Football-Manager
Football-Manager
Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ
Username:
Password:
Save Password
 All Forums
 Football-Manager.org forums
 L'angolo del Manager
 Mercato semi-deserto
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 04/10/2009 :  23:34:54  Show Profile  Reply with Quote
Il merchandising non ha arricchito a nessuno, ha solo equilibrato le entrate che son diminuite a causa di altre modifiche...

Il reale problema a mio parere, legato al mercato, è solo ed esclusivamente lo scout... e non finirò mai di ripeterlo... Bisogna modificarlo, e lasciarlo solo funzionale per le ricerche...

Non capisco perchè non siamo neppure stati ascoltati, quando (mi pare di aver visto e capito) che tutti sono favorevoli a toglierlo (almeno sul forum, nessuno si è opposto)

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

LeoStyle
Titolare Fisso

Italy
846 Posts

Posted - 05/10/2009 :  01:12:36  Show Profile  Reply with Quote
bè certo, però (come saprai) tieni conto che il forum è visitato da un piccolo gruppo di utenti di FM quindi!?

PS: parlo da manager neutro, perchè da quando è stato inserito lo "scout" ad oggi non ho speso un soldo e per ora non ho nemmeno intenzione di farlo!!

--------------------

LeoStyle
Mazzola United
A/1

"Quando stringo la mano a un milanista me la lavo."
"Quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita."
Peppino Prisco
Nerazzurri 4ever!!
Go to Top of Page

Salsiccia
Moderatore

Italy
1027 Posts

Posted - 05/10/2009 :  02:23:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by venturiniace

Il merchandising non ha arricchito a nessuno, ha solo equilibrato le entrate che son diminuite a causa di altre modifiche...

Il reale problema a mio parere, legato al mercato, è solo ed esclusivamente lo scout... e non finirò mai di ripeterlo... Bisogna modificarlo, e lasciarlo solo funzionale per le ricerche...

Non capisco perchè non siamo neppure stati ascoltati, quando (mi pare di aver visto e capito) che tutti sono favorevoli a toglierlo (almeno sul forum, nessuno si è opposto)

Non sono daccordo con te riguardo il merchandising e ti porto l'esempio della mia squadra.
Per due stagioni non ho preso prestiti e ho giocato con 22 giovincelli di belle speranze....
Risultato perdevo quasi tutte le partite, i voti erano una schifezza, gol ne facevo uno ogni 5 giornate e gli introiti del merchandising erano zero!!!!
In questa stagione prendendo 4 buoni giocatori in prestito sono passato da zero a 200K di merchandising a turno.
Il mercato è bloccato non per colpa degli scout, ma basta guardare...chi ha molti introiti col merchandising non ha più bisogno di vendere e allora aspetta mettendo i giocatori a prezzi alti sul mercato. Sono diminuite le squadre che hanno bisogno di vendere, tutto lì!!!! D'altra parte come dice Hell gli introiti delle squadre di serie E sono aumentati, anche se in questa stagione sono stati un po' corretti e quando pescano il giovane buono, magari non lo vendono più, e poi possono competere pure con squadre di livello superiore negli acquisti. Nelle ultime due stagioni squadre di E hanno potuto anche fare acquisti milionari..andate a vedere!!!

Poi non è vero che tutti siamo concordi sul togliere lo scout...io ad esempio sono contento che non sia stato tolto...
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 05/10/2009 :  08:57:18  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Salsiccia

quote:
Originally posted by venturiniace

Non sono daccordo con te riguardo il merchandising e ti porto l'esempio della mia squadra.
Per due stagioni non ho preso prestiti e ho giocato con 22 giovincelli di belle speranze....
Risultato perdevo quasi tutte le partite, i voti erano una schifezza, gol ne facevo uno ogni 5 giornate e gli introiti del merchandising erano zero!!!!
In questa stagione prendendo 4 buoni giocatori in prestito sono passato da zero a 200K di merchandising a turno.
Il mercato è bloccato non per colpa degli scout, ma basta guardare...chi ha molti introiti col merchandising non ha più bisogno di vendere e allora aspetta mettendo i giocatori a prezzi alti sul mercato. Sono diminuite le squadre che hanno bisogno di vendere, tutto lì!!!! D'altra parte come dice Hell gli introiti delle squadre di serie E sono aumentati, anche se in questa stagione sono stati un po' corretti e quando pescano il giovane buono, magari non lo vendono più, e poi possono competere pure con squadre di livello superiore negli acquisti. Nelle ultime due stagioni squadre di E hanno potuto anche fare acquisti milionari..andate a vedere!!!

Poi non è vero che tutti siamo concordi sul togliere lo scout...io ad esempio sono contento che non sia stato tolto...

sei sempre contro corrente tu cmq sia secondo me ha ragione salsiccia..ora non potete fare una lotta anche per il merchandising! Cavolo senza di esso i guadagni dove sono?? E' tutto legato alla possibilità di non andare in rosso(infatti la maggior parte delle squadre sono in rosso e non possono comprare manco un fagiolo) e dello scout..kiuso il discorso ho ragione io!! ahahaha

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 05/10/2009 :  09:25:37  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
qui non si fa una lotta contro il merchandising.

il problema di un certo rilievo che si è venuto a creare è il seguente. lo scout condiziona pesantemente il mercato. questo fatto, correlato ad un'aspettativa di acquisti alta (potenziale alto), al fatto che (quasi) tutti hanno più soldi soprattutto grazie al merchandising, che si ha meno bisogno di vendere, blocca tutto.

sono sempre convinto che parte tutto dallo scout.

@venturiniace: admin sicuramente avrà letto le discussioni sullo scout e ne ha tenuto conto. lo scout c'è solo da una stagione. a mio avviso vuole vedere come va ancora 1 o 2 stagioni. toglierlo dopo una stagione è, in effetti, troppo presto...aspettiamo e speriamo.

Malibu & Coke
Go to Top of Page

pakybellavita
Prima Squadra

Italy
659 Posts

Posted - 05/10/2009 :  10:41:50  Show Profile  Reply with Quote
penso che lo scout abbia bloccato il mercato perchè si vendono soprattutto giocatori che non hanno il massimo del potenziale e molti li snobbano

riguardo il merchandising non penso abbia arricchito nessuno, serve solo a recuperare le spese che tutti abbiamo (stadio, stipendi...)
e soprattutto non penso arricchisca chi sta nelle serie inferiori, anzi con la nuova regola (se non ha almeno 6,5 di voto non vende magliette) si vendono molte meno magliette.

----------------------> Storia del REAL PASCAL<----------------------

Serie E girone 3:
Stagione 17 -> 1° posto con 50 punti (16v 2p 0s) 54 gol fatti e 2 subiti
Serie D girone 5:
Stagione 18 -> 7° posto con 17 punti (5v 2p 11s) 10 gol fatti e 31 subiti
Stagione 19 -> 10° posto con 5 punti (0v 5p 13s) 1 gol fatto e 37 subiti
Stagione 20 -> 8° posto con 16 punti (3v 7p 8s) 6 gol fatti e 17 subiti
Stagione 21 -> 6° posto con 26 punti (7v 5p 6s) 23 gol fatti e 9 subiti
Stagione 22 -> 4° posto con 29 punti (8v 5p 5s) 23 gol fatti e 15 subiti
Stagione 23 -> 5° posto con 31 punti (8v 7p 3s) 29 gol fatti e 8 subiti
Stagione 24 -> 1° posto con 41 punti (12v 5p 1s) 36 gol fatti e 3 subiti
Serie C girone 8:
Stagione 25 -> 2° posto con 33 punti (9v 6p 3s) 14 gol fatti e 4 subiti
Stagione 26 -> 4° posto con 27 punti (6v 9p 3s) 15 gol fatti e 6 subiti
Stagione 27 -> 2° posto con 40 punti (12v 4p 2s) 24 gol fatti e 4 subiti
Stagione 28 -> 1° posto con 37 punti (10v 7p 1s) 13 gol fatti e 3 subiti
Serie B girone 1:
Stagione 29 -> 2° posto con 43 punti (13v 4p 1s) 38 gol fatti e 3 subiti
Stagione 30 -> 1° posto con 50 punti (16v 2p 0s) 36 gol fatti e 2 subiti
Serie A:
Stagione 31 -> 2° posto con 32 punti (9v 5p 4s) 21 gol fatti e 7 subiti
Stagione 32 -> 8° posto con 20 punti (4v 8p 6s) 12 gol fatti e 13 subiti - Vincitore della Coppa FM
Serie B girone 3:
Stagione 33 -> 2° posto con 33 punti (8v 9p 1s) 15 gol fatti e 2 subiti
Stagione 34 -> RITIRATO!

Go to Top of Page

venturiniace
Pallone D'Oro

Italy
7520 Posts

Posted - 05/10/2009 :  11:35:14  Show Profile  Reply with Quote
i auguro sia come dici tu.... perchè sarebbe totalmente deleterio lasciarlo intatto per sempre

-------------------------

user: venturiniace
Team: Patavium 2003

EEE ALLLLLORAAA!!!

Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 05/10/2009 :  17:12:05  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by pakybellavita

penso che lo scout abbia bloccato il mercato perchè si vendono soprattutto giocatori che non hanno il massimo del potenziale e molti li snobbano

riguardo il merchandising non penso abbia arricchito nessuno, serve solo a recuperare le spese che tutti abbiamo (stadio, stipendi...)
e soprattutto non penso arricchisca chi sta nelle serie inferiori, anzi con la nuova regola (se non ha almeno 6,5 di voto non vende magliette) si vendono molte meno magliette.

allora o nn capite o fate finta di nn capire....il Merchandising deve essere corretto....rispondetemi a ste domande

1)chi vende piu magliette?...l'ultima di serie A o la prima di serie E?
2)chi ha piu spese x gli ingaggi?...l'ultima di serie A o la prima di serie E?

dopo aver risposto ditemi se e giusto cosi..

rispondete a quest'altra domanda

1)cosa comporta cio?....il rimanere nelle serie basse o il volere salire sapendo che se sale sara in rosso, sempre almeno che nn ha la squadra da primo-secondo posto anche nelle serie superiori?
2)ha guadagnato di piu uno che da quando c'e il Merchandising si e sempre salvato in 6 posizione nelle serie A-B-C-D,o uno che e arrivato secondo in serie E

ora dopo aver risposto ditemi come fate a dire che il Merchandising nn ha arrichito nessuno e che nn e un danno x il gioco stesso cosi come e concepito....a fine anno vi do l'attivo del mio Merchandising voglio confrontarlo con un secondo di serie E e vediamo......
xche ho gia confrontato l'attivo Merchandising di una terza di serie D con la sesta(anche secondo e terza in alcune giornate)di serie C e il risulatato e abbissale...

poi ci mettiamo lo scout xhe nn fa vendere piu nulla xche uno anche se ora nn gioca xche il piu scarso della rosa, nn viene venduto xche ha sempre quel potenziale 95-99 e dopo il 90 viene tagliato alla meta del valore(contrario) e abbiamo fatto tombola, mercato bloccato, gioco bloccato, pianificazione compra-vendite bloccato, giovani senza potenziale alta ammazzati, ormai ciofeche anche se escono 55 di skill....
a risentirne e il gioco....
se la realta fosse cosi...minchia e quante sole risparmiate....penso a adriano(inter), cassano(real) ronaldinho(milan) olivera(milan)
sheva(chelsea), recoba(inter), kluivert(nn mi ricordo cone si scrive)(milan),dennis(napoli) ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. xche potrei continuare all'infinito......

quindi x i pochi pro scout, ditemi come fate dire che lo scout nn e co-reasponsabile di cio che avviene nel mercato, e che nn toglie realta, rischio, bellezza, intuizzione, fortuna, e altro, cioe tutte le caratteristiche tipiche del gioco del calcio....

P.S. ma x altri giochi nn on-line x finirli usate trucchi,arme infinite,soldi infiniti e aggeggini vari, xche chi e pro scout mi sa che lo ha fatto e lo fa.....

Shark team
B-2

Edited by - squalo on 05/10/2009 17:45:53
Go to Top of Page

costas1990
Titolare Fisso

Italy
983 Posts

Posted - 05/10/2009 :  18:13:58  Show Profile  Visit costas1990's Homepage  Reply with Quote
Io sono pro scount, perchè mi piace sapere a quanto arriverà un giocatore...
E per il fatto dei trucchi, io li uso, ma non per finire il gioco, ma per divertirmi... L'unico che son riuscito a finire è COD 3, tra l'altro anche senza di essi, in molti anni di onorata carriera al joy stick

Nick Manager: costas1990
Squadra: S.F.C. Tavernelle
Serie: D/14

Sito: https://www.antoniocostantino.it
Go to Top of Page

Fedez
Prima Squadra

164 Posts

Posted - 05/10/2009 :  18:41:26  Show Profile  Reply with Quote
io concordo con chi dice che lo scout abbia bloccato il mercato.
Anche perché semplicemente, se vado ad acquistare un giocatore che stava sul mercato, non sarà mai con potenziale alto. Il 90% dei giocatori sul mercato sono in vendita proprio perché "non utili" ovvero potenziale basso oppure bloccati. Per ora con i giocatori sull'ottantina ci si gioca ancora in C, ma il livello si sta sempre più alzando. E se non lo pesco dalle mie giovanili un over-90, farò molta fatica ad acquistarlo! E allora devo avere prima i soldi per lo scout e poi i soldi per competere con altri manager nel tentativo di aggiudicarmi il tanto ambito campioncino. Ed ecco quindi dove mancano i soldi. Magari avrò anche economia florida perché ho poco pù di 2mln, ma nella realtà del gioco, avere poco più di 2mln non è poi così tanto. E per salire di bilancio, altro che merchandising, ce ne vuole prima di potersi permettere la ricerca di 1 e dico 1pezzo pregiato! Poi ovviamente in tutto bisogna valutare bene perché non bisogna favorire troppo nessuno, è giusto che chi è in serie maggiori guadagni di più, ma è non è neanche giusto che chi è in basso non abbia la possibilità di costruire una buona squadra futura.
Sicuramente però ci vuole qualche sistemazione e sono sicuro che parlandone qui, troveremo delle buone soluzioni che admin non ignorerà

Fedez
The Strongest
B3
Go to Top of Page

Meluccio
Titolare Fisso

Italy
1008 Posts

Posted - 05/10/2009 :  19:04:21  Show Profile  Visit Meluccio's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by squalo

quote:
Originally posted by pakybellavita

allora o nn capite o fate finta di nn capire....il Merchandising deve essere corretto....rispondetemi a ste domande

1)chi vende piu magliette?...l'ultima di serie A o la prima di serie E?
2)chi ha piu spese x gli ingaggi?...l'ultima di serie A o la prima di serie E?

dopo aver risposto ditemi se e giusto cosi..

rispondete a quest'altra domanda

1)cosa comporta cio?....il rimanere nelle serie basse o il volere salire sapendo che se sale sara in rosso, sempre almeno che nn ha la squadra da primo-secondo posto anche nelle serie superiori?
2)ha guadagnato di piu uno che da quando c'e il Merchandising si e sempre salvato in 6 posizione nelle serie A-B-C-D,o uno che e arrivato secondo in serie E

ora dopo aver risposto ditemi come fate a dire che il Merchandising nn ha arrichito nessuno e che nn e un danno x il gioco stesso cosi come e concepito....a fine anno vi do l'attivo del mio Merchandising voglio confrontarlo con un secondo di serie E e vediamo......
xche ho gia confrontato l'attivo Merchandising di una terza di serie D con la sesta(anche secondo e terza in alcune giornate)di serie C e il risulatato e abbissale...

poi ci mettiamo lo scout xhe nn fa vendere piu nulla xche uno anche se ora nn gioca xche il piu scarso della rosa, nn viene venduto xche ha sempre quel potenziale 95-99 e dopo il 90 viene tagliato alla meta del valore(contrario) e abbiamo fatto tombola, mercato bloccato, gioco bloccato, pianificazione compra-vendite bloccato, giovani senza potenziale alta ammazzati, ormai ciofeche anche se escono 55 di skill....
a risentirne e il gioco....
se la realta fosse cosi...minchia e quante sole risparmiate....penso a adriano(inter), cassano(real) ronaldinho(milan) olivera(milan)
sheva(chelsea), recoba(inter), kluivert(nn mi ricordo cone si scrive)(milan),dennis(napoli) ecc. ecc. ecc. ecc. ecc. xche potrei continuare all'infinito......

quindi x i pochi pro scout, ditemi come fate dire che lo scout nn e co-reasponsabile di cio che avviene nel mercato, e che nn toglie realta, rischio, bellezza, intuizzione, fortuna, e altro, cioe tutte le caratteristiche tipiche del gioco del calcio....

P.S. ma x altri giochi nn on-line x finirli usate trucchi,arme infinite,soldi infiniti e aggeggini vari, xche chi e pro scout mi sa che lo ha fatto e lo fa.....

Sono d'accordissimo con te..ma semmai il Merchandising deve essere regolato e non abolito..perchè è l'unica fonte di guadagni per le società!!

----------------------------

Nick: Meluccio
Squadra: Real Catania™
Serie: D20

Link Squadra: Home Page Real Catania™

Edited by - Meluccio on 05/10/2009 19:04:28
Go to Top of Page

petrescu
Prima Squadra

Italy
727 Posts

Posted - 05/10/2009 :  19:06:22  Show Profile  Click to see petrescu's MSN Messenger address  Reply with Quote
grosso modo concordo con squalo

Malibu & Coke
Go to Top of Page

davy
Titolare Fisso

1262 Posts

Posted - 05/10/2009 :  20:58:54  Show Profile  Click to see davy's MSN Messenger address  Reply with Quote
Sarebbe cosa buona e saggia attuare le seguenti modifiche:
1) limitare lo scout alla sola utilità di ricerca;
2) regolare il merchandising di modo che in serie superiori si venda maggiormente a prescindere e magari variare anche i guadagni..
esempio: prendiamo a confronto la Fiorentina (serie A) e il Novara (Serie [ex] C1). Il merchandising della prima è sempre in movimento, perché vanta moltissimi tifosi e risultati onorevoli, a prescindere dalle prestazioni di Mutu, Jovetic e Gilardino, le maglie sono sempre vendute e a prezzi elevati (dai 60 agli 80 €); al contrario il Merchandising della piccola squadra di C1 è per lo più sempre fermo e può vantare vendite a seguito di buone prestazioni e er lo più quando gioca in casa. Inoltre le magliette non verranno mai vendute a quel prezzo ma a 30 o 40 €..
Per concludere né Fiorentina né Novara hanno scout o membri dello staff con poteri magici di predizione..

Questo è il mio punto di vista e, anche se potrebbe venire a mio discapito, non mi dispiacerebbe venisse attuato anche su fm!

Davy - All Ices
Go to Top of Page

squalo
Prima Squadra

274 Posts

Posted - 05/10/2009 :  21:33:43  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by davy

Sarebbe cosa buona e saggia attuare le seguenti modifiche:
1) limitare lo scout alla sola utilità di ricerca;
2) regolare il merchandising di modo che in serie superiori si venda maggiormente a prescindere e magari variare anche i guadagni..
esempio: prendiamo a confronto la Fiorentina (serie A) e il Novara (Serie [ex] C1). Il merchandising della prima è sempre in movimento, perché vanta moltissimi tifosi e risultati onorevoli, a prescindere dalle prestazioni di Mutu, Jovetic e Gilardino, le maglie sono sempre vendute e a prezzi elevati (dai 60 agli 80 €); al contrario il Merchandising della piccola squadra di C1 è per lo più sempre fermo e può vantare vendite a seguito di buone prestazioni e er lo più quando gioca in casa. Inoltre le magliette non verranno mai vendute a quel prezzo ma a 30 o 40 €..
Per concludere né Fiorentina né Novara hanno scout o membri dello staff con poteri magici di predizione..

Questo è il mio punto di vista e, anche se potrebbe venire a mio discapito, non mi dispiacerebbe venisse attuato anche su fm!

grande almeno qualcuno ha capito che cosi come e ora nn va bene....e hai centrato il discorso che ho provato piu volte a far capire a tutti anche in questo topic...

quote:
Originally posted by costas1990

Io sono pro scount, perchè mi piace sapere a quanto arriverà un giocatore...
E per il fatto dei trucchi, io li uso, ma non per finire il gioco, ma per divertirmi... L'unico che son riuscito a finire è COD 3, tra l'altro anche senza di essi, in molti anni di onorata carriera al joy stick

che sfizio ci provi a giocare con i trucchetti...gioca al livello facilissimo che e meglio.... preferisco nn finirli i giochi che usare trucchetti,soldi infiniti, armi infinite, salute infinita,ecc
ed essendo grandicello 28 anni, ti dico che ho finito tutti i resident evil , i primi due Tomb Raider,il primo silent hill...i giochi stile mafia,gta,il padrino...i vari menageriali tutti senza mai usare trucchi....e i vari giochi di guerra dove nn credo proprio che li ti servano gli aiuti piu altri giochi che nn sto ad elencare e in cui nn credo bisogni usare trucchi x divertirsi.....
cmq ora capisco xche sei pro scout...x la serie ti piace vincere facile...

Shark team
B-2
Go to Top of Page

Tapparella
Titolare Fisso

860 Posts

Posted - 07/10/2009 :  12:29:22  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Fedez

io concordo con chi dice che lo scout abbia bloccato il mercato.
Anche perché semplicemente, se vado ad acquistare un giocatore che stava sul mercato, non sarà mai con potenziale alto. Il 90% dei giocatori sul mercato sono in vendita proprio perché "non utili" ovvero potenziale basso oppure bloccati. Per ora con i giocatori sull'ottantina ci si gioca ancora in C, ma il livello si sta sempre più alzando. E se non lo pesco dalle mie giovanili un over-90, farò molta fatica ad acquistarlo! E allora devo avere prima i soldi per lo scout e poi i soldi per competere con altri manager nel tentativo di aggiudicarmi il tanto ambito campioncino. Ed ecco quindi dove mancano i soldi. Magari avrò anche economia florida perché ho poco pù di 2mln, ma nella realtà del gioco, avere poco più di 2mln non è poi così tanto. E per salire di bilancio, altro che merchandising, ce ne vuole prima di potersi permettere la ricerca di 1 e dico 1pezzo pregiato! Poi ovviamente in tutto bisogna valutare bene perché non bisogna favorire troppo nessuno, è giusto che chi è in serie maggiori guadagni di più, ma è non è neanche giusto che chi è in basso non abbia la possibilità di costruire una buona squadra futura.
Sicuramente però ci vuole qualche sistemazione e sono sicuro che parlandone qui, troveremo delle buone soluzioni che admin non ignorerà

caro gemellato sei un grande!!!!superquotone
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
Football-Manager © 2000-04 Snitz Communications Go To Top Of Page