Author |
Topic |
Belzebù
Titolare Fisso
Italy
1312 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 09:02:33
|
Avete notato? I giocatori in vendita sono diminuiti drasticamente nelle ultime 2-3 stagioni. E quei pochi giocatori sul mercato hanno un basso valore, e di solito appartengono alla minima fascia del potenziale.
Secondo me ciò accade per il fatto che ci sono molti soldi nelle casse delle squadre e, soprattutto nelle piccole serie in cui il merchandising dà più introiti rispetto alle serie maggiori, nessuna ha bisogno di vendere qualche pezzo pregiato per questioni di bilancio.
Voi cosa ne pensate? |
Belzebù Hell Serie B2 --------------------------------------------------------------------- La Hell ha creato il primo BLOG di una squadra di FM!!! Visitatelo al link: http://hell-fm.blogspot.com/ --------------------------------------------------------------------- "...son sfigato io...o peggio...il gioco ha un bug contro di me..." (cit.)
Debutto su FM alla metà della stagione 15! - Vincitore della 1^ Coppa "Belze & Friends" stagione 16 -Vincitore (per metà) della classifica Totocalcio stagione 16 -Vincitore della classifica Totocalcio stagione 17
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 09:54:22
|
quoto tutto. con il merchandising si sono arricchiti tutti...tranne i meno accorti, quindi si ha meno bisogno di vendere.
Poi se conti il fatto che quando viene venduto un 22enne 86 (esempio) nemmeno lo vogliono pagare perchè ha fascia 85-90, possiamo dire che il mercato è proprio bloccato |
Malibu & Coke |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 10:03:36
|
tutti sti soldi io non li vedo |
----------------------------
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
Tapparella
Titolare Fisso
860 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 10:35:58
|
pero' ultimamente avendo lo scout e sapendo che il potenziale non sara' il massimo cioe' 85/92 i manager non spendono,magari prima senza sapere il vero potenziale ci si buttava a capofitto!!!e poi e' un gioco di pazienza,se vuoi avere i grandi campioni i tuoi giovani devi crescerli e ci vuole qualche stagione!!!!certo che il merchandising ha fatto il resto!!!1 |
|
|
pilep
Moderatore
Italy
534 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 10:47:57
|
io ho poca esperienza rispetto a voi, però non riesco ad essere del tutto d'accordo sul fatto che col merchandising ci si arricchisca così tanto. Ad esempio, nel mio caso ho molti giocatori giovani, che regolarmente si beccano 4.5-5.5, gli unici che mi fanno guadagnare qualcosa sono i vecchi...e poi se ci fossero tutti sti soldi, dovrebbe essere il contrario. secondo me influisce molto di più lo scout, chi ha potenziali 99 se li tiene, e mette sul mercato giocatori di fascia minore; allo stesso tempo anche chi acquista preferisce potenziali 99, e tende a lasciare lì i giocatori a potenziale più basso. Aggiungiamo poi che non si può più andare in rosso... |
pilèp CampiunoUnited |
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 12:30:15
|
beh guarda, io ti parlo per esperienza personale. da quando c'è il merchandising, solo questo, mi frutta circa 3 milioni a stagione (è pur vero che nelle ultime stagioni sono andato molto bene).
aiutato poi da una rosa non lunghissima, da qualche cessione d.o.c. riesco a fare anche dei buoni acquisti.
ma il mercato offre veramente poco di questi periodi. ricordo nelle mie prime stagioni di fm si potevano fare dei veri affari soprattutto a fine stagione. ora anche al termine dei campionati si trovano le solite pippe o buoni e ottimi giocatori a prezzi da capogiro.
ne ho visto uno l'altro giorno: 26 anni, 85 skill primaria (bloccato) che voleva 4 milioni! l'ho contattato in privato e ne voleva 3
per fortuna non sono tutti così, ma questo è l'andazzo |
Malibu & Coke |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 13:41:35
|
quote: Originally posted by pilep
io ho poca esperienza rispetto a voi, però non riesco ad essere del tutto d'accordo sul fatto che col merchandising ci si arricchisca così tanto. Ad esempio, nel mio caso ho molti giocatori giovani, che regolarmente si beccano 4.5-5.5, gli unici che mi fanno guadagnare qualcosa sono i vecchi...e poi se ci fossero tutti sti soldi, dovrebbe essere il contrario. secondo me influisce molto di più lo scout, chi ha potenziali 99 se li tiene, e mette sul mercato giocatori di fascia minore; allo stesso tempo anche chi acquista preferisce potenziali 99, e tende a lasciare lì i giocatori a potenziale più basso. Aggiungiamo poi che non si può più andare in rosso...
super quotone..è tutta colpa dello scout per me..perchè con il merchandising si raccolgono quei soldi che poi vengono spesi per gli acquisti..non vedo introiti esagerati o bilanci gonfiati..semmai questi si trovano nelle serie alte..ma testimone io "tutti sti soldi nel merchandising" non li vedo..non vi lamentate per questo..che forse è una delle cose indispensabili per sto gioco..! |
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
bostonclub
Prima Squadra
Italy
495 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 14:22:15
|
quote: Originally posted by Meluccio
quote: Originally posted by pilep
io ho poca esperienza rispetto a voi, però non riesco ad essere del tutto d'accordo sul fatto che col merchandising ci si arricchisca così tanto. Ad esempio, nel mio caso ho molti giocatori giovani, che regolarmente si beccano 4.5-5.5, gli unici che mi fanno guadagnare qualcosa sono i vecchi...e poi se ci fossero tutti sti soldi, dovrebbe essere il contrario. secondo me influisce molto di più lo scout, chi ha potenziali 99 se li tiene, e mette sul mercato giocatori di fascia minore; allo stesso tempo anche chi acquista preferisce potenziali 99, e tende a lasciare lì i giocatori a potenziale più basso. Aggiungiamo poi che non si può più andare in rosso...
super quotone..è tutta colpa dello scout per me..perchè con il merchandising si raccolgono quei soldi che poi vengono spesi per gli acquisti..non vedo introiti esagerati o bilanci gonfiati..semmai questi si trovano nelle serie alte..ma testimone io "tutti sti soldi nel merchandising" non li vedo..non vi lamentate per questo..che forse è una delle cose indispensabili per sto gioco..!
quoto meluccio, anche per me sono gli scout che limitano molto il mercato
|
Bostonclub ex D23/D4/C8/B3 ed ora in A!! http://img72.imageshack.us/img72/2105/pedromaya.jpg
|
Edited by - bostonclub on 04/10/2009 14:23:11 |
|
|
pat84
Pallone D'Oro
Italy
3506 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 14:35:18
|
scout o non scout...io ho messo un bel difensorino appena pescato in vendita,con skill buonine e con potenziale 90-95 ma non me lo si fila proprio... booooooh... forse adesso hanno tutti piu "palle" |
Pat84 - U.S. Lavagna - D13 |
|
|
petrescu
Prima Squadra
Italy
727 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 14:38:48
|
che siano gli scout, in maggio parte, penso sia assodato. se n'è discusso ampiamente e pare siamo tutti d'accordo sulla sua inutilità, anzi dannosità. |
Malibu & Coke |
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 15:35:55
|
ovviamente e lo scout ... ma il Merchandising fa il resto ... |
Shark team B-2 |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 17:22:24
|
Ma ora non capisco che volete fare?? Volete togliere anche il Merchandising?? E' l'unica fonte di guadagno!! Cioè prima vi lamentate che non ci sono introiti e ora vi lamentate perchè "credete", si "credete" xk forse per voi sono troppi, che il merchandising sia un danno?? mah sono sconvolto..
La causa principale è stato lo scout e ora anche l'impossibilità di andare in rosso con il bilancio perchè la maggior parte delle squadre di FM sono in rosso e quindi di conseguenza hanno il mercato bloccato..e coloro che vogliono acquistare prima devono avere i soldi e poi acquistano, per questo ci pensano due volte prima di acquistare giocatori..invece prima una squadra poteva acquistare anche non avendo i soldi.. Queste sono le principali cause di un mercato semi-deserto o con prezzi esorbitanti.. |
|
|
samuel
Prima Squadra
Italy
438 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 17:40:56
|
merchandising, scout ......
Mi pare che il problema sia un altro tutti vogliono vendere a 4 e acquistare a 1 |
Samuel South Landers D21
|
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 18:49:13
|
vi spiego xche il Merchandising e una delle cause fa girare troppi soldi la dove i soldi gia si fanno cioe le prime delle serie, e fa in modo che le squadre restano nelle serie inferiori a vita facendo cassa a valanga....e reale che la quinta di C guadagni meno della prima di D nel Merchandising.....e come dire che il Parma faceva piu introiti in serie B che quest'anno.....altro esempio e normale che diego(juve) e pinkopallino di serie D vendano le maglie allo stesso prezzo e anche la stessa quantita se pari voto...ovviamente pinkopalino chiede uno stipendio di 10 diego 100 .....
nn e questioni di comprare a 1 e vendere a 4 xche volendo se sai operare sul mercato lo si puo fare finche sei una piccola e devi competere con le piccole, quando sarai grande e devi competere con le grandi nn si puo piu fare....almeno era cosi finche nn c'era lo scout ora nn si puo piu fare nulla...nn c'e rischio nn c'e opzione di far salire il prezzo con l'eta e con la crescita del giocatore stesso, c'e gente di 16 anni di 36 venduti come cristiano ronaldo nella realta....
|
Shark team B-2 |
|
|
samuel
Prima Squadra
Italy
438 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 20:05:19
|
quote: Originally posted by squalo
vi spiego xche il Merchandising e una delle cause fa girare troppi soldi la dove i soldi gia si fanno cioe le prime delle serie, e fa in modo che le squadre restano nelle serie inferiori a vita facendo cassa a valanga....e reale che la quinta di C guadagni meno della prima di D nel Merchandising.....e come dire che il Parma faceva piu introiti in serie B che quest'anno.....altro esempio e normale che diego(juve) e pinkopallino di serie D vendano le maglie allo stesso prezzo e anche la stessa quantita se pari voto...ovviamente pinkopalino chiede uno stipendio di 10 diego 100 .....
nn e questioni di comprare a 1 e vendere a 4 xche volendo se sai operare sul mercato lo si puo fare finche sei una piccola e devi competere con le piccole, quando sarai grande e devi competere con le grandi nn si puo piu fare....almeno era cosi finche nn c'era lo scout ora nn si puo piu fare nulla...nn c'e rischio nn c'e opzione di far salire il prezzo con l'eta e con la crescita del giocatore stesso, c'e gente di 16 anni di 36 venduti come cristiano ronaldo nella realta....
gioco ad FM dalla 7 stagione e qualche operazione di mercato l'ho fatta il problema è che molti vogliono tutto e subito e se ti dico che molti vogliono comprare a 1 e vendere a 4 non credo di andare molto lontano dalla realtà Io torno a ripetere che l'opzione clausula rescissoria potrebbe animare un po il mercato
|
Samuel South Landers D21
|
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 04/10/2009 : 22:59:54
|
quote: Originally posted by squalo
se hai visto tra le innovazioni di questa stagione Admin ha sistemato un pò la questione degli introiti..quindi non addossiamo la colpa al Merchandising..Anzi ripeto è l'unica fonte di guadagni per le squadre minori..i motivi di tale mercato secondo me li esposti prima.. |
|
|
Topic |
|