Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Scout
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 7

DadeMix
Prima Squadra

226 Posts

Posted - 11/07/2009 :  20:04:59  Show Profile  Reply with Quote
no perchè costa 100 000 euro trasformarlo in scout la stessa cifra che occorre per comprarne uno nuovo dalla lista..

A. C. Audace D/24
Go to Top of Page

LeoStyle
Titolare Fisso

Italy
846 Posts

Posted - 11/07/2009 :  20:05:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Manuel86

non ho capito una cosa:
se compro un giocatore superiore a 33 anni scadente a costo quasi zero e lo trasformo in uno scout non risparmio???

no non risparmi, paghi la solita cifra come se ne aquistassi uno nuovo!!
poi la cifra esatta che spenderai dipenderà dal livello di scout che desideri!!

--------------------

LeoStyle
Mazzola United
A/1

"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo."
"Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita."
Peppino Prisco
Nerazzurri 4ever!!

Edited by - LeoStyle on 11/07/2009 20:07:02
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 11/07/2009 :  20:26:15  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote

Grazie admin

Davy - All Ices
Go to Top of Page

boniotta
Prima Squadra

Italy
477 Posts

Posted - 11/07/2009 :  21:13:17  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alessio

Adesso sul mercato cominceremo a vedere giocatori a prezzi "bassi" da parte delle grandi perchè sanno che si bloccheranno a 85/90. Ho provato a vedere qualche giocatore in vendita con lo scout ed è così.

era proprio quello che temevo, da stamani il mercato è pieno di giovani forti...
a me non sembra una grande idea questa di poter verificare i potenziali.

Boniotta
Real Bisboccia Serie D/8
Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 11/07/2009 :  21:38:47  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by boniotta

quote:
Originally posted by alessio

Adesso sul mercato cominceremo a vedere giocatori a prezzi "bassi" da parte delle grandi perchè sanno che si bloccheranno a 85/90. Ho provato a vedere qualche giocatore in vendita con lo scout ed è così.

era proprio quello che temevo, da stamani il mercato è pieno di giovani forti...
a me non sembra una grande idea questa di poter verificare i potenziali.

da una parte è un bene visto che regolarizza i prezzi, dall'altra è un male... ma bisognerebbe vedere a lungo termine se sarà meglio o peggio

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

alange77
Prima Squadra

Italy
555 Posts

Posted - 11/07/2009 :  22:19:34  Show Profile  Reply with Quote
grande admin!!spettacolare novita'!!!

alange77,SAMP BOSKOV,serie c8

stadio"vujadin boskov"

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/07/2009 :  10:47:16  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by alange77

grande admin!!spettacolare novita'!!!

Io nn la trovo per nulla spettacolare,tutt'altro.
Sono due anni che sto cercando di costruire una squadra importante partendo dai giovani...per alcuni ho anche fatto investimenti importanti,avessi saputo fin da subito le loro potenzialità di crescita,forse,mi sarei comportato diversamente.
Se adesso dovessi scoprire che la mia rosa,costruita con fatica e cedendo spesso i pezzi migliori per poter arrivare a giovani promettenti, dovesse in larga misura bloccarsi ad 85 di colpo perderebbe valore.Eventuali cessioni che avrei potuto fare magari cesserebbero di essere appetibili.Il rischio di investire e magari sbagliare l'investimento perchè la crescita si arresta troppo presto faceva parte di FM prima di tale riforma...ed è una cosa assai realistica.
Tale innovazione va a tutto ed esclusivo vantaggio delle squadre grosse delle serie superiori che si troverebbero ad azzerare in modo del tutto irrealistico tale rischio.

Sto seriamente valutando l'ipotesi di lasciare il gioco...e tu sai quanto mi avesse appassionato.
nn mi piace che si possa introdurre dall'oggi al domani un'opzione che rischia di mandare in fumo intere stagioni di strategie di mercato
Go to Top of Page

DadeMix
Prima Squadra

226 Posts

Posted - 12/07/2009 :  11:00:16  Show Profile  Reply with Quote
io ho provato lo scout sbaglia molte volte perciò non è detto k se dice k si ferma a 85-89 si fermi veramente..

A. C. Audace D/24
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/07/2009 :  11:14:18  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DadeMix

io ho provato lo scout sbaglia molte volte perciò non è detto k se dice k si ferma a 85-89 si fermi veramente..

Io l'ho trovato poco pratico per le ricerche dove sono costretto ad inserire sia il valore minimo della skill che quello massimo...ma nn credo che possa sbagliare le valutazioni di crescite,credo che eventualmente sarebbe un bug che verrà corretto.Non avrebbe alcuno scopo,se nn quello del motore del motore di ricerca,se sbagliasse in tal senso.
Go to Top of Page

DadeMix
Prima Squadra

226 Posts

Posted - 12/07/2009 :  11:24:21  Show Profile  Reply with Quote
si penso sia un bug ho provato a vedere il potenziale di crescita di un 29enne con 72 skill principale e mi ha detto k arriverà tra i 92-99 ?!?!?

A. C. Audace D/24
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/07/2009 :  11:36:42  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by DadeMix

si penso sia un bug ho provato a vedere il potenziale di crescita di un 29enne con 72 skill principale e mi ha detto k arriverà tra i 92-99 ?!?!?

Questo è un altro discorso secondo me.
Il tetto massimo di crescita è impostato al momento della nascita di un giocatore...e fino a prima degli scout nn era visibile in alcun modo.
Quel dato significa semplicemente che il 29enne in questione,se in carriera ne avesse avuto le possibilità,leggi giocare con regolarità e venire allenato con costanza,avrebbe potuto raggiungere tali parametri...ma ormai è tardi e nn potrà più farcela.
Di contro potresti trovare un 17enne da 52 che ha come range di crescita 85-92...avrebbe tutto il tempo di raggiungere i 99 ma nn lo farà mai perchè si bloccherà intorno ai 23-24 anni a 85-92
Go to Top of Page

Eucalipto
Titolare Fisso

Italy
1443 Posts

Posted - 12/07/2009 :  11:38:20  Show Profile  Reply with Quote
ragazzi si tratta del potenziale che avrebe avuto se fosse stato allenato come si deve sin dall'inizio...non è detto che tutti quelli che hanno il potenziale adatto raggiungano alla fine l'obiettivo...dipende anche dagli allenamenti...

Nick: Eucalipto
Team: F.C. Piante Italiane- ex B3 - ex C8 - ex D19 - ex E10

EX-Redattore di FM Magazine

Ex-Organizzatore "Coppa Tuberi e Piante"

Per Info sulla società:
http://fmfaq.wiki-site.com/index.php/F.C._Piante_Italiane
Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/07/2009 :  11:48:04  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Eucalipto

ragazzi si tratta del potenziale che avrebe avuto se fosse stato allenato come si deve sin dall'inizio...non è detto che tutti quelli che hanno il potenziale adatto raggiungano alla fine l'obiettivo...dipende anche dagli allenamenti...

E io che ho detto di diverso???
L'ho solo fatta un pochetto più lunga!!!
Go to Top of Page

admin
Forum Admin

2092 Posts

Posted - 12/07/2009 :  11:54:47  Show Profile  Reply with Quote
Come sempre accade, ogni modifica ha lati positivi e negativi; c'e' chi vede solo i primi, chi solo i secondi e chi, spero i piu', moderatamente riesce ad apprezzare i primi e regolarsi sui secondi.

Perdonami robista ma il tuo mi sembra un disfattismo esagerato, poi puoi anche abbandonare se proprio ti e' crollato il mondo di FM addosso, del resto c'e' chi lo ha fatto dopo le modifiche sull'affluenza allo stadio che a suo modo di dire avrebbero distrutto il gioco e eliminato tutte le squadre dalla serie C in giu'...
Comunque, che proprio la novita' non ti va giu' si vede anche dal rimarcare continuamente la necessita' di mettere un limite massimo nelle ricerche dello scout. Magari se trovo un po' di tempo tolgo l'obbligo, nel frattempo non esiste una ricerca che tu non possa fare; ci vogliono 500 ms ad impostare a 99 il campo del limite massimo che non vuoi cosiderare.

Rispondendo a DadeMix, e' chiaro che non c'e' nessun errore; lo scout da' delle indicazioni di massima sul potenziale di un giocatore, non e' mica una profezia! Nel tuo caso il potenziale del 29enne e' >= 92, poi se questo a 29 anni ha solo 72 e' chiaro non non arrivera' mai a 99.

Go to Top of Page

robista
Titolare Fisso

Italy
1762 Posts

Posted - 12/07/2009 :  12:36:51  Show Profile  Visit robista's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by admin

Come sempre accade, ogni modifica ha lati positivi e negativi; c'e' chi vede solo i primi, chi solo i secondi e chi, spero i piu', moderatamente riesce ad apprezzare i primi e regolarsi sui secondi.

Comunque, che proprio la novita' non ti va giu' si vede anche dal rimarcare continuamente la necessita' di mettere un limite massimo nelle ricerche dello scout. Magari se trovo un po' di tempo tolgo l'obbligo, nel frattempo non esiste una ricerca che tu non possa fare; ci vogliono 500 ms ad impostare a 99 il campo del limite massimo che non vuoi cosiderare.

Innanzitutto ti faccio i miei ringraziamenti per il tempo che dedichi a tenere in piedi tutta la "baracca".

Quello del limite massimo è un dettaglio di poco conto...mi sembrava più funzionale avere la possibilità di ricerca sul solo limite minimo,come nel mercato del resto...ma questo è affare di poco conto.
Quello che faccio fatica a digerire sono le previsioni di crescita delle skill...è un'innovazione secondo me troppo radicale che cambia in modo profondo lo spirito del gioco...ed in tal senso si rischia che intere stagioni di programmazione ed investimenti vengano vanificate.

Go to Top of Page
Page: of 7 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page