Author |
Topic |
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 27/12/2009 : 20:11:43
|
completamente in disaccordo. accorpare allenamento portieri e difensori è come dire che bloccare tiri è uguale a contrasti.
io sono più per la scissione di ogni reparto...o, proprio se si vuol fare una cosa nuova e più completa...la divisione di ogni skill..e possibilità di allenamento personalizzato per ogni giocatore.
se questo coincide con l'allenamento programmato "per la squadra"..l'effetto sarà del 100%
se non coincide, ovvero se ad esempio si fa allenamento in dribbling...ed un giocatore ha allenamento in contrasti...l'effetto sarà per l'80% in contrasti e 20% in dribbling.
che ne pensate? |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 28/12/2009 : 01:35:17
|
quote: Originally posted by Ant87xx
completamente in disaccordo. accorpare allenamento portieri e difensori è come dire che bloccare tiri è uguale a contrasti.
io sono più per la scissione di ogni reparto...o, proprio se si vuol fare una cosa nuova e più completa...la divisione di ogni skill..e possibilità di allenamento personalizzato per ogni giocatore.
se questo coincide con l'allenamento programmato "per la squadra"..l'effetto sarà del 100%
se non coincide, ovvero se ad esempio si fa allenamento in dribbling...ed un giocatore ha allenamento in contrasti...l'effetto sarà per l'80% in contrasti e 20% in dribbling.
che ne pensate?
sarebbe una buona idea..ma cmq l'allenamento difesa non si occupa solo dei contrasti ma del reparto difensivo in generale di cui fa anke parte il portiere..quindi secondo me dovrebbero aumentare tutte le skill di riferimento del reparto difensivo che comprende sia difensori che portieri al mio "paese".. |
----------------------------
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
Edited by - Meluccio on 28/12/2009 01:35:49 |
|
|
Ant87xx
Pallone D'Oro
Italy
4169 Posts |
Posted - 28/12/2009 : 01:44:33
|
il problema è il reparto difensivo che intendi te...è quello del campo.
quello che intendo io..è quello al momento dell'allenamento.
Io difensori e portieri non li ho mai visti allenarsi insieme...semplicemente perchè sono abilità completamente diverse. |
Ant87xx owner of Ubik™ Serie A - ex B/1 - ex B/3 - ex C/8 - ex D/23 Orgoglioso Redattore e Pallina lunatica di FM MaGaZiNe
Prima ti insultano, poi si lamentano |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 28/12/2009 : 18:19:35
|
Perchè no? quando una squadra si vuole concentrare sul reparto difensivo allena tutto il reparto difensivo al completo..difensori e portieri..sennò ha dei difensori che sono tanti pilastri e un portiere pippone che le fa entrare tutti..!! Poi se vuoi "sprecare" un allenamento solo per due portieri fai pure..ma non mi sembra il caso.. |
Nick: Meluccio Squadra: Real Catania™ Serie: D20Link Squadra: Home Page Real Catania™ |
|
|
Still
Titolare Fisso
1912 Posts |
Posted - 28/12/2009 : 19:24:31
|
non per niente si chiama estremo difensore |
La SCV prematletic chiede la riforma dei campionati e delle Coppe
SERIE A 12 SQUADRE (4 retrocessioni) SERIE B 12 SQUADRE 2 GIRONI (2 promozioni 4 retrocessioni per girone) SERIE C 10 SQUADRE 8 GIRONI (1 promozione)
SuperLeague:Semifinaliste Coppa Italia,prime 4 in classifica e prime classificate in serie B
FML:vincenti 8 gironi serie C,5^ 6^ di serie A
|
|
|
robista
Titolare Fisso
Italy
1762 Posts |
Posted - 28/12/2009 : 20:30:01
|
quote: Originally posted by Ant87xx
Io difensori e portieri non li ho mai visti allenarsi insieme...semplicemente perchè sono abilità completamente diverse.
Insieme non saprei...ma contemporaneamente sicuramente si. Quello che personalmente non ho mai visto sono squadre che allenano 1 solo reparto a discapito degli altri! |
Squadra: Atletico Trenette F.C. Serie: A Presidente: robista
|
|
|
venturiniace
Pallone D'Oro
Italy
7520 Posts |
Posted - 28/12/2009 : 21:04:27
|
eh si... anche se ha più senso che ad allenarsi insieme siano gli attaccanti col portiere... uno prova il tiro.. l'altro a pararlo! |
------------------------- user: venturiniace Team: Patavium 2003
EEE ALLLLLORAAA!!!
|
|
|
squalo
Prima Squadra
274 Posts |
Posted - 28/12/2009 : 21:17:53
|
quote: Originally posted by venturiniace
eh si... anche se ha più senso che ad allenarsi insieme siano gli attaccanti col portiere... uno prova il tiro.. l'altro a pararlo!
anche attaccanti e difensori....i primi provano a segnare gli altri provano a nn far seganare... in ralta ci si allena tutti insiemi e nn solo un reparto tranne che x qualche allenamento specifico di tattica ma che accade raramente dato che il gioco parte da tutti e 11 i giocatori... forse e solo il portiere che allenandosi x parare fa degli allenamenti diversi dal resto della squadra...ma tatticamente e sullo steeso piano dei difensori anche xche il portiere deve aver fiducia e dialogo con i propri difensori..e se quando si fanno le tattica di difesa nn c'e lu...be sara come un corpo estraneo nella partita quindi quoto l'abbinare portieri e difensori..
|
Shark team B-2 |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 28/12/2009 : 21:55:43
|
come dite voi la squadra può allenarsi tutto insieme ma l'idea di abbinare l'allenamento del portiere con quello dei difensori deriva dal fatto che comunque portiere e difesa fanno parte entrambi del reparto difensivo..infatti come dice still è chiamato anche estremo difensore |
|
|
polimar
Titolare Fisso
Italy
1585 Posts |
Posted - 29/12/2009 : 07:28:25
|
assolutamente contrario, se si allena per reparto si allena per reparto punto e stop, senò uno potrebbe dire quando si allena attacco posso allenare anche i portieri? in fondo gli attaccanti tirano in porta per allenarsi e chi para se non i portieri? il portiere è un reparto, se nessuno lo allenerà avremo tutti portieri scarsi, se uno ne vorrà uno forte lo dovrà pagare tanto, e questo porterà nelle casse degli allenatori di portieri + soldi rispetto alla cessione magari di 1 attaccante di ugual valore, ma allenando meno giocatori la cosa si equilibrerà. |
ancora 1 !! .. . e siamo a 7 !!!!! FORZA GORDIAN
Gento non ci stancheremo mai di dirti GRAZIE !!! http://64.191.11.63/fmanager/informazioni.asp?squadra=394 |
|
|
Rance
Prima Squadra
Italy
324 Posts |
Posted - 01/01/2010 : 10:38:55
|
quoto il meluccio |
Stagione 25 in E: 2°dif Stagione 26 in D: 8° Stagione 27 in D: 8# Stagione 28 in D:
Gemellaggi: All White Sandrocn12lazio FC Prealpi Juniores Football Club SS Eagles
E12(5/12)
Prossimamente: Coppa Libertadores |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 08/01/2010 : 16:44:18
|
Piccolo UP per Admin..che ne dici? nessun altro commenta? |
Edited by - Meluccio on 01/02/2010 14:28:12 |
|
|
Iokanaan Ducasse
Titolare Fisso
913 Posts |
Posted - 20/01/2010 : 16:27:36
|
Totalmente d'accordo con il mio amico Meluccio. Il realismo lo abbiamo già mandato a farsi benedire nel momento in cui decidiamo che, in una seduta di allenamento, debba allenarsi un solo reparto (cosa del tutto inverosimile nel calcio reale), quindi sono favorevole a inserire portieri e difensori in un unico allenamento. In caso contrario, le conseguenze sono facili da intuire: come è stato detto, nessuno (o quasi) allenerebbe i portieri, e ci sarebbe una corsa all'acquisto dei portieri 30enni forti il cui valore salirebbe alle stelle e contemporaneamente saranno totalmente svalutati i giovani portieri che ben pochi vorranno allenare (sprecando un allenamento) per farli migliorare. |
ETRURIA ROMANA C.V. (serie B1)
ALBO D'ORO UFFICIALE:
- 1 Coppa Italia (stagione 54) - 1 FM Superleague (stagione 53) - 4 FM League (stagioni 60, 58, 51 e 50) - 2 Coppe Nava (stagioni 54 e 52) - 1 campionato di B (stagione 52) - 5 campionati di C (stagioni 63, 50, 40, 35 e 32) - 4 campionati di D (stagioni 59, 57, 49 e 28) - 1 campionato di E (stagione 23)
http://etruriaromana.jimdo.com/ |
|
|
Plays
Prima Squadra
688 Posts |
Posted - 20/01/2010 : 16:49:18
|
Non penso che i portieri non cresceranno più:anche se non lo volete fare giocare titolare,ci sono comunque amichevoli e giovanili per far crescere le skill |
|
|
Meluccio
Titolare Fisso
Italy
1008 Posts |
Posted - 20/01/2010 : 16:59:11
|
si ma non lo stesso valore di un allenamento..! |
|
|
Topic |
|