15

Pierpole1

celtics
Serie "B3"

Stagioni 42/46 vincitore COPPA FM
Stagioni 43/55/59 vincitore SUPER LEAGUE
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly